Il mistero della D

Cosa significherà?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Infatti Oda ha previsto un milione di polemiche evitando la possibilità del frutto di fare i viaggi nel passato, oltre che aver evitato di creare un frutto troppo troppo troppo op
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,284
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Jacopus @ 24/6/2020, 22:09) 
    Se davvero finisce che teach e ruffy si alleano contro Im, in stile naruto e sasuke contro kaguya, è un peccato

    Tu ci vuoi morti? :rufy2:
    Io m'ammazzo solo a leggerla una cosa così. :robin3:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,307
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    CITAZIONE (Jacopus @ 24/6/2020, 22:26) 
    Infatti Oda ha previsto un milione di polemiche evitando la possibilità del frutto di fare i viaggi nel passato, oltre che aver evitato di creare un frutto troppo troppo troppo op

    Più che polemiche, ha evitato dei paradossi :sisi:

    Per la D ipotizzai un'associazione stile cavalieri della tavola rotonda, contrapposti a Im e i 5 astri, suoi fedeli e potenti sottoposti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE
    Per la D ipotizzai un'associazione stile cavalieri della tavola rotonda, contrapposti a Im e i 5 astri, suoi fedeli e potenti sottoposti.

    Sono proprio curioso, sembra interessante
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 24/6/2020, 22:54) 
    CITAZIONE (Jacopus @ 24/6/2020, 22:09) 
    Se davvero finisce che teach e ruffy si alleano contro Im, in stile naruto e sasuke contro kaguya, è un peccato

    Tu ci vuoi morti? :rufy2:
    Io m'ammazzo solo a leggerla una cosa così. :robin3:

    mi costruisco da solo pluton e mi ci sparo in bocca
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,799

    Status
    Quando avete tempo, spendete 27 minuti della vostra vita a guardare questo video, ve lo riassumerei ma è spiegato talmente bene che lo andrei a rovinare :asd:
    Ne ho sentite molte di teorie sulla D, ma ad oggi quella che più mi ha convinto è sicuramente questa :sisi:




     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ace of Clubs - Dawnseeker - Deadman

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,268

    Status
    Ma questo è il video di Benn :oo:

    OT:
    Per la cronaca, io sono uno degli admin di quella pagina facebook :ooasd:
    Fine OT.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Pirate
    Posts
    17,552
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Non ho ancora visto il video perché al momento non ho 27 minuti da dedicargli :lol: ;) ma, volendo provare a supporre in base agli elementi che abbiamo in mano per ora, credo che la D. rappresenti i discendenti del Regno Antico (i nemici naturali di Dio sono in fondo) e che quella D. nasconda il vero nome del Regno Antico che è stato cancellato dalla memoria di tutti, i discendenti del regno compresi per proteggerli.
    Poi sono certo di essere totalmente fuori strada, ma staremo a vedere ovviamente :lol: ;).
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,799

    Status
    dopo il 1084, mi è venuta in mente una "teoria" (non so manco se chiamarla così perché non c'è una conclusione vera e propria :asd:) legata alla D

    nel manga ci è stato fatto vedere che, quando un personaggio con la D fa qualcosa di troppo eclatante, la prima mossa che fa il GM è il nascondere questa lettera

    lo hanno fatto con Roger quando è sbarcato su Laugh Tale coprendogli la lettera D e mettendo in giro la balla sull'esser diventato "re dei pirati", hanno tentato di farlo una volta che Rufy ha risvegliato il frutto di Nika, stavolta senza successo

    vedendo anche la reazione su un possibile interesse da parte di Cobra nei confronti della D, mi sono domandato: ma perché i 5 Astri sono così arrabbiati quando viene fuori la D?

    anche perché lo vediamo con Roger, a lui non tange il fatto che gli abbiano coperto la D, perché lo scopo di quella lettera non riguarda semplicemente chi la porta, ma tutto il mondo

    mi spiego meglio: queste imprese compiute dai D vengono lette dai cittadini del mondo che acquistano il quotidiano dei gabbiani, tant'è che il Governo sembra quasi temere che il popolino ricolleghi la lettera D a qualcosa che è notoriamente presente nel mondo e che possa essere in qualche maniera collegato al Governo Mondiale

    per farvi un esempio stupido di quello che intendo, se al posto di una D ci fosse una croce e il Governo fosse la Chiesa, il popolino potrebbe collegare la D (la croce) a Gesù Cristo (personaggio importante della Chiesa)

    se questa deduzione fosse corretta, vorrebbe dire che in qualche maniera nel giro del Governo Mondiale ci sono dei D o ancora che la D rappresenti proprio qualcosa che identifica il Governo Mondiale

    e qui mi fermo, perché il massimo che sono riuscito a collegare è D per Dragons per rifarsi ai Celestial Dragons, però è un concetto che funziona solamente per noi occidentali, però essendo un carattere diverso dai Kanji è possibile che Oda la ricolleghi a qualche parola inglese come fatto per Laugh Tale e simili
     
    Top
    .
368 replies since 15/11/2006, 17:20   5515 views
  Share  
.
Top