Carica Imperatori
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 15-20 anni
    44.44%
    16
  • 10-15 anni
    19.44%
    7
  • 20-30 anni
    16.67%
    6
  • 5-10 anni
    11.11%
    4
  • +30 anni
    8.33%
    3
  • meno di 5 anni
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 36)

Carica Imperatori

da quanto tempo dura?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,633

    Status
    BB ovviamente da 20 anni, anche se imperatore credo lo sia diventato solo dopo, nel senso che sono emersi pirati degni di competere con lui (anche se cmq era invecchiato, ergo non al 100%)

    credo che la cronologia sia

    BB, Shanks, Kaido e BM

    shanks perchè essendo stato nella ciurma di roger avrà avuto più esperienza

    kaido affrontò moriah quando questo era una nuova leva e credo fosse già imperatore

    BM abbiamo poche notizie ed è stata nominata meno degli altri nel manga a livello cronologico, quindi credo che sia la più ''fresca'', teach a parte

    quindi direi BB da 20, gli altri 10-15
     
    Top
    .
  2. Rufy93al
     
    .

    User deleted


    Basta prendere come riferimento il capitolo 0. Roger non sembra essere mai stato uno Youkou... Barbabianca nemmeno (Shiki non fa riferimento a nessun titolo già aquisito da BB)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,449

    Status
    opto per 15-20,dopo la morte di Roger e il conseguente aumento di pirati,ritengo che la fama di BB,Kaidou,Big mom e Shanks,ha fatto si che le loro ciurme reclutassero una marea di gente,quindi ne hanno approfittato per espandere la loro egemonia,conquistando territori;a causa di questo la gente ha incominciato a chiamarli imperatori
     
    Top
    .
  4. stannis king
     
    .

    User deleted


    mi piacerebbe pensare che esistessero i quattro imperatori "antichi", ma penso che la carica sia nata quando kaido, shanks e big mom hanno raggiunto un potere equiparabile a quello di barbabianca...
     
    Top
    .
  5. edwardnewgate93
     
    .

    User deleted


    ho messo 20 30 anni
    ritengo però che il tempo vari a seconda dell'imperatore in questione
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Sondaggio molto interessante.

    Credo che la carica di "Imperatore" sia nata in seguito la conquista del One Piece da parte di Roger, precisamente dopo la morte di quest'ultimo, la quale ha dato inizio alla Grande Era della Pirateria. Ritengo che solo da quel momento in poi, iniziarono a svilupparsi le varie forze del mondo di One Piece per come le conosciamo oggi (mi riferisco agli Shichibukai ed agli Yonko, per l'appunto). O meglio, magari esistevano pirati fortissimi ed inarrivabili per chiunque (i corrispettivi di Teach, Kaido, Shanks e Big Mom per intederci), tra cui BB, Roger e Shiki, tuttavia non credo che avessero una "carica" ufficiale come quella che gli attuali Imperatori hanno.

    Quindi imho, la carica degli Imperatori per come la conosciamo oggi, nacque in seguito alla morte di Roger, o giù di lì, ergo sicuramente più di 20 anni prima degli eventi attuali. Non posso dunque non votare la seconda opzione.
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Io dire 5 anni dopo la morte di Roger, forse anche meno.
    Un tempo, si pensava che BB fosse il solo a dominare i mari dopo Roger, e che pian piano gli altri 3 lo abbiano sfidato emergendo e, non potendo lui batterli, son diventati Imperatori.

    Invece sappiamo che BigMom era già presente, nel panorama della pirateria, ai tempi di Roger, e che addirittura avesse già il suo RPG, quindi credo proprio che lei e Kaido fossero già pezzi molto grossi.


    Poi, dopo poco, 5 anni, son diventati Imperatori. :sisi:
    Mentre ai tempi di Roger, esistevano solo pirati molto forti, le leggende, appunto, ma nessun territorio, o almeno non come ora.

    Edited by -Ammiraglio Kizaru- - 22/5/2017, 17:09
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    @Ammiraglio: Questo è un topic NON Spoiler, usa l'apposito tag.

    Non è la prima volta che capita, sta più attento.
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Anche secondo me la carica ufficiale di Imperatori risale a circa 15 anni prima dell'attuale narrazione (cioè pochi anni dopo la morte di Roger)

    Dopo la sua scomparsa sono rimasti 4 pirati alla pari a livello di potenza bellica e controllo geografico e ad ognuno di loro è stato affidato il soprannome di "Imperatore" :sisi:

    Il solo su cui avrei dei dubbi è Shanks dal momento che non viene riconosciuto come tale da nessuno durante il flashback di Rufy..

    Quindi il Rosso potrebbe esserlo solo da una decina di anni o anche qualcosa di meno (anche perché essendo abbastanza giovane probabilmente all'epoca della morte di Roger non aveva nemmeno la forza per ricoprire quel ruolo)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Mah, secondo me invece, considerando che Roger morì 24 anni prima degli eventi attuali, un periodo di tempo di circa 4 anni (quindi tale da motivare il voto per la seconda opzione) fu sufficiente per decretare la formazione di questa nuova "fazione".


    A conti fatti e per quanto ne sappiamo, c'era già un Edward Newgate all'apice della sua forza, il quale probabilmente avrà cercato di portare dalla sua parte alcune terre "amiche" di Roger e della sua ciurma, e come sappiamo
    anche Big Mom ai tempi di Roger pareva essere già un personaggio assolutamente degno di nota e fama, ed anche la sua età lascerebbe presagire ciò.


    Diciamo che in sostanza concordo con Ammi, con la differenza che il lasso di tempo per formare ufficialmente tale "carica" per me, fu ancora minore rispetto a quanto da lui detto. Potrebbe anch'essere bastato un solo anno, o anche due, secondo me.

    Poi magari alcuni Imperatori attuali (Shanks su tutti e forse Kaido) ai tempi non erano nemmeno così famosi (tant'è che il Rosso alla morte di Roger aveva solo 15 anni), però credo che la fazione si sviluppò poco tempo dopo la morte di Roger.
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    Più che altro, come ha scritto Argenn, probabilmente i 4 sono diventati Imperatori con tempi differenti e quindi non tutti assieme

    Presumibilmente dopo la morte di Roger BB è stato riconosciuto quasi subito come uno Yonko

    Poi sono subentrati Big Mom e Kaido (difficile dire quanto tempo dopo ma credo non molto, magari 5- 6 anni)

    Infine è arrivato Shanks (a mio avviso divenuto Imperatore da non oltre una decina d'anni)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Ma non per forza la carica di "Imperatore" è venuta fuori con la presenza di 4 personaggi, magari ai tempi si avevano anche 2-3 imperatori, tanto per dire. Poi ad esempio Shanks, una volta ottenuta una certa forza ed una certa autorità, è riuscito a portare dalla sua diversi territori, e ad essere riconosciuto anch'egli come Imperatore.
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 22/5/2017, 20:26) 
    Ma non per forza la carica di "Imperatore" è venuta fuori con la presenza di 4 personaggi, magari ai tempi si avevano anche 2-3 imperatori, tanto per dire.

    Esatto :sese: era ciò che intendevo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Anche per me dai venti anni in giù.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Also known as Steel

    Group
    Pirate
    Posts
    8,988

    Status
    Da ciò che viene riportato sul Databook Vivrecard, da almeno 12 anni in quanto Shanks era già un imperatore quando sono successe le vicende di Romance Dawn(almeno quelle ambientate 10 anni prima).
     
    Top
    .
37 replies since 22/5/2013, 11:07   1548 views
  Share  
.
Top