Troppi Frutti?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • No, è ok così
    81.82%
    36
  • Sì, ci sono troppi personaggi fruttati
    18.18%
    8
Guests cannot vote (Voters: 44)

Troppi Frutti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,633

    Status
    se non erro già sauro aveva detto a robin che per i mari aveva visto tantissimi fruttati e per quello il fatto che anche lei lo fosse non lo sorprendeva minimamente...
    d'altro canto a me pare anche nella logica della storia
    prima parte della rotta maggiore, pochi fruttati e anche pochi haki users, il che rende un moria o un crocodile personaggi mostruosi

    nel nuovo mondo, molti fruttati, molti haki users... per cui chi nella acque paradisiache può essere un mostro, nel nw può essere una pippa... cosa che coincide col discorso fatto da moria a luffy a TB, quando gli disse che nonostante fosse in gamba, con quel livello se fosse entrato nel nuovo mondo avrebbe perso ogni cosa...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,095
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Diciamo che man mano che Oda mandava avanti la storia si è accorto di dover aumentare i frutti in gioco. Per dire, per Shanks il frutto di Rufy pareva una rarità costosissima, invece era un frutto tra i tanti.

    Poi bisognerebbe vedere sui grandi numeri. Se non hai una ciurma di fruttati non sei all'altezza delle sfide che si presentano e così la Baroque Works può puntare a sovvertire Alabasta mentre una ciurma come quella di Barbabianca può attaccare Marineford.
    L'ambizione del re conquistatore la hanno una su un milione, ma man mano che sali la classifica quei pochi li incontri
     
    Top
    .
  3. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Sul frutto di Rufy la cosa potrebbe essere molto sospetta.

    Darsi tanta pena per un semplice paramisha è strano; per me c'è qualcosa sotto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE
    Diciamo che man mano che Oda mandava avanti la storia si è accorto di dover aumentare i frutti in gioco. Per dire, per Shanks il frutto di Rufy pareva una rarità costosissima, invece era un frutto tra i tanti.

    beh, è comunque un frutto del diavolo, che vale centinaia di milioni di Berry, che male c'è se Shanks vuole arricchirsi? :oo:
     
    Top
    .
  5. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raizen84 @ 15/4/2014, 11:41) 
    Sul frutto di Rufy la cosa potrebbe essere molto sospetta.

    Darsi tanta pena per un semplice paramisha è strano; per me c'è qualcosa sotto

    Non c'è nulla sotto.

    Semplicemente in un mare poco competitivo (tranne alcuni casi importantissimi) come quello meridionale, avere e anche solo vedere un solo frutto del diavolo era una cosa rarissima, è per questa ragione che il frutto portato da shanks veniva visto come un qualcosa di portentoso.

    Io poi in fondo credo che il frutto in passato appartenesse a gold roger, ma questo è un altro discorso.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Basso Campidano

    Status
    Sappiamo che i frutti si rigenerano dopo la morte di chi li ha ingeriti possibilmente in frutti che appartengono alla specie adatta: forse il precedente utilizzatore di questo frutto era un marine, dopo la sua morte nel mare orientale il frutto e' rinato in quel mare.
     
    Top
    .
  7. Gione92
     
    .

    User deleted


    Considerando che ci sono 3 categorie di frutti, direi che va bene così! Oda ha da sbizzarrirsi sui poteri che potrebbero derivare da questi misteriosi oggetti. Ad esempio, l'altra volta pensavo a uno col vapore acqueo (Rogia?), che, se non ricordo male, non si è mai visto.

    Ricordiamo anche che a breve i Mugi avranno a che fare con Kaido e il suo esercito di Zoo-Zoo, quindi lì ci saranno davvero tantissimi fruttati!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,433

    Status
    Tanti frutti forse no...ma non mi è piaciuto come abbia sprecato due rogia (caribou e monet)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,265

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 3/6/2014, 22:25) 
    Tanti frutti forse no...ma non mi è piaciuto come abbia sprecato due rogia (caribou e monet)

    Forse Oda con loro 2 voleva dimostrare che non basta essere solo rogia per sopravvivere al nuovo mondo.

    Non mi lamento sul fatto che ci sono molti frutti, One piece sarebbe un manga perfetto se ci mettessero un po' più di azione ogni tanto, certe volte tagliano combattimenti e il lettore ci rimane un po' male xD
     
    Top
    .
  10. Gione92
     
    .

    User deleted


    Eppure io sono convinto che Caribou tornerà.

    In fondo sull'isola dei pesci è stato solo una comparsa, poi abbiamo visto nelle MA che ha avuto a che fare con i sottoposti di Kaido (proprio mentre Rufy stringeva un'alleanza con Law contro lo stesso imperatore). Quindi, magari, in futuro lo rivedremo..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status
    Nah, per me Oda non sta affatto esagerando. Se cominciasse a mettere meno persone con i frutti, il manga perderebbe di originalità. O almeno, io la vedo così.
     
    Top
    .
  12. South Bird
     
    .

    User deleted


    Effettivamente non saprei dire se ce ne siano troppi.... è sempre divertente veder spuntare fuori un nuovo assurdo potere, però è anche vero che a volte mi pare che di fruttati ce ne siano forse un po di troppo...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Non ci sono assolutamente troppi fruttati visto che si e no ne abbiamo incontrati un'ottantina, così a memoria?

    Anche se ne dovremo ancora vedere, rispetto alla popolazione mondiale sono numeri ridicoli...
     
    Top
    .
  14. Oneace
     
    .

    User deleted


    I frutti del Diavolo sono rari, quindi solo pochi li possiedono. È normale che i nemici più potenti ne siano possessori, anche se moltissima gente forte (Rayleigh, Shanks, Garp e Mihawk solo per citare qualche nome) non ha ingerito alcun frutto.
     
    Top
    .
  15. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Cioè vorresti dire che Shanks che già al tempo sarà stato un pirata di fama mondiale è normale che si disperi per la perdita di un semplice paramisha?

    Secondo me neanche il discorso dei soldi sta in piedi; se un pirata del nuovo mondo va nei mari minori o anche alle isole sabaody fa secca una qualsivoglia supernova e ci fa anche più soldi... Io sono convinto che il gom gom e il dono di shanks del cappello di paglia siano correlati a qualcosa di particolare che ancora non sappiamo
     
    Top
    .
42 replies since 3/4/2014, 11:20   923 views
  Share  
.
Top