Capitolo 700

"A modo suo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FedericoAntonio 13
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rackham @ 28/2/2013, 21:48) 
    CITAZIONE (FedericoAntonio 13 @ 28/2/2013, 21:29) 
    Forse no ma magari le due(diamo per scontato che Fujitora sia una donna) ma potrebbero avere qualcosa in comune.
    E poi ce la vedi Bonney insieme agli altri pezzi grossi? :franky:

    No, sicuramente no :asd:
    Ma leggendo proprio il tuo post in cui ti domandavi il perché Bonney fosse libera mi è saltata in mente questa cosa e l'ho buttata lì... In fondo Gil ci ha preso con il Mera Mera, chissà che non sia buona anche questa intuizione :asd:

    Potrebbero essere parenti(Un gran parallelismo con Rufy e Garp).
    Sarebbe da Oda.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,221

    Status
    CITAZIONE
    però non credo che per creare gli Slime debba morire qualcuno, piuttosto potrebbe essere raccolta l'energia dei combattenti o roba simile... non credo proprio che arrivati alla fabbrica si trovino davanti migliaia di cadaveri :asd:

    ma non mi pare sensato...

    Law nel capitolo 698 aveva chiaramente spiegato come sono stati creati gli smile, e cioè che Vega ha scoperto come i frutti agiscono sull'apparato circolatorio di chi li mangia, e CC ecc hanno applicato la teoria di Vega per produrre gli Smile.

    di conseguenza leggendo queste parole si arriva alla conclusione che la creazione degli smile c'è stata grazie allo studio dei frutti originali da parte di Vega, e quindi in poche parole sono delle copie dei frutti originali con dei difetti come dice Law.

    quindi non mi pare proprio che servano le persone morte per crearli, a meno che Law abbia detto una bugia colossale....
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3. Fabryrock
     
    .

    User deleted


    cosa ne pensate di kobi rogiato in un imminente futuro?
     
    Top
    .
  4. FedericoAntonio 13
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabryrock @ 28/2/2013, 22:47) 
    cosa ne pensate di kobi rogiato in un imminente futuro?

    Sarà, ma a parer mio utilizzerà sempre e solo l'ambizione.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,433

    Status
    Però ipotizzando che Koby debba diventare almeno un futuro ammiraglio, il rogia ci starebbe tutto...però boh, andiamo sulla predestinazione anche qui (dopo il cappello di Roger mi aspetto di tutto).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,414
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    comunque sicuramente nessuno della ciurma lo mangerà il frutto, questo è poco ma sicuro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 28/2/2013, 23:18) 
    comunque sicuramente nessuno della ciurma lo mangerà il frutto, questo è poco ma sicuro.

    Speriamo!

    Se lo mangiasse un Mugiwara, se non lo stesso Rufy, Oda mi scadrebbe moltissimo!
     
    Top
    .
  8. Gol D. Roger
     
    .

    User deleted


    Grazie mille DFStaff per il capitolo, davvero celerissimi :D

    quando l'ho letto ero così: :ener: :wapol: :homer:


    In ogni caso Oda ha aggiunto altra carne sul fuoco, come per dire "non ne ho mai abbastanza"!
    In one piece ci sono davvero migliaia di punti su cui fare luce e di misteri da svelare, dai più grandi ai più piccoli!

    Ma passiamo al capitolo!
    Nel complesso è un capitolo davvero ottimo, uno dei migliori di tutto il NW, insieme a quello nel quale ci vengono presentati gli SMILE e l'esercito dell'imperatore da Caesar!
    Cioè Oda in un solo capitolo ha:

    - fatto fare accordi fra DD e Law per poi far capire che si trattasse di una trappola
    - presentato alcuni personaggi importanti della ciurma di Dofla, ch sicuramente vedremo fra poco
    - fatto vedere i membri degli shichibukai, lasciando l'ombra su l'unico del quale tutti attendono la comparsa con ansia (per motivi che solo alcuni sanno :asd: )
    - reintrodotto Absalom in quanto paparazzo
    - fatto arrivare la ciurma a Dressrosa
    - ripresentata Bonney
    - spiegato la storia di Kinemon
    - introdotto un nuovo ammiraglio
    - trovato il modo per far saltare l'alleanza fra Law e Rufy!
    - fatto capire che l'altra alleanza punta alla testa di un imperatore!


    andiamo per punti!
    Secondo me la strategia di Law è molto più complessa di quel che non sembri!
    Molti si sono sorpesi della poca precisione con la quale Law ha architettato l'arrivo alla base del nemico su un'isola sconociuta, per cercare una fabbrica di cui non si sa nulla.. ma in realtà è tutto molto ben orchestrato secondo me!
    L'avere Caesar come ostaggio gli ha permesso di imporre le proprie condizioni a DD, ovvero il lasciare la flotta dei sette.
    Tutto questo per renderlo di nuovo un ricercato del governo, quindi un pirata da arrestare. Dopo ciò ha fatto sapere il suo prossimo obiettivo a Smoker: Green Bit.. che guarda caso è proprio il posto nel quale DD andrà per riprendersi CC, inconsapevole (?) della trappola di Law. Nel frattempo ovviamente Smoker ha informato i vertici della marina di ciò e Akainu ha proveduto a mandare Fujitora, che si incontrerà e presumibilmente si scontrerà con Doflamingo e con eventuali uomini al seguito..
    Mentre lo scontro avrà luogo Law e i mugiwara avranno tutto il tempo di trovare la fabbrica di SMILE e distruggerla..
    Credo che Law ci abbia riflettuto pareccchio sulla strategia da adottare :sese:

    resta però strano il fatto che Kinemon abbia un comportamento così anomalo..
    non rivela da chi era inseguito all'inizio del suo viaggio, non dice il motivo del suo prendere il mare.. è molto scontento di dover andare su Green Bit e non si sa perchè.. Probabilmente ci sarà qualcosa di legato a Wa, che sicuramente porterà la ciurma a Zou e poi al paese dei samurai (dove Zoro IMHO otterrà una nuova spada).
    Le coincidenze di viaggio fra Kinemon e l'alleanza mi sembrano un po' forzate, ma staremo a vedere....


    In merito all'ammiraglio credo ci sia poco da dire..
    Io sono sicuro del fatto che il colore assegnato al soprannome dell'ammiraglio c'entri con il suo potere.. Per quello che abbiamo visto fin'ora è sempre stato così:
    Ao (blu) -> ghiaccio
    Aka (rosso) -> magma
    Ki (giallo) -> luce

    quindi credo che il potere sarà qualcosa che c'entra con il viola..
    come tutti, credo, ho pensato subito a Magellan, che mi sembra il più indicato sia per il posto di ammiraglio (etica e fedeltà al governo mondiale come pochi) e per il frutto... Peccato che sia Vice a ID.. Ma anche qui mi sembra molto strano.. lui che fa il vice?? :nami:
    e se fosse una specie di copertura??
    L'ipotesi donna è da tenere in considerazione.. ma non ci sono assoluamente dati per dirlo.. Magari è Bonney stessa, che è sopravvissuta accettando di entrare in marina!!

    Akainu mi sembra avere davvero molto più polso di Sengoku, e credo sia un grand'ammiraglio che farà passare ai mugi dei brutti momenti!

    Riflessione sulla questione organizzazione di Dofla:
    Essa è composta da lui (anche noto come Joker), e sono presenti anche 4 uomini ai quali vengono assegnati dei troni con i 4 semi delle carte francesi.
    Molto probabilmente questi uomini si chiameranno tutti con il nome spagnolo di tali semi (Diamante per i quadri, Trebòl per i fiori).
    In più prima Law faceva parte dei pirati di DD, e ora è il capitano della ciurma Pirati Heart, e gli si voleva dare il trono di cuori che è vacante (a detta di Buffalo e Baby5)..
    Ora spunta anche il frutto Mera Mera di Ace (il cui nome in questo contesto è già tutto un programma), il quale era capitano dei pirati di picche ( :asd: ).
    Inizio a pensare che Ace con questa organizzazione c'entri davvero qualcosa.. lo proposi in un topic un mesetto fa, ma era tutto molto campato in aria..
    Chissà come fa dofla ad avere il Mera Mera....


    Dulcis in fundo, la lista degli shichibukai... e il Legendario Buggy il Clown dei cento pezzi!
    Ca*** è una leggenda vivente ormai! e chi lo ferma più! :D
    Era troppo scontato che fosse nella flotta..
    E' davvero un mito, il nostro piccolo puzzleman.. è riuscito a conquistarsi un posto nel mondo rimanendo una totale nullità individualmente! :croco:

    Beh credo proprio che sia stato un capitolo bomba.. ora resta da vedere come si evolverà la saga.. Confermo che per me da PH in poi si è aperta la migliore saga (o story arc) di tutto One Piece fin'ora!!



    COMMENTI A VARI POST:

    CITAZIONE
    piccolo viaggio: Rufy prende il Mera Mera e lo mangia Sanji (che ha già una passione per il fuoco). Impazzirei!! Anche perchè se lo prende non penso che lo tenga in vetrina...
    Inoltre nella ciurma solo Franky, Nami, Sanji, Zoro ed Usopp non hanno un frutto. Tra questi solo Sanji risulta compatibile con il frutto (Zoro usa le spade, Usopp le armi dalla distanza, Nami usa tattiche basate sul clima e Franky ha solo armi artificiali) e mi piacerebbe un sacco che lo ricevesse.

    Non credo.. per il semplice fatto che Sanji ci ha mostrato il Blue Walk.. e sarebbe un peccato non poter più usare i suoi poteri in acqua.. E poi chi lo sente Zoro che lo prenderebbe in giro per aver mangiato un frutto per diventare più forte??? :asd:

    CITAZIONE
    "Sarà come dite ma secondo me questa immagine parla da sola."

    Red Hawk, questo sconosciuto :D


    CITAZIONE
    - ma che sono quei conigli sotto le onde del mare?!?

    Allora non li ho notati solo io! cosa diamine sono??? Qualcuno ha idee??




    PS: ma in tutto ciò, Kuzan dove diamine si colloca??? :D

    EDIT: se il frutto lo mangiasse Momo in preda ad un raptus di fame, e diventasse un frago sputafuoco?? Magari Rufy lo obbliga ad entrare in curma! :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,597
    Location
    italia

    Status
    e se il mera mera fosse ingerito da un arma tipo quella di ussop o adirittura nelle spade di zoro???
    non sò perchè ma io questo frutto lo vedo ingerito da sanji,e prevedo che il cuoco sia uno dei grandi protagonisti in quest'isola chiamata il luogo del'amore e della passione...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    CITAZIONE
    resta però strano il fatto che Kinemon abbia un comportamento così anomalo..
    non rivela da chi era inseguito all'inizio del suo viaggio, non dice il motivo del suo prendere il mare.. è molto scontento di dover andare su Green Bit e non si sa perchè.. Probabilmente ci sarà qualcosa di legato a Wa, che sicuramente porterà la ciurma a Zou e poi al paese dei samurai (dove Zoro IMHO otterrà una nuova spada).
    Le coincidenze di viaggio fra Kinemon e l'alleanza mi sembrano un po' forzate, ma staremo a vedere....

    Resta si strano il comportamento del Samurai quando dice che non dirà da chi era inseguito, ma penso che non volesse andare a Green Bit perchè pensava se andiamo li non andiamo a Dressrosa, infatti Law gli dice "Tranquillo la nave attraccherà a Dressrosa" :sese: Poi magari c' è qualcosa di strano anche relativo a Green Bit, conoscendo Oda è sicuramente possibile!
     
    Top
    .
  11. NARGAS12
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FedericoAntonio 13 @ 28/2/2013, 22:57) 
    CITAZIONE (Fabryrock @ 28/2/2013, 22:47) 
    cosa ne pensate di kobi rogiato in un imminente futuro?

    Sarà, ma a parer mio utilizzerà sempre e solo l'ambizione.

    se coby è il "nemico" di rufy come Garp lo era per Gol D. Rogers non credo diventi un rogiato. Garp ha solo la sua ambizione no? :sisi:
     
    Top
    .
  12. berta1977
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NARGAS12 @ 1/3/2013, 10:22) 
    CITAZIONE (FedericoAntonio 13 @ 28/2/2013, 22:57) 
    Sarà, ma a parer mio utilizzerà sempre e solo l'ambizione.

    se coby è il "nemico" di rufy come Garp lo era per Gol D. Rogers non credo diventi un rogiato. Garp ha solo la sua ambizione no? :sisi:

    si va beh.. ma io credo che ora non è che ona piece è un loop dove le cose devono ripetersi sempre uguali.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,557
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Ormai ognuno ha il suo stile di combattimento e ingerire il frutto stravolgerebbe l'allenamento fatto nei 2 anni.. Ce lo vedete sanji a sparare fuoco dalle dita? O che lancia un Entei?? Ma doveeeee
    Io nn voglio ke quella femminuccia di Koby diventi il nemico principale di rufy :zoro: :zoro: .
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    60

    Status
    io penso che fujitora ( tigre viola ) sia koby (dal colore dei capelli). che ne pensate? carriera di sicuro ne ha fatta nel timeskip. forse per vie politiche e paraculaggine da parte di garp è riuscito ad avvicinarsi ad akainu fino al rango di ammiraglio nonostante la rivalità.
    ma non credo che abbia un frutto. forse a fine saga prenderà lui il potere di ace.
    che ne pensate?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    CITAZIONE (mario85rover @ 1/3/2013, 12:30) 
    io penso che fujitora ( tigre viola ) sia koby (dal colore dei capelli). che ne pensate? carriera di sicuro ne ha fatta nel timeskip. forse per vie politiche e paraculaggine da parte di garp è riuscito ad avvicinarsi ad akainu fino al rango di ammiraglio nonostante la rivalità.
    ma non credo che abbia un frutto. forse a fine saga prenderà lui il potere di ace.
    che ne pensate?

    Prima di tutto presentati nella sezione apposita, che se no i grandi capi si arrabbiano :asd: :asd:
    Poi spoiler dal film Z

    Coby in questi due anni è diventato Capitano di Vascello
     
    Top
    .
262 replies since 27/2/2013, 22:52   8931 views
  Share  
.
Top