Sleepy Hollow

una serie che vi farà perdere la testa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bone to be wild

    Group
    Legend
    Posts
    11,076

    Status
    CITAZIONE

    sleepy_hollow_key_art



    Sleepy Hollow è una serie televisiva statunitense in onda dal 16 settembre 2013 sulla rete televisiva Fox. Si tratta di un adattamento in chiave moderna del racconto La leggenda di Sleepy Hollow, di Washington Irving.


    Trama

    Ichabod Crane, morto in combattimento con il misterioso "Cavaliere" circa 250 anni prima degli avvenimenti presenti, si risveglia in una grotta in pieno ventunesimo secolo, nella Sleepy Hollow del presente, in un mondo totalmente diverso da quello che ricordava. Poco dopo scopre che anche il Cavaliere senza Testa si è risvegliato ed è in cerca della sua testa. Ad aiutarlo nel tentativo di fermare il Cavaliere, che si rivela essere uno dei quattro Cavalieri dell'Apocalisse, è la giovane detective Abbie Mills.


    Personaggi, interpreti e doppiatori

    Ichabod Crane, interpretato da Tom Mison, doppiato da Andrea Mete.
    In passato professore ad Oxford e combattente (nonché spia) al soldo del Generale Washington, 250 anni prima riuscì a decapitare il Cavaliere senza Testa e di li a poco morì per le ferite. Però mentre giacevano a terra entrambi il loro sangue si mescolò e Katrina, la moglie di Crane, tramite un incantesimo, riuscì a mantenere "morti" entrambi per 250 anni. Crane si risveglia improvvisamente in una grotta, nel ventunesimo secolo, e scopre che il Cavaliere è risorto assieme a lui e sta cercando la sua testa; scopre anche che Katrina è una strega e che è suo compito, assieme ad Abbie, fermare il Cavaliere prima che giunga l'Apocalisse.

    Grace Abigail "Abbie" Mills interpretata da Nicole Beharie, doppiata da Federica De Bortoli.
    È la detective che aiuta Ichabod. È la prima a vedere il Cavaliere senza Testa, quando uccide decapitandolo il suo mentore e collega. In passato, assieme alla sorella, vide il "demone" che nel presente risvegliò il Cavaliere senza Testa e venne considerata pazza; venne poi arrestata dallo sceriffo e poi divenne il suo secondo. Inizialmente segue unicamente la logica e le prove ma quando incontra Ichabod inizia a credere nel soprannaturale e lo aiuta nella battaglia con il Cavaliere.

    Frank Irving, interpretato da Orlando Jones, doppiato da Tony Sansone.
    È il capo del dipartimento di polizia. Sembra nascondere qualche segreto.

    Katrina Crane nata Van Tassel, interpretata da Katia Winter, doppiata da Barbara De Bortoli.
    È la defunta moglie di Ichabod. Fu lei a "creare" l'incantesimo che manteneva dormienti sia Ichabod sia il Cavaliere, finché non venne spezzato. Era una potente strega e faceva parte in passato di una congrega occulta votata a difendere Sleepy Hollow e ad eliminare il Male; viene "intrappolata" in un luogo sconosciuto e avvisa Crane, tramite un sogno, che dovrà impedire al Cavaliere di trovare la sua testa.

    Si tratta di una serie scanzonata e ironica, capace però di regalare degli ottimi momento drammatici e di tensione.
    Se siete pronti a sopportare qualche inesattezza storica e se non vi scandalizza pensare alla storia americana come ad una secolare lotta tra il bene e il male farcita di streghe, demoni, non-morti e mostri vari, allora vi sarà regalare dell'ottimo intrattenimento!

    La serie, già rinnovata per una seconda stagione di 13 episodi come la prima, è recentemente finita in patria mentre qui da noi è attualmente trasmessa da FOX
     
    Top
    .
  2. Gione92
     
    .

    User deleted


    Bella, bella davvero! Oltre l'azione, il fantasy e il quasi poliziesco ritroviamo anche molti riferimenti storici (è proprio questo che mi colpisce della serie). Poi ambientazioni fantastiche, degli attori veramente bravi. Per non parlare dei costumi! Nel complesso darei un 8 alla prima stagione anche se i momenti di suspence non vengono sfruttati adeguatamente. Colpo di scena nel season-finale con quella rivelazione assurda! Sono rimasto a bocca aperta per un bel po' xD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    L'ho seguita su Fox non è male come serie anzi mi diverte molto a differenza dell'altra serie che fanno su Fox Crime, The Following ormai ha perso molto.
     
    Top
    .
  4. Gione92
     
    .

    User deleted


    Premesso che non seguo la programmazione di Fox e compagnia bella perchè guardo le puntate americane con i sub, non so quindi quali serie sta trasmettendo l'azienda. Però sicuramente Sleepy Hollow, nel suo genere, è la migliore del 2013. The Following mi aveva lasciato con l'amaro in bocca non appena ho saputo della seconda stagione; cioè, già la prima è stata spettacolare e poteva chiudersi in quel modo. Ora hanno tirato fuori una magia per continuare, in maniera logica, la storia. È scaduta un po', ma continuo a seguirla con molto piacere.
    Di Sleepy Hollow mi è piaciuto tantissimo il season finale, soprattutto nei momenti finali. In questo modo gli autori lasciano tutti col fiato sospeso fino all'inizio della prossima stagione, il che è fondamentale per la narrazione e per attirare pubblico!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,596

    Status
    Ci sono notizie della seconda stagione?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    La Seconda Stagione è ormai sicura, sta avendo buoni Risultati.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Bone to be wild

    Group
    Legend
    Posts
    11,076

    Status
    CITAZIONE (luke hotchner98 @ 20/3/2014, 21:25) 
    La Seconda Stagione è ormai sicura, sta avendo buoni Risultati.

    diciamo che i buoni risultati li ha avuti, non li sta avendo :sisi: ormai la serie è terminata da qualche mese :asd:

    comunque sia è stato rinnovato per una seconda stagione di 13 episodi

    Edited by ~ S k u l l - 20/3/2014, 23:49
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,596

    Status
    Buono a sapersi.

    La serie l'ho estremamente gradita, e John Noble è un mostro d'attore.
     
    Top
    .
  9. Gione92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Moriagek @ 20/3/2014, 22:52) 
    Buono a sapersi.

    La serie l'ho estremamente gradita, e John Noble è un mostro d'attore.

    Concordo! Lui è stato davvero bravo, in qualsiasi scena che lo ha coinvolto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    CITAZIONE (~ S k u l l @ 20/3/2014, 22:35) 
    CITAZIONE (luke hotchner98 @ 20/3/2014, 21:25) 
    La Seconda Stagione è ormai sicura, sta avendo buoni Risultati.

    diciamo che i buoni risultati li ha avuti, non li sta avendo :sisi: ormai la serie è terminata da qualche mese :asd:

    comunque sia è stato rinnovato per una seconda stagione di 13 episodi

    Si, intendevo quello, comunque io purtroppo l'ho seguita in Italiano perché ne seguo già troppe in Sub Ita ma mi è piaciuta comunque.
     
    Top
    .
  11. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    La seconda serie è di 18 episodi (fonti: Kiwipedia).

    Visto le uscite bibliche di Penny Dreadful (che, imho, ha presupposti migliori nonostante siano solo due puntate per il momento), ho iniziato a seguirlo e devo dire che non è male per nulla.

    Certo alcune cose come la "Mission from God" tipicamente americana, l'avrei evitata ma alla fine si sposa bene con tutta la storia fino a dove sono arrivato io (episodio 4)
     
    Top
    .
  12. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    Boh, devo dire che alcune cose mi sembrano eccessivamente forzate

    Come il figlio di Ichabood e Katrina che diventa guerra
    e dvo dire che ho delle perplessità sulla gestione di
    Molloch e i suoi sgherri come il poliziotto che, onestamente, mi pare sia un personaggio piuttosto inutile.


    La storia però tiene abbastanza bene e il finale di stagione debbo dire che ti lascia con la curiosità di sapere come andrà avanti.

    Tutto sommato, una serie discreta.

    6/7 la prima stagione lo merita.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    L'inizio della Seconda Stagione è veramente bella, si profila una Stagione più complessa ma anche interessante grazie anche alla presenza di John Noble nel cast fisso.
     
    Top
    .
  14. Gione92
     
    .

    User deleted


    Beh, la sua presenza fissa era scontata.

    Il Cavaliere della Guerra è tornato più forte che mai, si è visto alla fine della prima puntata. E questa stagione ha delle ottime premesse, sarà sicuramente molto più piena di azione rispetto alla prima.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    Ho seguito questa serie della Prima Stagione, i personaggi sono stati ben definiti, ma ora che la stagione è finita posso fare il bilancio dei Pro e dei Contro e dare un commento generale
    PRO:
    1)Più John Noble della scorsa stagione;
    2)Henry è stato reso benissimo come un Villain ambiguo;
    3)La trama procede spedita con buoni colpi di scena fino alla Puntata 11;
    4)Migliorano anche gli effetti speciali;

    CONTRO:
    1)Troppi episodi, 18 episodi per una Limited series come SH sono troppi,13 era il numero giusto;
    2)Troppa carne al fuoco nell'ultima parte di stagione;
    3)Il troppo veloce passo al lato oscuro della magia di Katrina,secondo me dovevano calibrarlo meglio;
    4)L'Angelo Caduto,Solomon Kent e Van Brunt personaggi ormai dimenticati dalla serie si vede;
    5)La Morte di Henry e Katrina, così eliminano rispettivamente, un grande attore e la sottotrama sul cavaliere senza testa e su Solomon Kent e l'oscurità che risiede a Sleepy Hollow;
    6)Il Biondino,personaggio Inutile;

    In sostanza se si trattasse solo delle Prime 11 Puntate, la serie la promuoverei a primi voti, ma ora gli do un 6.5 e si spera che SE la rinnovano si torni ai 13 Episodi stagionali e che il percorso diventi più definito perché la Seconda Stagione tronca molte cose.
     
    Top
    .
14 replies since 22/1/2014, 22:24   151 views
  Share  
.
Top