Smartphone - Guida all'acquisto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. T.D.Law
     
    .

    User deleted


    Ehi Bla, consigli tecnici non te li posso dare, ma saggi si.. la cosa migliore?!

    Vai da amici che lavorano nel campo!
    Con gli amici puoi spendere quanto vuoi, tanto loro ti consiglieranno al meglio senza contare che se avrai delle noie con il cell nuovo non andrai in contro a tutti i problemi che avresti in altri negozi e, fidati, ci sarebbero eccome!

    ..e magari ti becchi pure 'no sconticino :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Secondo me è meglio un modello vecchio di uno smartphone di fascia alta che un Huawei appena uscito di fascia bassa.
    Ti consiglieri un Galaxy S II Plus, dovresti trovarlo ormai tra i 150 ed i 180 €.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3. Gione92
     
    .

    User deleted


    A max 130€ trovi il Nokia Lumia 630 (su internet forse anche a meno, ti consiglio trovaprezzi.it).

    Rapporto prezzo/qualità molto buono. L'unica pecca è che manca il flash alla fotocamera, ma ovviamente a quel prezzo non puoi pretendere chissà cosa. Windows è più fluido di Android, questo è sicuro!
    Se invece preferisci altre caratteristiche allora ti conviene prendere un Huwaei.

    Oppure c'è questo che mi sembra abbastanza buono per quella fascia di prezzo. Sicuramente migliore di un Huwaey in fatto di materiali ma con uno schermo un po' più piccolo.


    Ah, se puoi spendere 50/60€ in più ti consiglio il nuovo Moto G. Non ha concorrenza per questa fascia di prezzo! :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    167

    Status
    se vi interessa avere un dispositivo per scaricarci le app che hanno tutti io consiglio un samsung(android) di fascia media, se invece ne volete uno che sia affidabile e bello prendete un lumia, ha poche app ma è veramente eccezionale, io ne ho uno e mi ci trovo splendidamente.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Boys spero che ne capiate molto più di me su smartphone e robe varie.
    Ho intenzione dopo 4 anni di acquistare un nuovo cell e ho scovato su un volantino Euronics una quasi ragionevole offerta (?) valida fino a sabato 4 Ottobre.
    Si tratta dello smartphone Sony Experia m2 dal valore di 189 euro, dalle molto buone prestazioni, per quanto scritto sul volantino. Non so se è un modello più o meno recente ma credo di si, come già detto non sono un esperto. Aspetto vostre delucidazioni!
     
    Top
    .
  6. Gione92
     
    .

    User deleted


    Io ti consiglio di aspettare ancora un mesetto finchè non esce il Nexus 6. Dopo di che, se non vuoi spendere tanto, con circa 250€ (o anche meno) ti porti a casa il Nexus 5 che è un ottimo cellulare.

    Per quanto buono possa essere il processore, nessuno smartphone Android può battere l'ottimizzazione dei Nexus, eccetto l'HTC ONE M8 e pochissimi altri. Quindi meglio spendere un po' di più ma avere un prodotto migliore e che possa durare più a lungo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Grazie per il consiglio ma è un tantino troppo 250 euro... Già i 189 di cui sopra per me erano quasi uno spreco per un telefono, ma il fato vuole che dopo 4 anni il mio vecchio cell mi abbandoni lentamente e senza preavviso. Purtroppo sono costretto a fare questa spesa ma il mio tetto massimo è 200 euro, non di più.

    A questo punto che ne dite del Samsung Galaxy S 3? Stamattina mi sono informato meglio e dicono sia un ottimo smartphone. E' anche in offerta all'Euronics giusto giusto a 200 euro.

    Non ho molto tempo visto che scade il 4 Ottobre, mi tocca decidere in fretta! :oo:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    L'S III è un buon prodotto e a quel prezzo conviene, però non credo che lo troverai più, visto che l'offerta Euronics è iniziata da un po'... :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    La speranza è l'ultima a morire! :sese:
    SE lo troverò credo proprio che lo prenderò, va!
    Grazie! :D
     
    Top
    .
  10. Gione92
     
    .

    User deleted


    No, no, fermo!

    Motorola Moto G 2014: prezzo 199€, ma l'esperienza Motorola è sicuramente migliore di un Samsung S3 che non verrà mai più aggiornato. Android gira meglio su questo terminale e il cellulare non si impalla.
    Per quella fascia di prezzo, è uno dei più consigliati da tutti gli esperti.

    QUI LE CARATTERISTICHE

    Oppure, se vuoi un'altra scelta, allora prova il Lumia 625 o il 720.

    Infine ti consiglio di comprare online: Gli Stockisti è il miglior sito in circolazione; anche Techmania è ottimo!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,210

    Status
    Non sono espertissima nel settore, ma nel versante smartphone da quel che so Samsung è migliore di Motorola e Nokia... :dubbio: Inoltre secondo me l's3 a 200€ è un ottimo affare: è un telefono che dà pochissimi problemi e che funziona egregiamente (quantomeno questo è quello che mi hanno detto quelli che ce l'hanno :asd: ). E' vero che inizia ad essere un po' "datato", ma è comunque un buon prodotto di base.

    Sul fatto di prenderlo online, attenzione: quando ero intenzionata a prendercelo pure io mi informai un po', e scoprii che c'è il rischio di rimanere fregati con la garanzia. Questi siti infatti possono permettersi di fare prezzi molto inferiori ai negozi perchè prendono i loro prodotti dall'estero, fornendo poi una "garanzia europea" che in realtà non sempre viene riconosciuta dai centri assistenza italiani. :s: Quindi se il telefono ha problemi c'è il rischio di doverlo rispedire (a spese proprie) al sito da cui l'avete preso, poi loro lo rimandano a loro volta al paese da cui l'hanno importato per farlo riparare e, una volta riparato, il cellulare riparte facendo il percorso inverso... quindi il telefono lo rivedrete, se va bene, dopo mesi e mesi...
    In sintesi è un po' un terno al lotto: se il prodotto non ha problemi si fa un ottimo affare, se ha problemi bè... bisogna incrociare le dita... :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (Gione92 @ 1/10/2014, 16:57) 
    Oppure, se vuoi un'altra scelta, allora prova il Lumia 625 o il 720.

    Inizialmente puntavo anch'io su un Nokia, il 630, ma alcuni miei amici che posseggono cell Lumia riscontrano continuamente dei problemi legati non so a cosa.

    Comunque se da Euronics sono finite le scorte di S 3 sarò costretto per forza ad acquistarlo su Internet, su Amazon credo sia molto sicuro fare acquisti e poi costa sempre intorno a 200 euro. :sisi:
     
    Top
    .
  13. Gione92
     
    .

    User deleted


    ^ Un mio amico ha il Lumia 820 e dopo l'aggiornamento a WP 8.1 è migliorato tantissimo sia in fluidità che nella gestione della batteria e ora ha tante funzioni che prima non possedeva. Windows, in questo campo, si sta mettendo al pari degli altri OS. Un altro mio amico ha il 920 e stessa identica cosa, un miglioramento netto!

    I due dispositivi che ti ho detto prima non sono al pari di questi, sono leggermente inferiori. Ma penso che possano andare bene se ricevono l'8.1! Informati meglio quando vai in negozio, ed evita l'S3. È sovraccarico di Samsung-apps che appesantiscono il sistema e occupano troppa RAM rendendo il telefono lento, a volte.



    @Goffreddola: GliStockisti esplicita il tipo di garanzia per ogni prodotto, e molti hanno quella italiana :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (Gione92 @ 1/10/2014, 20:23) 
    Informati meglio quando vai in negozio, ed evita l'S3. È sovraccarico di Samsung-apps che appesantiscono il sistema e occupano troppa RAM rendendo il telefono lento, a volte.

    Scusa l'ignoranza in materia, ma le app non si possono cancellare successivamente?

    p.s.
    DIrettamente da Amazon:


    Samsung Galaxy S III Neo
    Marca Samsung
    Modello GT-I9301RWIITV
    Peso articolo 132 g
    Dimensioni prodotto 7,1 x 0,9 x 13,7 cm
    Numero modello articolo GT-I9301RWIITV
    Anno modello 2014
    Numero articolo GT-I9301RWIITV
    Capacità di memoria 16 GB
    Dimensioni Hard-Disk 16 GB
    Sistema operativo android 4
    Velocità processore 1400 MHz
    Numero processori 4
    tecnologia sintonizzatore FM Radio
    Caratteristiche addizionali
    Colore Primario Bianco
    Pollici 4,800
    Tastiera QWERTY No
    Sensore 8
    Wi-fi Sì
    GPS Sì
    Memoria Interna 16 GB
    Dimensioni schermo 4.8 pollici
    Formato immagine 16:9
    Zoom digitale 4 X
    Formato 16:9
    Risoluzione schermo 720 x 1280
    Max. risoluzione schermo 1280 x 720
    Risoluzione orizzontale 720 pixel
    Risoluzione verticale massima 2448 pixel
    Tipo uscita audio 3.5 mm
    Vita media della batteria 300 Minuti
    Vita media della batteria (standby) 710 ore
    Tipo wireless 802.11bgn
    Descrizione interfaccia di rete Sì
    Tecnologia cellulari Umts Y
    Standard supportati AAC, FLAC, MP3, OGG, WAV, WMA
    Fattore di forma Bar
    Tipo media MP3
    Ha l'autofocus Sì
    Supporta tecnologia Bluetooth Sì




    Nokia Lumia 630
    Marca Nokia
    Modello A00018269
    Peso articolo 136 g
    Dimensioni prodotto 13 x 0,9 x 6,7 cm
    Pile: 1 Litio Ioni pile necessarie. (incluse)
    Numero modello articolo A00018269
    Anno modello 2014
    Numero articolo A00018269
    Capacità di memoria 8 GB
    Capacità memoria digitale 8 GB
    Dimensioni Hard-Disk 8 GB
    Sistema operativo Microsoft Windows Phone 8.1
    Velocità processore 1200 MHz
    Numero processori 4
    Numero modello processore Qualcomm Snapdragon S400
    tecnologia sintonizzatore FM Radio
    Risoluzione scanner 480x854
    Caratteristiche addizionali Windows Phone 8.1, Live Tiles su 3 colonne sempre aggiornate, Microsoft Office, Nokia camera (esclusive funzioni per un uso professionale), Nokia story teller (organizza le foto con data e luogo e le salva su una mappa interattiva)
    Dimensioni schermo 4.5 pollici
    Display LCD IPS, FWVGA (854x480) Clear Black; Gorilla Glass 3;
    Formato immagine 16:9
    Zoom digitale 4 X
    Formato 16:9
    Risoluzione schermo 854 x 480
    Max. risoluzione schermo 480x854
    Risoluzione orizzontale 480 pixel
    Risoluzione verticale massima 854 pixel
    Tipo uscita audio 3.5 mm
    Vita media della batteria 10 ore
    Vita media della batteria (standby) 600
    Le pile/batterie sono incluse? Sì
    Pile/batterie richieste No
    Composizione cella della pila/batteria Lithium Polymer
    Tipo wireless 802.11bgn
    Descrizione interfaccia di rete Sì
    Tecnologia cellulari Penta Band; HSPA+
    Tipo di connettori A-GPS; GLONAS; Hotspot Wi-Fi; Bluetooth 4.0; MicroUSB; USB 2.0; Jack da 3,5 mm
    Standard supportati AMR, ASF, M4A, MP3, MP4, WMA
    Fattore di forma Bar
    Ha l'autofocus Sì
    Supporta tecnologia Bluetooth Sì

    Mi affido a voi. :oo:
     
    Top
    .
  15. Gione92
     
    .

    User deleted


    Le Samsung-App possono essere cancellate solo se il telefono viene rootato e si ottengono i permessi. Altrimenti non si può cancellare nulla! Comunque i dati sul processore e la RAM sono "relativi" su Android visto che il Sistema non sfrutta appieno tutto ciò, soprattutto questi Samsung.


    I Lumia 630 e 635 non hanno il flash nella fotocamera, ma scattano ottime foto nonostante i 5 megapixel.

    Comunque tutto dipende dalla tua esperienza, da quello che vuoi fare col cellulare e dal sistema operativo con cui ti trovi meglio. L'ideale sarebbe andare al negozio e chiedere quale sia il migliore per il prezzo scelto!

    Ah ma è l'S3 NEO, aggiornato all'ultima versione. Questo forse potresti prenderlo..vedi che dicono i commessi, se questo o un Lumia.
     
    Top
    .
165 replies since 28/9/2013, 22:58   1920 views
  Share  
.
Top