Capitolo 700

"A modo suo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gol D. Roger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 5/3/2013, 18:41) 
    Maccerto,che stupido a non averci pensato prima...
    Teach è in cerca di frutti da dare alla sua ciurma,ok.
    Ma io non mi scordo per niente la teoria del "Cerbero" (che si tiene pienamente in gioco grazie al suo jolly roger).
    La cosa che mi ha eclissato questa ipotesi è che fondamentalmente ho creduto finora che il terzo potere di Teach, se ce ne fosse stato un terzo, sarebbe stato il potere di Ener, in modo da creare una "triade" coerente: Oscurità(DarkDark), Terremoti(GuraGura) e Fulmini(RomboRombo), ossia tre forze distruttive in assoluto.
    Però, però...diamine, spunta un frutto così importante come il MeraMera ed associarvi la possibile venuta di un Barbanera in cerca di frutti non è proprio così fantascientifico...

    Anche io avevo pensato a quella che (in un modo che mmi è piaciuto molto) è stata definita teoria del Cerbero!
    Se si nota Teach ha preso lo Yami Yami, quello che viene considerato (almeno secondo lui) il Rogia più potente.. dopo di che ha ottenuto il Gura Gura, che viene considerato il paramisha più potente, o comunque uno dei più potenti.. Credo che sia alla ricerca del zoan più potente, quindi secondo me un ancestrale o un mitologico (più probabile).
    Questo in un certo qual modo viene anche "avvallato" dal Jolly Roger di Teach, che ha tre teschi che guardano in tre direzioni diverse, che potrebbero essere anche le tre tiopologie di Frutti del Diavolo.



    E' chiaro che potrebbe essere pura fantasia galoppante, ma di solito un minimo di fondatezza le bendiere ce l'hanno..


    CITAZIONE (Horus-Eye @ 5/3/2013, 19:46) 
    E la teoria del cerbero è una stronzata.

    Beh non è detto.. Più volte Oda ci ha sopreso, mostrandoci che alle volte gli indizi, sebbene minimi, c'erano... quindi proprio una stronzata no.




    In ogni caso ho visto che qualcuno ha detto che il frutto di Jaws potrebbe essere mangiato da Shiriyu.. Ma qualcuno immagina cosa succederebbe se lo mangiasse San Juan Wolf?
    La corazzata diamante.. :asd:
    Ok, questa probabilmente è davvero fantascienza :evilasd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Finalmente commento! :rufy:
    Capitolo che non delude le aspettative, anche se non lo porrei tra i più epici del manga, già il 500 con la presentazione di Ray IMHO era ad un livello superiore.

    Cover che continua le mini-avventure del melmoso... stavolta mi accodo anch'io alle lamentele generali: sembra proprio fatta apposta per allungare il brodo la cosa. E anche se magari questa non lo è non si capisce a cosa siano servite le 2-3 precedenti con la vecchietta che metteva in fuga i soldati e salutava Caribou, visto che adesso è tornato indietro.

    Prime pagine dedicate ad una panoramica del Nuovo Mondo:
    -Dofla è intrallazzato anche con il traffico di armi, ce lo potevamo aspettare.
    Effettivamente uno dei clienti assomiglia un sacco a Garp, ha pure la cicatrice! :xd:
    -Bonney pare essere riuscita a sfuggire dalle grinfie della Marina, ma comunque ha l'aria da fuggitiva (con il cappuccio, che già si era visto nella color con le Supernove).
    -Jinbe sarà contento di sapere che Rufy si sta mettendo in mezzo ad altri casini... :asd:
    -Croco (è lui, ne sono stra-sicuro :sese: ) si informa sulle mosse del suo vecchio nemico ed anche ex-alleato.
    -Absalom fa il cronista alla ricerca di scoop! :xd:
    In effetti il suo potere è perfetto per questo, ma spero sia una mera copertura ed il suo compito sia quello di raccogliere informazioni. :sese:
    Dai, Gecko, tutti aspettiamo il tuo ritorno! :rules:
    Molti hanno parlato di un possibile intervento del cipollone contro Kaido, ma vi ricordo che c'è anche il Fenicottero che ha cercato di fargli la pelle a MF. :eheh:
    Potremmo vederlo anche prima del previsto...
    -Infine Kidd che capisce di aver avuto la stessa idea di Law (o meglio, Killer l'ha avuta), a questo punto non so davvero contro chi potrebbero essere coalizzati, le ipotesi Kaido e Big Mom sono entrambe valide. :sisi:

    Caspita quanti lumacofoni che squillano a casa Dofla! :oo:
    Ormai è evidente che la sua rete di contatti e commerci nel Nuovo Mondo era fittissima, in questo credo sia davvero paragonabile ad uno Yunko, probabilmente rispetto ad uno dei Quattro gli manca la forza (sua e dei sottoposti, pur essendo comunque gente di alto livello) ed il controllo dei territori.
    Era ovvio che al secondo contatto con Law le cose sarebbero andate diversamente, alla prima era il Chirurgo ad avere il coltello dalla parte del manico, mentre adesso l'ex-Flottaro è forte di una strategia per contrastare l'alleanza nemica. Non credo che punti tutto sul Mera Mera però, probabilmente ha anche altri assi nella manica.
    Di sicuro si merita di essere definito il Moriarty di OP. :sese:

    Fantastico Rufy che pensa subito alla carne! :xd:
    E la fantasia di Robin su Dressnonna mi ha fatto schiantare! :ride:
    E mi piace il fatto Oda che continui ad umiliare Trafalgar. :eheh:

    Ho visto che in molti hanno criticato la scelta di Law di perdere Caesar per distruggere la Smiles Factory, ma io non sono d'accordo.
    Prima di tutto bisogna considerare che Law ha già bloccato momentaneamente la produzione del SAD, distruggendo il laboratorio a PH. Anche avendo Caesar non credo che la produzione della sostanza potrebbe riprendere nell'immediato, altrimenti non si spiegherebbe la necessità di quegli imponenti contenitori e macchinari che abbiamo visto.
    In secondo luogo sappiamo bene che il SAD è poi usato da Dofla per produrre gli Smiles, quindi potrebbe benissimo essere in grado di continuare la produzione di Frutti artificiali per un po' di tempo, dopotutto non credo che il SAD venisse portato giornalmente a Dressrosa (anzi, Vergo arriva a PH con una nave per il trasporto del SAD che poi resta lì e viene usata dalla Marina, quindi è probabile che un intero carico fosse stato appena inviato alla factory).
    In pratica Law vuole bloccare immediatamente i rifornimenti all'Imperatore e magari distruggere (o rubare?) i Frutti che ancora si trovano a Dressrosa, in attesa di essere consegnati all'Imperatore.
    L'attacco a Kaido è una cosa che hanno in mente di fare subito, non gli interessa bloccare il traffico di Smiles fra una settimana o un mese.
    Quindi possiamo presumere che la produzione del SAD sia stata bloccata distruggendo il laboratorio, mentre il rapimento di Caesar serva solo da diversivo per distruggere la fabbrica "indisturbati" (oltre che per far uscire Dofla dalla Flotta).

    Io sinceramente credo alle parole di Law sul fatto che non sia mai stato a Dressrosa.
    Se ci pensate che senso avrebbe se una Supernova fosse già stata anni prima nel Nuovo Mondo?
    Anzi, visto che Dofla non vede il Chirurgo da anni, secondo voi Law da ragazzino stava nel NW? E quindi è tornato indietro per poi ripartire e rifare tutta la Rotta Maggiore? :s:
    No, per me Law era un uomo di Dofla in stile Bellamy, che ora è diventato forte e conosciuto, tanto da meritarsi il seggio di Cuori, ormai vuoto, che Joker quindi gli stava appunto riservando.
    Che Law fosse uno degli uomini fidati di Dofla da giovanissimo mi sembra invece molto molto strano.
    Che poi stia tenendo nascosto qualcosa ai Mugi o voglia tradirli ci sta, ma di sicuro non ora. Non è così pazzo da cercare di affrontare Kaido da solo.

    Veniamo poi a sapere dei dettagli che hanno portato Momo a bordo della nave diretta a PH, anche se rimane un punto oscuro come Kinemon sia arrivato sull'isola non segnata dalle carte.
    Che si sia intrufolato su una nave che trasportava il SAD?
    Ma soprattutto è molto misteriosa tutta la storia dei Samurai diretti a Zou, di cui uno scompare e non arriva a Dressrosa.
    Anche secondo me al momento le coincidenze tra le destinazioni di Kinemon e dei Mugi sembrano forzate, ma a questo punto c'è di sicuro un filo che unisce tutto, anche se a noi è ancora invisibile.

    Il Nuovo Quartier Generale della Marina è una figata, lo preferisco di molto a Marineford. :sese:
    Molto meglio di quello mostrato nel film Z... :asd:
    Brannew è stato promosso, deve aver fatto un buon lavoro nel riportare le malefatte dei Pirati. :xd:

    Poi vabbe', la notizia che vale tutto il capitolo...

    buggy_god



    Non serve aggiungere altro. :sese:

    L'ordine di apparizione dei Flottari secondo me è una precisa indicazione di Oda sulla loro forza, dopotutto non può trattarsi dell'ordine di entrata nel gruppo (Buggy entra prima di Law).
    Che poi di Mr. X se ne sia parlato prima non conta nulla, quello che importa è l'ordine di coloro che vengono presentati ufficialmente, con tanto di titoli e soprannomi.

    Vediamo anche Akainu, con il nuovo look da Grand'Ammiraglio... ha imitato lo stile di Smoker col sigaro, si sta quasi avvicinando al suo livello di fighezza. :smoker:
    Il volto ancora è in ombra, a questo punto IMHO è chiaro che ha gravi ferite che Oda ci sta nascondendo, ad esempio potrebbe aver perso un occhio nello scontro col Fagiano. :sisi:

    Viene poi nominato quello che al 99% è un nuovo Ammiraglio.
    Sinceramente non mi farei troppi problemi sulla sfumatura di viola scelta da Odacchi per il suo soprannome... :asd:
    Dobbiamo capire che si tratta di un soprannome, quindi deve anche scegliere termini che ben si compongano col nome dell'animale; la parola esattamente corrispondente al colore viola è troppo lunga per essere usata insieme a Tora e non suona per niente bene.
    Che poi Aokiji si chiama Fagiano Blu, ma il ghiaccio non è blu, al massimo è azzurro chiaro, quindi stare dietro al colore preciso non ha senso.
    Perciò no, per me non è una donna. :nono:

    Torniamo poi a Dressrosa per fare la conoscenza di Trébol e Diamante.
    Come al solito il Sensei riesce a caratterizzare molto bene personaggio davvero strambi in poche vignette: Trébol è piuttosto disgustoso e credo abbia sul serio il Rogia del muco o della bava, mentre Diamante non m'ispira molta forza, anzi.
    Il più forte probabilmente è l'occupante del seggio di Picche, anche se per tutti ci andrei piano nel considerarli gli uomini migliori di Dofla. Gente come Vergo, il pistolero misterioso e lo stesso vecchio mi paiono ben più pericolosi; questi paiono invece dei "Ministri" al servizio del Re.
    Ah, per inciso, secondo me Ace non c'entra un bel niente, esattamente come Jaws. :nono:

    Infine la bomba con il Foco Foco che rispunta fuori all'improvviso.
    Come molti di voi hanno detto, non è affatto scontato che Rufy reagirà come prevede Joker, potrebbe davvero fregarsene altamente... :asd:
    Su come Dofla sia entrato in possesso del Frutto io mi sono quasi convinto che sia accaduto in occasione del tentato omicidio di Moria a MF.
    Dopotutto erano tra le rovine della cittadina e sicuramente da quelle parti ci saranno stati dei frutti nelle abitazioni dei Marines, no? Be', secondo me Dofla ha semplicemente avuto la fortuna di trovare quello in cui il Mera Mera si era reincarnato dopo la morte di Ace, esattamente come accaduto a PH, tutto qui.
    Che sapesse già della storia dei Frutti mi pare strano (lo stesso Caesar pare contento del risultato ottenuto, quindi sembra un esperimento più che un dato ormai noto), inoltre poteva prevedere la morte di Ace? E sapeva già che frutto portarsi dietro?

    CITAZIONE (.:NoVaX:. @ 28/2/2013, 18:25) 
    Il fatto che DD aveva definito Rufy un ottimo contenitore secondo voi centra qualcosa con il Mera mera??

    Ancora. :oo:
    Ma dove? Quando??? :asd:
    Scusa, non ce l'ho con te, ma gira da mesi questa storia del "contenitore" che è solo il frutto di una traduzione pessima...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3. Luke jr.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho visto che in molti hanno criticato la scelta di Law di perdere Caesar per distruggere la Smiles Factory, ma io non sono d'accordo.
    Prima di tutto bisogna considerare che Law ha già bloccato momentaneamente la produzione del SAD, distruggendo il laboratorio a PH. Anche avendo Caesar non credo che la produzione della sostanza potrebbe riprendere nell'immediato, altrimenti non si spiegherebbe la necessità di quegli imponenti contenitori e macchinari che abbiamo visto.
    In secondo luogo sappiamo bene che il SAD è poi usato da Dofla per produrre gli Smiles, quindi potrebbe benissimo essere in grado di continuare la produzione di Frutti artificiali per un po' di tempo, dopotutto non credo che il SAD venisse portato giornalmente a Dressrosa (anzi, Vergo arriva a PH con una nave per il trasporto del SAD che poi resta lì e viene usata dalla Marina, quindi è probabile che un intero carico fosse stato appena inviato alla factory).
    In pratica Law vuole bloccare immediatamente i rifornimenti all'Imperatore e magari distruggere (o rubare?) i Frutti che ancora si trovano a Dressrosa, in attesa di essere consegnati all'Imperatore.
    L'attacco a Kaido è una cosa che hanno in mente di fare subito, non gli interessa bloccare il traffico di Smiles fra una settimana o un mese.
    Quindi possiamo presumere che la produzione del SAD sia stata bloccata distruggendo il laboratorio, mentre il rapimento di Caesar serva solo da diversivo per distruggere la fabbrica "indisturbati" (oltre che per far uscire Dofla dalla Flotta).

    Se così fosse (e credo proprio che lo sia) vorrebbe dire che i frutti "scadono" in qualche modo...

    Altrimenti non avrebbe senso tutta questa smania di distruggere la fabbrica solo per evitare una decina di fruttati in più a fronte di un esercito di migliaia di uomini :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Luke jr. @ 10/3/2013, 10:09) 
    Se così fosse (e credo proprio che lo sia) vorrebbe dire che i frutti "scadono" in qualche modo...

    Sì, infatti io credo proprio che sia così. :sisi:
    Avrei dovuto specificarlo nel post in effetti... :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Se gli smiles avessero un effetto temporaneo si spiegherebbe di più tutto il senso della cosa...comunque staremo a vedere.
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Se gli Smiles sono temporanei in effetti ha più senso il piano di Law... però i dubbi mi rimangono, per un semplice motivo: senza CC, la fabbrica presto o tardi diventa totalmente inutile; avendo lo scienziato, invece, c'è sempre la possibilità che la produzione di SAD riprenda prima o poi. :sisi:
    IMHO, tra fabbrica e Clown, è quest'ultimo a essere più fondamentale per creare i Frutti artificiali, quindi restituirlo come esca per distruggere la fabbrica rimane un po' una perdita (anche se più a lungo termine... e forse il piano di Traffy è basato su un'azione lampo con risultati a breve termine).

    Su Law già a Dressrosa: è vero che pare strano che sia già stato nel NW... ma non è un'ipotesi implausibile al 100%, e l'atteggiamento del Flottaro mi suona ancora sospetto (e ripeto che giudico senza preguidizi di sorta)...
     
    Top
    .
  7. Luke jr.
     
    .

    User deleted


    Un piano di questo tipo pribabilmente si basa proprio su un azione nel breve periodo, contando sul l'effetto sorpresa per non dare il tempo allo yonku di organizzarsi...
    Se non sbaglio poi è stato proprio law a dire che le cose si sarebbero svolte alla svelta.

    Portarsi dietro cesar diventerebbe
    un peso (se non un pericolo), e una fabbrica distrutta (specie se con macchinari complicati) ci mette del tempo ad essere ricostruita... È c'è pure da far ripartire la produzione del sad :sese:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 10/3/2013, 21:10) 
    (anche se più a lungo termine... e forse il piano di Traffy è basato su un'azione lampo con risultati a breve termine).

    Esatto.
    Tutte le saghe di OP hanno avuto una durata molto breve, massimo qualche giorno.
    Magari questa macrosaga che include Dofla e Kaido durerà di più, ma io credo che non si vada oltre le due settimane più o meno.
    In quest'ottica il rapimento di Caesar potrebbe essere quasi inutile, mentre la distruzione della fabbrica e degli Smiles in essa appena prodotti sarebbe il punto fondamentale.

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 10/3/2013, 21:10) 
    Su Law già a Dressrosa: è vero che pare strano che sia già stato nel NW... ma non è un'ipotesi implausibile al 100%, e l'atteggiamento del Flottaro mi suona ancora sospetto (e ripeto che giudico senza preguidizi di sorta)...

    Che stia nascondendo delle cose è chiaro anche secondo me.
    Ma non credo si tratti della sua presenza a Dressrosa e comunque non penso che la cosa verrà fuori (o comunque sarà importante) nell'immediato.
    Se il tradimento ci sarà IMHO avverrà poco prima dello scontro finale con Kaido.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
262 replies since 27/2/2013, 22:52   8931 views
  Share  
.
Top