Capitolo 698

"Arriva Doflamingo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,098
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (<Diffindo> @ 14/2/2013, 20:12) 
    CITAZIONE
    Mi sta venendo un dubbio.
    E se Kaido andasse a PH e attaccasse direttamente Dofla e Aokiji?
    Dofla per punizione e anche Aokiji visto che è lì?
    Così avremmo un Dofla e un Aokiji che lo trattengono per un po'
    E i marine più Vergo-Monet (in caso) tornerebbero per ravvivare i due sconfitti ultramalmessi?

    Guarda , che anche io c'avevo pensato,sarebbe un'occasione perfetta,mostrare appieno Dofla,i miglioramenti (o peggioramenti) di Aokiji e i poteri di Kaidoh,senza farlo combattere direttamente con i Mugi e Law. :sisi:

    Sarebbe l'occasione perfetta anche per aumentare l'aura di onnipotenza di Kaido
    Dopo tutto anche i carpentieri e la franky family son passati in poco niente da antagonisti ad alleati
    In più CC comincia a diventar simpatico buffone... e i mugi non hanno ancora un motivo vero e proprio per avercela col Dofla.
    Nel senso... OP costruisce i nemici con l'odiosità... il mordente per affrontare Croco, Ener, Lucci sta anche lì... sono tutte le malvagiate bastarde che fanno, in modo che Rufy poi possa affrontarli al meglio delle motivazioni! Arlong che uccide la mamma di Nami e la maltratta, Bibi che piange, gli alabastesi impoveriti, Ener che fa il suo giochino sadico e picchia tutti per divertimento, il tentato assassinio di Iceburg, il voler condannare a tutti i costi Nico Robin, lo sparare a Otohime...
    Ormai la motivazione dei pampini per cui son partiti contro CC sono andati, indi in questo momento sarebbero più i mugi gli invasori che voglion sol menar le mani...
    Manca ancora una motivazione vera e propria per tirar fuori le facce furiose contro il Dofla (i bambini son stati sistemati ecc ecc) indi il nemico potrebbe esser direttamente Kaido...

    In tal caso Vergo sarebbe effettivamente il sottoposto più potente del Dofla, perchè i nemici non sarebbero più i sottoposti del Dofla (che finirebbero per essere un aiuto ma nulla di particolare) ma quelli di Kaido

    Punti deboli poi in questa teoria ce ne sono un bel po'...
    A partire dall'amico di Kinemon tenuto prigioniero a Dressrosa

    Edited by hanatazaro - 15/2/2013, 10:06
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,022
    Location
    Sphinx

    Status
    Ma i nemici non saranno più solo personaggi da odiare. :nono:
    Contro gente come Ener o Lucci Rufy non aveva alcun interesse, ma qui c'è in ballo il buttare giù uno Yunko.
    Vuole battere anche Shanks, odia pure lui allora?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,098
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 15/2/2013, 13:41) 
    Ma i nemici non saranno più solo personaggi da odiare. :nono:
    Contro gente come Ener o Lucci Rufy non aveva alcun interesse, ma qui c'è in ballo il buttare giù uno Yunko.

    Contro Croco aveva un interesse in quanto shichi, ma questo non ha impedito ad Oda di calcar la mano. Quando Bibi ne parla la prima volta è tutto entusiasta (mentre Nami è tutta spaventata, come adesso!!) ma poi Oda infila altre cose per farlo incapperare... a partire da poche pagine dopo in cui salta per aria Mr.8!
    Lucci era anche membro del WG, tra l'altro...
    Certo che vuol battere Big Mom per motivi suoi, ma se noti Oda ha già cominciato a dar motivazioni aggiuntive sull'isola degli uomini pesce.
    Perchè altrimenti gli antagonisti non son antagonisti, son solo avversari in una sorta di grande gioco, ma non è così che Oda ha costruito finora la sua storia.
    Barbanera prima o poi l'avrebbe dovuto affrontare indipendentemente da tutto in quanto rivale potente ma visto che altrimenti il mordente non ci sarebbe Oda ha pensato bene di fargli già catturare Ace e uccider Barbabianca

    CITAZIONE
    Vuole battere anche Shanks, odia pure lui allora?

    Assolutamente no, ma io penso che Shanks sarà buttato giù da qualcun altro
    Rufy non ha bisogno di motivazioni ulteriori per affrontare gli imperatori, siamo noi lettori di OP che abbiamo bisogno di motivazioni ulteriori in modo tale che lo scontro sia ricco di pathos e Rufy possa far facce furiose ;)

    Un po' come in Dragonball, Goku vuole essere il più forte di tutti e quindi affronterebbe Vegeta, Freezer e Cell in ogni caso. Ma questo non basta per il pubblico. E così troviamo Nappa e Vegeta a far fuori i suoi amici, Freezer a massacrare i namecciani e a uccidere Vegeta, Cell a far massacri in giro.
    Goku li affronterebbe lo stesso, ma saremmo noi che senza tutti quei massacri avremmo meno motivazioni a veder lo scontro!

    Esistono due tipi di antagonisti IMHO: il genio pianificatore e l'odioso che fa tutto per farsi detestar dal pubblico. OP punta sulla seconda tipologia. Idem Dragonball. E gli antagonisti del secondo tipo devono far cose per cui esser odiati. Perchè Rufy meni CC ci devon esser i bambini che piangono, Momonosuke depresso e Barbabruna maltrattatissimo...
    Il gran nemico che vedemmo in Bleach è un tentativo di primo tipo che però l'autor non sa gestire e quindi passa al secondo con mali risultati...

    Edited by hanatazaro - 15/2/2013, 14:53
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,103

    Status
    grazie per il capitolo DFF!

    La settimana sabbatica è ormai quasi finita. Io personalmente non l'ho avvertita molto questa pausa.
    Forse perchè avevo un esame :look2:

    Devo dire che queste cover hanno davvero stufato. Oda stà riproponendo la sterile "passeggiata sotto il mare di hacchan" con pochi volti che rivedremo in un futuro remoto (tipo kayme e gli uomini pesce della crew di tiger e duval) o stà tergiversando per svelare qualche indizio e/o mostrare proprio il tusaichì facendo culminare il tutto con la cover del 700? Almeno è riuscito a ispirare e dar materiale a charles per la freddura su capuccetto rosso :asd:

    Dunque, capitolo stràfico.
    :evvai:
    Abbastanza altalenante questa fine PH. Se da una parte ha immensamente deluso per shinokuni (smentendo il discorso di zoro a rufy sulla letalità del NW e di prestare attenzione) e ha altrettanto fatto storcere il naso per la malagestione dei villain (Cool brothers sopratutto) e per il carente protagonismo dei mugi..
    Ora il sensei per farsi perdonare scomoda un po' di azione e punto di vista dei "cattivi" (che fa sempre piacere. Lo so, dare del cattivo a dofla è l'ultima cosa che bisogna fare dato il suo discorso a MF) e passa in rassegna un BIG (cui però, tutti a partire dal 695 ne avevano riconosciuto la figura. Eccetto hanatazaro che ne aveva pronosticato l'arrivo già da prima..
    ..batte sul tempo anche la mia romanticheria su monet?
    CITAZIONE (esti. @ 28/12/2012, 21:02) 
    A sto punto vergo terminator (hPsch) non può far più nulla.. ci vuole il principe azzurro kuzan. L'unico a poterle dare un cuore di ghiaccio.

    :asd:

    Vediamo un po':

    +i G5 e uomini capra vanno a salvare i loro "simili" poiché Oda opta per l'arma di distruzione di massa a lungo periodo. Eh già.. Magari anche quella dell' "enola gay" lo fosse stata.
    Ripensandoci gli americani... : No dai! abbiamo fatto una caz*ata a lanciargliela! Andiamo a salvarli, siamo ancora in tempo! -_-
    Paradossale.
    Così com'è paradossale sta frase: Voglio ringraziarti!! Non dimenticherò questo gesto! Potrò salvare i miei uomini! E dopo averlo fatto ritornerò da te così potrai arrestarci tutti quanti! Ma lo stà trollando o cosa? :asd: Mi sà proprio che smoker non porta a casa manco Barbamer*a.

    ..scusa un attimo Barbamer*a! Ma quello è.. !! .. ..DO-DOFLAMINGO!!
    :homer: che entrata.

    Vediamo di analizzare sto haki del re:

    "PRO"

    -Dofla mira al titolo di Re dei pirati (BB e Rufy altrettanto e ce l'hanno/l'avevano. Ray dice infatti che solo gli uomini che si prefiggono grandi ambizioni possono vantare questa tipologia se ben ricordo. /che mirano in alto! / o una cosa del genere)
    -Attorno al volto di DD son abbozzate le solite linee tratteggiate a indicare che è in atto l'astratto potere.
    -Gli uomini del G5 cadono come i soliti sacchi di patate.
    -Hanno inoltre la bava alla bocca.
    -Anche un altro flottaro possiede l'haki del RE.

    "CONTRO"

    -Dofla sarebbe il primo "villain" a possederla (Questa tesi imho non regge per via dello stesso pensiero di DD. Vale a dire che non esistono buoni e cattivi. Il boss ha finora dimostrato inoltre che tiene ai suoi nakama più stretti. E non per interesse ma per affinità e avventure vissute assieme. Può esser sadico e tutto quel che volete ma per me è sincero.)
    -Le linee tratteggiate non scaturiscono dall'occhio come generalmente avviene.
    -Non tutti gli uomini del G5 cadono. Solo quelli che ha oltrepassato! come se avesse usato un qualche filo per strozzarli. (Tuttavia potrebbe aver indirizzato la bordata solo su di loro; e i fili al collo avrebbero dovuto far uscire perlomeno un pò di sangue. Cosa che non avviene invece pochi attimi dopo quando non solo i fili si rendono visibili ma mostrano di tagliare e aver letalità potenzialmente splatter. Come il piede tagliato a Ohz)
    -ultima contro: i G5 si ripetono come con l'episodio del karakuni di CC e gridano subito all'haki del RE.

    Rimane il dubbio. Mentre per Zoro non c'era l'incognita "Devil fruit" , per Dofly (come CC) potrebbe rivelarsi una abilità legata al frutto.
    Per ora gli dò fiducia. :sisi: anche perché.. :oo: i love DD's JFBQ00218070525A <<< rebus invomg

    note:
    -la frase di DD: "
    a parte law che è di un certo livello, i mugi son dei piratucoli"
    si rivelerà imho un errore madornale. Dofla stà sottovalutando tantissimo i mugi. Ignora i loro maestri (Dragon, Ray, Falco, Vegapunk ecc). Si rivelerà l'esatto contrario secondo me.
    MUGI > PIRATI HEART
    RUFY, ZORO > LAW

    -In quest'ultima vignetta non m'è chiaro se DD schiva un fumogeno/bomba o se sia il pugno di smoker.

    -Finalmente vediamo i fili.
    Si possono fare due considerazioni sul potere.
    Prendiamo ad esempio il "controllo" (che DD utilizza su Cirkeys, i due VA a marijoa, e su jaws).
    Presupponendo che i fili siano concreti (non astratti) e scaturiscano dal suo corpo come in un paramisha .. allora la forza fisica di Dofla deve essere molto superiore a quella di jaws per riuscire a fermarlo di colpo in corsa!
    Questo è abbastanza improbabile. Se pensiamo che Jaws è quello che in quanto a forza bruta nel podio ha il 2°posto data la dimostrazione con l'iceberg a MF.

    Viceversa , se i fili fossero astratti e l'abilità rispecchiasse quella di perona (per fare un esempio).. /cioè chiunque sottoposto alla prova del filo automaticamente si azzerbina come se fosse stato oltrepassato dal fantasmino (BB incluso) ../
    ..allora il potere di DD sarebbe qualcosa di terrificante.
    C'è/ci sono/ci saranno gli "usop" di DD?
    Potrebbero essere i rogiati coloro i quali possono scampare al suo controllo?
    Visto l'esito con smoker verrebbe da dire di no. Ma molto probabilmente con questi ha usato un filo hakizzato per oneshottarlo all'istante. Il sangue dell'ultima vignetta dice tutto.

    + "Ci siamo alleati per sconfiggere tutti gli yonkou" ??

    Oh certo :sisi: La presenza di trafalgar mer*a nella sunny per altre tre saghe dopo Kaido.
    Questo avvalora assai la tesi di quell'utente di AP secondo la quale non riuscirai a vedere neanche la fine di questa :evilasd:
    La risposta di Zoro viceversa la dice lunga su quello che deve ancora mostrare. :oo: mofg

    -la chiave del nostro successo sta nel decimare i suoi uomini e indebolire il suo potenziale bellico.

    Dobbiamo trovare il laboratorio e distruggerlo.

    Distruggere la factory di dress rosa perchè c'è la produzione di smile in corso?
    Ergo qualche sottoposto di kaido potrebbe esser diretto la anch'egli per ritirare gli ultimi smile e aggiungerli alla carica dei 100. Pardon mi correggo > 500.
    Era Cesar che aveva detto 100?

    btw: La reazione di Kinemon al nome di kaido .. :oo:
    Altresì il compagno imprigionato a dress rosa .. Chi sarà? :oo:

    Carina invece la gag chopper/Cesar! La renna non può fare a meno di illuminarsi di fronte all'ingegno. Anche se questo viene da Crown :eheh: Ecco come Oda capovolge le figure dei suoi pg come niente. CC rimane lo scienziologo criminale psicopatico sadico genocida ma coi mugi ci starebbe bene alla grande. Dite quel che volete ma se devo scegliere uno tra i nuovi volti visti su PH io scelgo lui come prossimo nakama. :asd:

    +infine la mega scan! Kuzan strafico come non mai. Come si inserirà in questo golpe imperiale? Starà a guardare? presterà aiuto a qualcuno? Salva Smoker e ciccia, chi si è visto si è visto? E cosa succederà con DD? Piccola azzuffata e via? scambio di battute e nient'altro?

    Oda deve stare attento a non rovinare di botto uno dei migliori personaggi dell'opera :nono:
    Quanto riuscirà a compensare gli errori di PH (arma di delusione di massa esclusa)? Nel sondaggio non ho ancora votato.
    Diciamo che aspetterò che effettivamente tutti abbiano lasciato l'isola e questa sia deserta :asd:

    altra cosa:
    -anch'io non ho capito perché kuzan dice "lui e io ce ne andiamo" :oo:
    Sembra voglia evitare il confronto con DD con questa trad :asd:

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 12/2/2013, 12:35) 
    Le parole di Smoker erano anche una "sfida" a Dofla, come dire: "so chi sei e non mi fai paura".
    È stato pestato a sangue, ma non ha perso la sua dignità.

    non ancora? :oo:

    Eh già, lui si che sà incassare le figure di mer*a :sese: Non come quel puzzone di vergo. 486443kubotrollfaceplz

    se solo smoky avesse avuto il soru! Gt8Mp

    Edited by esti. - 15/2/2013, 19:41
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    CITAZIONE
    Esistono due tipi di antagonisti IMHO: il genio pianificatore e l'odioso che fa tutto per farsi detestar dal pubblico. OP punta sulla seconda tipologia.

    beh, per me Crocco e, per quanto ne sappiamo, DoFla sembrano appartenere più al primo :sisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,022
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 15/2/2013, 19:37) 
    Eh già, lui si che sà incassare le figure di mer*a :sese: Non come quel puzzone di vergo. 486443kubotrollfaceplz

    se solo smoky avesse avuto il soru! Gt8Mp

    Meglio perdere per debolezza che perché ci si dimentica di usare le proprie tecniche migliori... :asd:

    Comunque, nel mio commento al capitolo mi ero dimenticato una cosa: Law punta forte sul togliere gli Smiles a Kaido.
    A cosa gli serve se ha già 500 Zoan? Non credo che in una settimana possa raddoppiare i Fruttati. :nono:
    Evidentemente distruggere le fabbriche di Dressrosa deve avere uno scopo un po' più importante del solo togliere nuove forze allo Yunko.
    A questo punto ipotizzo che gli Smiles debbano essere ricaricati: hanno una durata di tot ore o giorni, dopo devono essere ingeriti nuovamente.
    Ci sono anche altri possibili rischi, ma non vedo come la produzione di nuovi Smiles possa evitarli.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,098
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 15/2/2013, 19:37) 
    Devo dire che queste cover hanno davvero stufato. Oda stà riproponendo la sterile "passeggiata sotto il mare di hacchan" con pochi volti che rivedremo in un futuro remoto (tipo kayme e gli uomini pesce della crew di tiger e duval) o stà tergiversando per svelare qualche indizio e/o mostrare proprio il tusaichì facendo culminare il tutto con la cover del 700? Almeno è riuscito a ispirare e dar materiale a charles per la freddura su capuccetto rosso :asd:

    Io perdono queste cover solo se Caribou adesso sale sulla nave dei kaidotti diretti a Dressrosa a controllar se tutto va bene e se la vecchietta è una comandante di Kaido.

    CITAZIONE
    Eccetto hanatazaro che ne aveva pronosticato l'arrivo già da prima..
    ..batte sul tempo anche la mia romanticheria su monet?
    CITAZIONE (esti. @ 28/12/2012, 21:02) 
    A sto punto vergo terminator (hPsch) non può far più nulla.. ci vuole il principe azzurro kuzan. L'unico a poterle dare un cuore di ghiaccio.

    :asd:

    Non la battei sul tempo, anche se forse sotto sotto aiutò
    Per me fu un mix di qualcun che affronti il Dofla, il film che mi ha fatto venir voglia di vederlo, apparire su un'isola invernale e la possibilità di una chiacchierata con Monet su quanto brutti siano i rogia caldi :asd:

    CITAZIONE
    Così com'è paradossale sta frase: Voglio ringraziarti!! Non dimenticherò questo gesto! Potrò salvare i miei uomini! E dopo averlo fatto ritornerò da te così potrai arrestarci tutti quanti! Ma lo stà trollando o cosa? :asd: Mi sà proprio che smoker non porta a casa manco Barbamer*a.

    Secondo me se lo porta a casa lo fa diventar ufficiale del G-5 alla Jango
    Salvo possibilità

    CITAZIONE
    -Dofla sarebbe il primo "villain" a possederla (Questa tesi imho non regge per via dello stesso pensiero di DD. Vale a dire che non esistono buoni e cattivi. Il boss ha finora dimostrato inoltre che tiene ai suoi nakama più stretti. E non per interesse ma per affinità e avventure vissute assieme. Può esser sadico e tutto quel che volete ma per me è sincero.)

    Se è sincero sosterrò la mia teoria Dofla or punito da Kaido coi doflamini che combatton a fianco dei mugi e di Law contro l'imperatore
    Se non è sincero vada per esser nemico

    CITAZIONE
    note:
    -la frase di DD: "
    a parte law che è di un certo livello, i mugi son dei piratucoli"
    si rivelerà imho un errore madornale. Dofla stà sottovalutando tantissimo i mugi. Ignora i loro maestri (Dragon, Ray, Falco, Vegapunk ecc). Si rivelerà l'esatto contrario secondo me.
    MUGI > PIRATI HEART
    RUFY, ZORO > LAW

    concordo...
    secondo me non sa niente dei loro maestri, così come non lo sapeva la marina

    CITAZIONE
    Distruggere la factory di dress rosa perchè c'è la produzione di smile in corso?
    Ergo qualche sottoposto di kaido potrebbe esser diretto la anch'egli per ritirare gli ultimi smile e aggiungerli alla carica dei 100. Pardon mi correggo > 500.
    Era Cesar che aveva detto 100?

    Che vengan lì lo penso anch'io
    Penso anche che qualcuno andrà a PH
    Il dubbio è se si uniscono ai doquixotti o se vanno contro di loro
    Al momento una parte di me punta e spera verso solo kaidi nemici
    Ma dipende da quanto Oda vuole allontanarci dallo yonkou...

    CITAZIONE
    Carina invece la gag chopper/Cesar! La renna non può fare a meno di illuminarsi di fronte all'ingegno. Anche se questo viene da Crown :eheh: Ecco come Oda capovolge le figure dei suoi pg come niente. CC rimane lo scienziologo criminale psicopatico sadico genocida ma coi mugi ci starebbe bene alla grande. Dite quel che volete ma se devo scegliere uno tra i nuovi volti visti su PH io scelgo lui come prossimo nakama. :asd:

    Incredibilmente concordo. E questo avvalora la possibilità doquixotti alleati coi mugi forzatamente. Possibile che CC venga picchiato a sangue dai kaidotti per il suo fallimento? E che ai mugi diventi immediatamente simpatico così come gli divenne simpatico Barbabruna...

    CITAZIONE
    Nel sondaggio non ho ancora votato.
    Diciamo che aspetterò che effettivamente tutti abbiano lasciato l'isola e questa sia deserta :asd:

    Idem. Forse aspetterò addirittura di aver sconferma/conferma dei decessi
    Indi forse a votare aspetterò fino a fine manga :look2:


    CITAZIONE (gigiru111 @ 15/2/2013, 19:38) 
    CITAZIONE
    Esistono due tipi di antagonisti IMHO: il genio pianificatore e l'odioso che fa tutto per farsi detestar dal pubblico. OP punta sulla seconda tipologia.

    beh, per me Crocco e, per quanto ne sappiamo, DoFla sembrano appartenere più al primo :sisi:

    Croco pianifica un po' ma non appartiene alla prima tipologia, anche perchè nonostante abbia una strategia i suoi piani facevan abbastanza acqua da tante parti... e il motivo per cui lo affrontano non è in base ai suoi piani ma in base ai cittadini che soffrono terribilmente, a come maltratta Bibi ecc ecc...
    Dofla non sappiamo ancora se sarà un antagonista...

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 15/2/2013, 20:04) 
    Comunque, nel mio commento al capitolo mi ero dimenticato una cosa: Law punta forte sul togliere gli Smiles a Kaido.
    A cosa gli serve se ha già 500 Zoan? Non credo che in una settimana possa raddoppiare i Fruttati. :nono:
    Evidentemente distruggere le fabbriche di Dressrosa deve avere uno scopo un po' più importante del solo togliere nuove forze allo Yunko.
    A questo punto ipotizzo che gli Smiles debbano essere ricaricati: hanno una durata di tot ore o giorni, dopo devono essere ingeriti nuovamente.
    Ci sono anche altri possibili rischi, ma non vedo come la produzione di nuovi Smiles possa evitarli.

    Secondo me è tutta una strategia di irritazione
    Dar fastidio solo per il gusto di far fastidi...
    Farsi notare in modo tale che Kaido si chieda chi sono questi orridi piratucoli che si permettono di attaccarlo direttamente.
    Che è quello che fece Drake attaccando l'isola...

    Oppure di sottoposti ne ha tanti altri da fruttizzare
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,103

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 15/2/2013, 20:04)
    Meglio perdere per debolezza che perché ci si dimentica di usare le proprie tecniche migliori... :asd:


    ah ridaje.. :asd: Vergo è fatto così.
    sarebbe geniale da parte di Oda !! ricrediti!!!


    CITAZIONE (hanatazaro @ 15/2/2013, 20:26)
    Non la battei sul tempo, anche se forse sotto sotto aiutò
    Per me fu un mix di qualcun che affronti il Dofla, il film che mi ha fatto venir voglia di vederlo, apparire su un'isola invernale e la possibilità di una chiacchierata con Monet su quanto brutti siano i rogia caldi :asd:

    asdoo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,098
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 15/2/2013, 21:22) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 15/2/2013, 20:04)
    Meglio perdere per debolezza che perché ci si dimentica di usare le proprie tecniche migliori... :asd:


    ah ridaje.. :asd: Vergo è fatto così.
    sarebbe geniale da parte di Oda !! ricrediti!!!

    Se deve tornare ad aiutare Dofla gli potrebbe esser molto utile :D

    CITAZIONE
    CITAZIONE (hanatazaro @ 15/2/2013, 20:26)
    Non la battei sul tempo, anche se forse sotto sotto aiutò
    Per me fu un mix di qualcun che affronti il Dofla, il film che mi ha fatto venir voglia di vederlo, apparire su un'isola invernale e la possibilità di una chiacchierata con Monet su quanto brutti siano i rogia caldi :asd:

    asdoo

    Gelo e Neve dovrebbero andare più d'accordo di Fuoco e Magma
    Più che altro tra Ace e Akainu uno era il nemico naturale dell'altro
    Qui invece penso il punto debole sia comune (massimo massimo Aokiji il sale...)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,433

    Status
    Ad ogni modo i fili che tagliano Diamonds mi sembrano eccessivi (non c'entra na cippa ma mi è venuto in mente ora)
     
    Top
    .
  11. Axel_Mugi
     
    .

    User deleted


    Mmmm però c' è qualcosa che non mi torna...non metto in dubbio la qualità della traduzione,ma siamo sicuri che doflamingo non si riferisse al fatto che law fosse uno shichibukai e quindi non potesse essere braccato dai marines del G-5 mentre i mugi si?Anche perchè mi pare che nel 682 doflamingo dicesse di stare per l' appunto attenti a rufy perchè possedeva l' haoshoku...
    È solo l' incongruenza tra queste due affermazioni che mi perplime,chiedo scusa se è un punto già chiarito..devo essermelo perso :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,414
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 15/2/2013, 23:03) 
    Ad ogni modo i fili che tagliano Diamonds mi sembrano eccessivi (non c'entra na cippa ma mi è venuto in mente ora)

    aspetta, ti riferisci a MF?

    lì Doflamingo blocca Jaws, non lo taglia.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,746

    Status
    interessante il tutto :oo:

    grazie a spoilerate varie :s: sapevo già che compariva lo zietto Kiji, anche se non sapevo fosse solo alla fine
    finalmente si vede il vero potere di Dofla, sarà un frutto? il frutto del marionettista :asd:

    ora si svilupperà in maniera totalmente diversa la storia perchè abbiamo un obiettivo, cioè far ribaltare almeno un'imperatore (per ora) e scatenare una guerra tra bande
    spero solo non diventi un manga di combattimento alla DB, anche se non credo perchè la narrazione è sempre stato il pregio di Oda

    sono curioso di vedere i nuovi eventi: Dress Rosa, se Kiji combatterà con Dofla o meno, scontri possibili con Dofla, Kaido, gli smile, cosa faranno gli altri emperor :*_*:

    solo io ho notato (dal cap 697) che Dofla rivolgendosi a Law dice "finalmente ci incontreremo" come se non si fossero mai visti prima? come se Law facesse parte della sua lunga schiera ma non lo avesse scelto direttamente il Flamingo?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    CITAZIONE (rufyrulez @ 16/2/2013, 12:12) 
    solo io ho notato (dal cap 697) che Dofla rivolgendosi a Law dice "finalmente ci incontreremo" come se non si fossero mai visti prima? come se Law facesse parte della sua lunga schiera ma non lo avesse scelto direttamente il Flamingo?

    Non credo proprio dato che Doflamingo lo considerava come un fratello minore...!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,707
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Sia benedetta la pausa... sarei in ritardo pure se non ci fosse stata... :xd:

    Comunque altro ottimo capitolo; come previsto, gli strascichi della saga di PH non deludono, anzi... :homer:
    Solo le miniavventure di Caribou mi lasciano sempre più perplesso... Oda sta allungando il brodo in vista del 700, oppure tutte 'ste menate con la vecchia sono fini a loro stesse? Mah... :oo:

    La parte centrale del capitolo, quella coi Mugi+Law+Kine&Momo, è in effetti un po' ridondante, soprattutto nel continuo ribadire di concetti già noti.
    Diciamo che si salva più per i piccoli dettagli, che risultano superiori al totale della scena. :sisi:
    Parlo anche di piccolezze come la fisica a cacchio di cane del NW col mare in pendenza (e nave affondata messa a caxxo :xd: ), i capelli sempre più osceni di Franky (Riccioli Robot, ancora muoio :ride:), Law sempre più abbattuto (con Sanji, dopo Usop, che gli ricorda che si è buttato in un'alleanza con gente matta :asd:), le interazioni della ciurma con CC (Chopper che lo cura, ma è daccordo se Sanji lo pesta quando ha finito, o tutta la scena dei complimenti con faccia da imbecille di Caesar, solo per poi smerarlo con Vegapunk :xd:), Usop (in generale... sia le reazioni spaventate sia il fatto che lavori al Clima-Tact).
    Il piano di Law comunque mi piace. :sisi: Distrarre Dofla con la scelta di Sophie e nel frattempo dirigersi a Dressrosa per distruggere la fabbrica di Smiles (mi chiedo se Green Bit fosse una balla raccontata a Smoker o sia una tappa intermedia, magari per recuperare gli Heart Pirates :dubbio:).
    Pure Kinemon ha qualche unfinished business nella tana del fenicottero: un fantomatico compagno prigioniero, che unito alla reazione del samurai e di Momo (che si trasforma ad minchiam :xd:) al sentir nominare Kaido infittisce sempre più la trama... :oo:

    Parlando di Kaido, tra l'altro, gli Zoan artificiali son diventati 500, e rispuntano i loro fantomatici difetti; saranno di natura trasmutatoria, di durata, altri effetti collaterali? Quanto potrà dirci di ciò lo Zoan artificiale Made in Vega del baby-samurai? E cosa saranno gli studi di Vagapunk sul flusso sanguigno? E perchè la Gialappa's non ha commentato le prime due serate di Sanremo? E perchè il Papa si è dimesso? E perchè... ok, basta... :look2:

    Colonna portante del capitolo resta comunque l'azione su PH, sorvolando sui G5 redivivi (con l'arma suprema che ci mette mezza giornata per ammazzare... :bugy: ) e su Barbame**a che ancora non ha finito di scassare le balle. <_<
    Arriva Donquixote in grande spolvero, che riattacca le teste ai suoi sottoposti (mi chiedo che avrebbero fatto i Marines altrimenti :xd:), si fa figo con l'Haki del Re (o un'imitazione molto convincente... ma propendo di più per il vero Haoshoku, sarebbe più d'effetto :oo: ) e si decide finalmente a mostrarci i fili da marionettista che gli sbucano dalle dita.
    Il povero Smokey si ritrova per l'ennesima volta in balia di qualcuno più forte di lui (ma mantiene comunque la dignità... se c'è una cosa che sa fare meglio di tutti è incassare letame come un boss :xd: :smoker: ), ma alla fine arriva colui che tutti avevano previsto... direttamente dal film Z (maledetti spoiler commerciali! :zoro: ), con una delle entrate più badass del manga ecco spuntare dal nulla e per motivi ancora inspiegabili Kuzan!!! :rules: :rules:
    Resta da vedere se Oda ci mostrerà il seguito di questo incontro epocale, oppure glissera da gran trollone qual è... :look2:

    P.S. da acuto osservatore quale sono, non avevo minimamente notato lo scambio di cicatrici... sono proprio da rottamare... :asd:
     
    Top
    .
167 replies since 5/2/2013, 23:39   7026 views
  Share  
.
Top