Le forze alleate ai Mugiwara

passate, presenti e future...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Apro questo topic dopo diverse ricerche per assicurarmi che non ne esistesse già uno. Se ho sbagliato scusate. Ormai è chiaro che i Mugiwara stanno raccogliendo alleati e simpatie un po' in tutto il mondo. Secondo voi quali saranno i prossimi e più fondamentali alleati della ciurma per il futuro? Sopratutto nell'ipotesi della battaglia citata da Barbabianca.
    Io credo per ora:

    - Esercito di Alabasta
    - Shandia e Skypeiani
    - Esercito di Nettuno
    - Pirati del Sole (Jinbe)
    - Kuja (Hancock)
    - Pirati di Bartolomeo
    - Cavendish
    - Regno di Prodence
    - Vari combattenti del colosseo
    - Pirati di Barbabianca
    - Pirati Heart

    Per il futuro invece credo che avremmo, almeno per raggiungere la potenza necessaria ad abbattere il GM (sempre se succederà) credo che oltre ad i rivoluzionari dovrà farsi alleati almeno uno tra i samurai di Wano Kuni o i giganti di Erbaf, se non entrambi... Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2. shishisonson
     
    .

    User deleted


    In futuro con tutta probabilità sia Wa sia Elbaf, i rivoluzionari li do per scontati, poi forse la ciurma di Buggy e quella di Shanks.

    A quelli attuali aggiungerei ciurma di Foxy, Rayleigh se sarà vivo, regno di Drum (che fa cmq parte del WG se non sbaglio), Bon kure se è vivo.
     
    Top
    .
  3. Turi684
     
    .

    User deleted


    Mmh, la domanda è interessante ma la risposta è quasi impossibile da dare
    Tu in pratica, scusami se erro, ti riferisci ad una delle battaglie finali, dove la marina verrà annullata/riformata completamente (si presume)? Se si, vorrei tanto risponderti, ma non posso. Da quì a quel punto (una specie di marinerford 2 alla decima) manca a dire di oda, tanto tempo nel quale ovviamente il bimbo di gomma si farà taaanti alleati che potrebbero risulare utili.
    Dalle mille mila teorie che ho letto comunque presumibilmente quando la marina si troverà ad affrontare i pirati, non saranno di certo solo mr gommino e qualche alleato, ma gran parte dei pirati.
    Ma ovviamente sottolineo che questa è tutta una teoria..

    Se pero' ora dovessi rispondere concretamente alla tua domanda oserei dire:
    Pirati del sole
    Kuja
    Pirati heart
    Pirati di barbabianca
    E colosseo
    Oltre ovviamente a rivoluzionari e company

    Edited by Turi684 - 12/10/2014, 21:41
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Hai dimenticato l'esercito di Drum.

    Comunque ho pensato un altro finale plausibile. Presumibilmente l'avversario finale di Rufy sarà Barbanera, che intanto avrà raggiunto un potere talmente spaventoso che neanche il GM potrà fermarlo. E se alla fine della fiera, dopo che Rufy avrà sconfitto Sakazuki e che la Marina sarà comandata in modo giusto, non ci sarà un' alleanza a sorpresa tra la Marina e i Mugiwara per fronteggiare il nemico comune? Solo temporaneamente.
    Vi immaginate il delirio?
    Sarebbe... :homer:
    Poi nemici come prima. :teach:
    Ma forse sono solo pippe mentali di un affezionato fan marinaresco... :asd:
     
    Top
    .
  5. Turi684
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 12/10/2014, 21:40) 
    Hai dimenticato l'esercito di Drum.

    Comunque ho pensato un altro finale plausibile. Presumibilmente l'avversario finale di Rufy sarà Barbanera, che intanto avrà raggiunto un potere talmente spaventoso che neanche il GM potrà fermarlo. E se alla fine della fiera, dopo che Rufy avrà sconfitto Sakazuki e che la Marina sarà comandata in modo giusto, non ci sarà un' alleanza a sorpresa tra la Marina e i Mugiwara per fronteggiare il nemico comune? Solo temporaneamente.
    Vi immaginate il delirio?
    Sarebbe... :homer:
    Poi nemici come prima. :teach:
    Ma forse sono solo pippe mentali di un affezionato fan marinaresco... :asd:

    Me le faccio anch'io ste pippe mostruose sul finale, tranquillo ahaha
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Io parlavo di alleati di una certa importanza. Certo si possono considerare tutti però non vedo la grande utilità di Dorton (A drum c'è solo lui gli altri sono comuni cittadini) per un futuro nel manga. Certo ora è un re e questo potrebbe contare qualcosina in più. Comunque seguendo il mio ragionamento forse non avrei dovuto citare neanchè gli Shandia :dubbio:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status
    Ammesso che Doflamingo cada, potrebbe esserci anche l'esercito di Dressrosa, che non hai inserito.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (GhostSg @ 12/10/2014, 21:48) 
    Io parlavo di alleati di una certa importanza. Certo si possono considerare tutti però non vedo la grande utilità di Dorton (A drum c'è solo lui gli altri sono comuni cittadini) per un futuro nel manga. Certo ora è un re e questo potrebbe contare qualcosina in più. Comunque seguendo il mio ragionamento forse non avrei dovuto citare neanchè gli Shandia :dubbio:

    Invece secondo me sarà proprio così. Tutti quelli che si sono mostrati amici nei confronti dei Mugi saranno al loro fianco alla fine.
    Ad esempio ricordi gli abitanti dell'isola dove fu mandato Chopper? Oppure Heracless o ancora gli abitanti di Weatheria... Tutti daranno il loro contributo (per quanto inutile o marginale) ma stando alla folle mentalità di Oda un minestrone epico del genere ci sta tutto. Poi affermò che in confronto il finale sarebbe stato millemila volte più magnifico di Marineford, che in quanto a personaggi non scarseggiava. :sese:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,278

    Status
    gli alleati pirati più importanti sono:

    -boa
    -jimbe
    -law
    -bartolomeo
    -cavendish
    -chinjao

    che da soli sarebbero tre (ex) flottari, due superonove e un vecchio pirata leggendario. non male.

    gli eserciti dei paesi che sono stati aiutati da rufy non li considero alleati, ne tantomeno forze amiche ma troppo forti e estranee, come rivoluzionari, pirati di marco o di shanks.

    daccordo, nella battaglia finale, se sarà, tutti quanti quelli che sono stati dalla parte dei mugy combatteranno, ma appunto perchè in gioco ci sarà il destino del mondo.
    i veri alleati che considero invece costituiscono la forza navale alleata che rufy potrebbe avere per combattere e farsi rispettare dal mondo pirata.
     
    Top
    .
  10. aminth
     
    .

    User deleted


    Oda è un grande nel prendere un personaggio debole e a renderlo determinante.

    Un esempio:
    Kobi e Mr 3 Galdino a Marineford erano poca cosa come forza.
    C'erano 100 e più personaggi che avrebbero potuto ammazzarli con una sola mossa, eppure hanno fatto la storia.

    Nelle battaglie più importanti ci sarà sempre il contributo fondamentale dei deboli.
    Usopp ne è la prova lampante.
     
    Top
    .
  11. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GhostSg @ 12/10/2014, 20:53) 
    Apro questo topic dopo diverse ricerche per assicurarmi che non ne esistesse già uno. Se ho sbagliato scusate. Ormai è chiaro che i Mugiwara stanno raccogliendo alleati e simpatie un po' in tutto il mondo. Secondo voi quali saranno i prossimi e più fondamentali alleati della ciurma per il futuro? Sopratutto nell'ipotesi della battaglia citata da Barbabianca.
    Io credo per ora:

    - Esercito di Alabasta
    - Shandia e Skypeiani
    - Esercito di Nettuno
    - Pirati del Sole (Jinbe)
    - Kuja (Hancock)
    - Pirati di Bartolomeo
    - Cavendish
    - Regno di Prodence
    - Vari combattenti del colosseo
    - Pirati di Barbabianca
    - Pirati Heart

    Per il futuro invece credo che avremmo, almeno per raggiungere la potenza necessaria ad abbattere il GM (sempre se succederà) credo che oltre ad i rivoluzionari dovrà farsi alleati almeno uno tra i samurai di Wano Kuni o i giganti di Erbaf, se non entrambi... Voi che ne pensate?

    La lista l'hai già fatta tu, poi è logico che protrebbero aggiungersi i regni che si incontreranno in seguito. Personalmente però spero che non ci sia una nuova marineford, o meglio, che ci sia una battaglia, ma solo tra ciurme, senza mettere in mezzo regni o eserciti. Per una battaglia simile ci sarà la lotta tra i Rivoluzionari e la Marina.
     
    Top
    .
  12. Lord Crocodile
     
    .

    User deleted


    Secondo voi Crocodile e Ener potrebbero diventare futuri alleati dei mugy?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Oh, jeez!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,952
    Location
    Detoxification Tank

    Status
    CITAZIONE (Lord Crocodile @ 19/10/2014, 10:14)
    Secondo voi Crocodile e Ener potrebbero diventare futuri alleati dei mugy?

    Crocodile può essere, in fondo a Marineford un po' ha aiutato Rufy. Ener penso di no, secondo me se mai rivedrà i Mugi non sarà proprio amichevole. Sinceramente non ce lo vedo proprio, poi tutto è possibile.
     
    Top
    .
  14. aminth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Crocodile @ 19/10/2014, 17:14) 
    Secondo voi Crocodile e Ener potrebbero diventare futuri alleati dei mugy?

    Possono diventare alleati, o possono diventare nemici, con pari probabilità.

    Entrambi sono "cani sciolti" con i propri obiettivi, che possono momentaneamente coincidere (o collidere) con quelli di Rufy. (Anche se a MF si è visto per un attimo un aiuto "gratuito" di Crocodile a Rufy).
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (aminth @ 19/10/2014, 22:44) 
    Possono diventare alleati, o possono diventare nemici, con pari probabilità.

    Entrambi sono "cani sciolti" con i propri obiettivi, che possono momentaneamente coincidere (o collidere) con quelli di Rufy. (Anche se a MF si è visto per un attimo un aiuto "gratuito" di Crocodile a Rufy).

    Diciamo che Crocodile a Marineford ha agito solo per i suoi interessi, ovvero cercare di eliminare Barbabianca.
    Fra lui ed Ener, però, direi che Mr. 0 è più incline a favorire Rufy, perché il Dio è troppo borioso e pieno di se per aiutare un suo "suddito".
     
    Top
    .
48 replies since 12/10/2014, 19:53   1620 views
  Share  
.
Top