Hellblazer

Vertigo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    hellblazer234

    Hellblazer è una serie di fumetti pubblicata dalla Vertigo, divisione editoriale della DC Comics, che rappresenta la vita e le azioni del protagonista John Constantine. È in corso sin dal gennaio 1988. Nel 2013 è stata annunciata la chiusura della serie con il numero 300.

    John Constantine in origine apparve nel fumetto horror di Alan Moore, Swamp Thing, nella saga intitolata "American Gothic", in cui è raffigurato come un mago di moralità ambigua che indossa un trench, Il suo scopo era di guidare il protagonista, la Cosa della Palude, nell'affrontare un'ondata di fenomeni macabri innescati da una setta demoniaca per liberare il male primordiale, e, nel frattempo, aiutare lo stesso Swamp Thing ad acquisire consapevolezza sulla sua identità e sul suo ruolo nel mondo, così da avere un alleato in più a portata di mano.

    Al personaggio fu assegnata una propria serie di fumetti, intitolata Hellblazer nel 1988, scritta da Jamie Delano e disegnata da John Ridgway, con le caratteristiche copertine con disegni e collage di Dave McKean. Il titolo originale, Hellraiser, è stato scartato a causa della pubblicazione simultanea del film di Clive Barker che ha lo stesso nome, ma non è correlato.

    Nel 2005 è uscito un film americano con protagonista Keanu Reeves, liberamente ispirato dai fumetti di Hellblazer comics e dal personaggio di John Constantine, dal titolo Constantine. Il film ha modificato considerevolmente il personaggio; piuttosto che un inglese che girovaga per il mondo, è stato ritratto come un americano che vive a Los Angeles in California, e invece di una figura ambigua che lotta contro le forze sia del Paradiso che dell'Inferno, è stato raffigurato come uno molto più incline alla parte del Paradiso. Sono stati cambiati anche dettagli come la pronuncia del suo nome: nei fumetti l'ultima sillaba di Constantine fa rima con la parola inglese "line", mentre nel film viene pronunciata come se facesse rima con "teen"(italiano:tiin). Inoltre, il film favorisce apertamente il cattolicesimo, mentre questo non avviene nel fumetto originale.

    Avete mai letto qualcosa su di lui io oggi ho letto la miniserie Città dei Demoni e mi è piaciuto molto ora cerco di procurarmi qualcosa di suo.
     
    Top
    .
  2. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    Sto aspettando che in Italia arrivi il Reboot della testata col new52. :sese:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    Anchio aspetto il New 52 , ma Hellblazer rimarrà la serie migliore su John Constantine, oggi sono passato in fumetteria e ho preso Hellblazer 3-7-8(Planeta) e ho ordinato il 1-2(Lion) e il 9-10-11(Planeta).

    Domani adopero per leggere il numero 3.

    planeta-de-agostini-hellblazer-serie-hellblazer-3-58220000030

    Hellblazer 3(Numeri USA 7-9)
    non ho parole per definire questo albo, la storia scorre veloce e non ti annoia mai ,Constantine è uno S***n*o di prima categoria, ma che si capisce avere un animo traviato dalla Magia Nera e sopratutto da un fantomatico evento di New Castle, che ci verrà rivelato più avanti.
    Sempre da questo albo traspare la furbizia di John che riesce a sconfiggere il paradiso che vuole far arrivare i suoi angeli sulla terra per vincere la guerra e nel contempo frega Nergal che per rimetterlo in piedi gli inietta in vena il suo sangue demoniaco e nel contempo salda un favore fatto a Swamp Thing altra serie ideta da Alan Moore in quel periodo scritta dallo stesso.
    Delano scrive delle ottime storie che possono solo migliorare con le premesse che Delano, condito dai disegni di Ridgway lo rende il miglior Fumetto Dark che può rivaleggiare con Justice League Dark e che lo supera, non togliendo nulla al lavoro di Milligan & Lemire.


    Appena mi arrivano i Numeri 1-2 recensisco anche quelli.

    Edited by luke hotchner98 - 19/10/2013, 22:26
     
    Top
    .
2 replies since 29/9/2013, 22:33   73 views
  Share  
.
Top