Star Wars vs Universo di Arda
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Universo Arda
    73.08%
    19
  • Star Wars
    26.92%
    7
Guests cannot vote (Voters: 26)

Star Wars vs Universo di Arda

lo scontro decisivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 31/12/2013, 15:51) 
    CITAZIONE
    Momenti di un'epicità incredibile :rules: personaggi,canzoni,luoghi tutti azzeccatissimi :sisi:

    beh, confermo, il duello Obi One vs Anakin è il più bello della storia del cinema, ed era da tanti anni che tutti volevano vederlo, e per quanto sia scadente la nuova trilogia rispetto alla vecchia, la Vendetta dei Sith recupera tutto, e si porta benissimo all'altezza di una nuova speranza e L'impero colpisce Ancora.

    forse la mutazione di Ani un pelino troppo rapida, ma comunque brividi continuamente nell'ultima mezz'ora.

    una cosa infatti che mi ha deluso della trilogia dell'anello, è stata la mancanza di veri e propri scontri tra pezzi grossi, apparte oviamente Gandalf vs Balrog che è uno spettacolo puro.

    delusione totale ad esmepio sul Re stregone di Angmar, che è stato reso benissimo, ma è durato pochissimo.

    pii almeno trattando di saghe cinematografiche, il personaggio più bello lo possiede Lucas, Darth Vader è inarrivabile.

    Se Anakin non fosse stato così danneggiato sarebbe stato il doppio di Palpatine col tempo :oo: il Signore dei signori dei Sith

    Nel 3 abbiamo visto anche la leggendaria maestria di Windu con vaapad e Sidius che varia gli stili durante il combattimento per disorientare

    Vabbè ma la mutazione di Ani era già accennata nel 2 col massacro al villaggio Tusken,poi colmò il vuoto della madre con Padmè,al posto di essere un'asceta Jedi era una persona molto passionale nonostante il codice (quindi tendeva già ad essere un Sith)

    Il re stregone di Angamr è un personaggio che mi ispirava parecchio,si è visto veramente poco purtroppo,a livello estetico meritava molto :sisi:

    Darth Vader è quasi la perfezione tra tutti i villain :sese: rimarrà nella storia cinematografica per sempre :rules:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,743

    Status
    oh no... il duello Obi vs Ani è quello che vi piace di piu? :oo: :oo: :oo:

    nono non ce n'è, Luke vs Vader, Luke vs Imperatore, Kenobi vs Vader questi sono scontri :sisi:

    quello su Mustafar è una pacchianata da hollywood con effetti speciali assurdi, combattere a 1m dalla lava.. pff :oo:
    forse persino Maul vs Obi+Qui Gon è migliore
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    CITAZIONE (rufyrulez @ 31/12/2013, 16:31) 
    oh no... il duello Obi vs Ani è quello che vi piace di piu? :oo: :oo: :oo:

    nono non ce n'è, Luke vs Vader, Luke vs Imperatore, Kenobi vs Vader questi sono scontri :sisi:

    quello su Mustafar è una pacchianata da hollywood con effetti speciali assurdi, combattere a 1m dalla lava.. pff :oo:
    forse persino Maul vs Obi+Qui Gon è migliore

    Imho è reso benissimo invece :sese:

    Vader vs Obi sulla death star è poco avvincente...persino io davo più spettacolo coi duelli di bastoni al parco da piccolo :sisi:

    Luke vs imperatore che vs è?Uno scarica i fulmini e l'altro grida :asd:

    Già Luke vs Vader fu più convincente...ma non rendeva giustizia alle vere capacità atletiche jedi/sith...la vendetta dei sith ha reso molto bene invece le vere abilità dei vari combattenti
     
    Top
    .
  4. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    a me inevce arth vader ha sempre deluso come cattivo, soprattutto per la redenzione finale. sarà che non ho mai capito bene la strada dello jedi, però secondo me la sua storia è veramente piatta, dimostra di essere un personaggio infantile e con una forza di volontà veramente spicciola visto che tende a cambiare umore al minimo spostamento di vento.



    so che con il mio post mi tirerò addosso una valanga di insulti, ma questo è quello che penso del personaggio, nonostante tutto mi piacciono moltissimo i vari film delle due trilogie, ma da molti punti di vista non li trovo soddisfacenti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Knuckle3 @ 31/12/2013, 17:51) 
    a me inevce arth vader ha sempre deluso come cattivo, soprattutto per la redenzione finale. sarà che non ho mai capito bene la strada dello jedi, però secondo me la sua storia è veramente piatta, dimostra di essere un personaggio infantile e con una forza di volontà veramente spicciola visto che tende a cambiare umore al minimo spostamento di vento.



    so che con il mio post mi tirerò addosso una valanga di insulti, ma questo è quello che penso del personaggio, nonostante tutto mi piacciono moltissimo i vari film delle due trilogie, ma da molti punti di vista non li trovo soddisfacenti.

    non ti tiri addosso nessun insulto, semplicemente dovresti riguardarti 6 film.

    questo perchè Darth Vader è il personaggio cinematografico più profondo di sempre.

    il suo cambiamento di rotta è dovuto ad emozioni e momenti ben determinati.

    la redenzione finale, invece è proprio il massimo su cui Lucas poteva puntare, è quella che rende il personaggio davvero reale e toccante.

    questo perchè Anakin non è mai stato puramente malvagio, semplicemente delle scelte sbagliate lo hanno portato su una strada errata, ma quando se ne è accorto ormai era troppo tardi per tornare indietro e lui era ormai obbligato a seguire il lato oscuro, perchè non poteva tornare indietro. Finchè non è arrivato suo figlio, che gli ha ricordato se stesso.

    l'evoluzione, il decadimenti e la redenzione di Anakin sono uno dei punti più alti della cinematografia, ci fossero in tutti i film personaggi così grandi e veritieri.

    Edited by Argenn - 31/12/2013, 17:58
     
    Top
    .
  6. bla + bla + bla=blablabla
     
    .

    User deleted


    io di arda ho letto/visto quasi tutto tranne il simmalirion o come si scrive :asd:, e devo dire che mi ha preso di più rispetto ai film di guerre stellari.. diciamo 60 % arda 40 % star wars
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    CITAZIONE (Knuckle3 @ 31/12/2013, 17:51)
    a me inevce arth vader ha sempre deluso come cattivo, soprattutto per la redenzione finale. sarà che non ho mai capito bene la strada dello jedi, però secondo me la sua storia è veramente piatta, dimostra di essere un personaggio infantile e con una forza di volontà veramente spicciola visto che tende a cambiare umore al minimo spostamento di vento.

    so che con il mio post mi tirerò addosso una valanga di insulti, ma questo è quello che penso del personaggio, nonostante tutto mi piacciono moltissimo i vari film delle due trilogie, ma da molti punti di vista non li trovo soddisfacenti.

    No vabbè Darth Vader piatto non lo accetto :asd:

    Con la tua affrmazione faresti cadere un universo intero :xd:

    CITAZIONE (Argenn @ 31/12/2013, 17:56) 
    non ti tiri addosso nessun insulto, semplicemente dovresti riguardarti 6 film.

    questo perchè Darth Vader è il personaggio cinematografico più profondo di sempre.

    il suo cambiamento di rotta è dovuto ad emozioni e momenti ben determinati.

    la redenzione finale, invece è proprio il massimo su cui Lucas poteva puntare, è quella che rende il personaggio davvero reale e toccante.

    questo perchè Anakin non è mai stato puramente malvagio, semplicemente delle scelte sbagliate lo hanno portato su una strada errata, ma quando se ne è accorto ormai era troppo tardi per tornare indietro e lui era ormai obbligato a seguire il lato oscuro, perchè non poteva tornare indietro. Finchè non è arrivato suo figlio, che gli ha ricordato se stesso.

    l'evoluzione, il decadimenti e la redenzione di Anakin sono uno dei punti più alti della cinematografia, ci fossero in tutti i film personaggi così grandi e veritieri.

    :eheh:

    almeno 3 episodi di evoluzione del personaggio :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,449

    Status
    Era una scelta troppo ardua per me,entrambi gli "universi"mi hanno incantato,così ho votato nullo.
    Comunque questo sondaggio,mi ha fatto venire in mente la scena di questo film...
    Video
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    Io ho visto entrambe le saghe cinematografiche sia del signore degli anelli che di star wars; tuttavia devo dire che la storia del signore degli anelli e tutto quello ke c'è attorno mi ha preso di piú e poi sono sempre stata affascinata dal mondo che tolkien è riuscito a creare, le razze, le lingue, i luoghi, le musiche e una mitologia ke volendo potrebbe addiritura esere studiatata;
    per cui il mio voto va all'universo di arda.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Super Mod
    Posts
    13,332

    Status
    SW mi piace da morire ma ... Arda è Arda e non si discute :asd:
    Probabilmente non riesco a scindere l'opera letteraria da quella cinematografica, ma LoTR è la mia opera preferita, e il sapere che razza do background ci sta dietro, tutto frutto di un'unica mente (quindi estremamente coerente e logico) mi impedisce di anteporle qualunque cosa.
    E ripeto, di SW mi sono piaciuti tutti i 7 film e anche Rogue One :ooasd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hulk? Spacca!

    Group
    Pirate
    Posts
    10,438
    Location
    Brooklyn

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 31/12/2013, 15:51) 
    beh, confermo, il duello Obi One vs Anakin è il più bello della storia del cinema, ed era da tanti anni che tutti volevano vederlo, e per quanto sia scadente la nuova trilogia rispetto alla vecchia, la Vendetta dei Sith recupera tutto, e si porta benissimo all'altezza di una nuova speranza e L'impero colpisce Ancora.

    forse la mutazione di Ani un pelino troppo rapida, ma comunque brividi continuamente nell'ultima mezz'ora.

    una cosa infatti che mi ha deluso della trilogia dell'anello, è stata la mancanza di veri e propri scontri tra pezzi grossi, apparte oviamente Gandalf vs Balrog che è uno spettacolo puro.

    delusione totale ad esmepio sul Re stregone di Angmar, che è stato reso benissimo, ma è durato pochissimo.

    pii almeno trattando di saghe cinematografiche, il personaggio più bello lo possiede Lucas, Darth Vader è inarrivabile.

    Concordo con ogni parola :birra:

    Tuttavia trovo la trilogia del Signore degli anelli insuperabile, anche se difetta di grandi scontri le scene di guerra sono rese troppo bene..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,284
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (superpizzetto @ 6/1/2017, 21:25) 
    SW mi piace da morire ma ... Arda è Arda e non si discute :asd:
    Probabilmente non riesco a scindere l'opera letteraria da quella cinematografica, ma LoTR è la mia opera preferita, e il sapere che razza do background ci sta dietro, tutto frutto di un'unica mente (quindi estremamente coerente e logico) mi impedisce di anteporle qualunque cosa.
    E ripeto, di SW mi sono piaciuti tutti i 7 film e anche Rogue One :ooasd:

    :eheh:

    Arda senza nemmeno pensarci. :sese:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status
    Senza contare "Il Risveglio della Forza" e "Rogue One", devo ammettere che sono passati anni dall'ultima volta che ho visto un qualsiasi film legato ad una di queste due saghe per l'ultima volta. Dovrei farmi una bella maratona seria per ricordarmi bene tutto. :asd:
    Sta di fatto che, così come da piccolo ero un grande fan delle opere in stile fantasy/medievale come LOTR, ora lo sono di tutto ciò che ha a che fare con il futuro e l'avanzamento tecnologico. Appena ho letto il titolo del sondaggio ho pensato a Star Wars, quindi voto quest'ultimo. :sisi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar



    Group
    Utente
    Posts
    32,212

    Status
    Sono piuttosto combattuto perché credo siano universi ugualmente validi.

    Di Star Wars sono un appassionato da quando facevo l’asilo e usavo le costruzioni giganti per costruirmi la nave di Darth Vader e mettermici dentro. :shanks:

    A livello cinematografico, la trilogia di LoTR credo sia abbastanza superiore alla pur ottima trilogia classica di SW, anche se con Episodio IV e V siamo a livelli comparabili. Però la trilogia Episodio I-III è piuttosto fiacca, mentre quella VII-IX è una porcata immonda. Pure la trilogia de Lo Hobbit non è che sia stata indimenticabile, ma credo sia meno peggio.

    Comunque io ho fatto il percorso inverso rispetto alla quasi totalità dei fan di LoTR della nostra età e lessi prima i libri, alle medie. La prof di lettere mise in palio La Compagnia dell’Anello per il tema migliore della classe, io lo vinsi e da lì, praticamente per puro caso, pochi mesi prima che uscissero i film me li recuperai tutti e tre. Questo credo sia stato un bel valore aggiunto, perché ebbi la possibilità di immaginarmi tutto per conto mio, prima che venisse trasposto su celluloide. E, soprattutto, prima che orde di bimbiminkia esaltati incominciassero a parlare ossessivamente di Frodo e Sam. :oo:

    L’universo di SW mi affascina di più; i film di LoTR li reputo migliori. Voto SW perché quella della spada laser credo sia una delle idee cinematografiche migliori del XX secolo e perché la colonna sonora è addirittura superiore a quella pur eccellente di LoTR. E poi Lucas ha creato un universo così notevole praticamente da solo, Jackson si è comunque basato sul lavoro di un altro, che poi non era nemmeno un altro qualsiasi. Quindi voglio premiare il genio del primo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,173

    Status
    Qui per me non c'è veramente storia

    Anche tenendo fuori la trilogia sequel, SW per me non vale mai LOTR

    Limitandosi ai film, da una parte abbiamo una trilogia "principale" che rasenta la perfezione, dall'altra abbiamo un'ottima trilogia "principale"

    Ed il confronto diventa impietoso se passiamo alle trilogia prequel.

    Perché Lo Hobbit con tutti i suoi problemi (Tauriel, Fili il nano fotomodello, la CGI a tratti troppo invasiva,più in generale il brodo allungato per tirare fuori tre film da una trama che ne copre a stento due) resta una trilogia più che buona (Bilbo e Smaug che discutono, la gara di indovinelli tra Bilbo e Gollum, Thorin praticamente sempre...)

    La trilogia Prequel di SW è affossata da un secondo capitolo che definire orrendo è fargli un complimento...
     
    Top
    .
29 replies since 30/12/2013, 23:38   726 views
  Share  
.
Top