Il cappello da predestinato!

è possibile?....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    Vorrei farvi partecipi di una cosa che ho notato rileggendo "skypie" :
    confrontate queste due Vignette:




    NON badate a pandaman dentro le cornicette rosse... le immagini le ho prese da un post di El rafko nel topic sulla lettera al sensei.

    Focalizzatevi sul ragazzino che ascolta Noland alla sua destra.

    HA IL CAPPELLO DI PAGLIA!

    non so se l'avete mai notato o qualcuno prima di me ha aperto un topic a riguardo ormai perso nei meandri dell'archivio...
    il cappello è quello !! il simbolo di one piece, non venitemi a dire che ce ne sono migliaia... è lo stesso che ha indossato gente del calibro di gold roger, shanks e rufy...
    un cappello destinato esclusivamente a gli eroi !
    La domanda alla quale dovete rispondere sorge spontanea:

    il ragazzino in questione vissuto 400 anni fa verrà ripassato in rassegna?
    è stato un personaggio come quelli sopra citati?
    è possibile che Oda ci stupisca durante un FB nel new world?
    questo topic verrà chiuso? :°D
    VOTATE!!

    ps: Chiedo scusa se vi sembra una cosa stupida ... ma ha catturato la mia fantasia e volevo condividerla.... chiedo inoltre scusa se la cosa era stata fatta notare già da un altro utente.

    Edited by esti. - 25/8/2012, 18:33
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,703
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Dovresti limitarti ad una teoria per volta... :asd:

    Comunque, che dire... mooolto interessante, e imho decisamente meno probabile che si tratti di una cosa casuale (al contrario del supposto braccialetto dell'amicizia di Mihawk e Dofla), visto che la vedo dura che il cappello di paglia venga inserito a caso da Oda... :oo:

    Forse il ragazzino non c'entra nulla, ma può darsi che quel cappello abbia da raccontare una storia ancora più interessante di quanto già non sia... :sisi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Neanche io credo sia un caso. :nono:
    Oda sta molto molto attento a questi particolari e quel cappello non è una cosa qualsiasi.
    Magari quel ragazzino in particolare "non è nessuno", ma il cappello potrebbe davvero essere stato tramandato di generazione in generazione, similmente alla volontà della D... non è neanche da escludere che le due cose siano collegate...

    Bravo esti per averlo notato. :D
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4. Luke jr.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 25/8/2012, 18:38) 
    Neanche io credo sia un caso. :nono:
    Oda sta molto molto attento a questi particolari e quel cappello non è una cosa qualsiasi.
    Magari quel ragazzino in particolare "non è nessuno", ma il cappello potrebbe davvero essere stato tramandato di generazione in generazione, similmente alla volontà della D... non è neanche da escludere che le due cose siano collegate...

    Bravo esti per averlo notato. :D

    anche secondo me se fosse vero petrebbe essere un collegamento con gli anni bui e la volontà D :sisi: magari apparteneva a un eroe della civiltà scomparsa... :eheh:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    ma allora queste cose non le vedo solo io!

    CITAZIONE
    la vedo dura che il cappello di paglia venga inserito a caso da Oda

    CITAZIONE
    Oda sta molto molto attento a questi particolari e quel cappello non è una cosa qualsiasi.

    è esattamente questo!!
    Proprio sul simbolo di one piece ODA non può trollare!!
    speriamo bene!
    :,D


    ma davvero nessuno l'aveva mai notato!? cmq ora non resta che andare a cercare l'immy nel anime! per vedere se la fascetta del cappello è rossa! :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    16,365

    Status
    Esti, complimenti, hai fatto davvero una scoperta, e credo che tu ora sia anche non poco soddisfatto!
    Devo dire che la tua tesi ci sta tutta, però boh...
    dobbiamo analizzare le cose secondo un certo contesto.
    Secondo me in quei pannelli lo stile è troppo 'giocoso', 'scherzoso', e boh, come sottolinea la presenza di Pandaman è un qualcosa di un po' ironico...
    Come Oda ha inserito Pandaman, può aver inserito un tizio così col cappello, ma non è detto (sebbene ci assomigli) che sia QUEL cappello, semplicemente ha realizzato un come dire, 'Tributo', no? o ancora più semplicemente perchè agli assitenti è venuta un'idea del genere, bom.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    15,397
    Location
    ...

    Status
    Ho votato "SI!!!! è una cosa degna di ODA!" perchè come avete detto il cappello di paglia è il simbolo di OP e non credo l'abbia messo a caso, Oda è molto attento ai particolari e ci sorprenderà sempre :sisi: .

    Un collegamento fra il cappello, la volontà della D e gli anni bui può starci :sisi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    scusa Riku però Oda inserisce pandaman ovunque!! in qualsiasi contesto (anche non ironico: tipo Marineford e, se non erro, il funerale di Otohime)

    e poi vuoi che proprio per QUEL cappello abbia lasciato l'arbitrio a uno dei suoi collaboratori!! ???
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Tutte le "cose viventi e che si muovono" le disegna Oda, non gli assistenti.
    Quindi quei due cappelli li ha disegnati lui in prima persona. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Revolutionary
    Posts
    2,688

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 25/8/2012, 20:46) 
    scusa Riku però Oda inserisce pandaman ovunque!! in qualsiasi contesto (anche non ironico: tipo Marineford e, se non erro, il funerale di Otohime)

    e poi vuoi che proprio per QUEL cappello abbia lasciato l'arbitrio a uno dei suoi collaboratori!! ???

    Mi pare di ricordare che il nome Pandaman spunta anche su un poigne griffe :asd:
    La Volontà Del Panda è sopravvissuta :rules:

    Tornando seri,di cappelli di pagia è pieno il mondo ma qui il Cappello è inserito per ben due volte sia nel Flashback che nell'illustrazione non può essere una coincidenza :oo:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (M.I.B.86 @ 25/8/2012, 21:21) 
    Tornando seri,di cappelli di pagia è pieno il mondo ma qui il Cappello è inserito per ben due volte sia nel Flashback che nell'illustrazione non può essere una coincidenza :oo:

    Se ci fai caso anche altri vestiti sono replicati più o meno fedelmente: il cappello a righe, la sciarpa leopardata, i pantaloni di Noland... :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    disegno machiavellico ....

    Oda le sà fare ste cose...
    lascia piccole info e particolari e poi li riprende a distanza di 30 volumi ( l'ex capitano di Brook che stringe la mano a crocus nel volume 12... identico a una 30ina di volumi dopo... va bè non ha disegnato un violinista mingherlino vicino a loovon però..anzi c'è eccome!!! però non assomiglia a brook )

    in ogni caso è uno che si lascia molti spiragli .. :sisi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grande vista Esti!!!! Non ci avevo mai fatto caso!!! Cmq condivido le vostre tesi secondo cui potrebbe apparire di tutto nelle vignette del maestro, ma un cappello di paglia ha un motivo. É il tesoro di Rufy, quindi qui gatta ci cova. Se non sbaglio il cappello, che noi sappiamo, ha fatto Roger-Shanks-Rufy, giusto? Chissà cosa c'era prima del Re?
     
    Top
    .
  14. Binks no Sake
     
    .

    User deleted


    Molto bravo esti! Grande osservazione e molto difficile! :oo:

    Io provo a buttare un nome lì: Joy Boy?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    joy boy: si parla di 800 anni fa...
    qua siamo 400 anni fa.

    http://i40.tinypic.com/imov2t.png
    è posizionato quasi centralmente .. e dovrebbe essere la prima cosa che salta all'occhio :xd:
    mi fà ridere perché pandaman è stato individuato... mentre una cosa seria più visibile no!
     
    Top
    .
56 replies since 25/8/2012, 17:20   2095 views
  Share  
.
Top