Sono necessari...
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • servono per dare una pausa alla storia, ma sono a favore
    58.82%
    10
  • 50-50, un pò mi piacciono e un pò no
    35.29%
    6
  • scontri inutili, non li avrei fatti
    5.88%
    1
Guests cannot vote (Voters: 17)

Sono necessari...

i combattimenti del Colosseo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,743

    Status
    ho visto che tanti, anchio, si sono un pò lamentati di questi capitoli di "stanca" che non regalano nulla all'opera se non un pò di fan service, sui gladiatori.. :s:


    quindi: se non fosse per il mera mera in palio, è davvero utile questo mini-arco di combattimenti nel Colosseo? voi li avresti messi comunque?


    se non capite le opzioni sono:

    1. no, sono a sfavore
    2. si vanno bene
    3. un pò si, un pò no
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,094

    Status
    alcune cose servono. Tipo vedere un po' che sà fare bellamy affinchè avvenga una rivalutazione (o una conferma? :evilasd:) del pre time skip.

    Altri protagonisti dei blocchi per quel che mi riguarda si son dimostrati interessanti/o si dimostreranno tali.

    Il blocco B lo salvo per Iena ed Elisabello. Per Ricky e Barto reputo abbastanza sterile e poco entusiasmante il loro debutto e quel che hanno fatto (e nel caso di barto "Non fatto"). Anche se so già che probabilmente saranno dei personaggi chiave su dressrosa.

    Inutili Bluegilly, lepanto e abdullah e socio .. sicuramente carne da macello.

    Hack , un tizio che cita jimbe a caz*o :asd: ..Penso sia messo là unicamente per dar prova della forza di qualcun'altro. Quindi lo immagino protagonista di un versus un po' impegnativo con Barto oppure Iena. Con questi che ne usciranno vincitori.

    Nel blocco C per ora salvo solo Don chinjao;

    Nel blocco D Cavendish;

    Quindi certo, la maggior parte degli scontri per il momento non mi dicono niente. Hanno attirato la mia attenzione davvero pochi combattenti per il momento. Sia per i combattimenti già iniziati del blocco B che per la presentazione dei PG dei blocchi C e D.

    Quindi mi interessano relativamente per il momento.

    35% :oo:

    vabè votiamo 50-50 :oo:
     
    Top
    .
  3. ~Diffindo™~
     
    .

    User deleted


    50-50. Alcuni personaggi mi stanno ispirando ,altri invece mi fanno andare in bagno per non essere volgare :asd: Direi che Bellamy,Barto,Isabello,Dagama,Rebecca,il trio Chinjao e ovviamente Hack sono salvabili,mentre i restanti , la copia di Bruce Lee,Abdullah,Cavendish ed altri ne farei volentieri carne da macello :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Ma la domanda è se sono necessari o se piacciono/interessano? O entrambe?
    Perché dal primo post mi sembra la prima, ma le risposte sono state soprattutto alla seconda...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,743

    Status
    CITAZIONE
    Ma la domanda è se sono necessari o se piacciono/interessano? O entrambe?

    se piacciono, ed eventualmente voi piccoli Oda li avreste inseriti
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Ok.

    L'idea in sé mi piace molto, in OP non ci sono mai stati tornei del genere ed il discorso "se volevo i tornei leggevo DB" non regge IMHO, perché in OP lo vedremo per uno, massimo due, volumi su più di cento.
    Ed anche la struttura generale del torneo, con il Colosseo, i gladiatori, l'arena, i pesci combattenti ecc. mi piace. :sisi:
    Allo stesso tempo è necessario per rendere l'opera e la saga credibile: non è possibile che nel Nuovo Mondo, per un premio così importante, ci siano solo mezze calzette con l'eccezione di un fenomeno o due (Burgess e lo stesso Rufy).

    Passando ai combattenti nel dettaglio: mi piace la varietà di personaggi mostrati da Oda, con design e stili di combattimento originali.
    Jeet e Abdullah sono pura carne da macello, ma anche quella serve. Idem Tank Lepanto.
    Hack non mi esalta, ma ci sta bene almeno un Uomo-Pesce ed ha una minima caratterizzazione particolare.
    Bluegilly è l'unico che proprio non mi piace.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,096
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Dipende da cosa porteranno
    Se i personaggi saranno poi riutilizzati, se saranno serviti per presentare qualcuno di utile (venendo buttati giù) ecc ecc
    Per il momento son dubbioso
    Perchè a Oda piace fin troppo inserire millemila personaggi nuovi a saga
     
    Top
    .
  8. Rackham
     
    .

    User deleted


    A me piacciono :sisi:

    È vero che la storia non andrà avanti se Oda si concentrerà solo sugli scontri (ma non credo, penso che le cose si evolveranno durante il torneo), ma è anche vero che qualche scazzottata aggratis non fa mai male :asd:

    Ovviamente, tutti i personaggi che ci sono stati mostrati verranno presto accantonati (a parte qualcuno), ma questo è, secondo me, un buon modo per far vedere il livello medio del NW (non penso che questi partecipanti siano il top, ma che siano nella fascia medio-alta dei livelli di forza per il NW)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,904
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Si sembrano più un riempimento del capitolo questi combattimenti.
    Oda dovrebbe mostrare più azione, o meglio scontri tra pg di alto livello.
    Non è coinvolgente questo scontro nell Colosseo, anche per il motivo che, non ci sono come partecipanti nomi di alto rango o pg che conosciamo.
    Comunque più avanti credo che si vedranno scontri più accesi, spero...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,743

    Status
    in sostanza il discorso era "se questa fosse un nuovo DBF sarebbe utile?"

    il vecchio DBF è stato completamente inutile perchè si sapeva che nessun mugi avrebbe cambiato bandiera e anzi ci sarebbero dovuto essere nuovi acquisti e invece neanche, il che annulla totalmente questo arco
    perchè penso che di Foxy ne facevamo tutti a meno, si è visto ok ma non era indispensabile

    ora il discorso è totalmente diverso perchè di pezzi inutili penso non ne vedremo mai piu in OP, già per il fatto del Mera è utile cosi come tanti altri pg che sembrano forti e quindi importanti e lo stesso arco di DR necessita di questa parte
    ma tenendo conto "l'importante" era proprio necessario questo torneo? io penso di no, già sappiamo che arriveremo sui 110-120 volumi circa se ci mettiamo anche cose superflue non finiremo più.. e penso che tutti vogliano vedere il finale e un bel finale!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,557
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Secondo me questi capitoli letti nel volume saranno uno spettacolo :sisi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,743

    Status
    CITAZIONE
    Secondo me questi capitoli letti nel volume saranno uno spettacolo :sisi:

    sorry, i don't think so :nono:

    perchè nel volume sai già tutto e quindi perdi un pò di suspence, poi che sia bello leggerlo su carta è un altro discorso
    ma se la saga non segue un certo percorso, questi capitoli risulteranno pesi anche dopo
     
    Top
    .
  13. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    L'idea è ottima. La mia critica, già esposta altrove, è quella che vengano usati come escamotage per allungare un po' il brodo, presentando un sacco di personaggi secondari di dubbia utilità.

    Per questo ho votato 50-50
     
    Top
    .
  14. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    perchè Oda dovrebbe allungare il brodo?! siamo già a 700 capitoli, secondo me invece Oda sta andando di fretta,soprattutto da Dressrosa!! Perchè dovete sempre vedere le cose per i lati negativi? Oda vuole solo fare le cose per bene!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    sono assolutamente a favore, è qualcosa di Nuovo in OP, si crea un arco narrativo davvero interessante, con molta azione e molti personaggi fighi.

    Oda vuole fare le cose fatte bene, ed a me piace :sese:

    CITAZIONE (.:Adry:. @ 1/5/2013, 21:31) 
    Secondo me questi capitoli letti nel volume saranno uno spettacolo :sisi:

    assolutamente sì, scorreranno che sarà un piacere.
     
    Top
    .
26 replies since 1/5/2013, 16:50   372 views
  Share  
.
Top