Gdr Rpg

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Z e r o
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Charles Newgate @ 24/6/2010, 00:14)
    CITAZIONE
    però finora non ho mai lasciato un gioco incompleto,

    Da fastidio anche a me credevo lo avessi piantato lì il XIII comunque.

    No no, seppur il finale non mi incuriosisca più di tanto, devo finirlo; solo l'idea di non concludere un rpg che ho preso mi irrita, tanto più se si chiama final fantasy.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Il CybOrG DiTtAtOrE Di BaLtIgO

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,110
    Location
    Il TuO InCuBo PeGgIoRe

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 24/6/2010, 00:14)
    CITAZIONE
    però finora non ho mai lasciato un gioco incompleto,

    Da fastidio anche a me credevo lo avessi piantato lì il XIII comunque.

    credo che il fastidio nel giocarci abbia in qualche modo contagiato chiunque a dospetto della console sul quale si gioca....non so se poi qualcuno di voi abbia giocato all'XI ma dubito...è un MMORPG che si può giocare su PC o su PS2 in Giappone XD. è decisamente diversissimo da tutti gli altri Final ve lo dico subito ma secondo me ha rappresentato un esperimento riuscito benissimo! So per certo che per quanto riguarda il 14° capitolo, questo sarà disponibile per PC e PS3 jappo e sarà il sequel dell'11 quindi solamente gioco online!!!

    Cmq stamattina mi è arrivato Fragile Dreams per Wii.....ed è proprio un grab bel gioco...certo non brillerà sotto l'aspetto grafico, ma l'uso del wiimote e la storia sono veramente stupendi e pure gli scenari e i personaggi sono curati benissimo!!!

    Edited by *Cutty*Flam* - 24/6/2010, 12:24
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    subito ma secondo me ha rappresentato un esperimento riuscito benissimo! So per certo che per quanto riguarda il 14° capitolo, questo sarà disponibile per PC e PS3 jappo e sarà il sequel dell'11 quindi solamente gioco online!!!

    Secondo me ha rappresentato una potente cialtronata invece.

    A parte che di MMORPG ne vengon su come funghi, ma da anni...per il resto buon per loro se ne han fatto uno o più di belli, ma NON e dico NON mi puoi mettere nella saga principale che è single player da che il mondo è nato un MMORPG! NO!

    Fai una saga a parte e la chiami FF ONLINE! 1 e 2! Altro che FFXI e FFIV...non ti dico quanto ci son rimasto male quando al posto dell'XI mi esce un MMORPG!

    Mi da fastidio per principio...poi può essere un gioco bellissimo. Ma di mio ai MMORPG mi stanco subito...preferisco giochi più "brevi" e meno liberi con la loro bella storia sotto. Comunque è una bestialità trattare così la loro saga principe...come farne seguiti su altre console (FF XII Revenant Wings, ok, FFXII non mi piace ma anche qui per principio è una scemenza cambiare console, addirittura marca, fallo multipiattaforma sennò perdinci, almeno ci giocano tutti e bona...) o seguiti commerciali (o seguiti e basta, cioè ogni capitolo è a sè e a me andava benissimo così...)

    Insomma la Square ultimamente mi sta sui...non per ultima per la discutibilissima scelta di spostare Dragon Quest IX su DS per risparmiare...se lo avessero fatto per Xbox360 e Play3...magari...

    Fragile Dreams mi incuriosiva perchè si usa tipo...una torcia? O sbaglio? Ma è una cagata la cosa o ha un suo perchè?

    Boh perchè a me tra DS e Wii pare che più che innovare abbiano fato delle console cippose a cui sono i giochi a doversi adeguare al posto di un caro vecchio manettino che un suo perchè ce l'ha eccome...

    Comunque perdonate un povero vecchio che non ha niente di meglio da fare che prendersela con le software house...

    Mi è arrivato giorni fa il gioco che avevo ordinato...che si è rivelato essere: Tales of Vesperia! Quello che volevo di più dei 3 possibili arrivi...

    Beh, devo dire che...beh. Son rimasto così :ener:

    Il filmato iniziale è bel-lis-si-mo!

    Non avevo ancora giocato a un GdR jappo coi filmati fatti a cartone animato e mi son preso benissimo!

    Son fatti talmente bene che se ci facessero una serie animata sbaverei di corsa (o l'hanno fatta?) tutti disegnati da Dio, tutto bello, magari facessero un anime con tutti gli episodi disegnati così e non uno su 3 e bon...

    La grafica in-game poi è favolosa. Mi pare di essere tornato in Dragon Quest VIII ma ancora più fico!

    Note dolenti iniziali? Gli eventi con le schermatine con le facce che compaiono sono orripilanti...come buona parte della grafica dei menù etc..alcune cose come l'elenco dei mostri poi sembran plagiate da DQVIII appunto...

    E la visuale è fissa...

    Però l'ho solo guardato, pare comunque grandioso. Di questo non mi pento anche se è in inglese...peccato per la mancata localizzazione...

    Sono uno di quelli che preferisce le cose doppiate, o perlomeno subbate...sennò non capisco una ciolla.

    Altra nota dolente? E' difficilissimooooo! :asd:

    Io sono una pippa sia chiaro, abilità coi giochi 0...però prime due battaglie coi "boss" e muoio sempre...ebbasta! E' che essendo tutto in tempo reale non riesco ancora a capire come fare a non subire troppi danni se mi attaccano in due...o come comunque limitarli...mi conciano anche negli incontri casuali...

    Però magari non ho messo la difficoltà su "facile" :asd: come faccio sempre...

    Spero non sia davvero così difficile...e dire che mi pareva difficile Star Ocean all'inizio...che ingenuo :asd:

    Edited by Charles Newgate - 22/7/2011, 01:11
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Il CybOrG DiTtAtOrE Di BaLtIgO

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,110
    Location
    Il TuO InCuBo PeGgIoRe

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 30/6/2010, 20:14)
    Fragile Dreams mi incuriosiva perchè si usa tipo...una torcia? O sbaglio? Ma è una cagata la cosa o ha un suoperchè?

    esatto! spostando il wiimote si sposta la luce della torcia e come cosa ci sta alla grande...è un pò fatto male il controllo del giocatore ma ci si abitua presto...mentre la storia è veramente stupenda nella sua tristezza!!!
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Fragile Dreams ripensandoci penso sia fighissimo! E' della Tri-Crescendo! Quelli di Eternal Sonata! E' per forza bello! :asd:

    Appunto su Eternal Sonata:



    Ve lo consiglio caldamente, giocateci!

    Non mi pare il caso di aprire un topic a proposito per farlo finire in monologhi tristissimi come con Star Ocean...approfitto di questo topic generale quindi per inaugurare "l'angolo delle mini-recensioni GdR di Charles di irrilevanza nazionale"! :D

    Due paroline per descriverlo...

    Eternal Sonata è un gioco di ruolo giapponese con tutto quello che questo comporta.

    Ha un sistema di combattimento misto tra turni e tempo reale...ma misto sul serio.



    Prima tocca a me, poi a te etc..ma il tempo d'azione è limitato da una barra che si svuota...

    La cosa interessante è che progredendo nel gioco il "livello del gruppo" (da 1 a 6) cambia, e con esso alcune cose degli scontri.

    Il tempo tattico prima del turno di ogni personaggio pian piano diminuisce fino a sparire del tutto.

    Vengono introdotte le possibilità di contrattacco e di concatenare mosse speciali.

    Aumenta la velocità di corsa dei vostri personaggi.

    Diminuisce però il tempo d'azione e la possibilità di aver pause per pensare -a meno di non mettere in pausa sul serio- detta così può sembrar una cazzata...ma è molto graduale e abbastanza ben congegnata come cosa.

    E' un modo per mantenere la sfida a livelli decenti...nel senso che una volta impratichiti coi comandi pian piano le battaglie diventano più "snelle"...

    Non ho ancora provato l'ultimo livello di gruppo in cui i tasti di attacco/attacco speciale/guardia cambiano random se ho ben capito...quello mi pare un po' una bastardata e non so...magari lancerò il manettino dalla finestra... XD però devo dire che mi ci trovo bene, credevo di avere molte più difficoltà con un sistema così dinamico (ricordo ancora quanto facevo schifo a Tales of Vesperia o agli inizi con Star Ocean...o anche solo con le combo di Legend of Dragoon).

    Eppure nonostante io sia amante dei GdR vecchio stampo e dei turni puri devo dire che è un gioco davvero ben fatto.

    Non è lunghissimo...in 40 ore lo si finisce pigliando tutto...però per prendere davvero tutto bisogna rigiocarlo...ergo si arriva alle solite 80-100 ore...boh aumentare la longevità così mi è sempre parsa una cazzata...amen.



    Il gioco è pieno anche di spezzoni fotografici (con foto vere, quello sopra è un filmato del gioco invece...comunque Chopin è quello col cilindro...:asd:) e notizie sulla vita di Chopin accompagnati dalle sue opere eseguite al piano da Stanislav Bunin:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Stanislav_Bunin

    Perchè Chopin? Perchè tutto il gioco si snoda attraverso il suo "sogno" sul letto di morte...il resto lo scoprirete solo giocando ^ ^

    Ogni brano musicale ovviamente è riascoltabile...alcuni sono moooolto belli. Mi pare il mondo di Hamelin con tutti questi riferimenti sulla musica...mi sento a casa :D

    I personaggi giocabili sono 10, tutti molto ben fatti, e col proprio stile in battaglia...



    ...e se ve lo state chiedendo...sì, anche fuori dalla battaglia i personaggi guadagnano EXP (metà), cosa sempre gradita nei GdR con taaaanti omini...e che troppe software house tralasciano...come se livellare 50 ore, o livellare personaggi che ti stan sulle palle fosse il più gran divertimento del mondo -_-

    Il mio personaggio preferito è Viola:



    A proposito adoro questo disegnatore! LO A-DO-RO!

    Senza dilungarmi troppo, se ancora non vi ho convinto...siano -altre- immagini a parlare per me.











    Ho comprato Eternal Sonata per quanto spettacolare è agli occhi prima di sapere altro...e lasciatemi dire che è una meraviglia.

    Ogni singola ambientazione è favolosa, un incanto, sono pochi i giochi così ben realizzati e con tanta cura...

    Basta sorvolare sulla ripetititvità dei mostri e su altri dettagli lasciati meno accurati e per il resto siamo allo stato dell'arte.

    E sono tutti così i paesaggi...le foto non rendono affatto giustizia, è tutto coloratissimo, dettagliatissimo e magnifico! Spero che il paradiso sia così. :asd:

    Abbiatelo! XD



    PS Ho ancora mooolti giochi a cui giocare nella mia vecchia magione quindi vi tormenterò con altri GdR e soci anche in futuro...

    Tipo con robe come Tales of Vesperia... ;D ma prima vi parlerò di Lost Odyssey che ho finito poco tempo fa...stay tuned! :asd: Ma che caspio scrivo...

    Ah, che ne pensate di Eternal Sonata voi a proposito? A qualcuno è piaciuto? A qualcuno ha fatto schifo? Volete saperne di più (e tutti: "noooo basta ti preeegooo" :asd:)? Non ve ne frega una mazza?

    Edited by Charles Newgate - 1/10/2012, 23:51
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    Sembra bello :sisi:
    Una volta ottenuta la PS3 ci farò un pensierino se sarò in cerca di GDR(dopo FF XIII)
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    La versione PS3 tra l'altro ha la difficoltà maggiormente calibrata (per Xbox tranne alcuni scontri è scandalosamente facile, almeno la prima giocata, poi la difficoltà aumenta con l'Encore, cioè la seconda giocata per trovare tutto)

    Ha due dungeon in più.

    Più filmati e la storia è spiegata meglio...o in modo diverso diciamo.

    Anche se io preferisco la versione Xbox per il semplice fatto che è palese che le aggiunte per PS3 siano robe fatte solo per giustificare un porting e per blandire i fans sul fatto che quella versione sia uscita molto dopo quella Xbox...

    Ah è due personaggi non giocabili per Xbox per PS3 sono giocabili...cioè Crescendo e Serenata.

    Ora che l'ho finito devo dire che il finale è davvero fumoso...bello sì ma ho letto in giro per mille forum e ancora ho dei dubbi...anche perchè ho letto per forza di cose ipotesi visto che di certo nel gioco si capisce poco.

    L'unico vero neo resta il bestiario ridicolo...sempre gli stessi 10-12 mostri cambiando solo i colori...che tristezza.

    Direi che nel complesso il gioco vale un 8...però devo ancora fare l'Encore, il dungeon segreto e sbloccare il livello gruppo 6, il più forte ma nel contempo il più complesso.
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    Ho letto :sisi:
    Che poi che nabbata,pubblicano un gioco solo per Xbox quando in Giappone quella consolle non ha quasi vendite :asd:
    Lì c'è l'alternanza degli strapoteri Sony e Nintendo
    E poi puoi biasimarli?L'Xbox 360 è inferiore alla PS3 sotto diversi aspetti,in altri (come alcuni servizi online) però capeggia l'Xbox(che iuo non mi prenderò a prescindere in quanto tecnologia Microsoft :asd:)
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Sì fare in Giappone esclusive Xbox non ha molto senso...

    Detto questo io ai tempi lo pagai una cicca per giocarmi FFXIII...se prendevo la Play3 dovevo fare un mutuo...

    E la Xbox 360 ha abbastanza GdR in catalogo per i miei gusti...alcuni molto belli come Eternal Sonata, Lost Odyssey, Tales of Vesperia etc..altri meno come Blue Dragon, Final Fantasy XIII etc..ma tant'è...

    Se -spero di no- Kingdom Hearts III uscirà "only for Playstation 3" probabilmente raccatterò anche quella...ci sono GdR interessanti anche tra le esclusive Sony...anche se quelli che mi interessavano di più sono -per fortuna- per ambo le consolle, o solo Xbox.

    Certo, spero che se mai la prenderò non costerà come allora sennò devo vendere un rene.

    Visto che a me poco importa delle maggiori potenzialità della Play3 per ora son contento così...credevo non avrei mai più preso consolle non Sony -a parte per quelle portatili e le cecchie glorie come lo SNES, anche se io ero e SONO un fan Sega- ma devo dire che mi trovo molto bene con l'Xbox -tranne gli stupidi aggiornamenti obbligatori per colpa dei quali ho dovuto prendere l'hard disk che ha intaccato il mio gran bel risparmio...anche se m'è costato comunque meno della Play3- e poi io mi sono innamorato del manettino.

    Mi pareva una cacchiata ma è 10 volte più comodo di quelli Sony...o di qualunque manettino abbia provato per ora...almeno...ho la Play One e la 2 e non credo che quelli della 3 siano cambiati molto in forma o comfort così a prima vista (sono comunque dei buoni manettini)

    Boh io i servizi online li uso poco o niente...anche perchè è quasi tutto a pagamento, ergo, che si impicchino. Per me fu meramente una questione di costi. E del fatto che volevo provare Blue Dragon...e che non riuscivo ad aspettare scendessero i prezzi per giocare a FFXIII su Play3 :asd:

    Però trovo proprio stupido aggiungere cose nella versione Play3 di un gioco come Eternal Sonata...se non avete progettato il gioco come volevate agli inizi rattopparlo poi mi pare proprio inutile. Preferisco la storia più fumosa della versione Xbox e con meno extra, ma che almeno era il progetto loro iniziale. Son gusti...

    Però è bello, se ti capita prendilo XD anche se per Play3 ho letto che è abbastanza difficile trovarlo...mentre per Xbox te lo tirano dietro...io l'ho pagato 10 euro usato in perfette condizioni.
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    Oddio :asd:
    Io sono pro PS3 anche perchè non vivo di solo pne e GDR,per quanto io li adori,e sulla console di casa Sony ci sono saghe stupende quali Devil May Cry(di cui credo rinnegherò il 5),God of War,Ratchet & Clank,Killzone...poi per i controller io sono abituato al Dualshock,non so se mi potrebbe piacere il controller Xbox!
    Comuqnue la PS3 non cosa più come un tempo,un mio amico l'ha pigliata all'Auchan 300€ la versione con hard disk da 160 GB con (ovviamente il controller) e due giochi(ovviamente si parla di versioen Slim).Poi se si vuole il massimo ci sono i bundle ufficiai con hard disk da 250 GB più uno o due giochi,ma di quello non so il prezzo.L'importante se mai la comprerai è andare all'Auchan,lì fanno i prezzi migliori :sese:
    Beh,poi il PSN ha funzioni non a pagamento,e poi (non so se sia implementata anche nell' Xbox360 questa funzione,poi mi dici tu) se vuoi fare il perfezionista o lo sborone ci sono anche i trofei e ti puoi confrontare online con gli altri.
    A me francamente sembra megliore l'offerta Sony,i team di sviluppo continuano a sfornare grandi cose per la PS3,tra le uscite recenti ci ricordiamo Infamous 2 e tra quelle di quet'autunno Uncharted 3,ma la Xbox ha solo una saga esclusiva che ha delle potenzialità di acquisto della console:Halo,che è lo sparatutto che ha rivoluzionato tutto.Ma poi in fondo è uan questione di gusti :sisi: Ma mi chiedo com'è che la Microsoft sia ancora ancorata al DVD,mentre la Sony ora usa il Blu-Ray,che è 12 volte un DVD,potendo ofrire contenuti in-game più ampi....
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    Io sono pro PS3 anche perchè non vivo di solo pne e GDR,per quanto io li adori

    Eh io prendo solo quei generi...anche dell'offerta action Xbox poco mi importa...anche se in generale i GdR stanno prendendo un andazzo che mi piace poco nell'era attuale...

    "pne"? Oddio...perdona l'ignoranza ma non so chevoddì... :asd:

    CITAZIONE
    poi per i controller io sono abituato al Dualshock,non so se mi potrebbe piacere il controller Xbox!

    Guarda avendo avuto solo Master System II, SNES e poi subito PS1, poi One e poi 2 (non slim perchè son scemo e l'ho presa un mese prima uscisse XD) sono abituato anche io col Dualshock...però se all'inizio mi sembravano proprio cretini come disposizione i controller Xbox devo dire che sono comodissimi. Molto meglio da tenere in mano...perchè son più grossi e meglio ergonomicamente strutturati...certo il contro è che pesano di più :asd:

    CITAZIONE
    Comuqnue la PS3 non cosa più come un tempo,un mio amico l'ha pigliata all'Auchan 300€ la versione con hard disk da 160 GB con (ovviamente il controller) e due giochi(ovviamente si parla di versioen Slim)

    Eh dai meno...certo però che stanno esagerando...ormai 300euro per una consolle è normale...anche solo pochi anni fa era folle...cioè almeno quando hai i giochi in bundle ha un senso ma quando è proprio solo la consolle..è che mettono sempre giochi che mi fan schifo...se faranno un bundle con un bel gioco di ruolo allora ci pensero ^ ^

    Comunque io la Xbox l'ho pagata 179...

    E se gli stupidi aggiornamenti autmatici no pesassero una tonnellata non avrei dovuto prendere l'hard disk che son stati 100 euri in più...roba da matti visto che la memoria interna mi bastava per salvarci decine di giochi...grazie Microsoft della ciolla. Vabbò almeno scarico demo etc.. che è l'unica utilità delle funzioni online...

    CITAZIONE
    se vuoi fare il perfezionista o lo sborone ci sono anche i trofei e ti puoi confrontare online con gli altri.

    Ci sono anche su Xbox lgi obbiettivi...ma a me è sempre parsa una minchiata.

    CITAZIONE
    A me francamente sembra megliore l'offerta Sony,i team di sviluppo continuano a sfornare grandi cose per la PS3,tra le uscite recenti ci ricordiamo Infamous 2 e tra quelle di quet'autunno Uncharted 3

    Eh è sempre come sopra...a me interessa solo un genere...e gira e rigira le esclusive di quello di ambo le consolle non son sta gioia...quelli belli son per tutti e due quindi ho preferito pagar meno...e volevo veder Blue Dragon che poi si è rivelato un gioco da sufficienza purtroppo... -_-

    CITAZIONE
    Ma mi chiedo com'è che la Microsoft sia ancora ancorata al DVD,mentre la Sony ora usa il Blu-Ray,che è 12 volte un DVD,potendo ofrire contenuti in-game più ampi....

    Ah quello non so...pensa che Lost Odyssey ha...4 DVD! *_* Cioè quando ho aperto la scatola vedo un DVD in parte da solo -la custodia ne tiene solo 3 impilati al massimo- credevo fosse un omaggio...invece era il disco 4! :asd:

    Era dai tempi dei GdR della prima Play che non vedevo tutti quei dischi...bastava in effetti un solo Blue Ray e bon.

    Poi ci sono giochi come Eternal Sonata che hanno un solo DVD curiosamente...

    Si vede che risparmiare sui modelli poligonali dei mostri paga :asd:

    Tu che senz'altro conosci meglio di me la Play3, mi sapresti dire una lista dei giochi di ruolo che ha per favore? Così, per info futura...
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,542

    Status
    Scusa Charles,intendevo dire "pane",ho omesso una a come mio solito :asd: devo calmarmi mentre scrivo :sisi:
    Allora,per la saga di Final Fantasy,immancabile per gli amanti del GDR alla giapponese,quest''inverno esce dopo tanto tempo la versione PS3 di Final Fantasy XIV,che però è già su PC da tempo :sese: Anche se si spera sempre che venga milgiorato,quella su PC al rilascio fece pena,il presidente della Square-Enix si scusò per questo :sisi: Un sacco di bug
    Poi in futuro penso che tu sappia che ci sarà Versus XII,ma ci mettono tanto quei santi uomini dei team di sviluppo...io lo aspetto sopratutto perchè così Nomura si può mettere al lavorare a KH III
    DC Universe Online a scapito di quanto si pensi è un GDR del solito tipo sui supereroi,ma è a pagamento quindi non penso t'interessi,e poi anch'esso è anche su PC
    Poi c'è Disgaea,il 3,Absence of Justice,ha anche dei contenuti ampliabili sul PSN,ma tanto questi ultimi non t'interessano :asd:
    Poi c'è Valkyria Chronicles,altro GDR giappico,di marca SEGA,esclusivo PS3,che all'uscita ha riscosso parecchio successo
    Infine c'è White Kinght Chronicles,ma mi sa di copia di FF
    Io ti ho elencato quelli che conosco :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,010

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 25/7/2011, 20:28)
    Ah quello non so...pensa che Lost Odyssey ha...4 DVD! *_* Cioè quando ho aperto la scatola vedo un DVD in parte da solo -la custodia ne tiene solo 3 impilati al massimo- credevo fosse un omaggio...invece era il disco 4! :asd:

    Era dai tempi dei GdR della prima Play che non vedevo tutti quei dischi...bastava in effetti un solo Blue Ray e bon.

    Poi ci sono giochi come Eternal Sonata che hanno un solo DVD curiosamente...

    Si vede che risparmiare sui modelli poligonali dei mostri paga :asd:

    Tu che senz'altro conosci meglio di me la Play3, mi sapresti dire una lista dei giochi di ruolo che ha per favore? Così, per info futura...

    anche io la prima volta che presi lost odyssei pensai la stessa cosa

    devo dire che comunque come gdr mi è piaciuto molto forse uno dei miei preferiti per xbox

    eternal sonata c'è lo dovrei avere da qualche parte ma ancora non lo iniziato ne ho molti altri prima da finire e l'xbox è ha riparare :sisi:


    comunque nel complesso ha me piacciono quasi tutti i gdr/rpg (esclusi alcuni FF) in special modo apprezzo i vari dragon quest per ds anche se sono velcoi da finire :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  14. Z e r o
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Charles Newgate @ 22/7/2011, 01:51) 
    Non mi pare il caso di aprire un topic a proposito per farlo finire in monologhi tristissimi come con Star Ocean...

    Questa volta almeno un commento l'avresti letto. :asd: . Comunque star Ocean mi era sembrato un bel gioco leggendo la tua recensione, ma il sistema di battaglia mi è parso un tantino complesso per i miei gusti, e per le mie abilità :asd: .

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 22/7/2011, 01:51) 
    Ha un sistema di combattimento misto tra turni e tempo reale...ma misto sul serio.

    (IMG:http://i54.tinypic.com/fd6jb4.jpg)

    Prima tocca a me, poi a te etc..ma il tempo d'azione è limitato da una barra che si svuota...

    Fino a qui un ottimo compromesso tra turni e real time.

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 22/7/2011, 01:51) 
    Il tempo tattico prima del turno di ogni personaggio pian piano diminuisce fino a sparire del tutto.

    Come avrai già intuito, questa scelta non mi è piaciuta. Non disdegno affatto la difficoltà crescente con il livello del gruppo, ma il tempo tattico non andava toccato IMHO.

    Per rendere il sistema più dinamico, mantenendo i tratti caratteristici di un rpg era sufficiente un'unica modifica:

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 22/7/2011, 01:51) 
    Diminuisce però il tempo d'azione e la possibilità di aver pause per pensare -a meno di non mettere in pausa sul serio- detta così può sembrar una cazzata...ma è molto graduale e abbastanza ben congegnata come cosa.

    trovata perfetta: studi la tua mossa con calma, ma nel momento in cui decidi di agire, non puoi permetterti passi falsi.

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 22/7/2011, 01:51) 
    ...boh aumentare la longevità così mi è sempre parsa una cazzata...amen.

    Anche perchè, se ben ricordo, le missioni secondarie più impegnative possono essere svolte solo ricominciando il gioco con un livello di difficoltà superiore (chiamato modalità "encore"), che chiaramente comporta boss più forti e resistenti.
    Chi, come me, ha sconfitto Staccato al quarto o quinto tentativo nella modalità "normale" non ne sarà entusiasta :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Di Valkyria Chronicles ne ho sentito parlare molto bene...White Kinght Chronicles mi dicono sia bello e credo che se prendo la Play3 lo piglierò di sicuro.

    Disgaea 3 Absence of Justice non saprei se mi piacerebbe essendo molto strategico ma un'occhiata volevo dargliela...

    Il resto...i MMORPG non li amo proprio...alla fine che mi piacciono sono i GdR single player, preferibilmente a turni, o misti, tutti in real time mi garbano poco di solito...e soprattutto localizzati in italiano almeno con le scritte...sarò pignolo ma anche se capisco l'inglese abbastanza bene perdersi le sfumature nei giochi di ruolo fa...

    Infatti negli ultimi anni ho preso solo Tales of Vesperia in inglese...perchè...cioè è un capolavoro visivamente parlando...mi piangeva il cuore a non prenderlo :asd:

    Però quei 20 minuti che giocai presi calci in ogni dove...è troooooppo difficile...e sono troooooppo impedito... :D


    CITAZIONE
    in special modo apprezzo i vari dragon quest per ds anche se sono velcoi da finire :sisi:

    Son carini quel poco che ho visto...ma su DS mettono sempre troppa azione in tempo reale...non se se anche per i DQ...

    Quello per PS2, l'VIII resta uno dei miei giochi preferiti...Eternal Sonata ci somiglia molto per atmosfere...oltre al fatto che è in cell shading vabbè.

    CITAZIONE
    Comunque star Ocean mi era sembrato un bel gioco leggendo la tua recensione, ma il sistema di battaglia mi è parso un tantino complesso per i miei gusti, e per le mie abilità :asd:

    Naaa...cioè, sì non è intuitivissimo, ma se ci son riuscito io...è più difficile Eternal sonata...nel senso che è più frenetico...però sì all'inizio rompe...ormai han deciso che i turni gli fan schifo o le vie di mezzo...le ultime generazioni di giochi di ruolo son troppo action per chi non ama la cosa...

    Vedremo coi futuri FF...

    CITAZIONE
    Non disdegno affatto la difficoltà crescente con il livello del gruppo, ma il tempo tattico non andava toccato IMHO.

    No quella è proprio una stupidata...metterlo per levarlo del tutto...c'è un oggetto per usarlo ancora...ma penso funzioni solo su un omino.

    Anche il fatto di scambiarti i tasti a livello 6...anche se io sono ancora al 5 anche in encore...non me la sentivo di sbloccare il 6 fino al dungeon segreto.

    In teoria i malus compensano i bonus...a livello 6 puoi combinare 6 colpi speciali insieme che è devastante...quindi ti mettono i tasti "ballerini" per compensare il grande vantaggio...però secondo me potevano calibrare meglio nemici e difficoltà ed evitare certe scemenze.

    CITAZIONE
    le missioni secondarie più impegnative possono essere svolte solo ricominciando il gioco con un livello di difficoltà superiore (chiamato modalità "encore"), che chiaramente comporta boss più forti e resistenti.
    Chi, come me, ha sconfitto Staccato al quarto o quinto tentativo nella modalità "normale" non ne sarà entusiasta :asd:

    :asd: io sto ricominciando in encore...sì i mostri son più forti, se non sbaglio 1,5 volte in più...non so gli HP...mi sembrava raddoppiassero...spero di no...

    Il vantaggio è che hai tutti i livelli del gruppo sbloccati...e stavolta puoi scegliere quale usare tu. Ogni livello con i suoi malus e bonus ovviamente.

    Però io l'avrei messa come opzione già nella prima giocata.

    Azz...strano...io tranne contro Dolce che è una bestia non ho avuto grossi problemi...e conta che anche con lei al massimo mi restava uno vivo...game over non l'ho fatto mai. Se si livella abbastanza l'ho trovato parecchio facile come gioco...specialmente quando becchi le catene armoniche.

    Però io parlo della versione Xbox che è moooooooooooooooolto più facile...altro motivo per credo non prenderò mai anche la versione PS3. ^_^
    SITO
     
    Top
    .
90 replies since 21/6/2010, 11:12   1260 views
  Share  
.
Top