Alleanze...

...Mugi - Dove si andrà a parare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vendicatore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E secondo te Moria non odia Kaido e Dofla molto più di Rufy?
    Alla fine Rufy gli ha "solo" fatto perdere le ombre, mentre lo Yunko gli ha annientato la ciurma e Dofla l'ha quasi ucciso.

    Inoltre non dico che Moria vede Rufy e si alleano, ma potrebbero presentarsi situazioni favorevoli ad una collaborazione.

    E comunque Crocodile salva volutamente la vita a Rufy, eh...

    è possibile che li odia anche di più, però l'alleanza Croco-Rufy è stata creta poichè Crocodile voleva uscire dalla prigione e sa che da solo non ce l'avrebbe mai fatta; invece Moria cerca di vendicarsi dell'imperatore da solo, accumulando ombre e non credo voglia attuare la sua vendetta insieme al suo nemico; poi è tutto possibile, io non sto escludend la tua idea, sto solo dicendo che per me è improbabile
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    504

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 8/2/2013, 21:44) 
    E secondo te Moria non odia Kaido e Dofla molto più di Rufy? :asd:
    Alla fine Rufy gli ha "solo" fatto perdere le ombre, mentre lo Yunko gli ha annientato la ciurma e Dofla l'ha quasi ucciso.

    Inoltre non dico che Moria vede Rufy e si alleano, ma potrebbero presentarsi situazioni favorevoli ad una collaborazione.

    E comunque Crocodile salva volutamente la vita a Rufy, eh...

    Ecco sarebbe proprio una cosa del genere quella che intendevo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,093

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 8/2/2013, 21:29) 
    CITAZIONE (esti. @ 8/2/2013, 21:22) 
    mai scritto :nono:
    il mio pensiero è lo stesso pensiero di Mihawk a marineford. Il potere più pericoloso. Sono gli altri che sentono il richiamo di aiutarlo, non viceversa.
    NON ho mai scritto che rufy dovesse chiedere aiuto a gli individui sopra citati :nono:
    leggiamo bene le cose please.

    rufy si è messo contro BigMom alla sua maniera.
    Kaido era l'obbiettivo di law. NON DEI MUGI.

    Quindi secondo te come potrebbe servire l'aiuto di Shanks contro Big Mom, ad esempio?
    Rufy affronta la mammona, quella lo asfalta e arriva il Rosso a salvarlo?

    No.

    il mio discorso era il seguente:

    I mugi hanno avuto un allenamento/apprendistato* che le altre supernove si sognano

    *due anni passati interamente ad allenarsi con dei mostri che nel NW passeggiano e/o lo conoscono bene e hanno esperienza. (dragon-robin/ Ray-rufy, Mihawk-zoro, franky con l'ingegno di vega ecc)

    Kid, apoo, basil, capone, drake e via dicendo, sono entrate da subito nel NW e Imho, inevitabilmente c'hanno pestato il muso.
    Kid, la supernova con la taglia più alta e che a sabaody si metteva in primo piano assieme a law e rufy, ha perso un braccio.

    La logica del Nw è
    1)Sottostare a uno yonkou. (Ace con BB, e forse Drake con Kaido secondo me)
    2)Fare alleanze per rovesciare uno yonkou. (kid, basil, apoo)

    Rufy ha dichiarato guerra a BM fregandosene di questo cliché delle alleanze.
    Il tutto in pieno spirito del manga.
    I mugi si trovano in una situazione molto diversa da quella dei loro coetanei.
    Sono su un altro livello sia perché non entrano impreparati (hanno studiato con gente che nel nw c'è stata), sia perché si sono potenziati, sia perché si ritrovano con un capitano che ha il potere più pericoloso .

    Shanks non deve aiutare un bel niente :asd:
    Come ho già detto:
    Il sistema delle alleanze è concepito per le supernove che hanno sbattuto il muso imho.
    Il piano di Law rimane il piano di law. Rufy accetta perché tanto ha intenzione di spazzarli via tutti!! E dofly sbaglia assai quando dice che l'unico su un certo livello è law e i mugi son dei piratuncoli!
    È L'esatto contrario !! DD non sà che il 4° della ciurma "Franky" passeggia sopra due dei suoi subordinati come niente!

    Del piano di law poi contesto che è una cosa pensata unicamente da lui. Non è un'intesa premeditata e stipulata da 3 pg qual'è quella "kid-apoo-basil".
     
    Top
    .
  4. vendicatore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    forse Drake con Kaido secondo me

    perchè Drake con Kaidou? a me sembra proprio che gli dichiari guerra; comunque il resto del ragionamento è giusto anche se penso che gente come Law, Kidd e (forse Drake, Apoo o Hawkins) sono sullo stesso livello se non superiori a Rufy, prendi law, rufy ha imparato a usare l'haki dell'armatura ma come abbiamo visto da Vergo contro Law è stato inutile
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,093

    Status
    CITAZIONE (vendicatore @ 8/2/2013, 22:40) 
    CITAZIONE
    forse Drake con Kaido secondo me

    CITAZIONE
    perchè Drake con Kaidou? a me sembra proprio che gli dichiari guerra;

    anche ace voleva la testa di BB. E infatti.. :asd:

    Kaido è la bestia più forte del mondo. Drake un tirannosauro che si lascia perforare da un pacifista. O è entrato nella crew o se ne andato con le pezze al culo :asd:
    è una mia opinione eh.

    CITAZIONE
    comunque il resto del ragionamento è giusto anche se penso che gente come Law, Kidd e (forse Drake, Apoo o Hawkins) sono sullo stesso livello se non superiori a Rufy, prendi law, rufy ha imparato a usare l'haki dell'armatura ma come abbiamo visto da Vergo contro Law è stato inutile

    ma law chi è?
    quello che non segue la velocità del soru e senza spada sa fare solo un counter shock come attacco offensivo ?
    :asd:
     
    Top
    .
  6. vendicatore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    anche ace voleva la testa di BB. E infatti..

    Kaido è la bestia più forte del mondo. Drake un tirannosauro che si lascia perforare da un pacifista. O è entrato nella crew o se ne andato con le pezze al culo
    è una mia opinione eh.

    BB è un caso a parte, considera la famiglia la cosa piu importante, quindi non farebbe mai del male a un mebro del suo equipaggio

    CITAZIONE
    ma law chi è?
    quello che non segue la velocità del soru e senza spada sa fare solo un counter shock come attacco offensivo?

    ma veramente in quell'istante Law non aveva il cuore, ma quello di Monet quindi non puoi trarre conclusioni; appena si è rimesso il cuore ciao ciao Vergo (abilissimo nell'haki dell'armatura)); inoltre non ho detto che è più forte ma potrebbe, come Kidd, Apoo, Drake e Hawkins, è una mia opinione personale
     
    Top
    .
  7. Axel_Mugi
     
    .

    User deleted


    Potrebbe infatti benissimo essere che lo scopo dell' attacco di Drake fosse quello di farsi "notare" da Kaidou come potenziale elemento valido da inserire nella sua ciurma...d' altronde non ho memoria di un' alleanza con qualche supernova da parte dell' ex marine,quindi le opzioni possibili sono solo due...o è impazzito e ha attaccato da solo Kaidou appena entrato nel NW(cosa che mi pare fuori di ogni raziocinio) oppure ha tentato di mettersi sotto l' ala dello yonkou così da avere lunga vita...del resto finora abbiamo visto solo supernove coalizzarsi per rovesciare imperatori,non sarebbe una sciocchezza far si che qualcuna tenti anche di allearsi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,093

    Status
    CITAZIONE (vendicatore @ 8/2/2013, 23:14) 
    BB è un caso a parte, considera la famiglia la cosa piu importante, quindi non farebbe mai del male a un mebro del suo equipaggio

    non ho capito il nesso con drake/kaido :oo:
    CITAZIONE
    ma veramente in quell'istante Law non aveva il cuore, ma quello di Monet quindi non puoi trarre conclusioni; appena si è rimesso il cuore ciao ciao Vergo (abilissimo nell'haki dell'armatura)); inoltre non ho detto che è più forte ma potrebbe, come Kidd, Apoo, Drake e Hawkins, è una mia opinione personale

    http://devilsfruitscan.altervista.org/mang...ader/683/15.jpg
    Law si riprende il cuore > vergo usa il soru e calcia > law non schiva :nono:

    Se vergo avesse usato il soru anche qua:
    http://devilsfruitscan.altervista.org/mang...ader/690/15.jpg

    ciao ciao law :sisi:

    anche la mia è un'opinione personale eh, ma il primo calcio se lo becca.
    Quindi è lecito pensare che abbia difficoltà a seguire il soru.
    Così come è lecito pensare che non sappia tagliare niente al di fuori della room poiché ha una forza fisica molto bassa.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Esti, hai stancato....leggi Naruto :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,093

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 8/2/2013, 23:30) 
    Esti, hai stancato....leggi Naruto :asd:

    che ho detto? :asd: perché ho stancato? :look2:

    non leggo naricchione.
     
    Top
    .
  11. Binks no Sake
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (esti. @ 8/2/2013, 21:22) 
    rufy si è messo contro BigMom alla sua maniera.
    Kaido era l'obbiettivo di law. NON DEI MUGI.

    L'obiettivo di Rufy è lo One Piece, e chiunque si frapponga è suo avversario. Big Mom. Dofla. Kaido. Teach. Shanks. Lo dice lui stesso.

    CITAZIONE
    Kid, la supernova con la taglia più alta e che a sabaody si metteva in primo piano assieme a law e rufy, ha perso un braccio.

    Kidd ha un braccio meccanico nuovo. Non l'ha detto nessuno che ha perso un braccio (anche se potrebbe essere).

    Secondo me l'alleanza con Law conviene a tutte e due le parti (anche se forse Law ha un po' più di vantaggi). Law è un Flottaro, conosce il Nuovo Mondo, e le sue conoscenza servono ai Mugi per non venire cancellati dal primo Imperatore di passaggio.
    Gli aiuti esterni sono stati sempre decisivi, come dici tu, nella storia dei Mugi. E anche Law è un aiuto esterno. Il potere più terribile.

    CITAZIONE
    non leggo naricchione.

    Su questo fai solo che bene. :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 8/2/2013, 23:08) 
    ma law chi è?
    quello che non segue la velocità del soru e senza spada sa fare solo un counter shock come attacco offensivo ?
    :asd:

    Sì, vabbe'... :asd:
    Anch'io lo odio, ma non per questo non ne riconosco la forza.
    Le tue sono opinioni, lo hai ammesso tu stesso.
    I fatti sono che Law batte facilmente Smoker (esattamente come fa Dofla) e sconfigge anche il tanto acclamato vice di Joker, senza molta difficoltà.

    Comunque, tornando al tuo discorso di prima: quindi secondo te i Mugi sarebbero in grado di battere un Imperatore da soli?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    esti, e qualsiasi altro, non andate OT grazie.

    L'alleanza con Law può essere letta in una miriadi di modi, ed essere vista da molte prospettive differenti... Dipende ovviamente da qual'è lo scopo reale di Law:
    potrebbe aver scelto i Mugi semplicemente perchè ha visto, soprattutto nel capitano, un potenziale davvero rilevante, un aiuto certo e solido...d'altro canto potrebbe anche volerli sfruttare a raggirare a piacimento avendo notato e constatato che in fondo sono dei "buoni", ingenui, a contrario degli altri folli tipo, Kidd....oppure addirittura potrebbe non avere ancora un piano ben definito, anche perchè se è davvero così astuto e in gamba, Law sa che molte cose non si possono prevedere.....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 9/2/2013, 00:24) 
    e sconfigge anche il tanto acclamato vice di Joker, senza molta difficoltà.

    Oi oi vacci piano Gil...non dovete farmi leggere queste cs!!! :zoro:
    Senza molta difficoltà non mi pare...Vergo ha perso solo per un suo errore e x esigenze d trama...
    Vergo con un colpo aveva messo k.o. Law nonostante avesse il suo cuore...Law non ha fatto altrettanto...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (VergilYamato @ 9/2/2013, 01:06) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 9/2/2013, 00:24) 
    e sconfigge anche il tanto acclamato vice di Joker, senza molta difficoltà.

    Oi oi vacci piano Gil...non dovete farmi leggere queste cs!!! :zoro:
    Senza molta difficoltà non mi pare...Vergo ha perso solo per un suo errore e x esigenze d trama...
    Vergo con un colpo aveva messo k.o. Law nonostante avesse il suo cuore...Law non ha fatto altrettanto...

    motivi di trama o no, Law lo ha sconfitto con poco appena si è ripreso il cuore.

    l'inizio dello scontro Vergo stava vincendo perchè aveva il cuore di law, e comunque anche appena se l'è preso Law, ha sottovalutato la velocità di Vergo prendendosela comoda per un attimo.

    sono anche io cerrto che Vergo abbia toppato, ed un secondo scontro tra i 2 sarebbe ben diverso, tuttavia Law ha vinto davvero in poco una volta ripreso il cuore.
     
    Top
    .
97 replies since 8/2/2013, 13:14   1830 views
  Share  
.
Top