Kuzan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Origami Killer
     
    .

    User deleted


    secondo me Aokiji entrerà a far parte dei rivoluzionari,o non escludo che già ci facesse parte visto il suo comportamento un po "strano" a Marineford!
    per quanto riguarda lo scontro con Akainu che dire,10 giorni sono tanti,forse troppi!
    in teoria il magma dovrebbe essere avantaggiato verso il ghiaccio,e se Akainu ci ha impiegato tutto questo tempo per battere sul filo del rasoio Aokiji questo mi fa pensare che il fagiano blu sia di gran lunga superiore!
    il discorso cambierebbe se invece i due elementi si annullano :nono:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,308
    Location
    Rimini Country

    Status
    Secondo me l'ipotesi di Horus è la più azzeccata.
    E secondo me Aokiji lo rivedremo soltanto alla fine quando cadrà il governo mondiale e verranno insediati nuovi marines meno invasati e giustizieri del Magmoso.
    Spero che non lo vedremo mai rivoluzionario o pirata xké sarebbe troppo eretico un comportamento del genere. E' pur sempre un (Ex) marine.

    Come new entri negli alti ranghi della marina non escluderei Kobi
     
    Top
    .
  3. Karuto°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ragno84 @ 2/1/2012, 09:01) 
    Secondo me l'ipotesi di Horus è la più azzeccata.
    E secondo me Aokiji lo rivedremo soltanto alla fine quando cadrà il governo mondiale e verranno insediati nuovi marines meno invasati e giustizieri del Magmoso.
    Spero che non lo vedremo mai rivoluzionario o pirata xké sarebbe troppo eretico un comportamento del genere. E' pur sempre un (Ex) marine.

    Come new entri negli alti ranghi della marina non escluderei Kobi

    Beh ricordiamoci di X Drake, che addirittura porta il sopprannome di Bandiera Rossa.
    Anch' egli Ex-Mairine, tuttavia si è dato alla pirateria piuttosto che ritirarsi in disparte; ora Aokiji non mi pare così tanto avanzato in età come Garp o Sengoku quindi non credo esca dalla scena in questo modo.
    :croco:

    Anzi sarebbe molto da Oda se ce lo ritrovassimo più avanti restio a portare avanti i suoi ideali, per me cadrebbe in basso come personaggio invece, se volesse lo scontro con la Marina.

    :bugy:
     
    Top
    .
  4. BrolySSJ3
     
    .

    User deleted


    Scusate ma aokiji non condivide gli ideali di gente come sakazuki e i 5 astri di saggezza ma credo lo sapeva già come la pensavano i 5 vecchi decrepiti, credo che più che altro giustamente temeva che sakazuki avrebbe fatto massacrare una marea di gente pirati e non pirati.... dunque per me é difficilmente credibile kuzan rivoluzionario.
    Perché alla fine agiva come cacchio gli pareva da anni.
     
    Top
    .
  5. VirusImpazzito
     
    .

    User deleted


    Ce lo vedete in una miniavventura semiseria alla Ace?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Escludo che entri nei mugi... mi parrebbe troppo strano e anche troppo squilibrante a meno che non entri in ciurma molto ma molto più avanti quando magari si saranno tutti potenziati un bel po'...

    Più che altro penso che il primo per forza in ciurma debba essere Rufy e il secondo debba essere Zoro... Jinbe già quando entrerà farà differenza... ma Aokiji... bisognerebbe vedere quanto forte è adesso Rufy in confronto ad un ammiraglio... se sul serio può combattere contro un imperatore magari... boh...

    Potrebbe unirsi a Sengoku e Garp e fare una piccola armata di Marine dimissionari...
     
    Top
    .
  7. A Sad Whisper In The Wind
     
    .

    User deleted


    Imho, Kuzan è troppo importante per restarsene su un'isola deserta e non interferire. D'altro canto, è anche un uomo d'onore.

    D'altro canto, Oda, se avesse voluto relegarlo ad un ruolo marginale (anche se solo momentaneamente) non lo avrebbe fatto sparire nel nulla. Più o meno sono già state fatte tutte le teorie possibili e quindi (nel mio piccolo) cercherò di analizzarle tutte, brevemente.

    1) Kuzan ritirato dalle scene: la più improbabile. È uno degli uomini più forti del mondo di OP ed era (è) la seconda forza della marina dopo Akainu, dal quale è stato sconfitto. Un personaggio del genere sarebbe sprecato in un ruolo di normale civile. Come già detto sopra, poi, se avesse voluto farlo sul serio, non sarebbe sparito nel nulla. Escludo anche l'ipotesi di una sua "nuova identità" da civile, in quanto, in tutto il mondo è conosciuto.

    2) Kuzan rivoluzionario: Forse la prospettiva più affascinante. L'indole di Aokiji è quella di una persona pigra (Oda lo ha sottolineato più volte), eppure, davanti alla sfida con Akainu non si è tirato indietro. Data la piega presa dalla marina (Giustizia assoluta e intransigente), gli ideali in cui crede il nostro buon Fagiano, vengono visti come una debolezza. Qualcosa da eliminare (Esempio celebre, è quello di Kobi a MF). Le informazioni di cui è in possesso, farebbero assai comodo ai rivoluzionari che in cambio della sua collaborazione, potrebbero offrirgli il posto di comandante della "Nuova Marina" una volta vinta la battaglia contro il WG. D'altro canto, questo suo passaggio tra gli uomini di Baltigo implicherebbe due cose:
    a) Il tradimento dei suoi vecchi compagni (e lui, non mi sembra il tipo, in quanto uomo d'onore)
    b) Un mutamento nel suo senso di giustizia (agirebbe come fuorilegge e, probabilmente, assisterebbe anche a spargimenti di sangue che prima era suo compito evitare).

    3) Kuzan giustiziere/cacciatore di taglie: ho letto di possibili unioni con il CP9 e gli eventuali fuoriusciti dalla Marina, in seguito al cambiamento ai vertici (anche se non penso ce ne siano poi molti, di fuori usciti). L'idea potrebbe starci, ma non sono convinto al cento per cento. Il CP9, per esempio, ha l'obiettivo di vendicarsi di Spandam che li ha traditi e gli ha messo contro il WG (la butto lì: che anche loro entrino a far parte delle file dei Revs?). Tra l'altro, ci sono troppe differenze ideologiche tra Aokji e Lucci (ed il CP9) in generale. D'altro canto, però, un suo agire nell'ombra per salvare i "più deboli" non è nemmeno così improbabile. Kuzan si manterrebbe fedele sia ai suoi ideali, sia alla parola data. Però, anche in questo caso, non vedo il motivo per cui debba sparire completamente dalle scene.

    Passando a chi lo sostituirà, io penso che potrebbero essere o Momonga o Sentomaru, col secondo leggermente avvantaggiato sul primo ^^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Sentomaru è già apparso e ha già svelato di essere capitano e non ammiraglio quando si son incontrati a Sabaody... Sui nuovi ammiragli (perchè son due, Akainu è ora grand'ammiraglio) ho aperto una discussione apposita https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=49361445 )
     
    Top
    .
  9. A Sad Whisper In The Wind
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hanatazaro @ 3/1/2012, 21:57) 
    Sentomaru è già apparso e ha già svelato di essere capitano e non ammiraglio quando si son incontrati a Sabaody... Sui nuovi ammiragli (perchè son due, Akainu è ora grand'ammiraglio) ho aperto una discussione apposita https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=49361445 )

    M'ero perso Sentomaru capitano. :asd:

    Allora ritratto sull'ultima parte.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Ha pestato Demaro Black Tre Lingue Falso Rufy ed è rimasto attonito davanti alla nuova potenza del Rufy
    Altrimenti l'avrei visto anch'io bene come viceammiraglio dato che come potenza non sembrava da poco...

    Forse ci sarebbe stato anche bene con Akainu viceammiraglio (anche se meglio ancora con Kizaru grand'ammiraglio)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    Il sapere dell'uscita di Aokiji dalla marina non mi ha fatto pensare tanto a cosa farà lui (tutto è plausibile e sicuramente un personaggio di tale caratura farà di sicuro) ma quanto è combinato male il governo mondiale, da quello che ora ci è dato sapere...
    Per quanto ne sappiamo finora: Sengoku in pensione, Aokiji ritirato, Garp in pensione. Ha perso decisamente tante teste di serie e quindi forza alla marina.
    A questo si aggiunge la flotta dei sette sgretolata e quindi abbiamo due delle forze che mantengono gli equilibri del mondo non più tanto "forti".
    Poi "sicuramente" sono entrati altri due ammiragli al posto di Aokiji ed Akainu, poi "sicuramente" la Flotta dei Sette è stata ricostruita.
    MA per quello che ci è dato di sapere finora l'uscita di Aokiji è stato un ENORME spostamento degli equilibri a sfavore di un già martoriato GM.
    Rally-HO :rules:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  12. GatsuGB
     
    .

    User deleted


    Beh di sicuro si ha un trio interessante di ex Marine: Garp, Kuzan e Sengoku. I primi due in particolare gli vedo molto come Marina alternativa o roba del genere, sul terzo non so bene. Sengoku alterna momenti di buonismo a momenti di infamia, forse vittima del suo stesso ruolo, ora senza questo peso sarà più facile capirlo veramente.

    Di sicuro sentiremo parlare presto di kuzan, farlo ritirare in vita privata non avrebbe senso, tantovaleva farlo morire a MF o contro Akainu. In rivoluzione non ce lo vedo troppo, sarebbe un enorme aiuto per loro, così come non può entrare nella ciurma, troppo troppo forte per andare a finire con qualcuno, è uno di quei personaggi in grado di spostare gli equilibri di una guerra.

    Io la butto li... Stesse cercando le armi ancestrali per i fatti suoi ? Daltronde ha partecipato alla battaglia di Ohara, potrebbe avere qualche informazione al riguardo. Non essendo riuscito ad opporsi a Akainu perdendo così il comando della marina, potrebbe essere intenzionato a fare di tutto affinchè non prenda il dominio assoluto visto che hanno visioni della giustizia molto diverse.
    Inoltre potrebbe aver avuto rapporti con Nico Robin proprio per cercare le armi, difatti guarda caso è l'unico membro della ciurma assente quando Jimbeii parla del fatto che Kuzan è uscito dalla marina... Inutole che ci sia anche lei perchè tanto già lo sa ?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Credo che Robin sappia moltissime cose che la ciurma non sa. Lei già sapeva chi erano i membri della flotta dei 7 (Moria) e tante altre cose... Se glielo chiedessero magari glielo direbbe... figurarsi se nel tempo passato coi rivoluzionari non si sia riempita di informazioni su ciò che accadeva in giro per il mondo...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    CITAZIONE (hanatazaro @ 16/1/2012, 19:32) 
    Credo che Robin sappia moltissime cose che la ciurma non sa. Lei già sapeva chi erano i membri della flotta dei 7 (Moria) e tante altre cose... Se glielo chiedessero magari glielo direbbe... figurarsi se nel tempo passato coi rivoluzionari non si sia riempita di informazioni su ciò che accadeva in giro per il mondo...

    Me sa che c'hai proprio ragione :sisi:
    Anche se così non sarebbe la stessa cosa, forse. Basta che ogni tanto fa un capitolo con robin che svuota il sacco e i misteri vanno tutti a <bip>... :sese:
    Rally-HO :rules:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mozzo
    Livello utente

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    CITAZIONE (hanatazaro @ 16/1/2012, 19:32) 
    Credo che Robin sappia moltissime cose che la ciurma non sa. Lei già sapeva chi erano i membri della flotta dei 7 (Moria) e tante altre cose... Se glielo chiedessero magari glielo direbbe... figurarsi se nel tempo passato coi rivoluzionari non si sia riempita di informazioni su ciò che accadeva in giro per il mondo...

    E' vero, Robin sa tutto. Il problema è che i nostri non si pongono nessuna domanda su ciò che li circonda, vivono alla giornata. Mettiamoci anche che lei non apre bocca neanche con la pistola puntata sulla tempia, ed ecco il perchè abbiamo aspettato 10 anni per sapere cosa fosse e dove si trovasse Poseidon.
     
    Top
    .
180 replies since 15/12/2011, 20:46   5571 views
  Share  
.
Top