Alleanze...

...Mugi - Dove si andrà a parare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rolling nut
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 8/2/2013, 14:38) 
    invece ame piace questa nuova visione del Nuovo mondo.

    non siamo più nel Paradiso dove i nuovi pirati giunti, potevano cavarsela da soli, come diceva Moria quà siamo all'inferno.

    gli Yonku hanno un tale potenziale bellico che possono schicciare qualunque nuova leva vogliano, non siamo più al crocodile o Moria di turno.

    queste alleanze sono logiche quindi, e secondo me Oda non poteva avere idea migliore per far capire quanto pericoloso sia il NW.

    ovviamente saranno alleanze che dopo le dovute saghe di spezzeranno, insomma, pensate davvero che Law sia amico di Rufy? lui lo vuole solo sfruttare.

    pensate davvero che uno come Kidd si alleti con altri per farseli amichetti? non ci sono regole, si tratta solo di seppellire momentaneamente l'ascia di guerra per poi dissotterrarla ancora più insanguinata di prima.

    Perfettamente d'accordo con Argenn, il paradiso e l'inferno sono due cose completamente diverse, Rufy non può sperare di essere l'uomo più libero dei mari contando solo sulla sua ciurma, quindi un totale di nove persone.

    In 10 possono affrontarne 100000 scarsoni (vedasi Fishman Island), ma di certo non possono battere Kaidoh da soli, semplicemente lanciandosi d'impulso nei suoi territori, sappiamo per certo che prima di entrare in contratto con i big, devi fare i conti prima con tutti gli alleati che presidiano il luogo.

    Il NW è stato lottizzato dai poteri forti, se vuoi pensare di buttare giù i pezzi da 90 devi disporre sia di qualità che di quantità, insomma :sisi Non ci vedo i Mugiwara vincere da soli contro 500 Zoan, gli ufficiali e il capitano stesso dei pirati di Kaidoh (e quindi sto escludendo tutti i suoi alleati, parlo solo della sua ciurma, quindi figuriamoci)

    Mi piace Law, è razionale, furbo, calcolatore, sadico, ha un buon look, una buona potenza, ha salvato Rufy e Jimbe (se così non fosse stato OP si sarebbe concluso attorno al capitolo 580) da morte certa, e penso che se a PH fosse stato loro nemico, i Mugi se la sarebbero vista contro Law, Vergo, Caesar, Monet, Cool Bro, più eventuali rinforzi da Dressrosa e con il G5 che non si sa chi avrebbe combattuto. Insomma, è stata una fortuna avercelo come alleato, sia nel presente, sia per il futuro!

    Un'interpretazione personale: probabilmente ciò che non piace particolarmente è che l'alleanza sia stata stretta con Law in particolare, non l'idea in sé allearsi con un altro pirata di un certo calibro :sisi:
     
    Top
    .
  2. vendicatore
     
    .

    User deleted


    secondo me invece è nuova e molto utile questa trova per motivi gia citati da Argenn e daRollign nut, inoltre secondo me Oda ha voluta Law come alleato di Rufy per sottolineare il rapporto amico-nemico che cisarà sempre tra i due e la rivalità che ci srà per sempre; inoltre spero vivamente che a loro si unirà anche Drake, cosi le mie due supernove preferite (Hawkins e Drake) si vedranno seriamente combattere
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    CITAZIONE (annalux90 @ 8/2/2013, 16:06) 
    dubito...
    oda non ha neanche ammazzato barbacacca

    Chi sarebbe barbacacca???:oo:
    Barbabruna???:asd:
     
    Top
    .
  4. Binks no Sake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (esti. @ 15/12/2012, 17:36) 
    L'hai capito o no caro Law che a me non me ne frega una cippa del tuo piano ? Che io posso puntare direttamente verso raftel dato che uno yonkou è il mio migliore amico da quand'ero bambino, l'intera ciurma di un altro imperatore defunto mi tratta come un fratello, mio padre è il capo dei rivoluzionari, un flottaro è innamorato di me e un ex probabilmente si unirà alla mia ciurma in seguito?
    Non prendertela ma questo tuo metterti contro doflamingo a tutti i costi mi sembra tanto una vendetta tua privata/personale :eheh: forse perché sei stato sodomizzato traumatizzato con l'haki dell'armatura?

    Non sono d'accordo per niente. Il legame tra Shanks e Rufy è fondato sul fatto che i due si reincontreranno quando Rufy sarà diventato un grande pirata, e secondo te Rufy ora dovrebbe andare da Shanks a chiedergli aiuto per battere gli Yonkou quando ha già apertamente sfidato Big Mom da solo? :nono: :nono: Questa ipotesi va contro tutto ciò che rappresenta il personaggio di Rufy.

    In secondo luogo, Oda può vantarsi di aver creato un meccanismo credibile (al contrario di altri mangaka): all'inizio i Mugi sono deboli e affrontano avversari commisurati al loro potere, per poi spostarsi in zone sempre più pericolose e pullulate di nemici temibili diventando sempre più forti. Oda ha avuto in mente quest'alleanza tra Supernova per battere gli Imperatori già dall'Arcipelago Shabaondy: la presentazione di così tanti personaggi è il chiaro preludio al Nuovo Mondo, dove l'attenzione sarà focalizzata sui rapporti tra Supernove e sulla loro sfida alla generazione precedente.

    E in questo quadro un'alleanza tra pirati ancora giovani ma già capaci per scardinare alcuni delle più grandi potenze militari del mondo (perché con gli Imperatori arriviamo ai vertici della pirateria) è indispensabile. Per battere un Imperatore non basta l'ignoranza dei Mugi, ci vuole qualcosa che Rufy e co. non hanno: un'intelligenza strategica (o meglio, ce l'hanno, e infatti vorrei vedere Nami e Robin un po' più attive in materia, eccheccazzo). E Law è l'alleato perfetto in questo senso.
     
    Top
    .
  5. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    l'alleanza secondo me ci sta tutta! può non piacere Law, può non piacere il concetto...ma era necessaria. Affrontare il Nuovo Mondo non sappiamo ancora bene che vuol dire: certo è che,come dice il chirurghetto, lì o ci si oppone agli imperatori si sottostà alle loro regole, e Rufy non sarà mai il tipo che accerebbe compromessi o robe del genere (vedere l'inizio di FI, con Hammond & co.). Ne segue che Rufy, accettando l'alleanza seguirà come dire una linea un po' più aggressiva e sfrontata..e ci sta secondo me! Facciamo capire a tutti di che pasta siamo fatti ciurma!!! :rufy: è ovvio che ne succederanno di tutti i colori, quindi non si può che attendere...ufff
    riguardo ai possibili combattimenti in gruppo (con l'aiuto di Law) e alle combinazioni tra i corpi dei Mugi, sarebbe davvero bello e originale (secondo me anche Oda ci sta pensando), ma non credo si attueranno...Comunque ne vedremo delle belle!!n :ener:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    504

    Status
    Con il futuro scontro vs Kaido, si è parlato molto anche di Moria e della sua battaglia vs l'imperatore e visto che l'ex flottaro è destinato a tornare in scena, perchè non formerebbe una piccola alleanza con i Mugi, Law e i suoi + Kinemon e il suo compagno? Moria ha gli zombie dalla sua parte e potrebbe pareggiare o colmare almeno in parte la differenza numerica di uomini in favore di Rufy, no? Quindi si avrebbe: i Mugiwara + Law e la sua ciurma + Kinemon e il suo compagno + Moria e i suoi zombie vs Kaido e i 500 fruttati. Che ne dite?

    p.s. non so se se n'era già parlato.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,091

    Status
    CITAZIONE (Binks no Sake @ 8/2/2013, 18:23) 
    CITAZIONE (esti. @ 15/12/2012, 17:36) 
    L'hai capito o no caro Law che a me non me ne frega una cippa del tuo piano ? Che io posso puntare direttamente verso raftel dato che uno yonkou è il mio migliore amico da quand'ero bambino, l'intera ciurma di un altro imperatore defunto mi tratta come un fratello, mio padre è il capo dei rivoluzionari, un flottaro è innamorato di me e un ex probabilmente si unirà alla mia ciurma in seguito?
    Non prendertela ma questo tuo metterti contro doflamingo a tutti i costi mi sembra tanto una vendetta tua privata/personale :eheh: forse perché sei stato sodomizzato traumatizzato con l'haki dell'armatura?

    Non sono d'accordo per niente. Il legame tra Shanks e Rufy è fondato sul fatto che i due si reincontreranno quando Rufy sarà diventato un grande pirata, e secondo te Rufy ora dovrebbe andare da Shanks a chiedergli aiuto per battere gli Yonkou quando ha già apertamente sfidato Big Mom da solo? :nono: :nono: Questa ipotesi va contro tutto ciò che rappresenta il personaggio di Rufy.

    mai scritto :nono:
    il mio pensiero è lo stesso pensiero di Mihawk a marineford. Il potere più pericoloso. Sono gli altri che sentono il richiamo di aiutarlo, non viceversa.
    NON ho mai scritto che rufy dovesse chiedere aiuto a gli individui sopra citati :nono:
    leggiamo bene le cose please.

    rufy si è messo contro BigMom alla sua maniera.
    Kaido era l'obbiettivo di law. NON DEI MUGI.
     
    Top
    .
  8. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Ma mo perchè Shanks ha una certa etica non significa certo che è il Cristo salvatore del mondo altrimenti faceva il rivoluzionario e non il pirata... Oda dovrebbe calcare un pò di più la mano sul fatto che quelle degli imperatori sono organizzazioni CRIMINALI praticamente identiche alla mafia; perchè se tu miri ad andare semplicemente contro il governo e basta fai il rivoluzionario e non il pirata.

    Che ci siano delle alleanze è più che logico come non è detto che si rompano... E' vero che Rufy vuole raggiungere Raftel quindi lui punta più alla vittoria morale che non alla vittoria politica o all'egemonia del territorio (tipo Gol D Roger che seppur con tanti uomini non avevano duemila navi) ma se nessuno riesce a raggiungere sta benedetta Raftel ci deve essere un motivo sicuramente legato alla sconfitta di tutti e 4 gli imperatori. Io non credo che romperà l'alleanza con Law anzi è più probabile che stringa altre alleanze con altre supernove infondo se vuoi buttare giù una flotta di navi qualcuno dalla tua devi averlo anche tu.

    Per me si è reso conto che scontri stile MF sono meglio dei classici 1 vs 1 a scaglioni quindi penso che sia a quello che mira Oda
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Croco-boy @ 8/2/2013, 21:11) 
    Con il futuro scontro vs Kaido, si è parlato molto anche di Moria e della sua battaglia vs l'imperatore e visto che l'ex flottaro è destinato a tornare in scena, perchè non formerebbe una piccola alleanza con i Mugi, Law e i suoi + Kinemon e il suo compagno? Moria ha gli zombie dalla sua parte e potrebbe pareggiare o colmare almeno in parte la differenza numerica di uomini in favore di Rufy, no? Quindi si avrebbe: i Mugiwara + Law e la sua ciurma + Kinemon e il suo compagno + Moria e i suoi zombie vs Kaido e i 500 fruttati. Che ne dite?

    Potrebbe anche essere.
    Dopotutto Moria ha un conto in sospeso anche con Dofla. :eheh:

    CITAZIONE (esti. @ 8/2/2013, 21:22) 
    mai scritto :nono:
    il mio pensiero è lo stesso pensiero di Mihawk a marineford. Il potere più pericoloso. Sono gli altri che sentono il richiamo di aiutarlo, non viceversa.
    NON ho mai scritto che rufy dovesse chiedere aiuto a gli individui sopra citati :nono:
    leggiamo bene le cose please.

    rufy si è messo contro BigMom alla sua maniera.
    Kaido era l'obbiettivo di law. NON DEI MUGI.

    Quindi secondo te come potrebbe servire l'aiuto di Shanks contro Big Mom, ad esempio?
    Rufy affronta la mammona, quella lo asfalta e arriva il Rosso a salvarlo?

    Edited by gilgaladviola91 - 8/2/2013, 21:29
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,912

    Status
    Solo io li vedo male Law e Rufy contro un imperatore?
    Secondo me verranno spazzati via entrambi. Così comela vedo male per Kidd, Hawkins e Apoo.

    La loro salvezza potrebbe essere uno scontro tra imperatori: Big Mam vs Kaidou.
     
    Top
    .
  11. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Non sottovaluterei Rufy anche se implicitamente Law ha praticamente ammesso di essere più debole di Rufy e non di poco e ci sono sempre Zoro e Sanji che se non sono a livello di Apoo e Hawkins smetto di leggere sto manga.. A conti fatti la ciurma di Rufy è mediamente la più forte e pericolosa :D

    Poi oh è il protagonista deve vince pefforza ;)
     
    Top
    .
  12. vendicatore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Potrebbe anche essere.
    Dopotutto Moria ha un conto in sospeso anche con Dofla.

    spero vivamente di no, vedere Moria a fianco dei Mugi sarebbe come vedere Garp che mangia con Shanks e tutti sappiamo che il nonnetto odia profondamente il Rosso

    CITAZIONE
    Solo io li vedo male Law e Rufy contro un imperatore?
    Secondo me verranno spazzati via entrambi. Così comela vedo male per Kidd, Hawkins e Apoo.

    La loro salvezza potrebbe essere uno scontro tra imperatori: Big Mam vs Kaidou.

    anch'io, infatti io spero che altre supernove si uniranno a Law e Rufy, tipo Drake (che bisogna ancora vederlo combattere seriamente, come mole altre supernove)

    CITAZIONE
    Non sottovaluterei Rufy anche se implicitamente Law ha praticamente ammesso di essere più debole di Rufy e non di poco e ci sono sempre Zoro e Sanji che se non sono a livello di Apoo e Hawkins smetto di leggere sto manga.. A conti fatti la ciurma di Rufy è mediamente la più forte e pericolosa

    Poi oh è il protagonista deve vince pefforza

    ripeto: spero vivamente di no, secondo me gente come Apoo e Hawkins sono al livello di Rufy (forse un po inferiori) ma comunque superiori o uguali ai Mugi
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (vendicatore @ 8/2/2013, 21:34) 
    spero vivamente di no, vedere Moria a fianco dei Mugi sarebbe come vedere Garp che mangia con Shanks e tutti sappiamo che il nonnetto odia profondamente il Rosso

    Non è che per forza devono allearsi come con Law, ma una collaborazione come con Crocodile non mi pare così assurda.
    Anzi, Crocodile ce l'aveva molto di più con Rufy (Moria alla fine non ha perso il posto da Flottaro e non è finito in carcere).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14. vendicatore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non è che per forza devono allearsi come con Law, ma una collaborazione come con Crocodile non mi pare così assurda.
    Anzi, Crocodile ce l'aveva molto di più con Rufy (Moria alla fine non ha perso il posto da Flottaro e non è finito in carcere).

    si, ma quel caso era diverso: Croco era in prigione non poteva fare nnt per via delle sbarre, altrimenti secondo me li avrebbe attaccati nel giro di un petosecondo; inoltre Crocodile ha accettato di aiutare Rufy perchè il suo odio per BB era piu grande rispetto a quello per Rufy, tant'è che appena arriva a Marineford se ne frega del favore che gli ha fatto Rufy e attacca il vecchio
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    E secondo te Moria non odia Kaido e Dofla molto più di Rufy? :asd:
    Alla fine Rufy gli ha "solo" fatto perdere le ombre, mentre lo Yunko gli ha annientato la ciurma e Dofla l'ha quasi ucciso.

    Inoltre non dico che Moria vede Rufy e si alleano, ma potrebbero presentarsi situazioni favorevoli ad una collaborazione.

    E comunque Crocodile salva volutamente la vita a Rufy, eh...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
97 replies since 8/2/2013, 13:14   1830 views
  Share  
.
Top