Pareri sul Frutto

Ope-Ope No Mi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Beh argenn, nella tavola che hai postato il fendente di law non è era sta bloccato. Smoker l'ha evitato e i marine sono stati tagliati.
    Nel capitolo 662 Smoker ferma vari fendenti di Law ma non si sa se erano fendenti normali o l'amputate.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    si, mi son sbagliato ad esprimermi, non lo ha parato, lo ha scansato, però il discorso non cambia

    Law lancia un colpo--> colpo si espande in linea direzionale---> Smoker lo evita---> colpo continua la sua corsa fino a recidere il corpo dei Marines

    e lo stesso Smoker gli dice infatti di stare fuori dal raggio della sua spada, intendendo appunto la Room.

    a sto punto, giunti a capire che sostanzialmente i "sezionamenti" di Law si spostano come un fendente, bisogna capirne il movimento.

    e ritorno al discorso sull'estensione della lama, proprio come avevo già detto qualche post fa.

    quindi, si hanno un movimento ed una larghezza, come qualsiasi fendente, oppure si comportano in maniera diversa, e tranciano come se Law avesse una spada che differenzia la propria lunghezza, fino al massimale della room stesssa?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Secondo me cose del genere Oda non se l'è mai chieste. :rufy2:
    Ma credo che Kuma possa deflettere anche i colpi di Law, Haki a parte.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,332

    Status
    Però se il frutto di Law è definito "perfetto" e quello di Kuma(per quanto mostruoso) no, non potrebbe essere che nella mente di Oda Ope-Ope>Nikyu-Nikyu e quindi che i fendenti sorpassino la difesa del Flottaro?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    no, perchè un frutto non può annullare l'altro.

    se il cuscinetto "colpisce" a tutti gli effetti il fendente, esso viene respinto, perchè il potere del Nikyu è respingere ogni cosa.

    teoricamente Kuma può anche sparare via la Room di Law toccandola :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 11/10/2016, 19:12) 
    no, perchè un frutto non può annullare l'altro.

    se il cuscinetto "colpisce" a tutti gli effetti il fendente, esso viene respinto, perchè il potere del Nikyu è respingere ogni cosa.

    teoricamente Kuma può anche sparare via la Room di Law toccandola :asd:

    Ma se la deviasse quando è all'interno non sarebbe deviato anche lui assieme a essa? :asd:
     
    Top
    .
  7. "GuraGura Smasher"
     
    .

    User deleted


    Però il potere di Law consiste nel tagliare tutto... per cui, è un trip assurdo :rufy2:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 11/10/2016, 14:41) 
    e ritorno al discorso sull'estensione della lama, proprio come avevo già detto qualche post fa.

    quindi, si hanno un movimento ed una larghezza, come qualsiasi fendente, oppure si comportano in maniera diversa, e tranciano come se Law avesse una spada che differenzia la propria lunghezza, fino al massimale della room stesssa?

    Non so che dirti. Sai meglio di me che oda non si è mai sprecato sul dare spiegazioni, e penso che mai le darà proprio per evitare spiacevoli loop, incoerenze con altre scene o roba così.

    Il tutto fa pensare che il taglio si estenda dalla sua spada fino alla room; lo fa pensare la scan che hai postato, sia quando ho detto che con un injection shot colpisce mingo per tagliarne anche una porzione di castello dietro. Però allo stesso tempo non possiamo escludere che non lo abbia fatto apposta.

    Comunque Argenn, se tutto questo discorso in parte ti è venuto in mente per darti risposta riguardo allo scontro Law vs Cracker; se law riesca a tagliare il biscottone con dentro Cracker, allora la risposta è al 90% sì. Considerando che Trébol lo ha proprio tagliato con il radio knife (che da quello che ho capito è lo stesso solo che rilascia pure scariche elettriche) e lo ha ridotto tutto in pezzi, non solo l'involucro di colla.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    no, non è per dare risposta allo scontro con Cracker, ma proprio per dare risposta ad interazioni con i poteri.

    con Cracker non è un problema, se gli fa il taglia universi, e l'haki del comandante non lo protegge, Biscotto e commander stesso fanno la fine di Vergo in un colpo solo.

    la mia domanda ai fendenti di Law era più una conocenza globale del frutto, ma a sto punto vedendo le varie scan, mi vien da pensare alla motivazione più semplice ( dato che Oda ragiona sempre in termini basilari nei frutti) ovvero che sono semplicemente dei fendenti, ma che hanno la capacità di tagliare tutto, che siano invisibili o no, non lo si capisce :asd:

    CITAZIONE
    Però il potere di Law consiste nel tagliare tutto... per cui, è un trip assurdo :rufy2:

    ma il fatto è che appena arrivato a contatto con i cuscinetti il fendente arresterebbe la sua corsa senza tagliare nulla.

    o almeno mi sembra la spiegazione più logica.

    perchè no nsi tratta di un materiale da tagliare, ma di un qualcosa di magico che respinge tutto a prescindere da cosa sia.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il terribile Mammut

    Group
    Shichibukai
    Posts
    27,309
    Location
    terra sconosciuta, abitata da animali preistorici

    Status
    Kuma può deviare anche cose astratte come fatica o dolore. Per me può benissimo respingere Room e i fendenti "magici" di Law
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    CITAZIONE (Capitano Jack @ 11/10/2016, 21:14) 
    Kuma può deviare anche cose astratte come fatica o dolore. Per me può benissimo respingere Room e i fendenti "magici" di Law

    Ma infatti credo sia più che logico che sappia farlo.
    Kuma con le zampette può deviare tutto, dolore, fatica, aria compressa, fuoco, colpi fisici, fantasmi. Quindi in teoria nemmeno laser, calore , elettricità o magia dovrebbero fare la differenza.
    Quindi l'ope ope non dovrebbe riuscire a portare a segno nemmeno un colpo se la zampetta è pronta a spedirlo via.
     
    Top
    .
115 replies since 10/9/2012, 13:34   1997 views
  Share  
.
Top