Capitolo 700

"A modo suo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. berta1977
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EmmeKira @ 28/2/2013, 13:57) 
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 28/2/2013, 13:31) 
    Stavolta sarò puntuale :asd:
    D'altronde la portata del capitolo esige puntualità di commento.
    Prima di tutto fatemi ringraziare il nostro staff che, pur privo del Sommo perso fra i balocchi Londinesi, fa un grande lavoro come sempre.
    PS: grazie Gil per la pagina corretta, ero già pronto a segnalarvi la poca chiarezza di quel frangente :sisi:

    Dunque, scocca il gong del capitolo 700 e il sensei apre finalmente le danze del Nuovo Mondo.
    Se Fishman Island era una doverosa parentesi e Punk Hazard l'obbligato incipit di un nuovo e vasto arc, con il 700 mi sento di dire che inizia ufficialmente il New World. E questo non può far altro che elettrizzarmi.

    La panoramica è maestosa, contando poi che è la perfetta conclusione di una carrellata di nuovi personaggi iniziata con il capitolo 682 dove vedevamo per la prima volta il palazzo residenziale del Flamingo: a partire da Ceasar,Vergo e Mone, passando per la ciurma elitaria del fenicottero (i due vecchi, la bambina, il cecchino steampunk e il ciccione), arrivando poi a Baby5, Buffalo e i 4 "seggi" del poker con il molliccio Trèbol (seme di "fiori" in spagnolo), il folle Diamante (anche qui, seme di "quadri") e l'oscurato comandante del seggio di picche (che sia un ex-membro della nota ciurma dei pirati "Spades" ? Io questo collegamento me lo aspetto, ancora).
    Includiamo nella frittatona il buon Kuzan, il nuovo G-5 e ovviamente la nuova Marina del gigantesco Sakazuki, uno dei personaggi perfetti di Oda: con appena due tavole già trasmette un immenso carisma e un potere che il buon Sengoku non aveva mai trasmesso nella bellezza di 500 capitoli.
    Peccato che il nuovo quartier generale sembra un gigantesco McDonalds, percè altrimenti il quadr sarebbe stato perfetto :asd:
    Apparte gli scherzi, parentesi sulla Marina davvero ottima, soprattutto se si pensa alla febbrile attesa per il nuovo ammiraglio Fujitora, tempestivamente inviato a Green Bit dall'impaziente Akainu. Attesa che mi riporta tremendamente indietro nel tempo, quando Oda ci teneva sulle spine con l'ombra di Kizaru per poi presentarlo in pompa magna all'arcipelago.
    Un bel tuffo nel passato,davvero. :)
    Tra parentesi, mi piace da matti l'idea che Fujitora sia il primo ammiraglio donna.

    Citavo non a caso il suo sbarco a Green Bit, attenzione.
    Se c'è una cosa che va riconosciuta a Law è quella di elaborare piani molto efficaci (e la conferma viene ribadita da Oda con il box-info dedicatogli nella carrellata dei nuovi 7 (o 6, che dir si voglia :asd: ) ) e dunque non mi dimentico il suggerimento dato a Smoker su PH:

    "Siamo diretti a Green Bit"


    Suggerimento più che voluto, che sicuramente il fumoso avrà riportato a Sakazuki.
    Dunque per ora immagino che il vero casino ci sarà a Green Bit, permettendo inizialmente ai nostri di entrare indisturbati a Dressrosa.
    Quello che mi viene in mente per ora è che Ceasar verrà abbandonato su questa spiaggia piuttosto deserta dell'isola dell' amore piuttosto che a Green Bit. Il piano di Law è chiaro, dice apertamente ad un Kinemon preoccupato che loro sbarcheranno a Dressrosa, non all'isoletta a nord.
    Quindi per me la prima fase sarà questa:
    -Doflamingo o qualche altro pezzo grosso si ritrovano Fujitora e la marina a Green Bit;
    - i nostri sbarcano sulla spiaggia rocciosa di Dressrosa e lì abbandonano Ceasar, entrando senza rumore (come suggerisce più volte Usopp :asd: ) sull'isola e pianificando la ricerca della Fabbrica di Smile e il salvataggio di Kanjorou.

    Ecco, a proposito della sottotrama relativa a Kinemon, a me invece piacciono le coincidenze che sta vivendo il Samurai: anche questo è un piccolo capolavoro di Oda perchè oltre all'immensa trama che si svilupperà a Dressrosa, c'è anche una storia davvero intrigante che riguarda i samurai e che ci porterà sicuramente nel paese di Wa.

    L'entrata a Dressrosa mi fa pensare a qualche similitudine con l'entrata a Skipiea, iniziata in modo piuttosto agevole e "calmo" nella gigantesca foresta e poi culminata col gioco al massacro di Ener. E da qui mi collego con un'idea interessante di marshall:
    CITAZIONE (marshall rufy @ 28/2/2013, 12:18) 
    ma se il frutto ce l'ha questo fantomatico Diamante, potrebbe esserci davvero una specie di torneo in questo Coliseum...

    questo sarebbe uno sviluppo davvero figo e credo piuttosto verificabile dato che Oda ha marcato visibilmente il concetto con lo scambio improbabile fra Diamante e Doflamingo. Bell'idea, Ste !

    Last but not least, il fatto più "rumoroso" del capitolo: il fenicottero sgancia l'asso nella manica e sfodera il forziere con dentro il frutto del fù Ace.
    Questo è davvero una mossa degna del miglior Joker, sia dal punto di vista di trama che dal punto di vista dell'effetto per noi lettori.
    Sicuramente recuperato dal Doffy a Marineford (forse ispirato da Teach ? O forse aiutato dal governo ?), il fenicottero punta su questo frutto come vero e proprio "seme della discordia" per la nostra alleanza, puntando a tranciarla in due da vero stratega (chiaro dunque anche il background da pianificatore di Law, a questo punto).
    Da valutare se Oda marcherà la mano su quest'idea di Doflamingo o punterà sull'effetto-sorpresa tipico dell'imprevedibilità di Luffy, con cui il Capitano spiazzerà l'ex-flottaro, magari non mostrando tutta questa potente necessità di impadronirsi del potere del defunto fratello.
    Se volete la mia opinione, è difficile da valutare questo caso...certo è che se Oda punta a fornire Luffy di un doppio potere "alla Teach" si scatenerà il putiferio nel fandome onepiece-iano.

    NOTE:
    - idea geniale quella di Absalom cacciatore freelance di scoop !
    Potere dell'invisibilità sfruttato appieno e "ripescaggio" azzeccatissimo per un personaggio di seconda fascia. Una delle chicche di questo capitolo :sisi:
    Ci tengo di nuovo a sottolineare che, se lui fà uscire l'alleanza di Kidd, l'alleanza Luffy-Law viene fatta uscire dal tizio "simil-Lucci" visto nella carrellata di broker (capitolo 692 DFS, pagina 8).

    -bella anche la carrellata di personaggi noti: fa piacere rivedere il Croco, un sempre aggiornato Jimbe e soprattutto la conferma che Bonney è salva e a quanto pare libera dalla vecchia morsa di Sakazuki. Anche questo un fatto che richiede approfondimenti.

    -faccio notare che, da come sembra finora, Momo si trasforma in drago ogni volta che viene nominato Doflamingo. Da tenere sott'occhio anche questo dato che sembra collimare con la famosa allucinazione vista a Punk Hazard.

    EDIT: diamine, come ho potuto dimenticare il pezzo forte del capitolo ?
    "una leggenda vivente, il Clown dai Cento Pezzi", Buggy ! :rules:
    Rileggermi il Volume 2 e rivederlo ora Flottaro...non ha davvero prezzo.
    Leggendario !

    Devo quotare tutto quanto. Un' analisi perfetta. :rules:

    Interessante l' idea di Momonosuke che si trasforma in Drago ogni volta che viene nominato Doflamingo..... potrebbe davvero essere questo il motivo dell' instabilita' del suo frutto. :sisi:

    Riguardo alla questione dei seggi ... adesso sto seriamente cominciando a prendere in considerazione la teoria secondo cui Ace fosse una di queste 4 figure.. ovvero proprio l' ex-asso di Spade (sostituito dopo dal tizio che ora occupa la stessa poltrona). Se e' cosi' allora sarebbe anche piu' sensato il fatto che adesso il Mera Mera e' in mano a Doflamingo.

    L' idea di una sorta di "Torneo" in questo Colosseo e' allettante.. e in One Piece sarebbe anche alquanto originale come idea. Vedere i vari Mugiwara che si cimentano in combattimenti uno dopo l' altro mostrando finalmente le loro abilita' potrebbe davvero essere figo. :*_*:

    credo anch'io che ace facesse parte dell'organizzazione. ma spero vivamente che non sia stato l'asso
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,929
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Mi sono sempre chiesto se in op ci sarebbe stato un torneo simile al caro vecchio torneo di arti marziali dragonbolliano, ma mi sono sempre risposto che sarebbe stato fuori luogo e che dovevo accontentarmi del Davy Back Fight... chissà cosa succederà ora... :eheh:

    Correggo la mia precedente affermazione: non solo sanji, ma nessuno della ciurma penso mangerà il foco foco! La ciurma è già a posto così com'è e di fuoco ce nè già troppo! :sisi: Se dovesse entrare in ciurma un nuovo Ace sarebbe un personaggio nuovo e in caso valuteremo, anche se come rogia da ciurma preferisco ancora Mone! :sisi:
     
    Top
    .
  3. humanhero92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bardasbard @ 28/2/2013, 14:18) 
    Mi sono sempre chiesto se in op ci sarebbe stato un torneo simile al caro vecchio torneo di arti marziali dragonbolliano, ma mi sono sempre risposto che sarebbe stato fuori luogo e che dovevo accontentarmi del Davy Back Fight... chissà cosa succederà ora... :eheh:

    Correggo la mia precedente affermazione: non solo sanji, ma nessuno della ciurma penso mangerà il foco foco! La ciurma è già a posto così com'è e di fuoco ce nè già troppo! :sisi: Se dovesse entrare in ciurma un nuovo Ace sarebbe un personaggio nuovo e in caso valuteremo, anche se come rogia da ciurma preferisco ancora Mone! :sisi:

    Anch'io volevo monet T_T per me il frutto di ace viene mangiato da qualcuno per sbaglio (e vorrei che fosse una donna, non l'amico di kinemon che stanno andando a salvare: c'è già uno spadaccino tra i mugiwara u.u). Magari una donna di Dressrosa o di Wa :bepo:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sono un uomo libero.
    Libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente
    dal vento.

    Group
    Shichibukai
    Posts
    42,879

    Status
    Oda continua a fare errori :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,169
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (marshall rufy @ 28/2/2013, 12:31) 
    non si sa se esploderebbe...potrebbe essere solo un mito,

    Non è un mito, è una cosa chiaramente spiegata nel manga....
    CITAZIONE (sms_3xtr3m3 @ 28/2/2013, 11:44) 
    Sbaglio o in una cover di qualche settimana fa rufy aveva il braccio hachizzato ricoperto di fuoco.

    Non so voi ma secondo me Rufy mangerà il frutto del fratello....diventando immensamente forte

    Mio dio, speriamo di no.
     
    Top
    .
  6. vendicatore
     
    .

    User deleted


    io spero vivamente, come gia detto da qualcuno, che lo mangi un personaggio come Coby, se lo mangiasse qualcuno della ciurma, comeNami o Usopp, l'equilibro si sfalderebbe e se invece lo mangiasse Sanji le sue tecniche di fuoco non sarebbero piu cosi spettacolari perchè dovute al frutto
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,197

    Status
    Che capitolo... :oo:

    Premetto che non ho letto tutte le pagine precedenti, quindi forse dirò cose già dette da altri... comunque:

    - ma la mini-avventura della cover finirà prima o poi?! :lol:

    - belle le reazioni sconvolte da parte del mondo... :asd: e poi si rivede Bonnie, uno dei miei personaggi preferiti! :snif: Spero che si unisca anche lei all'alleanza Rufy-Traffy... sarebbe un ottimo trio... :asd:

    - notevole il piano di Law... :oo: andiamo a distruggere una fabbrica di cui non so nulla su un isola sulla quale non sono mai stato... :oo: sinceramente un piano del genere me lo sarei aspettato da Rufy, ma non da lui che fin'ora si è atteggiato a precisissimo stratega e calcolatore... :oo: boh!

    - ma che sono quei conigli sotto le onde del mare?!?! :xd: e Franky in mutande e con le trecce è sempre più inquietante... :asd:

    - riguardo a Momo & Kin, mi chiedo che fine abbia fatto il 3° samurai che era nel gruppo... che sia proprio lui il fantomatico nuovo membro della flotta dei 7?? (dove, come previsto, c'è Bugy!! :asd: )

    - infine, riguardo alla questione del frutto di Ace... solo io ritengo che Rufy dirà "chi se ne frega"? :oo: in fin dei conti suo fratello ha acquisito quei poteri solo quando era già partito (e a questo punto suppongo sia stato proprio DoFla a dargli il frutto, per poi farlo diventare il capitano della ciurma di Picche) e quindi non credo che Rufy sia poi così affezionato a quel frutto... anzi, ce lo vedrei bene a prenderlo e distruggerlo... :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  8. vendicatore
     
    .

    User deleted


    scusate raga, ma perchè dite che Ace è collegato a DD? per il fatto che c'è il trono di picche e la ciurma di Ace si chiama con il nome picche?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    CITAZIONE (vendicatore @ 28/2/2013, 15:28) 
    scusate raga, ma perchè dite che Ace è collegato a DD? per il fatto che c'è il trono di picche e la ciurma di Ace si chiama con il nome picche?

    Esatto.
    Infatti è una teoria che è venuta alla luce quando abbiamo sentito il nome Joker (riferito a Dofla), e abbiamo scoperto che Law (capitano dei pirati Heart) era un suo sottoposto.
    In più è apparso anche il nome Jack (nominato da uno degli spettatori di Shinoku... Shikonu... insomma quel rob lì)
     
    Top
    .
  10. hanubis
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo :idolo:

    Tralasciando il fatto che la miniavventura di Caribo mi lascia alquanto perplesso il capitolo mi è piaciuto molto.
    In questo capitolo si rivedono un po' di vecchie conoscenze come Crocodile (forse), la nave di Moria, Akainu e la nuova sede della marina.
    Era intuibile che anche l'altra alleanza pirata avesse come obiettivo un imperatore; sono sicuro che guarda caso si tratterà prorpio di Kaido :sisi:
    Continuano le coincidenze che legano Kinemon alla ciurma, a questo punto il prossimo membro della ciurma potrebbe essere proprio un compagno del samurai che magari ingerirà anche il foco foco :oo:
    Appena Doflamingo ha nominato la morte di Ace e una cosa che potrebbe interessare a Rufy ho pensato subito al foco foco e, per una volta, ci ho preso. Acquista valore la teoria della rigenerazione dei frutti dopo la morte del possessore. Credo che il frutto avrà una certa importanza in futuro, ma non penso che Rufy lo voglia a tutti i costi. Come dicevo prima sarebbe interessante se lo mangiasse un futuro membro della ciurma; mi immagino già la scena in cui rufy dice al personaggio X: "Adesso che hai mangiato il frutto di mio fratello devi unirti alla ciurma!!" e il personaggio X che risponde: "Ok." :asd:
    La ciurma di Doflamingo sembra molto stramba tuttavia, se il trono di cuori era riservato a un personaggio del calibro di Law, Trèbol e gli altri 2 dovrebbero essere davvero forti.

    P.s.: Bugy flottaro del secolo :xd:
     
    Top
    .
  11. <Diffindo>
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wild Dipi @ 28/2/2013, 15:36) 
    CITAZIONE (vendicatore @ 28/2/2013, 15:28) 
    scusate raga, ma perchè dite che Ace è collegato a DD? per il fatto che c'è il trono di picche e la ciurma di Ace si chiama con il nome picche?

    Esatto.
    Infatti è una teoria che è venuta alla luce quando abbiamo sentito il nome Joker (riferito a Dofla), e abbiamo scoperto che Law (capitano dei pirati Heart) era un suo sottoposto.
    In più è apparso anche il nome Jack (nominato da uno degli spettatori di Shinoku... Shikonu... insomma quel rob lì)

    Poi ci si mette anche il Mera Mera in mano a DD,e magari magari era stato proprio Dofla anni orsono a parlare di Ace come Shicibukai (anche se poi ha rifiutato)..
     
    Top
    .
  12. NARGAS12
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Goffredola* @ 28/2/2013, 15:11) 
    - infine, riguardo alla questione del frutto di Ace... solo io ritengo che Rufy dirà "chi se ne frega"? :oo: in fin dei conti suo fratello ha acquisito quei poteri solo quando era già partito (e a questo punto suppongo sia stato proprio DoFla a dargli il frutto, per poi farlo diventare il capitano della ciurma di Picche) e quindi non credo che Rufy sia poi così affezionato a quel frutto... anzi, ce lo vedrei bene a prenderlo e distruggerlo... :sisi:

    non penso che direbbe "chi se ne frega"..il potere che deriva dal frutto è di Ace, è la sua arma..è come la spada della sua amica del cuore (non ricordo il nome) di Zoro per Zoro, nessuno deve toccarla o usarla. Penso che Rufy manderà all'aria l'intera alleanza se Law non lo convince in tempo :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    In realtà, forse mi ripeto, credo che il buon Rufy manderà in fumo i piani di Dofla con tanto di dito nel naso, fregandosene del frutto in possesso di quest'ultimo.
    E non credo che sia stato dofla a dare il frutto ad Ace (a sentimento lo dico)

    Ah, Nargas appena puoi fai la tua presentazione qui ;)

    Edited by Wild Dipi - 28/2/2013, 16:16
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,197

    Status
    CITAZIONE (NARGAS12 @ 28/2/2013, 16:00) 
    CITAZIONE (*Goffredola* @ 28/2/2013, 15:11) 
    - infine, riguardo alla questione del frutto di Ace... solo io ritengo che Rufy dirà "chi se ne frega"? :oo: in fin dei conti suo fratello ha acquisito quei poteri solo quando era già partito (e a questo punto suppongo sia stato proprio DoFla a dargli il frutto, per poi farlo diventare il capitano della ciurma di Picche) e quindi non credo che Rufy sia poi così affezionato a quel frutto... anzi, ce lo vedrei bene a prenderlo e distruggerlo... :sisi:

    non penso che direbbe "chi se ne frega"..il potere che deriva dal frutto è di Ace, è la sua arma..è come la spada della sua amica del cuore (non ricordo il nome) di Zoro per Zoro, nessuno deve toccarla o usarla. Penso che Rufy manderà all'aria l'intera alleanza se Law non lo convince in tempo :)

    sì, ma mentre il frutto gom-gom, ad esempio, è chiaramente identificativo di Rufy, in quanto l'ha mangiato da piccolo e ci è cresciuto insieme, quello foco-foco è stato ingerito da Ace solo quando aveva lasciato l'isola della sua infanzia, infatti Rufy l'ha visto all'opera giusto 2 volte... quindi secondo me non assimila così tanto il frutto al fratello... :nono:
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    CITAZIONE
    Acquista valore la teoria della rigenerazione dei frutti dopo la morte del possessore.

    ma scusate è ovvio che i frutti si rigenerano dopo la morte del possessore, l'ha detto anni fa Oda in un SBS, in cui diceva che i frutti ricomparivano :oo:

    quindi questa non è una teoria ma una conferma :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
262 replies since 27/2/2013, 22:52   8931 views
  Share  
.
Top