Smartphone - Guida all'acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Argenn, ma comprandolo online come funziona per la garanzia (escludi i prodotti Apple, che sono un caso a parte)?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,210

    Status
    Mi associo alla domanda soprastante! (che infatti ti ho fatto anche per mp :asd: )

    CITAZIONE (Argenn @ 5/10/2013, 12:09) 
    ti mando un mp con la soluzione Goffredola ;)

    e che sia chiaro, gli smartphone non vnano comprati nei negozi, perchè i prezzi sono molto più alti.

    sì, visto! :D
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    ho inviato agli interessati un Sito perfetto, che non metto quì perchè non vorrei essere ripreso per spam.

    comunque te lo inviano con garanzia Europea, che dura 2 anni.

    se non erro la Garanzia ti ariva automaticamente per Email, appena fai l'acquisto con Pay-pal.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Ovvio, qualsiasi prodotto venduto nell'UE deve avere per legge la Garanzia Europea.
    Ma se io compro da Pippo un telefono, nel momento in cui mi si rompe in garanzia lo porto da Pippo e lui me lo ripara/sostituisce gratuitamente.
    Acquistandolo online come fai?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 5/10/2013, 15:06) 
    Ovvio, qualsiasi prodotto venduto nell'UE deve avere per legge la Garanzia Europea.
    Ma se io compro da Pippo un telefono, nel momento in cui mi si rompe in garanzia lo porto da Pippo e lui me lo ripara/sostituisce gratuitamente.
    Acquistandolo online come fai?

    vai negli appositi centri in Italia, presentando la Garanzia, come per ogni cosa lol
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,210

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 5/10/2013, 15:06) 
    Ovvio, qualsiasi prodotto venduto nell'UE deve avere per legge la Garanzia Europea.
    Ma se io compro da Pippo un telefono, nel momento in cui mi si rompe in garanzia lo porto da Pippo e lui me lo ripara/sostituisce gratuitamente.
    Acquistandolo online come fai?

    Dopo essermi letta quasi 40 pagine di discussione su un altro forum a riguardo di questa fantomatica "garanzia Europea", sono giunta alla seguente conclusione:

    - se l'oggetto ti si rompe entro un anno dall'acquisto, le principali marche (tipo Samsung) permettono che tu lo porti in un loro centro assistenza qualunque;

    - se ti si rompe nel 2° anno invece la cosa diventa più complicata, perchè devi rispedirlo, a spese tue, dai tizi del sito da cui l'hai preso e poi loro lo mandano nel paese da cui l'hanno importato (i prezzi bassi sono dovuto proprio al fatto che li comprano dall'estero e quindi non c'è l'iva)... quindi rivedrai il tuo telefono dopo mesi e mesi...

    Pertanto in sostanza c'è da valutare se vale la pena risparmiare 50-60 € col rischio di avere rotture di scatole se l'oggetto si rompe dopo 1 anno, oppure se uno vuole avere le spalle coperte ma spendere di più...
    Cosa che io sto valutando bene, infatti, visto che coi cellulari son sempre stata un po' sfortunata... :bugy:

    edit. ho trovato ora ora che alcune marche, tipo LG, non riconoscono la garanzia europea, e quindi devi rispedire subito tutto al rivenditore...

    Edited by *Goffredola* - 5/10/2013, 20:49
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Bisogna chiarire le cose.
    La Garanzia Europea è obbligatoria per legge, per qualsiasi prodotto acquistato nell'Unione Europea.
    Tuttavia riguarda esclusivamente il venditore; ovvero solo chi te l'ha venduto (negozio, catena, sito...) è obbligato a riparare il telefono gratuitamente in garanzia (che è minimo di 24 mesi).

    Tutto il resto è un qualcosa in più fornito dal produttore (LG, Acer, Samsung, Apple, Nokia...), che non è assolutamente obbligatorio.
    Quindi può non esserci proprio, oppure avere una breve durata, o ancora essere limitato a certi malfunzionamenti e non includerne altri...
    Ovviamente in questo caso bisogna valutare caso per caso.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,744

    Status
    io non capisco perchè mettere le mani avanti "se mi si rompe"
    io non ho mai rotto un cell in vita mia, persino una volta che ripartendo in motorino fini in strada e stava passando una macchina :asd:

    trattateli bene questi poveri cristi :sese:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Il mio iPhone dopo più di 4 anni non mi è mai caduto, non ha neanche un graffio (misi da subito cover in silicone e pellicola per lo schermo), non ho mai dovuto ripristinarlo, funziona tutto alla perfezione (cioè, è "lento", ma solo perché regge un SO di tre generazioni successive alla sua).
    Tuttavia i miei due precedenti telefoni (Siemens e LG) li avrei buttati via senza garanzia (si ruppero senza motivo rispettivamente schermo e processore), eppure non li avevo trattati peggio.
    E di certo non è la Apple a fare telefoni indistruttibili, dipende tutto dalla fortuna.

    Si può discutere se valga comunque la pena comprare online, visto il grosso risparmio (per prodotti Apple direi di aggiungere all'anno dato dalla Mela un bel Apple Care - che ti cambia il telefono anche se lo sbatti in terra tu - e comunque il risparmio resterebbe bello grosso), ma direi che è un argomento su cui bisogna essere informati, anche se poi uno se ne disinteressa.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE
    edit. ho trovato ora ora che alcune marche, tipo LG, non riconoscono la garanzia europea, e quindi devi rispedire subito tutto al rivenditore...

    dipende, quà da me, LG lo riparano come tutti gli altri, e comunque nel sito che ti ho mandato io, se leggi bene, non c'è problema alcuno, perchè te lo rimettono a posto, e spediscono in tempo record ( anzi, secondo me te lo cambiano proprio) e le spese sono minime, se non proprio nulle ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,210

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 5/10/2013, 22:24) 
    Bisogna chiarire le cose.
    La Garanzia Europea è obbligatoria per legge, per qualsiasi prodotto acquistato nell'Unione Europea.
    Tuttavia riguarda esclusivamente il venditore; ovvero solo chi te l'ha venduto (negozio, catena, sito...) è obbligato a riparare il telefono gratuitamente in garanzia (che è minimo di 24 mesi).

    Tutto il resto è un qualcosa in più fornito dal produttore (LG, Acer, Samsung, Apple, Nokia...), che non è assolutamente obbligatorio.
    Quindi può non esserci proprio, oppure avere una breve durata, o ancora essere limitato a certi malfunzionamenti e non includerne altri...
    Ovviamente in questo caso bisogna valutare caso per caso.

    in realtà, fra gli innumerevoli siti che ho girato ieri sera per capirci qualcosa, ho trovato scritto che la "garanzia europea" non è niente di certo, che per tanti paesi (europei) proprio non esiste... e che anche in Italia non è qualcosa di ben definito.

    CITAZIONE (rufyrulez @ 5/10/2013, 23:17)
    io non capisco perchè mettere le mani avanti "se mi si rompe"
    io non ho mai rotto un cell in vita mia, persino una volta che ripartendo in motorino fini in strada e stava passando una macchina :asd:

    trattateli bene questi poveri cristi :sese:

    Guarda, di solito i miei cellulari, anche dopo 4-5 anni di uso, potrei quasi rivenderli spacciandoli come nuovi, da quanto li tratto bene... :asd:
    Tuttavia per ben 2 volte, con un Nokia e un Samsung (entrambi non smartphone), ho dovuto fare i viottoli dai centri assistenza e alla fine me li hanno dati nuovi, perchè avevano dei difetti di fabbrica intrinsechi...
    Quindi questa cosa della garanzia non certa al 100% mi lascia un po' perplessa... :s:

    CITAZIONE (Argenn @ 6/10/2013, 01:56) 
    CITAZIONE
    edit. ho trovato ora ora che alcune marche, tipo LG, non riconoscono la garanzia europea, e quindi devi rispedire subito tutto al rivenditore...

    dipende, quà da me, LG lo riparano come tutti gli altri, e comunque nel sito che ti ho mandato io, se leggi bene, non c'è problema alcuno, perchè te lo rimettono a posto, e spediscono in tempo record ( anzi, secondo me te lo cambiano proprio) e le spese sono minime, se non proprio nulle ;)

    eh, ma le spese dovrebbero essere sempre nulle al 100% nei primi 2 anni... invece loro dicono che devi rispedirlo a spese tue... e ho trovato testimonianze di gente che è stata anche 2 mesi senza telefono... :s:
    Poi vabbè: ho trovato anche una marea di feedback stra-positivi riguardo a quel sito, però boh... non so che fare... :confuso:
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    mah, io non ho mai sentito nessuno lamentarsi di quel sito, e ho molti amici che hanno aquistato lì, e nessuno ha mai avuto un problema.

    Del resto, la Garanzia vale solo per problemi tecnici, e se leggi le recensioni, nessuno ha dovuto usufruirne, certo che poi se ti cade e ti si rompe, è un altro paio di maniche, a me si è rotto lo schermo, ma lì non centra niente la Garanzia, ergo, l'ho portato a riparare con i miei soldi.

    il discorso è questo, o prendi lì, e ti risparmi 100 euro, e comunque sei sicura di avere un buon prodotto ( visti i feedback del 100%), oppure vai in un negozio, e spendi 100 euro in più.

    comunque per quel che so io, in Italia la Garanzia Europa la prendono d'ovunque, che poi nella tua città, non ci siano negozi che riparano LG è un altro paio di maniche, ma comunque vada, te lo possono sempre spedire al centro più vicino ( Roma ecc..) ergo, il problema non si pone comunque.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,744

    Status
    che browser si usa/usate di solito?

    intanto ho trovato questo videz, per And

    Video
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,413
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    il video lo guarderò poi, comunque io uso Chrome, avendo un google fonino :asd:
     
    Top
    .
  15. bla + bla + bla=blablabla
     
    .

    User deleted


    avevo intenzione di prendere un hauwei.. faccio bene? e mi consigliate un modello?
    diciamola tutta, volevo prendermi un cellulare max 130 euro
     
    Top
    .
165 replies since 28/9/2013, 22:58   1920 views
  Share  
.
Top