Trilogia di Wolverine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Logan, visto anche io.

    Beh, che dire: forse il miglior film degli X-Men.

    Coinvolgente come pochi, commovente, "dark", azioni e sbudellamenti da manuale.
    Hugh per me ha fatto con questo film la sua migliore interpretazione. :sisi:
    X-23 davvero brava: promette bene.

    L'atmosfera cupa del film mi ha colpito molto, e mi è piaciuta tantissimo.
    Elogio a parte per gli sbudellamenti: parecchio più sbudellante persino di Deadpool. :ooasd:

    Adesso capisco perchè i due attori avevano detto che con questo film non avrebbero più intrapreso i ruoli di Wolverine e Xavier. :asd:
    Io pensavo che fosse perchè si erano stancati: invece era un mega spoiler. :asd:


    Su una scala da cinecomics, gli darei un 8,5.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,480
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Visto ieri sera Logan. Probabilmente uno tra i migliori film degli/sugli X Men sinora. Perfetto dall'inizio alla fine :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    Io da profano l'ho apprezzato, pur trovandolo un pochetto noioso. O meglio, mi è parso inutilmente prolisso in alcuni tratti e troppo sbrigativo in altri (quando magari sarebbe stato il caso di soffermarsi di più). Quindi pollice verso per quanto riguarda il ritmo. Bene invece il livello di violenza (e di comicità).

    Diciamo che se fosse durato un venti minuti di meno non mi sarei lamentato ecco.
    SITO
     
    Top
    .
  4. Coso (Aka Dud)
     
    .

    User deleted


    Io ho visto Logan venerdì e... Meh.

    Non è stato un brutto film (è il migliore della trilogia) e poteva attirare anche gente che dei cinecomics se ne sbatte, perché è decisamente qualcosa di più e di diverso.

    Bene bene le scene di azione e la violenza che lo hanno reso sporco e cattivo al punto giusto. Ottimo Hugh Jackman che tira fuori dal cappello la sua interpretazione migliore del personaggio ma...

    ... Ma per quanto ci provassi, non sono riuscito ad immergermi nella storia. Non ho avuto picchi di adrenalina e mi è sembrato tutto abbastanza noioso. La storia non mi ha coinvolto e anche nei momenti più ricchi di pathos, sono rimasto abbastanza apatico.

    Non un film brutto, ma non mi ha convinto.

    Voto 6.5

    Also: ma alla fine cosa sia successo agli altri X-Men non è dato sapersi?


    Edited by Dud (Aka Coso) - 25/3/2021, 21:40
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,705
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Coso (Aka Dud) @ 29/3/2017, 00:28) 
    Also: ma alla fine cosa sia successo agli altri X-Men non è dato sapersi?

    Li ha ammazzati Xavier nella sua prima crisi, a quanto pare è quello che ricorda poco prima di essere ferito a morte da X-24. :sisi:

    Non sono ancora riuscito a capire se fosse una confessione esplicita o meno (magari è stato semplicemente dichiarato dal regista), perchè nemmeno io l'ho colto durante la visione. Non vorrei ci sia stato uno strafalcione di doppiaggio. :oo:
     
    Top
    .
  6. Coso (Aka Dud)
     
    .

    User deleted


    Io sono abbastanza sicuro che lui abbia fatto intendere una sua responsabilità, ma non mi era chiaro come, tant'è che avevo pensato a tutt'altro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Non aveva senso un topic dedicato ad un solo film della trilogia ed i commenti sugli altri due sparsi in giro per la sezione, quindi ho riunito tutto qui.

    Ho visto Logan e mi è piaciuto parecchio, condivido in toto il parere di Francis sul film.
    Non mi ha disturbato vedere Wolverine decisamente indebolito, lo abbiamo visto innarestabile in decine di film, era giusto concludere mostrando il suo lato umano anche dal punto di vista fisico.
    Né mi sento di criticare la "debolezza" della trama, visto che punta più sul coinvolgimento emotivo rispetto ad altri film degli X-Men.

    Ottima mossa X-24, anche se me lo aspettavo già dal video sugli esperimenti che lasciava intuire dimensioni decisamente superiori a quelle di un bambino. Se a questo aggiungiamo che dopo la sua creazione gli altri sono stati considerati degli scarti difettosi di cui disfarsi, era abbastanza prevedibile il risultato.

    Sul fatto dell'incidente: non è esplicitato, ma è sicuro che siano stati coinvolti gli X-Men, visto che Westchester è la contea in cui si trovava la Scuola di Xavier. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    Anche a me non dispiacque Logan. In particolare, oltre allo stesso Wolverine e forse di più, ho apprezzato Xavier. DOFP e X2 sono ancora diverse spanne sopra però secondo me.
     
    Top
    .
67 replies since 5/5/2013, 14:40   904 views
  Share  
.
Top