Kuzan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roronoa Zoro°
     
    .

    User deleted


    Alla luce del bellissimo capitolo 650, in cui veniamo a sapere dello scontro tra Aokiji e Akainu durante i due anni di time skip che ha visto l'abbandono della marina da parte del fagiano blu e la nomina a Grand Ammiraglio del cane rosso, sorgono molte domande.

    Secondo voi, qual è il futuro di Aokiji? è blasfemia pensare ad una sua possibile alleanza con i mugiwara?

    Inoltre, dopo aver già ricevute le dimissioni di Sengoku, Garp e ora quella di Aokiji, come si comporterà la marina? Chi lo rimpiazzera?

    Buone pippe mentali a tutti :brook:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Bone to be wild

    Group
    Legend
    Posts
    11,076

    Status
    ti ricordo che il titolo del topic si legge anche dalla home, e si tratta di una cosa un tantino troppo spoiler :/ faresti meglio a contattare un mod di sezione o un admin per fartelo modificare
     
    Top
    .
  3. Roronoa Zoro°
     
    .

    User deleted


    scusami, ti avevo mandato un MP proprio prima di vedere la tua risposta .-.

    Potresti modificare il titolo?

    Mi scuso con tutto il form.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    ho sempre pensato che in futuro il carattere di Aokiji lo avrebbe prima o poi portato ad un contrasto con il suo ruolo, nel senso che uno giusto ed umano come lui accorgendosi che i Mugiwara erano in fondo buoni, non poteva continuare a dargli la laccia ( ed è in quel frangente che poi mi sarei aspettato uno scontro tra lui e Akainu, anzi, un omicidio a tradimento di Akainu sul povero Aokiji).

    le possibilità sono mltissime e sicuramente verremmo a sapere molto, ma molto in là di Aokiji dove avrà un ruolo secondo me importantssimo, del resto uno come lui, ovveero uno tra i più forti del mondo, è un grosso ago della bilancia.

    comunque una cosa che mi incuriosisce forse di più di ciò che farà Aokiji è chi rimpiazzerà non 1, ma ben 2 ammiragli!

    per questa nuova parte di OP ci si prospettano davanti tantissimi Nuovi Nemici, insomma, ora che finalmente avevamo visto e conosciuto tutti e 3 gli ammiragli, ora ne conosciamo solo 1, ovvero Kizaru, anzi, non sappiamo neanche se Lui è ancora ammiraglio ( con Oda non si sà mai), ma non penso lo vedremo da altre parti, non vedo un motivo per un cambio di programma per lui.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,703
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Kiza potrebbe andare in pensione, era vecchio già 20 anni fa... :asd:

    Aokiji mi piacerebbe molto in veste di vigilante (nel senso, eliminatore della feccia piratesca), però forse è troppo pigro per farlo, s'è mosso contro Sakazuki solo perchè gli sta sulle balle da Ohara... non so che aspettarmi (non è da escludere un leggero cambiamento di carattere).
     
    Top
    .
  6. Bamdoo
     
    .

    User deleted


    Effettivamente credo che la cosa più importante al momento sia definire i nuovi ammiragli.. Aokiji non credo lo rivedremo presto.. Però non credo che la sua pigrizia gli farà ingoiare il rospo del disonore.. Sicuramente si muoverà contro Akainu.. Prima di essere un gran pigrone è un uomo d'onore. Non gliela lascerà passare liscia a quel cagnaccio infame. Dai Aokiji che sei pure più giovane e aitante !!

    Quanto ai due nuovi ammiragli, metto in conto la possibilità che si possano vedere a ricoprire i posti vacanti dei nuovi personaggi.. La mia mente resta ancora inevitabilmente sui criminali fuggiti dal sesto livello di ID.. Mi sembra strano che il Governo li lasci andare così in giro senza fare niente, né tantomeno senza sfruttarli in un qualche modo.. Credo che siano abbastanza meschini da arrivare a portarli dalla loro parte (che ne so se sono abbastanza forti come ammiragli, oppure più semplicemente nella Flotta dei Sette) e sfruttarli nella crociata contro i pirati..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,811

    Status
    In teoria se Kuzan è davvero un uomo d'onore non dovrebbe più interferire, come stabilito in una delle clausole... Però in effetti ora non è più un marine, quindi potrebbe anche fregarsene delle clausole.

    Per quanto riguarda il futuro ruolo di Kuzan nella storia, avevo proposto nel topic delle anticipazioni il seguente scenario:
    CITAZIONE
    Kuzan potrebbe mettersi a riacciuffare uno per uno i criminali fuggiti dal livello 6 di Impel Down prima del timeskip. Magari in incognito (per quanto possibile). Diventerebbe una specie di supereroe inneggiato dai civili, e sbarcherebbe il lunario con i proventi delle taglie (poco professionale, ma del resto non è più un marine). Inoltre, nel complesso gioco di equilibri, favorirebbe (sia pure indirettamente) la fazione governativa.
    Ho deciso che non mi piacerebbe vederlo alle dipendenze di Dragon. Preferirei che si mettesse "in proprio", senza ostacolare né appoggiare direttamente i rivoluzionari.

    SITO
     
    Top
    .
  8. soyrico
     
    .

    User deleted


    come ho scritto in qualche post,adesso kuzan è un disertore, un traditore.. sa troppe cose ovviamente.. quindi il governo mondiale vorrà la sua testa... lo vedremo girovagare.. prendere qualche pirata senza scrupoli così da poter campare con le taglie e nel frattempo fare il suo ex mestire.. tutto questo scappando dal governo.. lo rivedremo comunque.. e aggiungo che secondo me non disegnerà mai lo scontro.. troppo difficile, troppo lungo.. e in qualunque modo lo facesse, ci deluderebbe.. meglio far viaggiare la nostra fantasia
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,173

    Status
    CITAZIONE (soyrico @ 16/12/2011, 02:36) 
    come ho scritto in qualche post,adesso kuzan è un disertore, un traditore.. sa troppe cose ovviamente.. quindi il governo mondiale vorrà la sua testa... lo vedremo girovagare.. prendere qualche pirata senza scrupoli così da poter campare con le taglie e nel frattempo fare il suo ex mestire.. tutto questo scappando dal governo.. lo rivedremo comunque.. e aggiungo che secondo me non disegnerà mai lo scontro.. troppo difficile, troppo lungo.. e in qualunque modo lo facesse, ci deluderebbe.. meglio far viaggiare la nostra fantasia

    Aokiji, così come Garp e Sengoku, non ha disertato

    si è dimesso

    non ha commesso alcun crimine e quindi nessuno gli darà la caccia

    senza contare che è pur sempre uno dei primi dieci del manga in quanto a forza

    non sono poi così tante le persone che potrebbero braccarlo

    in fine c'è da considerare quello che dice jimbe

    se di lui non si hanno più notizie, non credo si sia riciclato come cacciatore di taglie o simili

    secondo me, in accordo con i termini del duello, si è ritirato a vita privata su qualche isoletta poco transitata e sbarca il lunario facendo un lavoro onesto, ma che non ha collegamenti con la sua vecchia vita
     
    Top
    .
  10. Bamdoo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 16/12/2011, 07:33) 
    CITAZIONE (soyrico @ 16/12/2011, 02:36) 
    come ho scritto in qualche post,adesso kuzan è un disertore, un traditore.. sa troppe cose ovviamente.. quindi il governo mondiale vorrà la sua testa... lo vedremo girovagare.. prendere qualche pirata senza scrupoli così da poter campare con le taglie e nel frattempo fare il suo ex mestire.. tutto questo scappando dal governo.. lo rivedremo comunque.. e aggiungo che secondo me non disegnerà mai lo scontro.. troppo difficile, troppo lungo.. e in qualunque modo lo facesse, ci deluderebbe.. meglio far viaggiare la nostra fantasia

    Aokiji, così come Garp e Sengoku, non ha disertato

    si è dimesso

    non ha commesso alcun crimine e quindi nessuno gli darà la caccia

    senza contare che è pur sempre uno dei primi dieci del manga in quanto a forza

    non sono poi così tante le persone che potrebbero braccarlo

    in fine c'è da considerare quello che dice jimbe

    se di lui non si hanno più notizie, non credo si sia riciclato come cacciatore di taglie o simili

    secondo me, in accordo con i termini del duello, si è ritirato a vita privata su qualche isoletta poco transitata e sbarca il lunario facendo un lavoro onesto, ma che non ha collegamenti con la sua vecchia vita

    Il tuo ragionamento non fa una piega.. Ma è veramente molto triste che il suo futuro nel manga di Oda sia vendere gelati non credi? Io credo che stia perlomeno pianificando qualcosa..
     
    Top
    .
  11. VirusImpazzito
     
    .

    User deleted


    Aokiji è un uomo d'onore che sta ai patti e segue dei propri ideali. Credo che partendo da questa sua caratteristica dovrebbe partire (e partirà) il rilancio del personaggio.

    Tutti lo immaginiamo pronto ad opporsi alla Marina (aggiornata in questa nuova versione più autoritaria e cruenta, adeguata ad Akainu) e all'ideale della Giustizia Assoluta... ma con chi si schiererà?
    Personalmente credo che non si avvicinerà più di tanto a Rufy e la sua ciurma: in questo gruppo è infatti presente Nico Robin, nei cui confronti credo che vorrà mantenere la linea di autonomia che finora ha sempre seguito ("stiamo a vedere cosa combinerà Robin")... per questo credo che non si avvicinerà più di tanto a Rufy e i suoi.

    L'avversione contro la Marina dovrebbe avvicinarlo ai Rivoluzionari di Dragon. Come personalità ci potrebbe anche stare (ci sono personaggi strani fra i Rivoluzionari, come Iva e Bartholomew), e sarebbe indubbiamente utile, essendo a conoscenza di moltissimi segreti politici e militari. Ma siamo sicuri che uno come Aokiji sarebbe fedele alla causa rivoluzionaria e all'ordinamento interno dell'organizzazione di Dragon? Aokiji ha aderito in modo convinto alla Marina, in cui credeva come strumento idoneo a mantenere un ordine politico mondiale (un regime conservatore, ma liberale e non autoritario come ormai sembra diventato); siamo sicuri che uno che la pensa a questo modo possa vedere nella Rivoluzione il mezzo migliore per instaurare un regime di Giustizia "soft"? A parte che lui è abituato a eseguire gli ordini, ma con molta morbidezza... non so se questo suo adagiarsi possa andar bene ai rivoluzionari...

    Un'altra possibilità sarebbe magari instaurare contatti con X-Drake.. altro fuoriuscito dalla Marina, non si sa per quali motivi. Magari potrebbe avere avuto motivi simili a quelli di Aokiji, no?

    Oppure, sempre per restare in tema di gente che ha litigato col Governo Mondiale... ci sarebbero Moria (ma con Aokiji sarebbero una coppia terribile, li escludo), oppure la CP9 (qua ce li vedrei bene insieme, ma Lucci dovrebbe cambiare drasticamente le sue opinioni o almeno tollerare che Aokiji mantenga la sua linea morbida).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Mi quoto anch'io dal topic anticipazioni a riguardo:
    CITAZIONE
    Il punto è che, sia Kuzan che Dragon, hanno un punto in comune: Robin.
    E i motivi sono ben noti. E Robin si appresta a girare per il New World con Rufy, e quindi ad avviare l'inizio degli stravolgimenti definitivi per il mondo.
    L'opzione è congiunta:
    io sono Kuzan e attualmente ho perso la piu grossa parte della mia vita: la fiducia per la Marina e il mio impiego al suo interno. Ho protetto un "seme" delicatissimo dedicandolo alla morte di un mio amico a sua volta tradito dalla Marina.
    L'unica cosa che mi darebbe ancora uno stimolo sarebbe continuare a proteggere questo "seme" fino alla sua fine, per vedere a cosa ho dato "origine" a suo tempo.
    Questo "seme" è anche fondamentale per l'organizzazione che tenta di rovesciare l'ormai marcio Governo Mondiale.
    Ergo: propongo a questa organizzazione un alleanza mirata e una collaborazione, con il fine di tornare a capo della futura giustizia al termine della grande rivoluzione.

    E aggiungo qualcosa:
    a suffragio dell'ipotesi di avvicinamento con Dragon c'è un altro punto, che per giunta accomuna le due fazioni opposte, Revs e WG: come gli ultimi hanno subito l'importante defezione di Aokiji anche i Revs hanno subito quella (non indifferente) di Kuma...per "colpa" della Marina stessa,poi.

    Quindi a meno che Oda non abbia in mente piani particolari per il futuro di Kuma (come ad esempio un insospettabile "doppio gioco") io penso che l'avvicinamento Dragon-Aokiji sarebbe la piu interessante scintilla per il futuro successo dei Revs.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,173

    Status
    CITAZIONE (Bamdoo @ 16/12/2011, 11:59) 
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 16/12/2011, 07:33) 
    Aokiji, così come Garp e Sengoku, non ha disertato

    si è dimesso

    non ha commesso alcun crimine e quindi nessuno gli darà la caccia

    senza contare che è pur sempre uno dei primi dieci del manga in quanto a forza

    non sono poi così tante le persone che potrebbero braccarlo

    in fine c'è da considerare quello che dice jimbe

    se di lui non si hanno più notizie, non credo si sia riciclato come cacciatore di taglie o simili

    secondo me, in accordo con i termini del duello, si è ritirato a vita privata su qualche isoletta poco transitata e sbarca il lunario facendo un lavoro onesto, ma che non ha collegamenti con la sua vecchia vita

    Il tuo ragionamento non fa una piega.. Ma è veramente molto triste che il suo futuro nel manga di Oda sia vendere gelati non credi? Io credo che stia perlomeno pianificando qualcosa..

    il mio ragionamento era più una risposta a quello di soyrico che vede un Aokiji "fuggitivo" braccato dai governativi

    in generale, non escludo che Aokiji stia tramando qualcosa (un avvicinamento al figlio del suo buon amico Garp? un lavoro da vigilante in incognito?)

    ma credo anche che stia mantenendo un basso profilo e una facciata di rispettabilità e credo che non abbia alcun bisogno di vivere da fuggitivo, perché alla fin fine il suo allontanamento dalla Marina, seppur turbolento è avvenuto nel rispetto delle leggi. Aokiji non ha disertato, si è dimesso.
     
    Top
    .
  14. Bamdoo
     
    .

    User deleted


    Sicuramente il fatto che non si sappia dove sia è sintomo di un non voler farsi notare.. Credo che, però, al Governo Mondiale non siano così stupidi da lasciar libero di fare qualsiasi cosa un uomo di spicco come lui..

    Cioè lui si è dimesso ok, ma il disonore che ha subito è grande. La delusione probabilmente è grande. Il Governo dovrebbe tenere in conto di questo. Magari non lo stanno cercando, ma secondo me starebbero peccando di superbia.. E magari lui non sta avendo contatti con nessuno, ma se invece lo stesse facendo? Garp e Sengoku se li sono tenuti buoni, vicini, CONTROLLABILI. Aokiji è sparito.. Se io fossi del Governo, me ne preoccuperei e gli metterei un manipolo di spie alle calcagna..

    Questo per dire che il fatto che si sia dimesso non vuol dire che non sia più degno di attenzione o un individuo pericoloso per il Governo.. Secondo me non lo cercano come fuggitivo, ma comunque come individuo che sa troppe cose che non devono essere divulgate, assolutamente.

    Tuttavia, a parte questa parentesi sul Governo, rileggendo il capitolo dicono che in seguito allo scontro il perdente non avrebbe dovuto interferire in nessun modo.. Forse Aokiji farà proprio un'organizzazione parallela ma non contrastante.. Aggiungersi ad ogni altra fazione sarebbe andare contro alla sua etica e contrasterebbe il lavoro della Marina ufficiale.

    Ma è difficile prevedere.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,173

    Status
    CITAZIONE (Bamdoo @ 16/12/2011, 15:30) 
    Sicuramente il fatto che non si sappia dove sia è sintomo di un non voler farsi notare.. Credo che, però, al Governo Mondiale non siano così stupidi da lasciar libero di fare qualsiasi cosa un uomo di spicco come lui..

    Cioè lui si è dimesso ok, ma il disonore che ha subito è grande. La delusione probabilmente è grande. Il Governo dovrebbe tenere in conto di questo. Magari non lo stanno cercando, ma secondo me starebbero peccando di superbia.. E magari lui non sta avendo contatti con nessuno, ma se invece lo stesse facendo? Garp e Sengoku se li sono tenuti buoni, vicini, CONTROLLABILI. Aokiji è sparito.. Se io fossi del Governo, me ne preoccuperei e gli metterei un manipolo di spie alle calcagna..

    Questo per dire che il fatto che si sia dimesso non vuol dire che non sia più degno di attenzione o un individuo pericoloso per il Governo.. Secondo me non lo cercano come fuggitivo, ma comunque come individuo che sa troppe cose che non devono essere divulgate, assolutamente.

    Tuttavia, a parte questa parentesi sul Governo, rileggendo il capitolo dicono che in seguito allo scontro il perdente non avrebbe dovuto interferire in nessun modo.. Forse Aokiji farà proprio un'organizzazione parallela ma non contrastante.. Aggiungersi ad ogni altra fazione sarebbe andare contro alla sua etica e contrasterebbe il lavoro della Marina ufficiale.

    Ma è difficile prevedere.

    Dare la caccia ad Aokiji richiederebbe un dispendio di forze troppo grande perché un'azione simile possa essere intrapresa senza delle motivazioni concrete

    Non dico che il GM non darà mai la caccia ad Aokiji, ma dubito fortemente che possa farlo sulle basi di un semplice sospetto

    quando e se Aokiji farà la propria mossa, il GM si farà trovare pronto, ma fino a quel momento credo che farà buon viso a cattivo gioco :sisi:
     
    Top
    .
180 replies since 15/12/2011, 20:46   5571 views
  Share  
.
Top