Pippo e la dipendenza da nicotina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Cartone classico di Geoge Goof, alterego imborghesito di Pippo, dedicato alla dipendenza da nicotina:
    Video

    Visti i suoi contenuti è praticamente impossibile da trovare in tv. Godetevelo.

    Qua con il doppiaggio vecchio:
    Video

    Edited by Mister Homer - 13/10/2013, 13:21
     
    Top
    .
  2. T.D.Law
     
    .

    User deleted


    come guadagnarsi milioni di piccoli clienti.. :oo:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    non l'avevo mai vista :asd:

    beh, in effetti non è una buona idea farla vedere ai bambini :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Beh, il corto è del 1951, a quel tempo il problema del fumo era meno sentito e non si conoscevano le sue conseguenze negative come il cancro, di certo al giorno d'oggi non sarebbe mai passato.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,207

    Status
    Secondo me invece, pur essendo stato fatto in anni in cui il fumo era una moda universale e ancora non si sapeva che era cancerogeno, questo corto non invita a fumare, anzi... :oo:
    A me Pippo pseudo impazzito perchè non riesce a trovare una sigaretta dà un po'... noia... :s:
    Fa vedere benissimo dove fa arrivare una dipendenza... :sisi:
    Non l'ho mai visto da bambina, ma credo che se l'avessi guardato avrei pensato "io non vorrei mai ridurmi a raccattare i mozziconi altrui dalla spazzatura"! :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  6. T.D.Law
     
    .

    User deleted


    Non puoi immaginare i pensieri che avresti avuto da piccola, come non puoi immaginare quelli di ogni altro bimbo..
    ma una cosa è certa, i bambini ripetono sempre quello che vedono fare e dopo qualche tiro, anche per scherzo, non passa molto tempo e diventi un fumatore..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Forse è per questo che non lo trasmettono più, anche se c'è da dire che i realizzatori del cartone non volevano certo indottrinare i bambini al fumo (cosa all'epoca non molto sentita).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,207

    Status
    CITAZIONE (T.D.Law @ 12/10/2013, 15:47)
    Non puoi immaginare i pensieri che avresti avuto da piccola, come non puoi immaginare quelli di ogni altro bimbo..
    ma una cosa è certa, i bambini ripetono sempre quello che vedono fare e dopo qualche tiro, anche per scherzo, non passa molto tempo e diventi un fumatore..

    vabbè, quello succede anche solo semplicemente vedendo i propri genitori/fratelli/parenti in genere fumare... anzi: vedere qualcuno di reale farlo, vale 1000 volte il vederlo fare da un cartone... :sisi:

    CITAZIONE (Mister Homer @ 12/10/2013, 16:00) 
    Forse è per questo che non lo trasmettono più, anche se c'è da dire che i realizzatori del cartone non volevano certo indottrinare i bambini al fumo (cosa all'epoca non molto sentita).

    Secondo me l'unica cosa "sbagliata" è il messaggio finale: se non fosse stato "se dai spago a chi fuma non perderà mai il vizietto" ma qualcosa tipo "dopo qualche giorno senza sigarette Pippo si sente meglio" secondo me potrebbe essere trasmesso tranquillamente anche oggi... :sisi:

    Comunque ribadisco che non mi sembra un corto pro-fumo: anche le scene in cui Pippo è avvolto dalla nuvola grigia, quella in cui ha 10 sigarette in bocca, ecc... possono sembrare buffe, ma secondo me sono pure un po' inquietanti... :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,912

    Status
    Io mi ricordo di averlo già visto da piccolo e non sono fumatore.
    Però chissà, potrei cominciare ora :asd:
     
    Top
    .
  10. T.D.Law
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jons D. Dany @ 12/10/2013, 16:33) 
    Io mi ricordo di averlo già visto da piccolo e non sono fumatore.
    Però chissà, potrei cominciare ora :asd:

    Vuoi un cicchino, amico!? :teach:
     
    Top
    .
  11. Hadvar
     
    .

    User deleted


    È incredibile come la società degli anni cinquanta ( prima e dopo), fosse completamente ignara dei danni che causa il fumo, tutto sembrava bello e senza ripercussioni.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Hadvar @ 13/10/2013, 11:48) 
    È incredibile come la società degli anni cinquanta ( prima e dopo), fosse completamente ignara dei danni che causa il fumo, tutto sembrava bello e senza ripercussioni.

    Beh, del tutto ignari no, si sapeva che dava dipendenza, ma il cancro non era una malattia diffusa come oggi, e le conseguenze del fumo si manifestavano solo dopo anni. E' a partire del 1965 che si sono scoperte.

    Comunque i corti di George Goof sono dei veri capolavori di satira, antecedenti si anni ai vari Simpson, South Park, Griffin ecc.
     
    Top
    .
  13. Hadvar
     
    .

    User deleted


    Il cancro non era diffuso come oggi perché molte persone dell'epoca non sapevano di soffrirne, visto la tecnologia meno avanzata, per non contare che oggi la terra è inquinata e vengono immesse sostanze nocive che possono causare vari tumori.

    Concordo sulla grandiosità di george goof, che è un po' meno volgare dei suoi discendenti, ma è comunque molto pungente.
     
    Top
    .
12 replies since 12/10/2013, 13:43   175 views
  Share  
.
Top