Nuovo o vecchio?

perchè buttare una tv ancora buona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,743

    Status
    Domanda mistica! insomma..

    roba nuova o roba vecchia?


    spiegazione topic: siete dei consumisti affannati che dovete cambiare le cose ogni 3 mesi quando esce una nuova versione di qualcosa/innovazione o andate fino in fondo con una cosa fino a che letteralmente si spacca?

    ovviamente si parla di tutto dalla tv, allo smart, pc, macchina, ....
    evitiamo magari le console vdg che a ogni generazione propone qualcosa di nuovo e giochi nuovi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,173

    Status
    diciamo una via di mezzo

    cellulari e notebook mediamente ogni due-tre anni

    Pc ogni 4-5 anni

    televisori solo quando ci sono innovazioni significative o quando si rompono (ne ho cambiati due nel giro di tre anni perché prima è uscito l'hd e poi il 3d, quello prima l'ho tenuto 10 anni)

    questo per quanto riguarda la tecnologia

    le automobili le cambio solo quando si rompono o se hanno più di 300 mila km
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,475
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Finchè non si rompono le cose che utilizzo attualmente come il pc o la tv, non cambio niente. Solo raramente compro qualcosa di nuovo, come la tv che da 42" è ora 47". Questo è stato l'unico mio sfizio personale sull'argomento, da ciò che riesco a ricordare :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,703
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Guido un'automobile più vecchia di me, ho un cellulare e un lettore MP3 di 10 anni ciascuno, e abbiamo cambiato la TV con l'avvento del digitale terrestre (invece di prendere un decoder) solo perchè si stava già rompendo.

    Direi che aspetto che le cose si rompano. :asd:
     
    Top
    .
  5. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    La mia politica è semplice: finché funziona, lo uso.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,633

    Status
    ha cambiato i tv di casa rispettivamente dopo 16 e 17 anni di onorato servizio di un radiomarelli ed un mivar :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Generalmente uso le cose finché non si rompono o comunque sono ormai funzionanti a metà e totalmente anacronistiche, a meno di necessità di qualcosa di nuovo.

    Ad esempio per sentire la musica continuo ad usare un iPod del 2006; potrei usare l'iPhone, ma l'iPod funziona perfettamente e così risparmio batteria al telefono.
    Le TV che avevo in casa le ho cambiate praticamente con la diffusione degli schermi Full HD, ma perché quelle che avevano erano una rotta (avrà avuto la mia età di allora :asd: ) e l'altra quasi (aveva più di 10 anni).
    Di PC ho il fisso attuale da più di 5 anni, il precedente mi è durato 7; ho comprato un MacBook fondamentalmente perché mi serviva un portatile mio per l'università.
    Di auto e motorino ho i soliti da sempre, ma sono entrambi (relativamente) recenti.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8. Luke jr.
     
    .

    User deleted


    Generalmente uso le cose finchè sono funzionali, il che vuol dire che (soprattutto per computer e altri apparati tecnologici) se diventano troppo obsoleti e non mi permettono di usarli per semplificarmi i lavori che faccio lo sostituisco :sisi:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Coso (Aka Sad) @ 24/11/2013, 12:52) 
    La mia politica è semplice: finché funziona, lo uso.

    esattamente, sono dell'idea che i consumatori incalliti siano dei ritardati ( senza offendere nessuno eh? ), non ha senso buttare soldi ogni tanto, per avere sempre "l'ultimo modello".

    io compro qualcosa di nuovo, quando mi serve.

    ad esempio, ho questo PC da circa 6-7 anni, e ho preso su Amazon l'altro ieri le nuove casse, quelle che ho ora, vanno ancora, ma il volume ultimamente si è abbassato, e quando alzo il volume al massimo, grattano troppo pur sentendosi comunque ancora basso.


    quindi, per le cose più importanti, le compro, quando ne sento la necessità, ovvero quelle che ho ora, non soddisfano i requisiti di cui ho bisogno, ma più generalmente, finchè non ri sompono :sese:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    The Phenom

    Group
    Legend
    Posts
    62,925
    Location
    Death Valley

    Status
    Anch'io sfrutto tutto fino al midollo, finché l'oggetto non si guasta o diventa praticamente inutilizzabile. Abitudine di famiglia che abbiamo sempre avuto un po' su tutto, che fossero macchine, televisori, forni, frigoriferi, cellulari o altro.
    Riconosco però che, se avessi le possibilità economiche, probabilmente, su alcune cose tecnologiche, tipo gli smartphone (che diventano obsoleti molto più rapidamente rispetto ad altre cose), cambierei un po' più spesso senza aspettare per forza di cose che si guastino o altro.
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,743

    Status
    pensavo di essere l'unico, bene :asd:

    io, per sparare alcune cose quà e là, ho ancora la mia piccola tv funzionale a tubo e sinceramente ci tengo anche perchè la vecchia mi è saltata all'improvviso per un fulmine caduto vicino a casa e quella prima ancora si è spaccata e avevo tutto lo schermo giallo :asd:
    il mio pc fisso è del 2005 (assemblato e non già fatto) e inizia a dare segni di cedimento specie con un blocco di ram da 1 giga DDR, hi-fi di non sò piu quando ma che va ancora alla grande anche se reperire i cd ultimamente faccio fatica :s:, lettore cd audio portatile (anni e anni fa) è saltato e l'ho sostituito con uno che legge mp3/flac/aac e altro

    poi alcune cose quà e là le ho cambiate anche se non era necessario: ho preso un lettore mp3, ma per la prima volta, un paio di anni fa, cosi come il notebook che è il mio primo in assoluto dopo anni di fisso o scrocco di pc altrui, e ultimamente ho cambiato il mouse con uno senza fili anche se quello vecchio aveva il tasto sx abbastanza sfondato

    il cell dopo 5 anni di onorato service (avuto in regalo) gli ho dato il pensionamento anche se l'avrei tenuto ancora, però purtroppo tutti quelli che conosco comunicano quasi solo con Whats e social e quindi ho preso la palla al balzo

    di vestiti è una cosa a parte, anche per colpa della moda (dannata!) non che la segui ma ogni 2 anni circa rinnovare male non fà, infatti negli ultimi anni ho speso qualcosina, non da svenarmi ovviamente
    le scarpe altro discorso a parte, sono andato avanti per anni grazie a regali e infatti molte sono distrutte o sui lati o davanti dove ci sono le dita.. :eheh:

    persino i tergi della macchina li ho tenuti 2 anni e mezzo prima di cambiarli, causa sostituzione parabrezza <_<

    non parliamo poi delle console fisse e portatili, sfruttate a botto ma ancora funzionali (il caro vecchio Game Boy mattone grigio :sese:)

    dovrei cambiare il divano :sisi: aspetterò che si spacchi (grazie a me)...
     
    Top
    .
10 replies since 24/11/2013, 02:36   108 views
  Share  
.
Top