Ace attorney

Phoenix Wright,Apollo justice,Investigations

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,010

    Status

    Saga di Ace Attorney


    image

    image

    image

    image

    image




    Ace Attorney (逆転裁判, Gyakuten Saiban?) è una serie di videogiochi creata nel 2001 da Shu Takumi e pubblicata dalla Capcom composta da cinque titoli.

    Nella serie il giocatore deve vestire i panni di un avvocato impegnato a difendere i propri clienti dalle accuse di omicidio. Il gioco alterna fasi di indagine e processi. Per ogni caso sarà presente un pubblico ministero (procuratore) che tenterà di ottenere dal giudice un verdetto di colpevolezza nei confronti dell'imputato.

    Nei primi tre titoli il protagonista è Phoenix Wright, giovane legale, allievo di Mia Fey. Originariamente disponibili in Giappone per Game Boy Advance, a partire dal 2005 sono stati tradotti in inglese (e poi anche in lingua italiana) e sviluppati per Nintendo DS. La trilogia è composta dai videogiochi Phoenix Wright: Ace Attorney, Phoenix Wright: Ace Attorney - Justice for All e Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations.

    Nel 2007 esce il quarto titolo della saga Apollo Justice: Ace Attorney, il cui protagonista è Apollo Justice, aiutato dalla figlia adottiva di Wright, Trucy. Nel febbraio del 2008 la Capcom ha annunciato il quinto episodio della serie, noto come Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth, distribuito in Giappone a partire dal maggio 2009, il cui seguito è previsto per il 3 febbraio 2011.

    image


    Il 19 ottobre 2010 è stata rivelata una collaborazione tra la Capcom e la Level-5 per la creazione di Professor Layton VS Ace Attorney (レイトン教授 VS 逆転裁判, Layton-kyōju VS Gyakuten Saiban?), un titolo che unisce le caratteristiche di Ace Attorney con quelle della serie Professor Layton.[1] Nel trailer ufficiale è stata confermata, oltre alla presenza del Professor Hershel Layton e di Phoenix Wright, quella dei relativi assistenti Luke Triton e Maya Fey.


    Oltre ad essere presente in tribunale, il personaggio giocante potrà spostarsi durante la fase dell'investigazione in varie località, tra cui la scena del crimine, lo studio legale, il carcere e la stazione di polizia. Tramite i dialoghi ed interagendo con l'ambiente è possibile raccogliere prove e testimonianze che serviranno durante il processo. Il gioco è ispirato al sistema legale americano in cui è possibile per la difesa sostenere un contro-interrogatorio del testimone presentato dal procuratore. Incalzandoli è possibile far emergere le contraddizioni e ricostruire la verità. Prove non pertinenti ed accuse infondate, però, faranno perdere credibilità alla nostra tesi, spingendo il giudice a dichiarare colpevole il cliente e, quindi, portando al game over.


    by wikipedia


    ho guardato in tutte le pagine e ho usato pure il tasto Cerca ma non sono riuscito a trovare una discussione su questa serie di videogiochi per ds
    io inizialmente ho iniziato ha giocarlo perche sapevo avrebbero fatto un gioco in cui sarebbe comparso sia il protagonista della prima trilogia della serie sia il Professo layton non pensavo fosse un gioco che poteva competere con la trama e i colpi di scena della serie di layton ma mi sono dovuto ricredere (anche se per ora ho giocato solo hai primi due)
    in ogni caso ch cercherete di risolvere ci sara sempre una buona trama e molti colpi di scena sopratutto durante i processi...
    finisco mettendo il trailer di"professor layton vs ace attorney" (che pero probabilmente non arrivera da noi)


    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Tutti e 3 dei grandissimi giochi i primi (quello su Apollo non mi è piaciuto)...peccato che quello su Miles Edgeworth non sia uscito in italiano.

    Presto uscirà il 2 in Giappone:

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,741

    Status
    volevo chiedervi: che tipo di gioco è?

    è un punta e clicca classico come quelli vecchi per pc o piu simile a Layton?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Feeling the flow!!

    Group
    Marine
    Posts
    8,500

    Status
    CITAZIONE (rufyrulez @ 14/2/2011, 01:23) 
    volevo chiedervi: che tipo di gioco è?

    è un punta e clicca classico come quelli vecchi per pc o piu simile a Layton?

    simile a layton ma ti chiede più concentrazione secondo me... se giocando a layotn ti impegnavi solo durante gli enigmi, in questo gioco devi impegnarti anche sul "dove vado?" e su altre cose

    di dico solo una parola rr PROVALO! è bellissimo!
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,010

    Status
    CITAZIONE (SAJAnoALE @ 14/2/2011, 10:12) 
    CITAZIONE (rufyrulez @ 14/2/2011, 01:23) 
    volevo chiedervi: che tipo di gioco è?

    è un punta e clicca classico come quelli vecchi per pc o piu simile a Layton?

    simile a layton ma ti chiede più concentrazione secondo me... se giocando a layotn ti impegnavi solo durante gli enigmi, in questo gioco devi impegnarti anche sul "dove vado?" e su altre cose

    di dico solo una parola rr PROVALO! è bellissimo!

    non solo durante le sessioni di tribunale ti ci vuole di essere molto attento e cercare anche la piu piccola cosa nascosta visto che se sbagli troppo ti tocca riniziare :sese:

    ho provato ilo miles edgeworth 2 non male certo pero il japponese un poco lo so ma non ci si capisce molto ma sembra bello forse meglio del primo (di questa serie)

    invece mi ero bloccato ad apollo wright da un po riprendendolo ieri sono riuscito a finirlo e devo dire che è il peggior titolo della serie :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (SAJAnoALE @ 14/2/2011, 11:12) 
    CITAZIONE (rufyrulez @ 14/2/2011, 01:23) 
    volevo chiedervi: che tipo di gioco è?

    è un punta e clicca classico come quelli vecchi per pc o piu simile a Layton?

    simile a layton ma ti chiede più concentrazione secondo me...

    Secondo me invece è parecchio differente dai giochi di Layton... come punta e clicca ha uno stile molto più classico. Anche la grafica è parecchio old style.
    Il tema di fondo di entrambi si può dire sia il giallo, l'investigazione, e la differenza sostanzialmente è che mentre i giochi di Phoenix Wright sono più polizieschi, quelli di Layton invece sono logici, e puntano sulla risoluzione di enigmi per andare avanti nella storia.
    Personalmente preferisco di gran lunga Layton, mi ha preso molto di più.
    Ho giocato al primo Phoenix Wright, e per quanto sia ben strutturato come gioco, con tutti i suoi punti di forza, non sono riuscito ad affezionarmici. Sicuramente un bel gioco, mi sono anche divertito giocandoci, ma l'ho trovato fin troppo ripetitivo e ridondante. Alla fine anche Layton lo è, ma in maniera secondo me più originale e comunque più appassionante... Phoenix invece rischia di annoiare.
    Ho preferito "Ghost Trick" fra i titoli Capcom... :)

    Il crossover fra Layton e Wright comunque è un'idea geniale. Spero di poterlo provare presto, mi aspetto un gran bel gioco... :D
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,010

    Status
    oggi o rigiocato al primo e devo dire che il finale (quello prima del 5 caso quando maya se ne va) mi è piaciuto di nuovo e mi ha quasi commosso
    penso che si debba rigiocarci a tutti gli ace attorney cosi ci si concentra meno sul caso e più sulla trama visto che si sa gia cosa fare praticamente, infatti lo finito tutto il primo (escluso il caso 5 che ora mi vado a fare) in un solo giorno :sese:

    comunque c'è una news interessante sembra che per la prossima primavera un po' come è stato per layton ci sara un film anche per ace attorney con protagonista phoenix wright (e non quella mezza tacca di apollo)

    CITAZIONE
    Capcom-Unity ha ufficializzato la notizia: la software house sta finanziando la produzione di una pellicola ispirata al celebre avvocato/investigatore nato su Nintendo DS. Il film sarà la trasposizione del primo Phoenix Wright: Ace Attorney (qui la nostra Recensione) ed è previsto nelle sale Giapponesi a partire dalla Primavera del 2012.

    Regista dell'opera sarà Takashi Miike (a Cannes quest'anno con Hara-Kiri: Morte di un Samurai); la parte del protagonista sarà interpretata da Hiroki Narimiya (Bakamopno e Azumi), mentre Taumi Saito (Helldriver e Space Battleship Yamato) darà il volto a Miles Edgeworth, l'avversario di Wright.

    peccato che sia un live action all'inizio pensavo potesse essere animato invece :bugy:

    ecco due prima immagini


    in più la localizzazione europea per Pw vs Professo layton si fa sempre più certa

    e dulcis in fundo phoenix sara presente anche nel prossimo marvel vs capcom come personaggio giocabile :sese:



    a gia dimenticavo che il 12 ottobre per i dieci anni della serie ci sara un annuncio da parte del creatore della serie sara in arrivo il quinto episodio della serie? (non so se sperare di si per il fatto di avere un nuovo capitolo o sperare di no per la paura che ci sia di nuovo apollo)

    Edited by salas - 11/10/2011, 05:01
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759
    Location
    Frutto della mia Fantasia

    Status
    Ho qui il Trailer del TGS di Ace Attorney Vs Layton



    QUANTO E' EPICO STO GIOCO *____*

    Ho trovato Pue il Soundtrack dell'intro ;)

    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,010

    Status
    Video

    ecco qui invece il gameplay di pheonix in ultimate marvel vs capcom 3 :oo:

    per quanto riguarda PW vs LT secondo me sara che durante le sessioni di trbunale si usera ovviamente phonix mentre invece per la ricerca di indizi e prove si usera layton comunque non manca molto alla level 5 fest lci sara la prova del gioco e molto probabilmente si vedra sopratutto il gameplay di layton


    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759
    Location
    Frutto della mia Fantasia

    Status
    CITAZIONE (salas @ 14/10/2011, 03:23) 
    Video

    ecco qui invece il gameplay di pheonix in ultimate marvel vs capcom 3 :oo:

    per quanto riguarda PW vs LT secondo me sara che durante le sessioni di trbunale si usera ovviamente phonix mentre invece per la ricerca di indizi e prove si usera layton comunque non manca molto alla level 5 fest lci sara la prova del gioco e molto probabilmente si vedra sopratutto il gameplay di layton

    AHAHAHAHAHAHAH :ride: :ride:

    ODDIO STO ROTOLANDO SUL PAVIMENTO DAL RIDERE :xd: :xd: :ride:

    Phoenix è troppo Mitico , lui si che è un vero Giustiziere :asd:

    P.s

    Fico L'Okami :*_*:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,010

    Status
    CITAZIONE (Soul Celebi @ 14/10/2011, 03:35) 
    CITAZIONE (salas @ 14/10/2011, 03:23) 
    Video

    ecco qui invece il gameplay di pheonix in ultimate marvel vs capcom 3 :oo:

    per quanto riguarda PW vs LT secondo me sara che durante le sessioni di trbunale si usera ovviamente phonix mentre invece per la ricerca di indizi e prove si usera layton comunque non manca molto alla level 5 fest lci sara la prova del gioco e molto probabilmente si vedra sopratutto il gameplay di layton

    AHAHAHAHAHAHAH :ride: :ride:

    ODDIO STO ROTOLANDO SUL PAVIMENTO DAL RIDERE :xd: :xd: :ride:

    Phoenix è troppo Mitico , lui si che è un vero Giustiziere :asd:

    P.s

    Fico L'Okami :*_*:

    io questo me lo voglio comprare per forza anche perchè una volta ci giocai ad un marvel vs capcom e non era male
    ora che c'è anche phoenix lo devo avere per forza :sese:

    comunque guardando tra la lista personaggi c'è ne sono un sacco ma della capcom manca megamen cioè è la loro mascotte e nemmeno c'è :wapol:

    è come se nel prossimo smash browl la nintendo non ci mettese mario :s:
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759
    Location
    Frutto della mia Fantasia

    Status
    Lo metto qua dato che si Tratta di Phoenix

    Dunque stavo seguendo un Mach di Ultimate Marvel Vs Capcom

    Quando mi ritrovo sto giocatore che usa Phoenix e la sua Assistente con sti vestiti

    sisielattorney


    Quando li ho visti non ci potevo Credere :ride:

    Li avete Riconosciuti ? :xd:
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,010

    Status
    CITAZIONE (Soul Celebi @ 17/11/2011, 00:53) 
    Lo metto qua dato che si Tratta di Phoenix

    Dunque stavo seguendo un Mach di Ultimate Marvel Vs Capcom

    Quando mi ritrovo sto giocatore che usa Phoenix e la sua Assistente con sti vestiti

    sisielattorney


    Quando li ho visti non ci potevo Credere :ride:

    Li avete Riconosciuti ? :xd:

    gia visti se non sbaglio o sono dei vestiti speciali o sono i vestiti del 2 p
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759
    Location
    Frutto della mia Fantasia

    Status
    CITAZIONE (salas @ 17/11/2011, 09:43) 
    CITAZIONE (Soul Celebi @ 17/11/2011, 00:53) 
    Lo metto qua dato che si Tratta di Phoenix

    Dunque stavo seguendo un Mach di Ultimate Marvel Vs Capcom

    Quando mi ritrovo sto giocatore che usa Phoenix e la sua Assistente con sti vestiti

    sisielattorney


    Quando li ho visti non ci potevo Credere :ride:

    Li avete Riconosciuti ? :xd:

    gia visti se non sbaglio o sono dei vestiti speciali o sono i vestiti del 2 p

    Quello lo avevo capito ma E' TROPPO BELLO CON STO VESTITO :xd:

    Spero che in Futuro possano inserire anche Lui :asd:

    Eh scusa se mi Mettono Phoenix che pesta dei Supereroi perchè non mettermi anche il mio Fantasmino Preferito :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    24,010

    Status
    CITAZIONE (Soul Celebi @ 17/11/2011, 12:45) 
    CITAZIONE (salas @ 17/11/2011, 09:43) 
    gia visti se non sbaglio o sono dei vestiti speciali o sono i vestiti del 2 p

    Quello lo avevo capito ma E' TROPPO BELLO CON STO VESTITO :xd:

    Spero che in Futuro possano inserire anche Lui :asd:

    Eh scusa se mi Mettono Phoenix che pesta dei Supereroi perchè non mettermi anche il mio Fantasmino Preferito :asd:

    non capisco a chi ti riferisci :sisi:

    comunque non capisco perchè in questi giochi non c'è mai megaman cioe è il simbolo della capcom e non c'è lo mettono :oo:
    SITO
     
    Top
    .
24 replies since 27/12/2010, 16:44   321 views
  Share  
.
Top