Kaido

Il signore degli animali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nute Gunray Leader of FdC
     
    .

    User deleted


    (Avverto che, essendo poco attivo su questo forum, non so se io faccia bene ad aprire in questa sezione un topic su un argomento del genere; nel caso, ringrazio già da ora chi provvederà a spostare il topic nella sezione apposita)
    Volevo proporre una teoria, basandomi su un'idea che qualcuno propose (che mi fece scattare "la scintilla") e su informazioni totalmente frammentarie e incerte, per quanto riguarda l'aspetto dell'imperatore più misterioso, Kaido "dalle cento bestie". Ora: l'ipotesi è che Kaido possa essere un gigante, e, spingendomi ancora più in là, un gigante della razza di Ozu o comunque dalle dimensioni simili. Lo dico perché:
    1) Finora il più grande informatore riguardo la figura di Kaido è stato Moria (e infatti in ogni -pedia, sotto la voce Kaido, si legge solo "in passato ha sconfitto Moria e ne ha annientato la ciurma. Fine." XD!): al di là del fatto che le informazioni date da Gekko siano o no gonfiate, mi pare di capire che una costante nel piano di vendetta di Moria sia l'utilizzo di uno zombie "serie speciale", ovvero Ozu e famiglia. Questo ci fa pensare che quello di andare alla ricerca di zombie immensi (con tutto il lavoraccio che c'è dietro) non sia un passatempo, ma abbia uno scopo ben preciso: così come l'esercito di zombie doveva servire per contrastare l'esercito di zoan, così lo zombie gigante doveva servire per fronteggiare un nemico altrettanto gigante.

    2) Quando Kaido ultimamente viene menzionato gli viene assegnato l'appellativo di "creatura": la creatura più ecc. ecc. Secondo me l'utilizzo del termine "creatura" al posto di "uomo" è molto importante: al di là del fatto che sì, certo, a capo di un esercito di zoan (o che si ritiene tale, perché di certo nulla vi è) non può che esservi una creatura, qualcosa di più vicino al mondo animale che a quello umano, probabilmente è stato usato per evidenziare la natura "gigantesca" dell'imperatore.

    3)
    In questa immagine si possono chiaramente vedere tutti i personaggi protagonisti del "New World" la cui presenza viene data per scontata e quindi senza rischio spoiler. Ora analizzando la foto, sì può notare che vengono rappresentati due imperatori ben noti (Shanks e BN); allo stesso modo, si suppone che i particolari vagamente accennati nelle ultime lunette in alto appartengano agli altri due yonko: Charlotte Lilin alias Big Mom (a destra) e Kaido (a sinistra). E il particolare di faccia mostratoci di Kaido secondo me ha forti connotazioni gigantiche (anche se prive della forte e sporgente mascella tipica della Ozu family).

    Obiezioni:

    1) I giganti giganteschi visti fin'ora (San Juan Wolf, Ozu ed Ozu jr.) hanno sempre dimostrato di avere capacità intellettive pari a quelle di uno scorfano, ovvero di poco superiori a quelle di Rufy; cosa ti fa pensare che uno di loro possa addirittura diventare imperatore? È un titolo che sì, si conquisterà con la forza, ma per mantenerlo ci vuole anche buonsenso.

    Risposta: È mia opinione ritenere che possano esserci delle eccezioni che confermano la regola, da Oda bisogna aspettarsi di tutto.

    2) E come diavolo faceva Moria ad essere alla pari con un gigantesco gigante??

    Risposta: Uè, ragassi, mica sono il mago Otelma, magari Moria era come Sansone, solo che lui la forza ce l'aveva nel mento, non nei capelli; perso quello... (Non che io abbia qualcosa contro Moria, anzi, mi piace molto come personaggio, e aspetto che torni in grande stile contro Kaido!)

    E ora, se siete riusciti a leggere tutto quello che Ho scritto (dimostrando di possedere così senza ombra di dubbio l'haki del re), rispondete! :D
     
    Top
    .
  2. Gol D. Roger
     
    .

    User deleted


    obbiezione: siamo sicuri che quello a sinistra sia Kaido? non credo ci siano dichiarazioni in merito..

    A sostegno invece dell'ultimo punto (quello su Moria alla pari con Kaido.. beh io direi che non c'è da fidarsi di quanto detto da Moria.. anzi! Credo che abbia gonfiato il tutto... almeno IMHO :)
     
    Top
    .
  3. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Mi pare chiaro che gente come moria manco tra mille anni sarà alla pari con Kaido xD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    16,977

    Status
    Io ho sempre pensato fosse un uomo pesce o uomo-bestia stile pekoms. Poi ora come ora penso possa avere il frutto drago-drago o una robba così.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    Magari é pandaman :asd: oppure Sabo :oo:
     
    Top
    .
  6. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gol D. Roger @ 5/2/2013, 22:01) 
    obbiezione: siamo sicuri che quello a sinistra sia Kaido? non credo ci siano dichiarazioni in merito..

    è praticamente certo che quello sia Kaido....sia per logica sia perchè è anche già comparso in altre vignette simili...secondo me è un gigante fruttato pazzissimo!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,276

    Status
    i giganti demoni hanno le corna, e dalla sagoma comparsa nell'anime si vede che di corna non ce ne sono, anzi, assomiglia un po a dragon.
    l'anime non è del tutto canonico, ma per scelte del genere credo che ci sia stato il consiglio di oda.
     
    Top
    .
  8. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 6/2/2013, 01:11) 
    i giganti demoni hanno le corna, e dalla sagoma comparsa nell'anime si vede che di corna non ce ne sono, anzi, assomiglia un po a dragon.
    l'anime non è del tutto canonico, ma per scelte del genere credo che ci sia stato il consiglio di oda.

    vedrai piero se non sarà un gigante con uno zoan o con più smiles....ci scommetto la casa!!
     
    Top
    .
  9. -Furion-
     
    .

    User deleted


    Anche io ci vedo bene il gigante fruttato.. è una cosa che non abbiamo ancora visto in op
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,276

    Status
    può essere che sia un gigante, ma non penso che sia uno tipo ozu.

    personalmente non mi piacerebbe se fosse un gigante. di imperatori fuori misura ce ne sono già tre..
     
    Top
    .
  11. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Ma non avevano già detto che non era umano?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Io ho sempre pensato fosse un gigante....magari con un frutto zoo zoo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Do it!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759

    Status
    CITAZIONE (Gol D. Roger @ 5/2/2013, 22:01) 
    obbiezione: siamo sicuri che quello a sinistra sia Kaido? non credo ci siano dichiarazioni in merito..

    A sostegno invece dell'ultimo punto (quello su Moria alla pari con Kaido.. beh io direi che non c'è da fidarsi di quanto detto da Moria.. anzi! Credo che abbia gonfiato il tutto... almeno IMHO :)

    Peccato che non l'abbia detto Moriah :nono:
    Moria dice soltanto di aver perso tutta la sua ciurma in passato, nel NW. A dire che Moriah abbia rivaleggiato con Kaido sono quelli a cui ritorna l'ombra dopo che viene abbattuto il Cipollone, increduli di una tale impresa :sisi:

    Comunque per me non è un gigante, già lo è Charlotte, e tantomeno un Oarsiano, dsta la mancata mascella emorme, i dentoni laterali e le corna non presenti nelle altre sagome :nono:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Gol D. Roger @ 5/2/2013, 22:01) 
    obbiezione: siamo sicuri che quello a sinistra sia Kaido? non credo ci siano dichiarazioni in merito..

    Si, lo dice nel databook.

    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 6/2/2013, 01:11) 
    i giganti demoni hanno le corna, e dalla sagoma comparsa nell'anime si vede che di corna non ce ne sono, anzi, assomiglia un po a dragon.
    l'anime non è del tutto canonico, ma per scelte del genere credo che ci sia stato il consiglio di oda.

    C'è anche nel manga quell'immagine.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Empereor Homer @ 6/2/2013, 07:49) 
    CITAZIONE (Gol D. Roger @ 5/2/2013, 22:01) 
    obbiezione: siamo sicuri che quello a sinistra sia Kaido? non credo ci siano dichiarazioni in merito..

    Si, lo dice nel databook.

    Quale?
    Non sono usciti databook dopo quella cover. :look2:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
1886 replies since 5/2/2013, 21:04   62870 views
  Share  
.
Top