My Little Pony: Friendship is magic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Il protettore del sacro sclero" che uccide i miscredenti, e porta allo sbando!"


    Group
    Member
    Posts
    2,506
    Location
    Dove vuoi tu, non ci sono problemi!

    Status
    Allora, spendiamo qualche parola seria.
    Nella nottata che è appena trascosa per qualche motivo dopo quasi due anni di "letargo" come Brony mi sono messo in pari con il cartone... Mio malgrado ho seguito malvolentieri la quarta stagione quando è uscita, il che non mi ha permesso di godermela appieno.... Potete ben capire che dopo tre anni è una stagione controversa era difficile rimanere così fortemente legati ad una serie come questa che, pur se puo sembrare una frase fatta, vi posso assicurare esser stata estremamente importante per me! Mi ha pemesso di stringere nuove amicizie, mi ha fatto aprire gli occhi sul non avere pregiudizi solo ad un apparenza(ovviamente nel contesto dell'animazione) e mi ha accompagnato durante un periodo... diciamo remarcabile della mia vita...

    Sono contento quindi di aver fatto passare del tempo prima di ricominciare a vedere non solo una stagione divertente e spassosa ma una serie ben più profonda di quel che non sembra

    Tutto questo mi porta a parlare del nono episodio della quinta stagione, già citato qua sopra.

    Ora, non sò quanti di voi siano fan dagli inizi ed abbiano seguito l'evoluzione di quella che è la fandom sia canonicamente nello show sia fuori, nel bene e nel male, ma, per un fan di "vecchia data" come me, cio che viene mostrato in questo esatto episodio dimostra ciò che rappresentiamo per lo show ed è la dimostrazione tangibile di come i nostri sforzi, il supporto, dall'artista al blogger, dal musicista al animatore o anche solo il ragazzo che posta un piccolo commento su un forum, abbiano avuto, ed hanno tutt'ora, un impatto e un importanza enorme....
    Nonostante il cartone sia stato concepito per essere di qualità -e qui sono d'obbligo i nostri ringraziamenti a Lauren Faust- e stato grazie ai nostri sforzi che siamo riusciti ad abbatere certe barriere e permettere agli autori di quest'opera di esprimersi molto più liberamente di quanto non avrebbero potuto fare altrimenti.
    C'è stato un periodo in cui addiritura la Hasbro "rifiutava" la figura dei Brony, poichè pensava che avrebbe minato il rendimento di questo franchise.... Posso dire tranquillamente che sono contento che sbagliasse....

    In conclusione voglio solo ri-sottolineare quello che è già stato detto...
    Siamo stati ripagati e tutto il sudore, le lacrime e i sorrisi spesi per questo show che sono valsi la pena anche solo per questo traguardo

    Posso solo dire grazie a tutti quelli che hanno lavorato a questo show fino ad ora

    P.s.
    Lo sò, scusate se sono stato un pò smielato :asd: ma ogni singola parola è assolutamente sentita

    P.p.s.
    Allons'y Alonso! :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,468
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Chi l'ha visto il film?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,468
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    La nona stagione sarà l'ultima.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Abbastanza folle da non aver paura della morte, abbastanza saggio da volerla evitare

    Group
    Utente
    Posts
    849
    Location
    Quando lo scoprirò, sarai il primo a saperlo!

    Status
    Un giorno recupererò l'intera serie.
    Provo un misto tra curiosità e paura, devo ammetterlo. Mi hanno tutti detto che come personaggi sono realizzati divinamente rispetto alla media
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    21,209

    Status
    Anch'io l'ho vista ed amata tutta. Infatti questa serie anch'io ne ero prevenuto all'inizio. Ma ne sentivo parlare così tanto che alla fine mi sono incuriosito e l'ho vista. E l'ho decisamente amata. Posso dire che è una bella serie e che sopratutto è anche equilibrata e esprime al meglio il concetto di via di mezzo. Ah, e per chi non lo sa, su netflix sta per uscire un film che sarà un sequel della serie, che appunto si svolgerà molto tempo dopo la fine di essa (molto tempo dopo che tutte le protagoniste saranno morte di vecchiaia sicuramente). E questo è il trailer.



    Ovviamente il film sarà per introdurre una nuova serie con nuovi protagonisti.
    CONTATTI
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    21,209

    Status
    Il film è uscito. L'ho visto ed è bello. Posso anche confermare che è un sequel delle avventure di Twilight e delle sue amiche, dato che questa è la scena iniziale.

    CONTATTI
     
    Top
    .
230 replies since 26/5/2012, 12:05   6073 views
  Share  
.
Top