Twitter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. A Sad Whisper In The Wind
     
    .

    User deleted


    Certo che è simile. FB ha copiato l'idea delle cerchie a G+.
    Ma comunque, è molto meno buggato rispetto a FB.
    Mentre Twitter, non l'ho quasi mai usato.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,743

    Status
    CITAZIONE
    Ho provato più volte, ma niente da fare :oo:

    :asd:
    eh guarda Gilga a me l'ha dato ieri una volta, poi mi sono slogato e riconnesso ma mi è tornata la versione vecchia -_-
    da comunicato twitter entro qualche settimana/mese verrà aggiornata a tutti, al momento gli unici che possono usarla sono i dispositivi mobile come smartphone e tablet
    è molto bello il nuovo layout cmq, tutto più integrato e con nuove funzioni e una grafica migliore


    @Goffreda:
    ma guarda all'inizio non ci capisce niente nessuno perchè non è molto "friendly" quindi è normale
    è stato progettato come microblogging, cioè scrivere il meno possibile tante volte

    brevemente tu puoi seguire (following) degli utenti siano essi persone o altri enti, dai quali ricevi i tweet (i messaggi) nella home page.
    di questi puoi:
    - ritwittarli cioè rimandi lo stesso messaggio ma con la tua intestazione, alla fine è come una propagazione che parte da un utente e arriva all'ennesimo
    - rispondere cioè rispondere al commento di un utente
    poi alcuni tweet contengono immagini o video e li puoi vedere sulla destra se li apri

    i simboli # e @ sono comodi per:
    - # tu scrivi una parola o una frase preceduta da questo simbolo (esempio #SerieA, #Onepiece o #Italia). la cosa comoda è che quando lo fai viene creato un link, quindi puoi cliccarci direttamente per trovare tutti i tweet contenenti quella parola/frase (è comodissimo)
    - @ viene creato quando rispondi ai tweet di un altro utente o quando vuoi includere un utente nel tuo messaggio/commento (come succede in FB), e viene segnato nel tuo profilo

    a loro volta gli altri possono seguire te e quello che scrivi --> i follower
    però la cosa non è esclusiva, tu puoi seguire chi non ti segue e gli altri possono seguire te senza che tu segua loro

    poi in aggiunta ci sono i trending li sulla destra che in pratica ti mostra le parole di tendenza in un determinato stato o a livello mondiale, i messaggi privati (barra in alto)
    in aggiunta ci sono tante api e applicazioni che comunicano con il tuo profilo, come esempio yfrog o twitpic per le immagini caricate, studiate più per i mobile che per il pc
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,207

    Status
    Grazie per la spiegazione!!! :)
    Probabilmente sì, è tutta questione di "confidenza"... Magari ora inizio a usarlo un po' più spesso e guardo un po' se anch'io me ne innamoro! :lol:
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    |BadBoy|

    Group
    Boss Admin
    Posts
    47,929

    Status
    ora vedo pure io la nuova grafica, è una figata :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Vegeta° @ 8/2/2012, 02:14) 
    ora vedo pure io la nuova grafica, è una figata :sisi:

    Finalmente Twitter si è deciso a metterla anche a me. :asd:
    Quoto, figata. :sese:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,743

    Status
    si anchio ora! :rufy:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    By IlPost:
    CITAZIONE
    Qual è la lingua migliore per Twitter?
    L'Economist ha pubblicato un grafico che mostra le lingue "più sintetiche" del mondo: l'italiano è tra quelle che usano più caratteri, il cinese le batte tutte

    L’Economist ha pubblicato un grafico in cui mette a confronto il numero di caratteri con cui diverse lingue esprimono lo stesso concetto: per farlo ha confrontato il numero di caratteri con cui viene tradotto un testo in inglese di mille caratteri, spazi inclusi. Come si vede chiaramente, le lingue meno dispendiose sono il cinese e l’arabo che, rispetto all’inglese, risparmiano rispettivamente il 69 per cento e il 14 per cento di spazio per scrivere lo stesso testo. L’inglese dimostra di essere in buona posizione anche grazie alla sua grande varietà lessicale, che permette ai suoi parlanti di riassumere concetti piuttosto elaborati in poche parole. Più “dispendiose” dell’inglese, tra le principali lingue del mondo, sono l’urdu, il russo e l’indonesiano. Il tedesco, nonostante la sua complessità lessicale e morfologica, in realtà non si attesta tra le lingue più prolisse e occupa “solo” il 28 per cento di spazio in più rispetto a un testo inglese di mille battute. Come si vede dal grafico, invece, ai primi posti ci sono due lingue che discendono dal latino, ossia lo spagnolo, al primo posto con il 39 per cento in più, e l’italiano, al terzo posto con il 30 per cento. Tra loro c’è l’ungherese, una lingua ugro-finnica, con un aumento dei caratteri del 35 per cento.

    languages-twitter


    Tutto questo, scrive l’Economist, ha ovviamente un’influenza anche su Twitter, il sito di microblogging la cui caratteristica principale è proprio la brevità essenziale e dove l’inglese, dopo le rivolte arabe degli ultimi mesi, sta perdendo sempre di più influenza ed è parlato “solo” dal 39 per cento dei suoi utenti. In Cina viene utilizzato un altro servizio di microblogging, Sina Weibo, che è autorizzato, con molti controlli e censure, dalle autorità locali. L’Economist dice che grazie alla loro lingua, gran parte dei cinesi non raggiunge mai il limite dei 140 caratteri permessi da Sina Weibo. Anche il coreano è una lingua molto sintetica, anche se spesso i coreani che twittano ometttono alcune sillabe per risparmiare spazio, così come i parlanti di lingue romanze molto verbose come spagnolo e italiano abbreviano molti termini.

    Come scrive l’Economist, Twitter, oltre a favorire la maggiore sinteticità delle lingue di oggi, è anche di grande aiuto per quelle con sempre meno parlanti o a rischio di estinzione. Molti parlanti del basco e del gaelico, per esempio, usano Twitter per parlare tra loro. Kevin Scannell, professore alla St Louis University in Missouri (Stati Uniti), ha trovato circa 500 lingue diverse che oggi vengono parlate su Twitter. Tra queste c’è anche il kamilaroi, una particolare lingua degli aborigeni australiani, che oggi viene parlata, sembra, solo da 3 persone. Una di queste tre è su Twitter.

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,743

    Status
    nuovo logo per l'usignolo

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    CITAZIONE (rufyrulez @ 7/6/2012, 23:23) 
    nuovo logo per l'usignolo


    :)

    Video

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,743

    Status
    well done :D

    sono troppo avanti quelli di twitty, come quelli di Google!

    Video
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    |BadBoy|

    Group
    Boss Admin
    Posts
    47,929

    Status
    mi sembrava diverso infatti :asd:
    comunque mi piace, è veramente bello
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    28,417
    Location
    Prefettura di Kanagawa

    Status
    A me dispiace un pò che gli abbiano tolto il ciuffetto :(
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    grazie a Gil, sono riuscito a iscrivermi una settimana fa, anche se non so usarlo ancora bene :oo:

    :asd:

    comunque ce l'ho fatta e il mio link è questo https://twitter.com/MikeBellus

    :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,743

    Status
    ora anche su twitty, l'avrete notato, si può mettere l'header come in fb

    avete siti utili dove trovare img con dimensioni che non sballino?
     
    Top
    .
43 replies since 23/5/2010, 15:19   667 views
  Share  
.
Top