Peperoncini Piccanti

Solo per palati forti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bone to be wild

    Group
    Legend
    Posts
    11,076

    Status
    Hola guys!!

    Sto per iniziare la mia piccola coltivazione di peperoncini, e mi chiedevo se qui sul forum ci fosse qualche altro appassionato dei sapori piccanti con il pollice verde :D

    In particolare, sto per seminare un paio di Carolina Reaper (click!!), attuale detentore del guinnes world record di piccantezza (superiore al trinidad moruga scorpion, per intenderci) e, visto che sono fuori stagione, mi sono attrezzato con un grow box artigianale, realizzato con l'aiuto di un amico.

    100x100x40, con due neon a luce fredda da 16W e due ventole da 12 cm, il tutto temporizzaro automaticamente (i neon per i primi tempi 24h/24 per poi passare a 18-6, mentre le ventole impostate in modo da stare mezz'ora in funzione e mezz'ora ferme per tutto il giorno).










    Per la semina penso di utilizzare il metodo scottex, per avere più controllo in fare di germinazione, con la speranza che la fortuna del principiante mi assista fino alla maturazione dei frutti :P


    Tra di voi qualcuno è amante del piccante/coltiva? Dai su, raccontatemi le vostre esperienza :asd:
     
    Top
    .
  2. bla + bla + bla=blablabla
     
    .

    User deleted


    Li adoro!
    Io li metto ovunque!
    Guai se non c'è un peperoncino!
    Ho una marea di ricette!
     
    Top
    .
  3. Eli Loire
     
    .

    User deleted


    :oo:
    Io non reggo nemmeno quelli più scrausi..a livello sopportazione del piccante sono un disastro!
    Per me niente cucina messicana :oo:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    20,411

    Status
    Io avevo piantato una piantina di trinidad l'estate scorsa ma mi è praticamente morta subito. Spero di avere più fortuna quest'anno. Te invece sei riuscito a farla fruttare?
     
    Top
    .
  5. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    io ADORO il peperoncino!! lo uso quasi su ogni pietanza!!!!! purtroppo non sono proprio uno bravo nella coltivazione, non sono un pollice verde, ma la mia ragazza un po di piu e vorrebbe coltivarli. Io cmq lo metto davvero su tutto, primi, secondi, pizza, e sono alquanto resistente: i miei hanno una varieta' credo red scorpion o qualcosa del genere, basta un pizzico minuscolo per rendere esplosiva un intera pentola di qualsiasi cosa!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    20,411

    Status
    Trinidad moruga sckrpion red, quelli sono una bomba, feci a metà di uno con un amico e stetti malissimo :xd: anche i nagamorich son buoni.

    Ma non fa male mangiarlo di continuo?
     
    Top
    .
  7. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    studi dicono che fa solo bene. ovviamente non bisogna mettercene troppo e troppe volte di fila, ma non ci sono controindicazioni
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    EWS Top!

    Group
    Member
    Posts
    2,172

    Status
    Anche a me piace, con moderazione ovvio. Ne ho provati alcuni, soprattutto quando sono stato in Spagna, che eran pazzeschi! xD
    SITO
     
    Top
    .
7 replies since 1/10/2014, 16:21   178 views
  Share  
.
Top