Gdr Rpg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MELLO 80
     
    .

    User deleted


    Ci sono fan dei videogiochi Rpg e Gdr? i miei preferiti sono tutti i Zelda e la saga di Kingdom Herts.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Feeling the flow!!

    Group
    Marine
    Posts
    8,500

    Status
    sopra tutti ci sono POKEMON!!!
    SITO
     
    Top
    .
  3. rurik89
     
    .

    User deleted


    Role Playing e giochi di ruolo? Direi Baldur's Gate per il GDR, e Max Pain per il RPG
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Io sono decisamente fan ^_^

    E' il mio genere videoludico preferito.

    Final Fantasy e Dragon Quest su tutti se devo dirti dei titoli...

    Invece per i GdR action Fable e Kingdom Hearts...

    Poi vabbè...Grandia, Vagrant Story, Legend of Dragoon, Breath of Fire...e molti altri...

    E pure Pokémon e simili che in fondo sono giochi di ruolo...

    Dimenticavo Star Ocean di cui ho aperto un topic ieri ^ ^

    Edited by Charles Newgate - 22/6/2010, 23:17
    SITO
     
    Top
    .
  5. S2EM
     
    .

    User deleted


    come gioco in senso di combattimenti, per me FF X è una spanna su tutti. lo stile di combattimento più bello che abbiano mai fatto in un FF imho. il fatto di cambiare pg in corsa sarà una chicca che purtroppo non hanno deciso di riproporre, in un gioco come FF XIII ci sarebbe stato alla grande, sigh.

    comunque, i Final fantasy dal VI in poi, tralasciando il XII forse, meritano tutti quantomeno una giocata, poi ai gusti di ognuno lasciarsi appassionare dal FF preferito (nel mio caso il VI :P)

    poi amo i Kingdom Hearts, praticamente tutti i giochi di Pokèmon, Shin megami tensei Persona 4 (gioco poco conosciuto dalle nostre parti...ma fighissimo! c'è su ps2...non so su altre console...) e l'inimitabile Arcanum of steamworks & magick obscura! (solo per pc)...e per ora finisco qui la lista! se trovo altri ti fo sapere! :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Il CybOrG DiTtAtOrE Di BaLtIgO

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,110
    Location
    Il TuO InCuBo PeGgIoRe

    Status
    come si può non amare i giochi di ruolo???? A partire dai Final Fantasy (dopo il X il resto è il funerale per la serie) fino ad arrivare a Zelda...certo come è stato detto poi ognuno ha una propria chicca diversa....per conto mio Final Fantasy IX e The Legend of Zelda: Twilight Princess sono i migliori di sempre....l'ultimo a cui ho giocato è stato FF13 su wii che però non mi ha detto niente di positivo....solo che forse è arrivato il momento di chiudere i battenti o di cambiare il team di sviluppo.....mentre a breve dovrebbe arrivarmi tra le mani sempre per la grande N "Fragile Dreams: Farewell Ruins of The Moon" che in terra nipponica ha fatto scalpore!
    SITO
     
    Top
    .
  7. Lilychan
     
    .

    User deleted


    Sono quasi gli unici videogiochi cui mi piace giocare^^" in compenso, sono gdr dipendente
    CITAZIONE
    Final Fantasy e Dragon Quest
    amo i Kingdom Hearts, praticamente tutti i giochi di Pokèmon

    CITAZIONE
    The Legend of Zelda: Twilight Princess sono i migliori di sempre....

    Queste qua sono senz'altro le saghe migliori^_^Twilight Princess è bellissimo, però io di Zelda preferisco quello vecchissimo(per nintendo64 mi pare...è un gioco fantastico..)
    CITAZIONE
    Shin megami tensei Persona 4 (gioco poco conosciuto dalle nostre parti...ma fighissimo! c'è su ps2...non so su altre console...)

    I Persona a mio parere meritano di entrare tra i migliori Gdr^^ purtroppo parecchi storcono il naso ai social link^^" Persona 4 è migliore sotto certi punti di vista ma io ho preferito il 3, come storia mi ha emozionato molto di più e mi piace l'atmosfera più cupa e macabra *_*
    Nessuno ha giocato alla saga Suikoden? Di questa io ho solo Suikoden Tierkreis per ds e l'ho trovato bellissimo, ha una trama davvero molto interessante(e non so perchè, mi diverte cercare tutti i personaggi giocabili sparsi per il mondo, le 108 stelle, anche se è difficilotto trovarli tutti)
     
    Top
    .
  8. Z e r o
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lilychan @ 22/6/2010, 22:38)
    Nessuno ha giocato alla saga Suikoden? Di questa io ho solo Suikoden Tierkreis per ds e l'ho trovato bellissimo, ha una trama davvero molto interessante(e non so perchè, mi diverte cercare tutti i personaggi giocabili sparsi per il mondo, le 108 stelle, anche se è difficilotto trovarli tutti)

    Finalmente un fan di suikoden !! ho finito anch'io il tierkreis su nintendo ds e ti consiglio di provare anche il IV su ps2, anche se ormai temo sia introvabile...tempo fa cercavo il V ma niente, nemmeno quello si trova e pensare che dovrebbe essere uscito dopo final fantasy X e penso anche dopo DQ VIII, quindi non è nemmeno tra i più vecchi.

    Tierkreis comunque è bellissimo, una trama stupenda, ambientazione altrettanto affascinante e classico battle system a turni; per adesso il più bel gdr su nintendo ds, insieme a final fantasy IV. La cosa che più mi dispiace è che abbiano realizzato questo piccolo capolavoro, sfruttando solo le potenzialità di una console portatile; su PS3/Xbox 360 lo avrebbero reso uno degli rpg migliori di sempre imho.

    Per il resto, come grande fan dei gdr, non posso non quotare Charles, S2EM e Cutty flam in particolare:

    CITAZIONE (*Cutty*Flam* @ 22/6/2010, 22:38)
    per conto mio Final Fantasy IX sono i migliori di sempre

    :idolo:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    Sono quasi gli unici videogiochi cui mi piace giocare^^" in compenso, sono gdr dipendente

    Siamo in due cioè, mi piacciono anche altri generi come gli gli strategici a turni e in tempo reale, i gestionali, i picchiaduro, le avventure grafiche e i giochi di sport arcade, ma dato che sono una pippa in tutti alla fine mi piacciono solo i GdR sul serio...dove basta solo tanta pazienza -e tempo libero - o una buona guida se uno vuol trovare tutto tutto ma senza rovinarsi niente...che alcuni segreti ormai li mettono impossibili da trovare con la logica...

    Vabbè che io so' scarso pure coi giochi di ruolo..a Final Fantasy X ci giocai senza e con la guida -ahhh quanto tempo libero avevo allora- e di eoni segreti non ne trovai manco uno...ah no, forse Anima...sì...insomma...mica un gran risultato

    CITAZIONE
    social link

    Cosa sono? Come sono iniorante.

    Guarda io me lo sono anche cercato Persona 4, sembra molto bello...ma di giochi in inglese ne ho piena l'anima...mi secca non capire tutto tutto in un GdR...e anche se l'inglese lo so abbastanza da comprendere la storia generale, preferisco prenderli solo se sono in italiano d'ora in poi...

    Ho giocato a parecchi giochi in inglese comunque...Breath of Fire III, Grandia I e II, Vagrant Story...lo stesso Final Fantasy VII...ma dopo che al VII ho giocato in italiano con la patch amatoriale ho capito che non avevo capito una mazza ai tempi vabbè ora l'anglosassone idioma lo so meglio, ma avrei preferito molto di più giocarmi Grandia in italiano per dirne uno...li avrei di sicuro amati di più.

    CITAZIONE
    Nessuno ha giocato alla saga Suikoden?

    Io ho il IV...però a parte averci giocato mezz'ora per vedere se andava non ho fatto molto... ^ ^

    Il difetto dei GdR -specialmente quelli moderni- è che se li vuoi finire al 100% o perlomeno in maniera che giudichi decente ci impieghi due vite...

    Ergo finchè non finisco Star Ocean: The Last Hope nisba con altri anche se li ho lì :D

    Anche perchè alla fine i GdR mi piacciono un sacco per le storie profonde che hanno, per i mondi immensi e per le moltissime cose che si possono trovare qua e là...infatti ogni volta che tolgono una di queste cose piango lacrime di sangue

    Comunque era per dire che per forza son lunghi partendo da questi presupposti...però rimpiango i bei tempi dei FF "di mezzo" quando in 100 orette era finito tutto per bene e bon...adesso stanno davvero esagerando invece.

    Ovviamente ormai il post è chilometrico mica mi fermo quindi posto una listarella dei GdR che ho...che poi era il mio obbiettivo nel topic...mica mi accontento di un post scarno in un topic su una delle mie passioni principali. ;D

    CITAZIONE
    GDR "CLASSICI" (o almeno io li considero tali)

    Final fantasy I (NES emu, ci devo ancora giocare)

    Final fantasy II (NES emu, ci devo ancora giocare)

    Final fantasy III (NES emu, ci devo ancora giocare)

    Final fantasy VI (SNES emu, ci devo ancora giocare)

    Final fantasy V (SNES emu, ci devo ancora giocare)

    Final fantasy VI (SNES emu, stupendo, ma meno di Chrono Trigger...e ha troppi personaggi...una rottura allenarli)

    Final fantasy VII (PSONE emu, bellissimo, anche se troppo hi-tec per i miei gusti)

    Final fantasy VIII (PSONE, perfino più hi-tec del VII, lui e il XIII si somigliano molto su questo...fantastico. Fu il primo a cui giocai, sono di parte, ma adoro la storia, i personaggi -tranne Squall- e le invocazioni che qui son trattate come loro si confà)

    Final fantasy IX (PSONE, semplicemente il mio preferito dei FF, rivaleggia come preferito assoluto tra i GdR che ho con Dragon Quest VIII...classi, storia intensa e il nemico io lo adoro più di Sephi...parlo di Kuja...capisco molto di più il suo di dramma...certo, i Sayan son duri da digerire... :-( )

    Final fantasy X (PS2, ai tempi ci rimasi così *_* amo la storia, amo le battaglie tutte a turni e il Blitzball...però 300 ore per finirlo son troppe)

    Final Fantasy X-2 (PS2, decisamente da ragazzine, però non mi dispiacque, non amo molto il gioco in sè ma senza di lui la storia del X non è completa. Gioco molto aperto comunque...)

    Final Fantasy XIII (Xbox360, finito da poco. Non male. Un 7 direi...è cambiato troppo per considerarlo ancora un GdR vecchio stampo ma per tante cose è bello...peccato per la storia, se il finale non fosse indegno l'avrei adorata, a differenza del XII ci si rompe le scatole solo dopo la storia principale qui...che si suppone sia la fine di un gioco cosa che amerei restasse così, invece sempre con 'sto ricominciare da capo o dal finale con cose in più...che non sopporto)

    Chrono Trigger (SNES emu, capolavoro. Il miglior gioco per SNES del genere per me)

    Chrono Cross (PSONE emu, bellissimo, ma troppo immenso per certe cose)

    Grandia I (PSONE, molto bello...adoro il sistema di battaglia, ma i livelli sono troppo modello dungeon)

    Grandia II (PS2, bello, molto simile all'1, forse troppo)

    Breath of Fire I (SNES emu, devo giocarci)

    Breath of Fire II (SNES emu, devo giocarci)

    Breath of Fire III (PSONE, stupende battaglie, adoro i draghi -nel fantasy più dei draghi amo solo i nani-)

    Golden Sun I (GBA emu, giocato pochissimo pare bello)

    Golden Sun II (GBA emu, giocato pochissimo pare bello)

    Legend of Dragoon (PSONE, tutto in italiano, ma doppiato malissimo -_- bello anche se i colpi all'inizio non riuscivo a farli mai )

    Dragon Quest VIII (PS2, un capolavoro assoluto...e poi sembra di stare nel mondo di Dragon Ball e il IX me lo fanno per? DS. Manica di scemi.)

    Xenogears (PSONE emu, visto solo di striscio, pare bello)

    Magical Starsign (DS, praticamente ai tempi l'unico GdR vecchio stampo per DS...preso solo per quello ma mai giocato...pare poca roba ma carino)

    Blue Dragon (Xbox360, non male. Ci rimasi attaccato un sacco, è il motivo per cui ho preso l'Xbox e non la Play3...peccato che sembri una gran cosa e invece non è bellissimo...insomma il ragazzo ha le potenzialità ma non si impegna...musiche stupende, ambientazioni pure...direi un 7--)

    Suikoden IV (PS2, pare davvero bello ma l'ho solo guardato




    GDR "ACTION" (o almeno io li considero tali)

    Vagrant Story (PSONE, all'inizio mi fidai poco...ma mi piacque un sacco...le battaglie e il forgiare armi e i livelli paurosi ma evocativi...e poi il tono più adulto del tutto rispetto ad altri giochi Square)

    Sword of Mana (ci giocai tipo 4 ore in tandem MSN con un mio amico -idea stupida partorita da me per condividere i GdR single player- ma al boss vampiro presi legnate e mi fermai...difficile ma bello)

    Final fantasy XII (PS2, oddio...fu il primo FF a farmi pensare di lasciare la serie...fu carino le prime 20 ore e poi caddi nella depressione...veder trasformato FF in una specie di MMORPG -l'XI non lo tollero...ma fare un "FF online" e non metterlo nella saga principale no? Parlo anche del XIV fetenti...- mi fece male fisico...per tanti aspetti un gioco carino, per alcuni favoloso, per quelli che contano in un GdR una schifezza...tipo la storia)

    Final fantasy XII Revenant Wings (DS, lo presi per avere altri giochi per il DS...non so perchè...forse perchè devo avere tutti i FF possibili...in realtà il seguito commerciale del XII volevo proprio evitarlo ma non ho reesistito...devo giocarci ma mi par poco il mio genere...)

    Kingdom Hearts I (PS2, Spettacolo! Il miglior Action RpG di quelli che ho. Forse solo Fable gli si avvicina, ma è molto diverso come tipologia. Disney e Square crearono una cosa unica, altro che i mille spin-off)

    Kingdom Hearts Chain of Memories (GBA emu, ho odiato il fatto che il capitolo 1.5 fosse su un'altra consolle...il remake per PS2 non l'ho preso...non mi piacciono molto i remake...mi sento sempre preso per il culo. Comunque bellissimo, nonostante il sistema di battaglia strambo. Storia davvero bella e poi c'è Naminé. E usare Riku è una ficata.)

    Kingdom Hearts II (PS2, bello lo stesso, specialmente la storia...ma a conti fatti era meglio il primo, questo è troppo automatizzato. Se avessero condensato la storia dei 3 KH principali in uno sarebbe stato meglio...e dato che è molto dilatata, dato anche il genere action, non ci voleva molto...)

    Odin Sphere (PS2, più che un GdR action è un picchiaduro a scorrimento in pratica...altro genere che mi garba dimenticavo di dirlo, ma sono impedito...qui bastava allenarsi e non lanciare il manettino quando quello stupido coniglio non saltava bene col boss finale...bello, bello ma bello. Non tanto il gioco, che è ripetititvo, ma storia e grafica sono da urlo. La grafica è tutta in 2D A MANO! Unico e una piccola opera d'arte. C'è un topic mio se non sbaglio...come di FF e di Star Ocean e Blue Dragon del resto...)

    Fable II (Xbox360, ero scettico invece mi è piaciuto da morire...eroe buono, ma proverò anche il cattivo...mooolto meglio di Black & White sempre dei Lionhead...meno gestionale e rompiscatole. non molto difficile, il mostro finale mi deluse tantissimo...)

    Star Ocean: The Last Hope (Xbox 360, ci gioco da ormai 200 ore e direi che è davvero bello...complicatelle le battaglie e i livelli sono troppo stile Grandia, ma è un signor gioco! Almeno fino all'ultimo dungeon segreto...)

    Eternal Sonata (Xbox360, io AMO, AMO AMO questo gioco! Almeno graficamente lui e Tales of Vesperia mi ispirano a mille ma a mille...so' fissato col kawaii, poco da fare...pare stupendo...ma ci devo giocare -dopo Star Ocean subito- se non mi deluderà finirà nella top three o a parimerito coi miei due GdR preferiti e cioè come detto FFIX e DQVIII...)

    Tales of Vesperia (Xbox360, pare stupendo, i filmati stile anime poi...peccato mi paia difficilissimo...argh!)

    Contiamo poi che giochi assimilabili ai GdR ma diversi abbastanza da ascriverli a un genere a sé o aventi componenti maggiori di altri generi li ho tralasciati...tipo Pokémon...di quello ho il giallo, l'oro, lo zaffiro, verdefoglia, diamante, argento soul silver...allenare i mostriciattoli e vincere la lega mi piace sempre...più che altro vederne di nuovi e vedere come evolvono viaggiando insieme...a duellare contro avversari umani sono una pippa. E 'sta cosa degli scambi considerando i Pokémon che persi ai tempi per colpa del cavo non l'ho mai amata...son tutti giochi per i portatili Nintendo comunque, lo sapete, dal primo Game Boy fino al DS passando per le fasi intermedie ^ ^ Finiti tutti ma soul silver è ancora lì che langue.

    Poi c'è la saga di Heroes of Might and Magic...che è più uno strategico a turni...ho l'I, il II, il III, il III Armageddon's Blade, il IV, il V, il V Hammers of Fate e il V Tribes of the East...direi che il migliore resta il III...o il V ed espansioni che è il III con la grafica 3D in pratica. Tutti per PC...il III AB purtroppo l'ho solo in inglese...ho giocato moltissimo a tutti coi miei amici, ma in single player poco.

    Ho Yu-gi-oh! per l'emu del GBA...ma alla fine è il gioco di carte...un po' fine a sè stesso...devo giocarci.

    Age of Wonders I e II che sono tipo Heroes...

    Altri giochi che ho son tutti generi diversi...ma son pochi rispetto ai GdR proprio perchè son negato e anche con trucchi o soluzioni mi rompo subito...

    Tantini eh? Come vedete son quasi tutti giapponesi...non amo molto né ho giocato a molti giochi di ruolo occidentali...ho provato i primi 2 Fallout e mi han fatto schifo, i Diablo li odio...Baldur's Gate, Neverwinter Nights e simili penso non mi dispiacerebbero più di tanto ma non ho mai avuto l'occasione di giocarci...perlomeno il sistema di gioco penso proprio non mi garbi nemmeno lì comunque, per quel poco che so...con rispetto a chi ama queste saghe ovviamente -frase anche evitabile, dato che anche se scrivessi -è una cacca- di una cosa va da se che è mia opinione personale, mica verità di fede- , ma a ognuno il suo, i gusti son gusti.

    A tanti ho giocato con traduzioni non ufficiali...son pochi che ho ancora in inglese (se esistono in ITA anche fatti amel prima o poi ci gioco...)...e cioé:

    Grandia I e II, Breath of Fire II e III, Vagrant Story (ma ho la patch di traduzione, prima o poi lo rifinisco), Dragon Warrior Monsters e Zelda DX...

    Notare che ne ho un botto ma a molti non ho ancora giocato...spero di falro prima della pensione... Ho scelto proprio un genere che richiede tempo a iosa...mannaggia. Se non ci gioco che li compro a fare...è che devono smetterla di farne uscire di nuovi! O io di comprarli -_-

    Bon, ho scassato abbastanza ma cosa rido che è vero.

    CITAZIONE
    e ti consiglio di provare anche il IV su ps2, anche se ormai temo sia introvabile...tempo fa cercavo il V ma niente

    Il 4 l'ho preso su Ebay a 30 euri circa incelofanato pochi giorni fa...l'avevo anche trovato usato -ma senza libretto cosa che mi ha fatto imbestialire- a 10 euro al Gamestop del centor commerciale le Befane a Rimini quando ero in vacanza...c'era anche nuovo -con un buco nella scatola- ma per tipo 50 euro! Quello usato l'ho rivenduto...

    Comunque quello di Ebay da cui l'ho preso voleva vendermi anche il V...che ho declinato...se vuoi se ho ancora in memoria il nome del tipo su Ebay te lo passo -scrivimi via PM non intasiamo qui- è un negozio di Pinarella di Cervia o comunque Cervia (ci son stato anche lì al mare...quando ho letto dov'era l'oggetto su Ebay son rimasto di sasso le coincidenze a volte...) che vende su Ebay...

    Questo per dire che non sono introvabili -se li ho trovati io figurati- ma solo costosi (se nuovi).

    Coomunque quando piglierò nuovi GdR questo topic avrà la sfortuna di avemri ancora qui

    Mi interessava Anachronox per PC se qualcuno lo conosce...penso sia il mio genere...però lo scoglio dell'inglese ormai per me è un forte deterrente, e lu fu ai tempi...dato che è vecchiotto.

    Edited by Charles Newgate - 23/9/2010, 01:12
    SITO
     
    Top
    .
  10. S2EM
     
    .

    User deleted


    se vogliamo mettere giochi diversi con elementi RPG,
    allora non è possibile non mettere Fallout! il 3 è qualcosa di stupendo. Lunghissimo, divertentissimo e molto vario.

    Per quanto riguarda Suikoden, ho giocato al IV, mi sembrava carino ma a tratti troppo scarno...sono abituato troppo bene da ff X

    @Charles,
    i social link sono un pò complessi da spiegare...diciamo che in base alle azioni che hai nella vita quotidiana (ingame) stringi legami più forti con i personaggi...e in base a quanto stretto è il legame col personaggio X ad esempio, puoi fondere o utilizzare mostri molto più forti nel tarocco a cui il personaggio X è legato!

    tipo, io stringo amicizia con te che hai il tarocco della luna, quando vado a fondere "persona" (gli esper, insomma) del tarocco Luna avrò bonus esperienza (e capacità di creare persona più forti) in base a quanto forte è il nostro legame, mostrato in livelli da 1 a 10 come ogni buon GDR xD

    comunque FF VI è vero che ha molti personaggi, ma è altrettanto vero che li alleni a quattro alla volta, e che per gran parte del gioco aumentando di livello quelli "protagonisti", aumenti di livello tutti gli altri...
    poi se sai un paio di "furbate" da fare, l'esperienza si fa facilmente. non so quante volte ho finito FF VI :) (specie su emu SNES, perchè lì valeva ancora il trucchetto invis + fato hihihi) poi ho giocato la versione Advance solo perchè c'erano nuovi esper strafighi (Diablos e Kyaktus su tutti, muhauahua) e nuovi livelli ^^

     
    Top
    .
  11. Z e r o
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Charles Newgate @ 23/6/2010, 00:57)
    CITAZIONE
    Sono quasi gli unici videogiochi cui mi piace giocare^^" in compenso, sono gdr dipendente

    Siamo in due

    Tre .

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 23/6/2010, 00:57)
    Vabbè che io so' scarso pure coi giochi di ruolo..a Final Fantasy X ci giocai senza e con la guida -ahhh quanto tempo libero avevo allora- e di eoni segreti non ne trovai manco uno...ah no, forse Anima...sì...insomma...mica un gran risultato

    Senza guida trovai per puro caso uno o due simboli per potenziare le armi finali e qualche dizionario albhed...alcuni segreti erano impossibili da scoprire e anche DQ VIII non è da meno, se pensi a tutte le ricette del pentolone alchemico..

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 23/6/2010, 00:57)
    Tantini eh?

    Azz, ne ho meno della metà dei tuoi ...

    CITAZIONE
    Eternal Sonata (Xbox360, io AMO, AMO AMO questo gioco! Almeno graficamente lui e Tales of Vesperia mi ispirano a mille ma a mille...so' fissato col kawaii, poco da fare...pare stupendo...ma ci devo giocare -dopo Star Ocean subito- se non mi deluderà finirà nella top three o a parimerito coi miei due GdR preferiti e cioè come detto FFIX e DQVIII...)[/size]

    Stavo per prenderlo poco prima che uscisse final fantasy XIII, non so perchè ma, pur non conoscendo quasi nulla di questo titolo, le poche immagini che ho visto mi ispirano un sacco...aspetto una tua opinione, per decidermi..


    CITAZIONE (Charles Newgate @ 23/6/2010, 00:57)
    Comunque quello di Ebay da cui l'ho preso voleva vendermi anche il V...che ho declinato...se vuoi se ho ancora in memoria il nome del tipo su Ebay te lo passo -scrivimi via PM non intasiamo qui- è un negozio di Pinarella di Cervia o comunque Cervia (ci son stato anche lì al mare...quando ho letto dov'era l'oggetto su Ebay son rimasto di sasso le coincidenze a volte...) che vende su Ebay...

    Questo per dire che non sono introvabili -se li ho trovati io figurati- ma solo costosi (se nuovi).

    Grazie, eventualmente ti farò sapere , per il momento non ho fretta anche perchè devo finire ancora due giochi : final fantasy XIII (come sai quasi controvoglia, però finora non ho mai lasciato un gioco incompleto, missioni extra a parte, quindi almeno la trama va conclusa) e pokèmon soul silver.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759
    Location
    Frutto della mia Fantasia

    Status
    image

    :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    @Charles,
    i social link sono un pò complessi da spiegare...diciamo che in base alle azioni che hai nella vita quotidiana (ingame) stringi legami più forti con i personaggi...e in base a quanto stretto è il legame col personaggio X ad esempio, puoi fondere o utilizzare mostri molto più forti nel tarocco a cui il personaggio X è legato!

    tipo, io stringo amicizia con te che hai il tarocco della luna, quando vado a fondere "persona" (gli esper, insomma) del tarocco Luna avrò bonus esperienza (e capacità di creare persona più forti) in base a quanto forte è il nostro legame, mostrato in livelli da 1 a 10 come ogni buon GDR xD

    Mmm, pare bello...peccato Persona sia in inglese.

    CITAZIONE
    comunque FF VI è vero che ha molti personaggi, ma è altrettanto vero che li alleni a quattro alla volta, e che per gran parte del gioco aumentando di livello quelli "protagonisti", aumenti di livello tutti gli altri...
    poi se sai un paio di "furbate" da fare, l'esperienza si fa facilmente. non so quante volte ho finito FF VI :) (specie su emu SNES, perchè lì valeva ancora il trucchetto invis + fato hihihi)

    Eh occhei, ma anche io usavo il trucchetto...ma se vuoi insegnare tutto a tutti ci vuole una vita...e visto che tolte due cose su molte teniche son tutti simili diventa una rottura ripetitiva...

    Sebbene ci voglia mooolto meno che in altri FF con meno personaggi...è solo che nel VI la noia da allenamento che non sento quasi mai l'ho avvertita distintamente.

    CITAZIONE
    aspetto una tua opinione, per decidermi..

    Eh ne riparliam tra 3 mesi allora :asd: Star Ocean pare lunghetto...

    Soul Silver devo giocarci ancora anche io anche se l'ho preso...avevo promesso basta remake, ma avendo preso Verdefoglia mi ero smentito da solo anni fa...non resisto ai giochi "nuovi" di Pokémon...prima o poi ci giocherò.

    Edited by Charles Newgate - 22/7/2011, 01:54
    SITO
     
    Top
    .
  14. oibaf d. cow
     
    .

    User deleted


    non mi piaciono i gdr l'unico che ho giocato e finito è final fantasy 8
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    però finora non ho mai lasciato un gioco incompleto,

    Da fastidio anche a me credevo lo avessi piantato lì il XIII comunque.
    SITO
     
    Top
    .
90 replies since 21/6/2010, 11:12   1260 views
  Share  
.
Top