La lotta delle raw

uniti contro la mafia delle scan!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE
    Qualcuno di voi che frequenta il forum Arlong Park, sa per caso come la stanno prendendo loro questa faccenda ? Perchè a quanto mi pare di aver capito sono un forum e un gruppo piuttosto quotato nel giro internazionale di scan.

    Su AP Forum, nella sezione Manga, c'è il topic apposito sui VIZ. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 15/2/2012, 19:19) 
    Poi,voglio dire molto esplicitamente...anche per i tanti siti e forum (tipo il nostro) che "vivono" questo mondo virtuale legato ai manga, un'eventuale battaglia delle case editrici contro il giro delle scan, sarebbe un duro colpo.

    Una scomparsa delle scan è quasi impossibile.
    Come possono impedire ai milioni di lettori del Jump di scannerizzare la rivista una volta uscita?
    E come possono cancellare tutte le scan presenti in rete (senza contare tutto quello che gli utenti della rete hanno sui propri PC e HDD)?
    No, non è possibile eliminare del tutto le scan.
    E credo che anche il problema di mangastream fosse che loro ci guadagnavano dai manga (credo che un sito con milioni di visite in quel modo possa fruttare parecchio, se imbottito di qualche pubblicità)...
    Un po' come MU, si va oltre la semplice violazione di copyright...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3. soyrico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 15/2/2012, 19:32) 
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 15/2/2012, 19:19) 
    Poi,voglio dire molto esplicitamente...anche per i tanti siti e forum (tipo il nostro) che "vivono" questo mondo virtuale legato ai manga, un'eventuale battaglia delle case editrici contro il giro delle scan, sarebbe un duro colpo.

    Una scomparsa delle scan è quasi impossibile.
    Come possono impedire ai milioni di lettori del Jump di scannerizzare la rivista una volta uscita?
    E come possono cancellare tutte le scan presenti in rete (senza contare tutto quello che gli utenti della rete hanno sui propri PC e HDD)?
    No, non è possibile eliminare del tutto le scan.
    E credo che anche il problema di mangastream fosse che loro ci guadagnavano dai manga (credo che un sito con milioni di visite in quel modo possa fruttare parecchio, se imbottito di qualche pubblicità)...
    Un po' come MU, si va oltre la semplice violazione di copyright...

    se vogliono possono.. basta mettere multe a chi mette scan online..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    Infatti. Era preventivabile. Forse faremmo bene a sfruttare la pausa di OP di questa settimana per smettere di leggere gli spoiler e aspettare l'uscita del volume, o comprarselo dal giappone. Chissà
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    I Mafiastream sono tornati.
    Ormai da qualche settimana tutte le scan di Naruto (e credo anche degli altri "top manga") che si trovano in giro sono bollate con il loro logo.
    Quindi alla fine hanno "chiuso" per qualche mese e basta...

    Però questa loro assenza ha fatto capire che di raw (anche in HQ) senza loghi se ne trovano eccome in rete (così come le trova il DFS), ma evidentemente la maggior parte dei team preferisce fare il gioco dei mafiosi.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Secondo me avevano pensato di fare un giochino strambo secondo il quale volevano provare che senza di loro non c'era nessuno che si occupasse di scan. Giochino ed esperimento miseramente fallito.
    SITO
     
    Top
    .
  7. Shanks
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sommobuta @ 17/5/2012, 12:55) 
    Secondo me avevano pensato di fare un giochino strambo secondo il quale volevano provare che senza di loro non c'era nessuno che si occupasse di scan. Giochino ed esperimento miseramente fallito.

    Se non erro ricevettero pressioni dalla bulgaria per riaprire , infatti se vedete dopo 60 ore il capitolo in questione scompare, quindi qualcosa è cambiato xD.
    Quando si parla di raw non si parla altro di mafia e di un giro di soldi pazzesco. Si riesci infatti ad avere il capitolo prima che esca in japponia , dietro pagamento. Sembra un" tema che non ci riguarda", ma anche in Italia qualcuno compra le raw putroppo, facendo si di avere solo quella versione.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,717

    Status
    ammazza...

    ma quindi? era una farsa la chiusura o hanno chiuso per poi riaprire?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Pare che Mangateers non pubblicherà più le raw dei capitoli, non so se per pressioni da parte della Shueisha (o della Viz) o altro.

    Comunque nell'ultimo capitolo di OP gli inglesi hanno completamente dimenticato una pagina.
    E quindi anche i team italiani a ruota.
    Mi fanno scompisciare! :ride:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Quale sarebbe questa pagina dimenticata? O.o
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    23,992

    Status
    CITAZIONE (sommobuta @ 2/8/2012, 16:49) 
    Quale sarebbe questa pagina dimenticata? O.o

    in realta non penso sia proprio una pagina dimenticata
    io sapevo che i team inglesi avevano semplicemente lasciato bianco un pezzo del capitolo e quindi a ruota tutti lo hanno lasciato bianco
    penso si riferisse a questo perchè di pagine mancanti non mi pare c'è ne siano :oo:



    edit ho controllato e alcuni team inglesi la pagina in questione non l'avevano messa altri l'avevano lasciato spazi bianchi
    però comunque la maggio parte dei team italiani ci ha messo comunque la pagina visto che risultava dagli spoilers
    SITO
     
    Top
    .
  12. Shanks
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 1/8/2012, 16:15)
    Pare che Mangateers non pubblicherà più le raw dei capitoli, non so se per pressioni da parte della Shueisha (o della Viz) o altro.

    Comunque nell'ultimo capitolo di OP gli inglesi hanno completamente dimenticato una pagina.
    E quindi anche i team italiani a ruota.
    Mi fanno scompisciare! :ride:

    I mangateers puntavano al lucro e al guadagno, "conosco l'admin" ed e stato brutalmente preso in giro da tutti
    CITAZIONE (salas @ 2/8/2012, 16:53) 
    CITAZIONE (sommobuta @ 2/8/2012, 16:49) 
    Quale sarebbe questa pagina dimenticata? O.o

    in realta non penso sia proprio una pagina dimenticata
    io sapevo che i team inglesi avevano semplicemente lasciato bianco un pezzo del capitolo e quindi a ruota tutti lo hanno lasciato bianco
    penso si riferisse a questo perchè di pagine mancanti non mi pare c'è ne siano :oo:



    edit ho controllato e alcuni team inglesi la pagina in questione non l'avevano messa altri l'avevano lasciato spazi bianchi
    però comunque la maggio parte dei team italiani ci ha messo comunque la pagina visto che risultava dagli spoilers

    Molti team hanno ricostruito l'immagine :sese:


    Se posso spendere due paroline per i MT e certa gente nel mondo delle scan :look2:

    Il team è nato esclusivamente per puntare al guadagno come cosi per i mafiosi.
    Quest'ultimi se non erro agano i typesetter per fare le scan. Addiritura i mafiosi il mercoledi arrivavano a 10.000.000 visitatori. Stessa situazione per i read online che conosciamo tutti, ma che non faccio nome per non andare in spam :look2:, che oltre a essere dei ripponi, cioè prendono le scan senza consenso dei vari team, ci lucrano prendendo non 5-6 euro, ma migliaglia di euro, senza fare un tubo.
    Scusate le parole ma gil sa quanto sono arrabbiato su queste cose e quanto ho rischiato :sese: .
    Se c'è qualche parola spam chiedo venia :look2:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Il miglior gruppo inglese su OP, i Mangarule, hanno chiuso, li hanno fatti chiudere.
    Facevano scan in HQ pulite da loro, senza alcun marchio, e con traduzioni ottime (prima cnet128 e poi CCC).
    Non guadagnavano nulla, facevano tutto gratuitamente; chiedevano solo 20 dollari ogni tre mesi per poter comprare i volumi giapponesi, che scannerizzavano per versioni riviste (complete di correzioni ed SBS) dei capitoli.

    Mangapanda/Mangareader, che guadagna decine di migliaia di euro al mese, continua a fare montagne di soldi con scan che a confronto il letame vale oro.
    Mi rivolgo a chi legge i capitoli spoiler: NON LEGGETELI DA LORO.
    Ci sono decine e decine di altri siti che propongono le scans, in qualsiasi lingua. E le stesse scans dei Panda vengono caricate su moltissimi altri siti di read online, a distanza di minuti (non ore) da quando escono.
    Insomma, leggeteli dove vi pare, ma non da loro, altrimenti questa "dittatura" nelle scan non finirà mai.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mangapanda/Mangareader, che guadagna decine di migliaia di euro al mese, continua a fare montagne di soldi con scan che a confronto il letame vale oro.

    Perdona l'ignoranza, ma come li fanno i soldi?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Come qualsiasi sito, con i banner pubblicitari.
    I guadagni vanno in base alle visualizzazioni ed ai clic, vi siete mai chiesti come mai per cambiare pagina del capitolo dovete ricaricare tutta la pagina?

    Considerate che i Panda sono i primi ad uscire a livello mondiale.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
278 replies since 12/3/2010, 01:13   8487 views
  Share  
.
Top