Le 3 Grandi Forze

Qual è la più potente?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Falk Von Bicken
     
    .

    User deleted


    Ma se i 4 Imperatori sono considerato i 4 pirati più forti del mondo... Vorrà dire che sono i 4 pirati più forti del mondo!
     
    Top
    .
  2. petergriffin
     
    .

    User deleted


    La flotta dei sette cmq secondo me nn bisogna per nessun motivo pensarla dalla parte del governo dato che fanno quello che vogliono, e inoltre i 4 imperatori dato che nn si troveranno mai davanti a flotta dei 7 + governo assieme, ma che cmq da soli bilanciano questa equazione, di conseguenza sn i più forti!!! :sisi: :sisi: :sisi:
     
    Top
    .
  3. Neji Hyuga
     
    .

    User deleted


    non saprei, ora come ora direy 4 imp ma della flotta dei 7 ancora non conosciamo tutti :\
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Legend
    Posts
    3,933
    Location
    Seconda stella ha destra

    Status
    io voto la flotta dei 7 secondo me sono quelli che valgono di piu

    perche se vi ricordate il governo mondiale voleva far entrare il rosso ma alla fine a rifiutato
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (Falk Von Bicken @ 4/12/2006, 09:59)
    Ma se i 4 Imperatori sono considerato i 4 pirati più forti del mondo... Vorrà dire che sono i 4 pirati più forti del mondo!

    Non fa una piega :asd: resta fuori tutto ciò che non è pirata per fortuna, quindi speriamo almeno Sengoku sia un tamarrone :asd:

    CITAZIONE (luk stanner @ 4/12/2006, 19:14)
    perche se vi ricordate il governo mondiale voleva far entrare il rosso ma alla fine a rifiutato

    Quando?
    SITO
     
    Top
    .
  6. Falk Von Bicken
     
    .

    User deleted


    Già, quando?
     
    Top
    .
  7. Edward d. Teach
     
    .

    User deleted


    Comunque la prima opzione è sbagliata.
    Le 3 forze sono:
    - Marina (3 Ammiragli)
    - Flotta dei 7
    - 4 Imperatori

    Il Governo è qualcosa di più alto, che (rappresentato dai 5 astri) controlla le 2 forze armate Marina e Flotta dei 7, con le quali contrasta i 4 Imperatori.

    Forse vi siete fatti ingannare dell'errata traduzione star comics del volume 25 in cui Mihawk cita la parola "Governativi", ma non è affatto così.
    Lui dice "Capi della Marina" il che è che moooolto diverso.
    Anche perchè in quella riunione non c'è nemmeno 1 rappresentante del governo :P

    Marina e Governo sono 2 entità distinte.

    CITAZIONE
    perche se vi ricordate il governo mondiale voleva far entrare il rosso ma alla fine a rifiutato

    E questo in che manga lo hai letto?
    Sicuro di parlare di OnePiece???

    Edited by Edward d. Teach - 5/12/2006, 12:12
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,810

    Status
    CITAZIONE
    Il Governo è qualcosa di più alto, che (rappresentato dai 5 astri) controlla le 2 forze armate Marina e Flotta dei 7

    Non credo proprio che il governo controlli i membri della Flotta dei 7, semplicemente, essendo questi pirati potenti e temibili, li autorizza in modo da non dovercisi scontrare (una specie di patto di reciproca non aggressione). Per quanto riguarda la Marina invece ti do ragione sul fatto che sia l'organo esecutivo del WG.

    CITAZIONE
    Forse vi siete fatti ingannare dell'errata traduzione star comics del volume 25 in cui Mihawk cita la parola "Governativi", ma non è affatto così.
    Lui dice "Capi della Marina" il che è che moooolto diverso.

    Marina e Governo sono 2 entità distinte.

    E' vero, effettivamente ho fatto affidamento sulla traduzione ita del vol 25, che avevo tra le mani quando ho proposto il sondaggio. Non mi andava di contraddire Occhi di Falco. Comunque, sulla faccenda delle 3 forze, anch'io la pensavo come te ma ora come ora non sono + così sicuro (il vol 25 ita è sicuramente fuorviante in questo senso). Infatti sono fermamente convinto di quanto ho detto prima

    CITAZIONE
    Non credo proprio che il governo controlli i membri della Flotta dei 7, semplicemente, essendo questi pirati potenti e temibili, li autorizza in modo da non dovercisi scontrare (una specie di patto di reciproca non aggressione). Per quanto riguarda la Marina invece ti do ragione sul fatto che sia l'organo esecutivo del WG.

    che mi porta in qualche modo ad identificare il WG con il suo organo esecutivo. Sebbene rimangano, come dici tu, entità distinte (come governo ed esercito x capirsi).

    Credo che Oda dovrebbe chiarire definitivamente questo aspetto delle 3 forze. Tra l'altro mi sembra che la famosa riunione del vol 25 si svolga a Marjoa, dove risiedono i 5 astri (anche se non sono loro ad accogliere in prima persona Do Flamingo e Kuma).
    SITO
     
    Top
    .
  9. monkey d. raffy
     
    .

    User deleted


    infatti inzialmente credevo ke le 3 forze fossero marina governativi e flotta dei 7
     
    Top
    .
  10. Edward d. Teach
     
    .

    User deleted


    Rileggete il numero 34 allora se non vi fidate.

    Robin è chiara.
    Una delle 3 Forze sono i 3 Ammiragli in rappresentanza della Marina.

    E poi rileggete il discorso di Garp.
    Il governo contrappone ai 4 Imperatori 2 forze, Marina e Flotta dei 7.

    Che i 7 facciano i loro comodi è normale, ma quando i bacucchi li richiamano per compiere qualche missione loro obbediscono, perchè in cambio hanno l'immunità.

    Io sono arci-sicuro di quello che dico perchè prima di parlare leggo e mi documento sulle cose.

    Oda è chiaro. In più c'è un'immagine delle 3 forze riassuntiva che è uscita proprio in questi giorni nella rivista Jump. Eccovela...
    Per chi non mastichi il giapponese c'è scritto che le tre grandi potenze della Rotta Maggiore sono:
    - Marina
    - Imperatori
    - Flotta dei 7

    Più chiaro di così?

    image

    Edited by Edward d. Teach - 5/12/2006, 13:43
     
    Top
    .
  11. monkey d. raffy
     
    .

    User deleted


    e i governativi?tipo i vari cp o i tipi ke andavano sempre dallo zietto ice?
     
    Top
    .
  12. Edward d. Teach
     
    .

    User deleted


    Non sono una delle 3 forze.
    Sono semplici servizi segreti al servizio dei bacucchi.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,810

    Status
    CITAZIONE
    Rileggete il numero 34 allora se non vi fidate.

    Robin è chiara.
    Una delle 3 Forze sono i 3 Ammiragli in rappresentanza della Marina.

    Beh, se fai riferimento all'edizione italiana, allora anche Mihawk nel volume 25 è chiarissimo. Punto e a capo.

    CITAZIONE
    Il governo contrappone ai 4 Imperatori 2 forze, Marina e Flotta dei 7.

    Garp --> "The Marine HQ" and the "Shichibukai" exist in order to counter-balance these four"

    Il governo non è nominato.

    CITAZIONE
    ma quando i bacucchi li richiamano per compiere qualche missione loro obbediscono, perchè in cambio hanno l'immunità.

    Su questo nutro qualche legittimo dubbio...da quel che ne sappiamo i 7 si limitano a portare avanti indisturbati i propri personali interessi, dividendo però i bottini delle razzie con il governo.

    CITAZIONE
    Io sono arci-sicuro di quello che dico perchè prima di parlare leggo e mi documento sulle cose.

    Non è che noi invece ci divertiamo a sparare cazzate, ammetterai che le traduzioni ita spesso non ci aiutano (e mica è colpa nostra). Così ognuno cerca di farsi una sua idea, ponderando le informazioni frammentarie o incerte di cui dispone usando un po' di logica. Personalmente ti assicuro che rileggo 3 volte quello che scrivo prima di postare.

    CITAZIONE
    Oda è chiaro. In più c'è un'immagine delle 3 forze riassuntiva che è uscita proprio in questi giorni nella rivista Jump. Eccovela...
    Per chi non mastichi il giapponese c'è scritto che le tre grandi potenze della Rotta Maggiore sono:
    - Marina
    - Imperatori
    - Flotta dei 7

    L'immagine non avevo ancora avuto il piacere di vederla. Molto bella! E soprattutto esplicita. Sulle 3 forze ti do assolutamente ragione, il mio dubbio è + sottile. Considerato che io non vedo assolutamente la Flotta dei 7 come un'istituzione alle dipendenze del WG, è o meno lecito supporre che la Marina rappresenti il governo, essendone il principale organo esecutivo? Spero di essere riuscito a spiegarmi.
    E' davvero un piacere discutere con te Barbanera. :)
    SITO
     
    Top
    .
  14. Edward d. Teach
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Occhi di falcO @ 5/12/2006, 15:19)
    CITAZIONE
    Rileggete il numero 34 allora se non vi fidate.

    Robin è chiara.
    Una delle 3 Forze sono i 3 Ammiragli in rappresentanza della Marina.

    Beh, se fai riferimento all'edizione italiana, allora anche Mihawk nel volume 25 è chiarissimo. Punto e a capo.

    Bhe no.
    Nel 25 c'è l'errore di traduzione lampante.
    nel 34 no.
    Io seguo sempre la versione originale e quindi saprò quello che dico ^_^

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Il governo contrappone ai 4 Imperatori 2 forze, Marina e Flotta dei 7.

    Garp --> "The Marine HQ" and the "Shichibukai" exist in order to counter-balance these four"

    Il governo non è nominato.

    Allora...Leggi bene la frase.
    "I capi della Marina e la flotta dei 7 esistono per bilanciare la potenza dei 4 Imperatori"
    Cosa significa?
    Che fanno squadra comune nella lotta contro di loro.
    A capo della marina cosa c'è?
    Il Governo Mondiale ---> Lo spiega Oda nelle SBS che però sfortunatamente sono state tradotte malissimo dalla star. Se vuoi la versione originale dimmelo che te la mando.
    Dove si riunisce la flotta insieme alla Marina?
    A Marijoa, sede del Governo!!!

    ERGO---> Flotta e Marina sono entrambe alle dipendenze del Governo. Che poi siano pirati e che pensino ai loro affari ci sta, ma come ho già detto sono alle dipendenze del Governo.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    ma quando i bacucchi li richiamano per compiere qualche missione loro obbediscono, perchè in cambio hanno l'immunità.

    Su questo nutro qualche legittimo dubbio...da quel che ne sappiamo i 7 si limitano a portare avanti indisturbati i propri personali interessi, dividendo però i bottini delle razzie con il governo.

    Anche, ma non solo. Il governo garantisce l'immunità ai 7 in cambio di favori contro altri pirati.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Io sono arci-sicuro di quello che dico perchè prima di parlare leggo e mi documento sulle cose.

    Non è che noi invece ci divertiamo a sparare cazzate, ammetterai che le traduzioni ita spesso non ci aiutano (e mica è colpa nostra). Così ognuno cerca di farsi una sua idea, ponderando le informazioni frammentarie o incerte di cui dispone usando un po' di logica. Personalmente ti assicuro che rileggo 3 volte quello che scrivo prima di postare.

    Mai detto che sparate cazzate.
    Io dico la mia e se voi mi dite che sbaglio solo perchè la Star dice cose diverse, io preciso che la Star ne dice una marea di cazzate, a partire da Gold D Roger...

    CITAZIONE
    L'immagine non avevo ancora avuto il piacere di vederla. Molto bella! E soprattutto esplicita. Sulle 3 forze ti do assolutamente ragione, il mio dubbio è + sottile. Considerato che io non vedo assolutamente la Flotta dei 7 come un'istituzione alle dipendenze del WG, è o meno lecito supporre che la Marina rappresenti il governo, essendone il principale organo esecutivo? Spero di essere riuscito a spiegarmi.
    E' davvero un piacere discutere con te Barbanera. :)

    Se la flotta non collaborasse con il governo, perchè DoFla, Kuma e Mihawk sono andati alla riunione?
    E perchè i Marines non li arrestano?

    Edited by Edward d. Teach - 5/12/2006, 15:54
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,810

    Status
    CITAZIONE
    Io seguo sempre la versione originale e quindi saprò quello che dico

    Non l'ho mai messo in dubbio.

    CITAZIONE
    "I capi della Marina e la flotta dei 7 esistono per bilanciare la potenza dei 4 Imperatori"

    Io direi "il quartier generale della marina" al posto di "i capi della marina"...X me il governo ha istituito la Flotta dei 7 perché altrimenti sarebbe in condizione di netta inferiorità contro i pirati. In pratica "elimina dal gioco" 7 pirati che potrebbero potenzialmente minare l'equilibrio mondiale stipulando con essi un trattato di reciproca non aggressione, in modo da poter concentrare le sue energie e risorse solo sui 4 imperatori.

    CITAZIONE
    Il Governo Mondiale ---> Lo spiega Oda nelle SBS che però sfortunatamente sono state tradotte malissimo dalla star. Se vuoi la versione originale dimmelo che te la mando

    Potresti?
    Quoto sul fatto che le traduzioni della star non siano molto attendibili.

    CITAZIONE
    ERGO---> Flotta e Marina sono entrambe alle dipendenze del Governo. Che poi siano pirati e che pensino ai loro affari ci sta, ma come ho già detto sono alle dipendenze del Governo.

    CITAZIONE
    Se la flotta non collaborasse con il governo, perchè DoFla, Kuma e Mihawk sono andati alla riunione?
    E perchè i Marines non li arrestano?

    E' proprio su quell'ERGO che non siamo d'accordo! La stessa definizione "cani del governo" x me è fuorviante. Do Flamingo, apostrofato da Sengoku, dice senza mezzi termini che si è presentato alla riunione solo perché "gli affari giù all'isola" procedevano bene e lui si stava annoiando. Per non parlare di Mihawk, che si riserva la facoltà di partecipare come "semplice spettatore" solo perchè una volta tanto gli interessa l'argomento. E poi 3 membri se ne fregano altamente della riunione e nemmeno si presentano.
    Marines e Flotta dei 7 hanno tutto l'interesse a non pestarsi i piedi. Tutto qui.




    SITO
     
    Top
    .
1945 replies since 26/11/2006, 15:13   37065 views
  Share  
.
Top