Twitter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bone to be wild

    Group
    Legend
    Posts
    11,076

    Status
    CITAZIONE
    Twitter è un servizio gratuito di social network e microblogging che fornisce agli utenti una pagina personale aggiornabile tramite messaggi di testo con una lunghezza massima di 140 caratteri. Gli aggiornamenti possono essere effettuati tramite il sito stesso, via SMS, con programmi di messaggistica istantanea, e-mail, oppure tramite varie applicazioni basate sulle API di Twitter. Twitter è stato creato nel marzo 2006 dalla Obvious Corporation di San Francisco.

    Gli aggiornamenti sono mostrati istantaneamente nella pagina di profilo dell'utente e comunicati agli utenti che si sono registrati per riceverli. È anche possibile limitare la visibilità dei propri messaggi oppure renderli visibili a chiunque.

    Il nome "Twitter", corrispondente sonoro della parola tweeter, deriva dal verbo inglese to tweet che significa "cinguettare". Tweet è anche il termine tecnico degli aggiornamenti del servizio. I tweet che contengono esattamente 140 caratteri vengono chiamati twoosh.

    Il servizio è diventato estremamente popolare, anche come avversario di Facebook, grazie alla semplicità ed immediatezza di utilizzo. Esistono diversi esempi in cui Twitter è stato usato dagli utenti per diffondere notizie, come strumento di giornalismo partecipativo. Ad esempio, nel caso del terremoto in Abruzzo del 6 aprile 2009, gli utenti Twitter hanno segnalato la notizia prima dei media tradizionali.

    L'insieme degli status message pubblicati su Twitter dagli utenti costituisce un'enorme mole di materiale, che può essere utilizzata anche dalle aziende: ad esempio Dell ha aperto un canale di comunicazione con i propri clienti su Twitter e molti servizi offrono il monitoraggio della reputazione dei brand su Twitter.

    La società che gestisce il servizio non è quotata in borsa ma in base agli ultimi investimenti effettuati da investitori esterni è stato valutato che la società vale circa un miliardo di dollari. Nel giugno 2009 a Twitter è stata dedicata la copertina di Time e un articolo di Steven Berlin Johnson sull'innovazione portata da questo servizio.

    qualcuno lo usa? io mi sono appena iscritto e devo dire che mi sta piacendo!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,744

    Status
    io lo uso da un annetto circa
    molto meglio della pagliacciata di feisbuco..
     
    Top
    .
  3. Doppiatore Matto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rufyrulez @ 23/5/2010, 22:01)
    io lo uso da un annetto circa
    molto meglio della pagliacciata di feisbuco..

    Bè io c'ho provato ad iscrivermi e ad usarlo ma non è riuscito ad appassionarmi come l' "altro" invece ha fatto, fa e continuerà a fare!!!

    Non mi piace come è impostato tra l'altro...lo trovo un pò pasticciato!!!

    :nono:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,744

    Status
    è stata creata la nuova versione molto piu facile da usare somigliante tra l'altro a facciabuc..

    cmq il bello è che ci sono un sacco di applicazioni da poter usare come twitfeed o twitpic e poi è il futuro anche per quanto riguardo le aziende

    feisbuc è usato perchè ci sono un sacco di cazzate per bambini, i giochini e tutto il resto

    cmq se devo consigliare usate feisbuc per aggiungere gli amici e perdere tempo, usate twitter per cose piu serie e immediate come ad esempio seguire in tempo reale i risultati delle partite e cose del genere
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Io dovrei avere l'account. Ma non lo uso. Appena ho un po' di tempo però voglio mettermici, dato che pian piano sta prendendo piede anche in Italia. E vorrei usarlo soprattutto per il sito. :P
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,744

    Status
    buta se ti ricordi il tuo username mandamelo per mp che inizio a seguirti :asd:

    se ti serve aiuto per il sito posso aiutarti volentieri
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Secondo te che username è? :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,744

    Status
    CITAZIONE
    Secondo te che username è? :asd:

    :dubbio:

    sommobuta? :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    17,059
    Location
    Da qualche parte nel tempo...

    Status
    Sagace! :cubo:

    Appena torno da Parigi vedo di spulciarmelo un po'! :D
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    |BadBoy|

    Group
    Boss Admin
    Posts
    47,929

    Status
    mi sono iscritto oggi su twitter, tanto per curiosità, e devo dire che non mi sembra malaccio

    feisbuk lo uso principalmente per giocare a poker :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Nai wa!

    Group
    Pirate
    Posts
    2,477

    Status
    iscritto anche io da poco tempo , stesso nick del forum.
    lo reputo meglio di facebook :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,744

    Status
    CITAZIONE
    lo reputo meglio di facebook :sisi:

    105 minuti di applausi! :sisi:

    il fatto è che è usatissimo in tutto il mondo tranne che da noi che arriviamo sempre con almeno 2-3 anni di ritardo..
    poi è anche un fatto di "pesantezza": fb non si riesce piu ad usare lentissimo e ogni tanto si blocca, twitty è molto piu leggero e usabile anche da iphone e altri dispositivi

    e poi basta vedere le **** che girano ormai su fb tra gruppi insulsi, pagine assurde e giochini abbastanza scontati ormai sta tramontando la creazione di mark
     
    Top
    .
  13. ifsogirl23
     
    .

    User deleted


    Devo provarlo Twitter, ne sento parlare molto bene, ma per adesso sono ancora attaccata a FB, che è vero è pieno di bambocci, gruppi stupidissimi e una marea di cacchiate tipo giochi, test, eccetera, ma alla fine io scelgo quello che voglio usare. E credetemi, è pieno di pagine assolutamente divertenti e intelligenti, poi favorisce il circolare di un sacco di meme come FFFUUUU, Fuck Yeah, Forever Alone, Trollface, Pedobear, e tante altre cavolate... è come un mondo a parte :asd: poi si fa benissimo a meno dei test, giochi eccetera, quando c'è questo tipo di passatempo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Nai wa!

    Group
    Pirate
    Posts
    2,477

    Status
    io non mi fiderei molto do facebook , sopratutto per il fatto della privacy..................
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,744

    Status
    questo un video con molti altri link per imparare a usare twitty

     
    Top
    .
43 replies since 23/5/2010, 15:19   667 views
  Share  
.
Top