Passione on the road

perchè è bello andare in giro!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,744

    Status
    Topic dedicato a chi ama viaggiare e andare in giro giusto per il gusto di farlo: bicicletta, a piedi, in macchina, in moto/motorino, (in treno...)

    Riportate le vostre esperienze o quello che vorreste fare, le vostre avventure, i vostri off-track, le gite da ricordare... tutto quello che concerne l'essere in movimento senza una meta precisa o il tragitto fantasioso per passare da un punto A ad un punto B

    :brook:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    20,411

    Status
    Com'è che non ho mai visto sto topic? :oo:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Mi sarebbe piaciuto farmi una passeggiata sulla spiaggia da Porto Empedocle a San Leone (località marine della mia zona), ma non posso farlo perché ad un certo punto, la sabbia s'interrompe e c'è solo il mare. :bugy:

    Per il resto, eccetto le mega sfacchinate che ho fatto lo scorso anno per andare a lezione, non ho fatto mai grandissimi giri. Quest'anno però per Pasquetta, mi sono fatto una giornata in bicicletta tutt'intorno alla zona in cui sto. :sese:

    Ogni tanto, ci sta. :sese:


    Con la macchina invece ho girato un po' di posti con mio zio, diverso tempo fa però.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    20,411

    Status
    Io negli ultimi anni sono andato a Basilea, Vienna e Londra per concerti. A Zurigo, Roma e Venezia con mia madre per giri a random. All'expo e a San Marino col pulmino del fedeprev :gelato: E in giro un po' ovunque per le pre-albi Lombarde in moto.

    Basilea, Dicembre 2013:
    Arrivo a milano centrale e leggo con mia gioia "Treno per Basilea soppresso", ovviamente io e il mio amico avevamo i biglietti presi con le promozioni e quindi non rimborsabili, eravamo nel panico :brook2:
    Alla fine della fiera ci hanno fatto prendere un treno per Zurigo e ci han fatto cambiare per Basilea. Abbiamo fatto proprio un bel giro panoramico, bellissimi i paesaggi che ci circondavano :sisi:
    Basel come paese non mi è dispiaciuto, siamo capitati proprio in periodo 'natalizio' (mancavan comunque due settimane) c'eran mercatini ed era tutto addobbato :sisi: proprio bello.

    Vienna, Luglio 2014:
    12 ore di treno notturno sia andata che ritorno, una noia :asd:
    Anche girando per la città a random non mi sono divertito molto, tutti i musei e le attrazioni che c'erano costavan care.

    Londra, Aprile 2015:
    Beh.. un buco :asd: Son stato a Bethnal Green e non mi è piaciuto per nulla. Brutta gente, pieno di sporcizia ovunque e mentre passeggiavo in un parco sono stato anche approciato da un tizio che mi chiese se volevo andare nel boschetto sul retro con lui (chi vuole intendere intenda) :hancock:


    Roma, Agosto 2014:
    Niente da dire. Le foto di google immagini parlan da sole.

    Zurigo, Dicembre 2014:
    Siamo andati perché volevamo vedere i mercatini e abbiamo preso i biglietti che li stavano smantellando, quindi non abbiamo visto un bel niente :bugy:
    Molto bella comunque come città, anche se di interessante c'è poco :\
    (Sempre in tema mercatini natalizi, siamo andati a quelli di Trento qualche giorno dopo, molto, molto carini :sisi: )

    Venezia, Giugno 2015:
    Niente da dire nemmeno su questa, molto molto bella anche lei :sisi:
    L'ho portata anche a fare un giro in gondola, molto molto bello, peccato costi uno sproposito e duri pochissimo.


    Expo (Agosto 2015) e San Marimo/Ravenna (Aprile 2016): lascio la parola a dude o lele :rufy2:


    Giri in moto: Boh ne ho fatti e ne faccio molti, nelle ultime tre primavere/estati (autunno/inverno tengo l'assicurazione bloccata) ho fatto circa 23k km :asd:
    In auto da quando ho preso la patente 5 anni fa ho fatto circa 150k-160k km, girando a random :asd:


    QUOTE (Zeus91 @ 13/10/2016, 10:26) 
    Mi sarebbe piaciuto farmi una passeggiata sulla spiaggia da Porto Empedocle a San Leone (località marine della mia zona), ma non posso farlo perché ad un certo punto, la sabbia s'interrompe e c'è solo il mare. :bugy:

    Ma diventa alta l'acqua? Se è bassa potresti fartela a piedi nell'acqua finché non torni sulla spiaggia, qui da noi c'è una spiaggetta nascosta sul retro di un paesino e per arrivarci si deve fare a piedi il giro della costa nel lago, poca roba comunque.

    sirmione-grotte-di-catullo

    La prima volta che ci andai 5-6 anni fa era davvero un bel posto, lo conosceva pochissima gente ed era tranquillissimo.
    Ora invece grazie a sti stupidi social network si è fatta una gran pubblicità e la conoscono tutti, c'è perfino su google maps ed è diventata uno schifo, piena di spazzatura ed è completamente piena di asciugamani, si sta pressati :bugy:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Ne hai passate di avventure, eh Ome. :asd:
    Quella di Londra direi che sia la più stravagante. :xd:

    Comunque quel posto sembra una figata colossale! :brook2:
    È un peccato che sia stato inquinato dalla gentaccia :rufy3: è una vera meraviglia visto dalla foto...

    Comunque non ho mai provato a vedere quanto sia profonda l'acqua, ma non penso sia poco profonda come quella del posto che hai messo in foto...però dovrei vedere, effettivamente. Ho sempre dato per scontato che fosse alta. :oo:


    Per quanto riguarda i miei viaggi, negli ultimi 5 anni, sono andato solo a Malta nel Luglio 2015 per soli 4 giorni.
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    20,411

    Status
    QUOTE
    Comunque non ho mai provato a vedere quanto sia profonda l'acqua, ma non penso sia poco profonda come quella del posto che hai messo in foto...però dovrei vedere, effettivamente. Ho sempre dato per scontato che fosse alta. :oo:

    Li è bassa finché ci son gli scogli, poi diventa profondissima tutto di botto :asd: sarebbe figo secondo me farci immersione.
    Invece lungo il tratto di costa che si fa per arrivare li arriva a metà polpaccio circa :sisi:

    QUOTE
    Per quanto riguarda i miei viaggi, negli ultimi 5 anni, sono andato solo a Malta nel Luglio 2015 per soli 4 giorni.

    Malta com'è? L'hai girata un po'?
    Anche Cipro mi ha sempre ispirato un sacco :*_*:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Omegart @ 13/10/2016, 15:01) 
    Malta com'è? L'hai girata un po'?
    Anche Cipro mi ha sempre ispirato un sacco :*_*:

    Non tanto purtroppo, avevamo un budget limitato ed il primo giorno ci è squagliato per la troppa stanchezza (la sera prima non abbiamo dormito e ne abbiamo pagato le conseguenze il giorno dopo), siamo stati al Casinò (quelli del catamarano ci ha offerto un buono di 10 euro in omaggio :comeno:), a Peaceville (avevamo l'hotel lì, e lasciam perdere la qualità dell'hotel :facepalm:) ed anche nella spiaggia, che a mio avviso non era niente male. :sese:
    Sembra quasi un altro mondo, comunque, nonostante sia a pochi km dalla Sicilia.

    In compenso però, nel viaggio di ritorno sul catamarano, ho visto i barconi dei migranti che venivano verso la Sicilia. :eheh:
    Ah, è stato bello vedere anche il Monte Etna dall'alto mare, man mano che ci avvicinavamo verso la costa sicula, molto suggestivo. :*_*:

    Comunque, visitai meglio Malta nel 2005, in gita di terza media. :oo:
    SITO
     
    Top
    .
  8. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    Per Expo 2015 raduno DFF, forse lo sapete meglio voi dato che io ho perso mezza giornata :oo:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,744

    Status
    miii il topic l'è esplòs :wapol:

    dopo anni finalmente la mia "libertà" mi ha permesso di fare un 2016 all'insegna dei viaggi "umili" come li ritengo io: un paio di notti fuori e via, oppure andata e ritorno nel giro di 24h

    che dire il mega raduno San Marino-Ravenna andata e ritorno è stato pazzesco, una di quelle cose che ho sempre voluto fare (la destinazione non conta)
    il viaggetto (pazzesco) verso Genova e l'acquario, i vari treni persi a Pioltello per andare le varie volte a Milano, la gita con viaggio al limite della disperazione per arrivare all'Elba attraversando parte di Emilia e Toscana, il mio viaggio a/r per Torino anche se aveva uno scopo
    e poi quando mi capita prendo e faccio nuove strade per arrivare in città mai viste (tipo Lodi o Bergamo), o cose come il giro del Lago di Garda o il giro del lago di Como (ancora da fare) o presto quando finalmente andrò in terra straniera in macchina

    di viaggi seri, anche se via aereo, giretto a London nel 16 e il grande tour di Madrid del 15


    uno dei miei sogni è fare la strada che fecero i 3 in Tre uomini e una gamba, troppo ficuo :eheh:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Aggiorniamo :comeno: grazie Lele che me lo hai ricordato. :asd:

    Solo alcuni giorni fa (30 Dicembre 2016) sono partito per la Lombardia, per vedermi con alcuni (tra cui codesto utente che ha commentato appena sopra :comeno:) utenti del forum. È stato molto bello il viaggio in aereo, da Catania fino a Bergamo (era dal 2011 che non prendevo l'aereo, da quando andai a Rimini): vedere l'Italia dall'alto è stupendo davvero, mi ero dimenticato di quanto fosse emozionante. In particolar modo mi ha colpito vedere il bel panorama toscano con le varie isole e l'Argentario, ed anche il lago di Garda: sembrava un mare da quanto era grande, persino da una buona altezza. :oo:
    Altra cosa che mi ha colpito, è stata l'incredibile quantità di nebbia che ad occhio si trovava nelle zone dell'Emilia. :oo:

    Arrivato a Bergamo, un amico mi ha accompagnato alla stazione e sono andato a prendere il treno per Desenzano, pensavo fosse diretto, e invece faceva scalo a Treviglio e dovevo beccare la coincidenza; fortunatamente, nonostante le difficoltà iniziali nel capire quale fosse il treno che da Treviglio andava a Desenzano, me la son cavata e sono arrivato a destinazione. :asd:

    Poi vabbé, il viaggio di per sé è stato bellissimo, anche se è durato pochi giorni mi è piaciuto molto. :sese:

    Mi mancava vedere il panorama pianeggiante con alla distanza le Alpi, tipico della Lombardia. Con l'Ome ci siamo fatti diversi giri in macchina. :sese:
    Spero di ripetere un'altra esperienza del genere. :sese:

    Poi, nel viaggio di ritorno, è stato spettacolare vedere alcuni rilievi innevati (nelle zone del Lazio e dell'Abruzzo). :*_*:

    Una cosa che a me piacerebbe moltissimo fare sarebbe da Sud a Nord con la macchina. Chissà, quando un giorno finalmente comprerò un'auto nuova, ci penserò seriamente (anche se pagherò un botto per mettere benzina/diesel). :comeno:

    CITAZIONE
    e poi quando mi capita prendo e faccio nuove strade per arrivare in città mai viste (tipo Lodi o Bergamo), o cose come il giro del Lago di Garda o il giro del lago di Como (ancora da fare) o presto quando finalmente andrò in terra straniera in macchina

    Ma che figata! :*_*:
    Io il giro del Lago di Garda lo feci da piccolo con i miei genitori, ma non ricordo più un accidente, era il 1997. :asd:

    Sarebbe bellissimo rifarlo! :sese:

    Comunque, per tornare alla maison, ormai penso di aver percorso tutte le strade possibili. :asd:
    Tempo fa, oltre ad uscire con mio zio a girarci la Sicilia in auto, con la scusa che dovevo fare esperienza alla guida (avevo ancora la patente da poco, tipo 1 anno), me ne andavo a sgamo a Palermo o comunque mi divertivo ad andare in giro per la provincia di Agrigento.
    Oramai è da un pezzo che non viaggio in macchina alla scoperta di nuovi luoghi, mi piacerebbe rifarlo un giorno.
    SITO
     
    Top
    .
9 replies since 8/4/2014, 10:50   187 views
  Share  
.
Top