Lo Hobbit

News, speranze ed impressioni sul prequel de Il Signore degli Anelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 1/9/2012, 11:57) 
    P.S. Qualcuno ha visto il trailer del film prima della proiezione del Cavaliere Oscuro?
    Io sì! :ohyes:

    Un tizio nella mia sala ha detto "questo mi sa di cagata..."; volevo alzarmi e attaccargli un monologo assurdo, ma mi son trattenuto. :asd:

    Non è la prima volta che lo sento; non so se sia cos' solo in Italia, ma è pieno di gente ignorante che crede che questo sia l'ennesimo sequel/prequel di bassa lega che cerca di marciare sul successo della trilogia di LOTR (peccato che sono anche passati quasi 10 anni, mi pare un po' tardi per speculare). :hancock:

    P.S. tecnicamente parlando, "Smog" non è la traslitterazione letterale in italiano di "Smaug"? Nel senso, com'è che si pronuncia "Smaug"? :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Quello annotato è con la vecchia traduzione. :sisi:
    Comunque le traduzioni de Lo Hobbit sono molte ed anche oggetto di dibattito (ne è uscita una nuova di zecca giusto qualche mese fa); non so come si comporteranno, ma credo cercheranno di uniformare il più possibile questa trilogia alla vecchia (quindi Troll e non Uomini Neri, per esempio).
    E Smaug è il nome ufficiale (si vede anche nel trailer, nella mappa a 01:33). :sisi:

    Tra l'altro, questo mese uscirà di sicuro un nuovo trailer, ma non si sa la data.
    Io scommetto quello che volete su un giorno: il 22 settembre. :sisi:

    P.S. Riallanciandomi al discorso sulle edizioni estese che facevi nell'altro topic: potrebbero anche non esserci stavolta.
    Infatti PJ ha affermato al Comic-Con che c'era un sacco di materiale per le edizioni estese, forse anche troppo. Questo materiale però sarà usato per fare un film in più (oltre a qualche altra ripresa aggiuntiva prevista per il 2013, ma si parla di poche settimane), quindi potrebbe anche non esserci roba da aggiungere per l'edizione home-video.

    @Francis: In sala da me (si fa per dire, visto che ero all'aperto :xd: ) invece c'è stato un bell'applauso quando il trailer è stato riconosciuto. :sese:

    Su Smaug: può essere, ma essendo un nome proprio andrebbe lasciato uguale. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    Infatti PJ ha affermato al Comic-Con che c'era un sacco di materiale per le edizioni estese, forse anche troppo. Questo materiale però sarà usato per fare un film in più (oltre a qualche altra ripresa aggiuntiva prevista per il 2013, ma si parla di poche settimane), quindi potrebbe anche non esserci roba da aggiungere per l'edizione home-video.

    Mah, mi parrebbe strano che Jackson rinunci alla "extended"...l'ha fatta persino per King Kong se non erro...a lui piace mettere "chicche" in più se può farlo...e considerando che di girato ne ha pure più del solito rispetto ad altri registi può darsi che persino con tre film gli restino sfizi da togliersi...beninteso a me andrebbe benissimo anche se non ci fossero edizioni estese. Comunque sia, almeno per quel che riguarda lui so avendolo visto coi film precedenti che le scene aggiunte non sono mai di importanza capitale, ma appunto cose in più che si son dovute tagliare per motivi di spazio/scorrevolezza/durata.

    Comunque prima di prendere DVD aspetterò un bel po'...non per finire come con LOTR di cui presi il primo film normale per scoprire dopo mesi che c'era l'edizione con 30 minuti DI FILM in più (non sono un fan dei contenuti speciali di altro tipo...per l'amor di Dio, interessanti neh, tutto quel che volete...ma du' pall...:asd: specialmente i commenti al film...con LOTR non oso pensare a quante ore in totale l'ho visto per ascoltarmi i commenti di tutti...)

    CITAZIONE
    Non è la prima volta che lo sento; non so se sia cos' solo in Italia, ma è pieno di gente ignorante che crede che questo sia l'ennesimo sequel/prequel di bassa lega che cerca di marciare sul successo della trilogia di LOTR

    Se devo essere onesto nemmeno io ero entusiasta alle prime notizie di un film sullo Hobbit -pur avendo letto il libro e sapendo cos'era- sarà stato per il cambio -iniziale- alla regia, sarà stato che lo vedevo -allora- poco adatto a un film, sarà che mi pareva davvero solo un nuovo modo per far cassa...diciamo che non ero al settimo cielo.

    Poi ho visto il trailer e da allora son qui che sbavo :asd: alla fine prendendo la storia del libro che comunque sia é avventura di stampo classico coi suoi bei viaggi, le sue belle battaglie, gli enigmi etc.. e dandogli un tono più adulto simile a quello del Signore degli Anelli ne é venuta fuori una gran cosa...é uno dei rari casi in cui guardo un trailer e sono sicuro che il film intero sarà bello allo stesso modo. ^_^

    Poi il film che vorrei davvero vedere più di tutti e cioé uno coi racconti del Silmarillion non credo lo vedremo mai...a meno che non facciano racconto per racconto...come non credo vedremo mai l'accademia Jedi di Star Wars...altra cose per cui sbaverei :asd:

    Insomma come si é capito non vedo l'ora...

    Gil e che cacchio...ora voglio leggermi l'edizione con la traduzione nuova...maledetto sia tu e il mio dannato ossessivo perfezionismo (anche se sono affezionato alla traduzione che ho io)
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 4/9/2012, 18:17) 
    Gil e che cacchio...ora voglio leggermi l'edizione con la traduzione nuova...maledetto sia tu e il mio dannato ossessivo perfezionismo (anche se sono affezionato alla traduzione che ho io)

    :asd:
    Comunque cercando un po' ho trovato che ha un prezzo davvero abbordabile: 11 €.
    Inoltre all'interno ci sono anche le splendide illustrazioni di Alan Lee, quindi è un ottimo acquisto secondo me, soprattutto per chi si avvicina ora all'opera di Tolkien incuriosito dal film.
    Ecco la copertina:

    copertina-lo-hobbit-illustrato-2012

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 4/9/2012, 17:53) 
    Su Smaug: può essere, ma essendo un nome proprio andrebbe lasciato uguale. :sisi:

    L'ho chiesto "in difesa" della versione "Smog" del libro (presente anche nella mia copia, btw). Se nel film lo scrivono "Smaug" pronunciandolo "Smog" mi va benissimo; nel libro lo accetto come accetto i cambi in Harry Potter (alcuni sono cambiamenti di una lettera per mere questioni di pronuncia, come Ollivander/Olivander e Gregorovitch/Gregorovich). :sisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Ecco alcune foto di Thorin tratte da The Hobbit: An Unexpected Journey – Annual 2013 (una sorta di libro-guida al film).
    Sotto spoiler un'immagine grande, in cui si possono leggere anche parti della descrizione del personaggio.


    Fonte: richardarmitagenet.com

    Comunque quasi tutte le edizioni del libro riportano Smog, tranne le più recenti (cioè l'edizione Deluxe della Bompiani e la versione a fumetti).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,198

    Status
    Continuo a dire che Thorin non è sufficientemente nanoso come aspetto fisico... :(
    Ma vabbè: vedremo a film finito se riuscirà ad essere nanoso al punto giusto in tutto il contesto... :sese:
    Tanto ormai manca abbastanza poco! *_*
    SITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE
    Comunque cercando un po' ho trovato che ha un prezzo davvero abbordabile: 11 €.
    Inoltre all'interno ci sono anche le splendide illustrazioni di Alan Lee, quindi è un ottimo acquisto secondo me, soprattutto per chi si avvicina ora all'opera di Tolkien incuriosito dal film.

    Dannato due volteee ora che l'ho visto e so che costa così poco lo voglio! Il mio tesssssoro! :asd:

    Prima o poi volevo prendermi LOTR, Silmarillion e Hobbit illustrati in un'edizione decente...comincerò dallo Hobbit allora ^_^ gli altri libri di Tolkien li leggerò -alcuni li ho già letti- ma non mi piacciono così tanto da volerli avere in casa a tutti i costi. E poi da quando le biblioteche di Bergamo permettono di ordinare da tutta la provincia sono diventato decisamente selettivo sui libri da comprare...di solito li prendo in biblioteca, li riporto e tanti saluti.

    Hobby che consiglio a tutti la lettura. Legale, gratis, immenso (in tutti i sensi) e non richiede -per me che aborro gli e-books- corrente e simili (tranne un po' di luce ovviamente, ma lì il buon sole ci aiuta :asd:)

    CITAZIONE
    Continuo a dire che Thorin non è sufficientemente nanoso come aspetto fisico...

    La prima volta che l'ho visto mi son detto "e chi cacchio é questo, un principe elfico?" :asd:

    Comunque più immagini escono più vedo che nanoso é nanoso...certo, visto che pure nell'articolo dicono quanto siano fieri i nani della loro barba mi pare assurdo lui l'abbia così corta...ma suppongo sia una delle tante cose rese necessarie per distinguerli l'uno dall'altro chiaramente...13 nani dalle barbe fluenti sarebbero stati troppo confondibili...
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 4/9/2012, 20:45) 
    per me che aborro gli e-books

    Non farti sentire da Buta... :asd:

    CITAZIONE
    ma suppongo sia una delle tante cose rese necessarie per distinguerli l'uno dall'altro chiaramente...13 nani dalle barbe fluenti sarebbero stati troppo confondibili...

    I meno "nanosi" imho sono Fili e Kili, complice anche l'aspetto giovane... però secondo me è meglio che siano più differenziati... alla fine quelli che sembrano più nani alla Gimli sono i suoi parenti... :sisi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,198

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 4/9/2012, 20:45) 
    La prima volta che l'ho visto mi son detto "e chi cacchio é questo, un principe elfico?" :asd:

    Comunque più immagini escono più vedo che nanoso é nanoso...certo, visto che pure nell'articolo dicono quanto siano fieri i nani della loro barba mi pare assurdo lui l'abbia così corta...ma suppongo sia una delle tante cose rese necessarie per distinguerli l'uno dall'altro chiaramente...13 nani dalle barbe fluenti sarebbero stati troppo confondibili...

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 4/9/2012, 20:50) 
    I meno "nanosi" imho sono Fili e Kili, complice anche l'aspetto giovane... però secondo me è meglio che siano più differenziati... alla fine quelli che sembrano più nani alla Gimli sono i suoi parenti... :sisi:

    Sì, che li abbiano fatti ben differenti fra loro ok, anche perchè sennò non ci si capirebbe nulla... :sisi:
    Però insomma: per me il concetto di "Nano fantasy" è agli antipodi dal concetto "uh, com'è bello quello"... e invece l'attore che fa Thorin è bello! XD
    E se non mi sbaglio pure quelli che fanno Fili e Kili sono piuttosto carini...
    Per questo non li vedo molto adatti, insufficientemente nanosi... ma magari dopo aver visto il film cambierò idea! ;)
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,944
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Speravo di vederlo anch'io il triailer prima di Batman, invece nemmeno un trailer m'han messo! :(
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (*Goffreda* @ 4/9/2012, 21:45) 
    Però insomma: per me il concetto di "Nano fantasy" è agli antipodi dal concetto "uh, com'è bello quello"... e invece l'attore che fa Thorin è bello! XD
    E se non mi sbaglio pure quelli che fanno Fili e Kili sono piuttosto carini...

    Uno dei due (Kili) sul set mi pare lo chiamassero "the hot one" o "sexy dwarf"... :asd:
    Tra l'altro, mi sono accorto ora che 'sti tre "fighi" son parenti... è genetico... :xd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Sì, Fili e Kili sono i nipoti di Thorin. :sisi:
    Comunque ragazzi c'è poco da fare, in un film come questo ci vuole un uomo che rappresenti l'eroe e ci vogliono presenze maschili e femminili affascinanti, per attirare anche il pubblico non affezionato alla saga del SdA.
    Inoltre pure i Nani sono stati bambini, ragazzi, giovani, non possono essere tutti dei super-barboni per forza di cose. Nel libro si sottolinea che Fili e Kili sono ii più giovani e spericolati tra i Nani, quindi per dare la stessa impressione sullo schermo hanno fatto queste scelte.

    Ovviamente anch'io ho dei dubbi, ma più che sull'aspetto mi concentrerei sul modo di fare, di muoversi, di parlare di questi Nani, anche quello caratterizza fortissimamente un personaggio.

    Ai più scettici dico infine questo: Frodo nella trilogia sembra poco più che un adolescente (infatti tale era Wood ai tempi) eppure nel libro ha più di 50 anni (ok che gli Hobbit vivono un po' più degli Uomini, ma non c'è così tanta differenza :nono: ). La trilogia ne ha forse risentito? ;)
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,198

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 4/9/2012, 23:50) 
    Uno dei due (Kili) sul set mi pare lo chiamassero "the hot one" o "sexy dwarf"... :asd:
    Tra l'altro, mi sono accorto ora che 'sti tre "fighi" son parenti... è genetico... :xd:

    Ahahahahah! :xd: :xd: :xd:

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 5/9/2012, 00:00) 
    Sì, Fili e Kili sono i nipoti di Thorin. :sisi:
    Comunque ragazzi c'è poco da fare, in un film come questo ci vuole un uomo che rappresenti l'eroe e ci vogliono presenze maschili e femminili affascinanti, per attirare anche il pubblico non affezionato alla saga del SdA.
    Inoltre pure i Nani sono stati bambini, ragazzi, giovani, non possono essere tutti dei super-barboni per forza di cose. Nel libro si sottolinea che Fili e Kili sono ii più giovani e spericolati tra i Nani, quindi per dare la stessa impressione sullo schermo hanno fatto queste scelte.

    Ovviamente anch'io ho dei dubbi, ma più che sull'aspetto mi concentrerei sul modo di fare, di muoversi, di parlare di questi Nani, anche quello caratterizza fortissimamente un personaggio.

    Infatti pure io spero che abbiano sopperito a questo scarso aspetto nanesco con la recitazione! ;)
    E so bene che qualche personaggio belloccio ormai è quasi indispensabile in un film che vuole attirare una gran quantità di pubblico... Però ogni volta che li vedo non posso fare a meno di pensare "nani quelli?!?!" :wapol:

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 5/9/2012, 00:00) 
    Ai più scettici dico infine questo: Frodo nella trilogia sembra poco più che un adolescente (infatti tale era Wood ai tempi) eppure nel libro ha più di 50 anni (ok che gli Hobbit vivono un po' più degli Uomini, ma non c'è così tanta differenza :nono: ). La trilogia ne ha forse risentito? ;)

    No, però quando ho letto i libri, poco prima che uscisse il 3° film, ci son rimasta un po' male nello scoprire la vera età di Frodo! :lol:
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    N.B. Queste non sono foto ufficiali, ma "rubate", quindi le inserisco sotto spoiler.
    CITAZIONE
    Prima immagine del Re dei Goblin e di un suo sottoposto?

    Il sito francese tolkiendrim.com ha messo le mani su quelle che sembrano essere delle carte collezionabili dello Hobbit – un Viaggio Inaspettato che potrebbero raffigurare il Grande Goblin, interpretato nel film da Barry Humphries, e uno dei suoi sottoposti.

    Il re dei Goblin veniva descritto su una lista di action figure (che cercheremo di tradurvi per intero appena possibile!) in questo modo:

    Il Re dei Goblin è un enorme, grottesco e gonfio mostro che negli anni del suo regno tirannico sui miseri abitanti della città Goblin è diventato grasso e flaccido. La città dei Goblin è un composta da un mucchio di baracche sgangherate giù nelle profondità delle caverne delle Montagne Nebbiose. Lì, il Re comanda un gruppo di goblin malandati, pieni di cicatrici e ulcere.

    In pratica sono dei banditi: vivono di ciò che riescono a rubare da chi attraversa i cunicoli attraverso le montagne. Il Re dei Goblin e i suoi riescono a catturare Bilbo e i Nani. Il Re è molto più intelligente di ciò che sembra, si diverte a torturare i prigionieri e quasi riesce a far fuori Thorin Scudodiquercia e i suoi compagni.


    Ecco il Re dei Goblin:

    Ed ecco il suo scagnozzo:

    Le immagini sono molto simili a questo scatto tratto da un recente videoblog:

    Fonte: HobbitFilm.it
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
1017 replies since 20/4/2012, 15:41   17033 views
  Share  
.
Top