Hannibal

Serie Tv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status

    280px-Hannibal_serie_TV

    Hannibal è una serie televisiva statunitense basata sui romanzi di Thomas Harris e sviluppata per il network NBC da Bryan Fuller.

    In Italia la serie verrà trasmessa in prima visione assoluta su Italia 1 a partire dal 12 settembre 2013

    Trama:
    Will Graham è il più talentuoso profiler dell'FBI, le sue grandi doti ed il suo modo unico di pensare gli permettono di entrare nella mente di un killer come nessun altro. Tuttavia, tale abilità e la prolungata empatia iniziano, col passare del tempo, a giocare crudelmente con l'immaginazione dell'uomo, trascinandolo sempre più vicino al baratro, alla sottile linea che divide follia e realtà. Al fine di riportare equilibrio ad una mente spesso travagliata come quella di Will, egli viene affiancato all'illustre Dr. Hannibal Lecter, ignorando come qualcosa di non meno distorto si celi nel noto psichiatra, seppur in forma diversa e più malsana. Due menti brillanti, avvezze a studiare quelle altrui ed a modo loro macchiate, iniziano così il proprio gioco.

    Qualcuno di voi l'ha mai visto? A me piace molto come serie, la seguo Ogni Giovedì su italia Uno.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,927
    Location
    Death Valley

    Status
    Stavo per aprire il topic io... non credevo ci fosse già.

    Volevo vedere i primi due episodi già giovedì scorso ma per vari impegni non sono riuscito, così ho approfittato stanotte con le repliche di Italia1.

    Devo dire che tutto ciò che riguarda Hannibal Lecter (romanzi, film e adattamenti vari) non mi è mai interessato più di tanto, ma queste prime due puntate mi hanno veramente sorpreso.
    Bello come già abbiano creato un'interazione fra Lecter e Graham, i due grandi avversari, rispettivamente un po' il Moriarty e lo Sherlock Holmes della situazione, protagonisti/antagonisti della storia.
    Come serie è un po' crudotta, ci sono diverse scene abbastanza forti, per cui ai deboli di stomaco la visione è sicuramente sconsigliata...
    Personalmente già solo l'inizio mi ha preso molto, Mads Mikkelsen nei panni di Hannibal a mio parere è azzeccatissimo, un'interpretazione veramente notevole, ed anche il resto del cast se la cava più che egregiamente (c'è anche il mitico Laurence Fishburne, ormai una costante quando si tratta di serie giallo/poliziesche/criminali :asd: ).

    Un'interessante particolarità è che il titolo di ogni episodio, nella versione originale americana, rimanda ad un elemento della cucina francese (Apéritif, Amuse-Bouche, Potage eccetera eccetera), e non a caso Hannibal è un cannibile che si diletta nel deliziare il proprio palato cucinando le proprie vittime, invitando anche i propri ospiti, del tutto ignari della cosa, a cibarsene (cosa veramente macabra e insana, ma che aggiunge ulteriore spessore al suo già notevole personaggio). In Italia invece i titoli degli episodi son stati italianizzati (rispettivamente Aperitivo, Assaggino e Vellutata).

    Per ora mi piace, pur non essendo io, come ho già detto, patito della saga di Hannibal Lecter in sé, né dell'horror in generale. Vediamo come prosegue...
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,094

    Status
    CITAZIONE (El Rafko @ 19/9/2013, 11:28) 
    Devo dire che tutto ciò che riguarda Hannibal Lecter (romanzi, film e adattamenti vari) non mi è mai interessato più di tanto, ma queste prime due puntate mi hanno veramente sorpreso.

    idem

    Inoltre io non son solito seguire serial sulle scene del crimine ecc
    Ho sempre cambiato canale coi CSI e affiliati :sisi: Ma devo dire che quest'Hannibal mi ha interessato fin da subito.

    Oggi dovrebbero trasmettere la 3 e la 4 :sese: non vedo l'ora.

    Lo consiglio.

    Ps: anch'io meditavo di aprire il thread :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bone to be wild

    Group
    Legend
    Posts
    11,076

    Status
    Conoscevo questa serie già dall'anno scorso, ma visti gli scarsi ascolti ottenuti sull'emittente americana avevo fin da subito deciso di cestinarla (la mia politica è mai iniziare serie che potrebbero essere troncate prima del tempo, se devo vedere una serie tv la devo vedere nei modi in cui è stata pensata dagli autori, e non ritrovarmi con un prodotto monco alla fine della prima stagione)

    ho però da poco scoperto che nonostante i bassi ascolti, l'emittente NBC sta messa così male che ha deciso di rinnovarla per una seconda stagione, forse perchè nonostante abbia rating da schifo in confronto con le altre emittenti, per questo o per quel motivo la NBC ci guadagna lo stesso a trasmetterla (probabilmente ha una buona rivendibilità all'estero e ha bassi costi di produzione)

    detto questo, proverò a dare uin'occhiata alla prima stagione (rigorosamente audio originale e sub ita) visto che chiunque l'abbia vista ne parla molto bene.. forse hanno solo sbagliato il canale per trasmetterla.. da quello che ho letto in giro, lo vedo più come un prodotto da canale cavo piuttosto che da rete generalista.. fosse stato trasmesso su un emittente a pagamento (dove non ci sono vincoli di ascolto e si possono fare anche scelte narrative più "azzardate", sarebbe stato un successone!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,927
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 19/9/2013, 11:40) 
    CITAZIONE (El Rafko @ 19/9/2013, 11:28) 
    Devo dire che tutto ciò che riguarda Hannibal Lecter (romanzi, film e adattamenti vari) non mi è mai interessato più di tanto, ma queste prime due puntate mi hanno veramente sorpreso.

    idem

    Inoltre io non son solito seguire serial sulle scene del crimine ecc
    Ho sempre cambiato canale coi CSI e affiliati :sisi: Ma devo dire che quest'Hannibal mi ha interessato fin da subito.

    Uah ah ah, uguale uguale, soprattutto CSI che proprio non lo sopporto... a parte che poi l'hanno propinato in tutte le salse, tra Las Vegas, New York, Miami, Reggio Calabria... :asd:

    CITAZIONE (~ S k u l l @ 19/9/2013, 11:42) 
    Conoscevo questa serie già dall'anno scorso, ma visti gli scarsi ascolti ottenuti sull'emittente americana avevo fin da subito deciso di cestinarla (la mia politica è mai iniziare serie che potrebbero essere troncate prima del tempo, se devo vedere una serie tv la devo vedere nei modi in cui è stata pensata dagli autori, e non ritrovarmi con un prodotto monco alla fine della prima stagione)

    ho però da poco scoperto che nonostante i bassi ascolti, l'emittente NBC sta messa così male che ha deciso di rinnovarla per una seconda stagione, forse perchè nonostante abbia rating da schifo in confronto con le altre emittenti, per questo o per quel motivo la NBC ci guadagna lo stesso a trasmetterla (probabilmente ha una buona rivendibilità all'estero e ha bassi costi di produzione)

    Guarda, ti consiglio comunque di buttare un occhio almeno ai primi episodi... da lì capisci se può piacerti o no. Io preferisco non fidarmi troppo degli ascolti USA, certe volte cestinano serie molto belle e lasciano in onda delle vaccate incredibili (come questo topic insegna...).
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Bone to be wild

    Group
    Legend
    Posts
    11,076

    Status
    CITAZIONE
    Guarda, ti consiglio comunque di buttare un occhio almeno ai primi episodi... da lì capisci se può piacerti o no. Io preferisco non fidarmi troppo degli ascolti USA, certe volte cestinano serie molto belle e lasciano in onda delle vaccate incredibili (come questo topic insegna...).

    ma infatti oggi almeno il primo episodio me lo vedo! che poi io non metto in dubbio la bontà della serie (una produzione di Bryan Fuller non può essere assolutamente un cattivo prodotto, anzi!) me la prendo con i telespettatori americani che si guardano i soliti procedurali uguali anno dopo anno e si lasciano sfuggire i prodotti validi, destinandoli alla cancellazione sicura!

    per questo ormai guardo quasi esclusivamente prodotti via cavo, tutto un altro mondo :sisi:
     
    Top
    .
  7. T·D·Law
     
    .

    User deleted


    Da quello che dite presumo che non abbiano rovinato il personaggio.
    Darò un'occhiata.. grazie per il post e i commenti.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    Eh, sono stato più veloce di tutti :eccellente:

    Comunque per adesso è la migliore nuova serie Crime che trasmettono in anteprima Italiana ,XD.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,094

    Status
    Visto il 3 e il 4 > Beddo beddo :oo:

    Will (mela)graham(o) sempre più sensitivo.. tipico dei pg che ovunque mettono piede succede un genocidio.. e stattene a casa tua no? :asd:

    Ma gli americani son così fuori di testa ? tutti sti matti sciroccati serial killer ci saranno davvero?

    vabè in questo c'era solo il caso della donna che voleva emulare charles manson con la family, diciamo una cosa soft :asd:
    Cmq , ora che ricordo si, ci son stati un bel paio di malati forti. Dhammer, Ed gein.

    Ora aspetterò gli ep dove hannibal dilanierà a morsi quella giornalista ricciuta pel di carota. Perchè sperò accadrà una cosa del genere dato che mi stà là là :oo:

    Laurence fishburne magna magna .. :oo: chissà chi tutto ti pappi a ogni episodio.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,743

    Status
    non mi attira per ... aspetta... niente! non mi attira per niente :D
    mai sopportato il pg, mai sopportate le serie cosi e quindi... ops sarà flood :oo:

    l'unico che apprezzo è Anthony nel Silenzio degli ignoranti innocenti :sisi:
    tra l'altro l'altra sera dovevano fare Riddick che aspettavo e invece quei geni di ...... (non li nomino neanche più) hanno fatto la replica delle prime puntate di Hannyabal... ma va @#"&£%!

    :hannyabal:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 20/9/2013, 00:14) 
    Visto il 3 e il 4 > Beddo beddo :oo:

    Will (mela)graham(o) sempre più sensitivo.. tipico dei pg che ovunque mettono piede succede un genocidio.. e stattene a casa tua no? :asd:

    Ma gli americani son così fuori di testa ? tutti sti matti sciroccati serial killer ci saranno davvero?

    vabè in questo c'era solo il caso della donna che voleva emulare charles manson con la family, diciamo una cosa soft :asd:
    Cmq , ora che ricordo si, ci son stati un bel paio di malati forti. Dhammer, Ed gein.

    Ora aspetterò gli ep dove hannibal dilanierà a morsi quella giornalista ricciuta pel di carota. Perchè sperò accadrà una cosa del genere dato che mi stà là là :oo:

    Laurence fishburne magna magna .. :oo: chissà chi tutto ti pappi a ogni episodio.

    Quoto tutto, dai esti manca una settima anzi meno,XD.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,094

    Status
    CITAZIONE (luke hotchner98 @ 20/9/2013, 22:09) 
    Quoto tutto, dai esti manca una settima anzi meno,XD.

    si, dovrei riuscire ad aspettare il giovedì :oo: di solito viene subito dopo il martedì-mercoledì (giorni spoilerosi) :asd:

    .. anche se per alcune serie non ho resistito e sono andato alla ricerca del "sub ita" dopo neanche tre episodi doppiati :asd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,927
    Location
    Death Valley

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 20/9/2013, 00:14) 
    Ma gli americani son così fuori di testa ? tutti sti matti sciroccati serial killer ci saranno davvero?

    Tieni conto di quante cose assurde si sentono ogni tanto da 'sto paese... l'unico al mondo dove praticamente TUTTI, persino i bambini, possono tranquillamente possedere un'arma...

    CITAZIONE (esti. @ 20/9/2013, 00:14) 
    Ora aspetterò gli ep dove hannibal dilanierà a morsi quella giornalista ricciuta pel di carota. Perchè sperò accadrà una cosa del genere dato che mi stà là là :oo:

    Nel libro (dove era un uomo) moriva in modo orribile, anche se l'autore del delitto era Dolarhyde e non Hannibal. Comunque spero anch'io che crepi presto, mi sta parecchio sulle balls :asd: anche se temo ci farà compagnia ancora per un po', mi pare che le intenzioni degli autori siano di renderla un personaggio chiave, quantomeno per la prima stagione.

    CITAZIONE (esti. @ 20/9/2013, 00:14) 
    Laurence fishburne magna magna .. :oo: chissà chi tutto ti pappi a ogni episodio.

    "Cos'è che sto per mettere in bocca?"
    Sapessi, caro Morpheus... :bugy:

    CITAZIONE (rufyrulez @ 20/9/2013, 13:09) 
    tra l'altro l'altra sera dovevano fare Riddick che aspettavo e invece quei geni di ...... (non li nomino neanche più) hanno fatto la replica delle prime puntate di Hannyabal... ma va @#"&£%!

    Ma meno male che hanno mandato le repliche di Hannibal, l'unica cosa bella che abbiano mai creato su Riddick è Pitch Black... il resto è robaccia oscena.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 22/9/2013, 17:38) 
    CITAZIONE (luke hotchner98 @ 20/9/2013, 22:09) 
    Quoto tutto, dai esti manca una settima anzi meno,XD.

    si, dovrei riuscire ad aspettare il giovedì :oo: di solito viene subito dopo il martedì-mercoledì (giorni spoilerosi) :asd:

    .. anche se per alcune serie non ho resistito e sono andato alla ricerca del "sub ita" dopo neanche tre episodi doppiati :asd:

    Io ormai seguo tutto in Italiano ma DW non riesco a sentirlo doppiato, Proprio no :sese:

    Hannibal mi pare doppiato bene, per adesso.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,094

    Status
    CITAZIONE (El Rafko @ 23/9/2013, 09:53)
    Nel libro (dove era un uomo) moriva in modo orribile, anche se l'autore del delitto era Dolarhyde e non Hannibal. Comunque spero anch'io che crepi presto, mi sta parecchio sulle balls :asd: anche se temo ci farà compagnia ancora per un po', mi pare che le intenzioni degli autori siano di renderla un personaggio chiave, quantomeno per la prima stagione.

    buono a sapersi della morte atroce :eheh:

    Si, comunque anche per me si rivelerà un personaggio chiave.

    CITAZIONE
    "Cos'è che sto per mettere in bocca?"
    Sapessi, caro Morpheus... :bugy:

    stà inquinando le prove .. :asd:

    CITAZIONE (luke hotchner98 @ 23/9/2013, 22:20)
    Hannibal mi pare doppiato bene, per adesso.

    :sisi: yep.
     
    Top
    .
25 replies since 16/9/2013, 22:57   388 views
  Share  
.
Top