Archi finali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zal
     
    .

    User deleted


    Siccome sono incapace di godermi semplicemente il manga vengo in pace ad ipotizzare quali saranno gli archi finali del manga. In parte cercherò di essere oggettivo, esprimendo comunque quando non sarei d'accordo con certe scelte.

    Prima di tutto, la questione Luffy e un po' tutta la "peggior generazione", i "novellini". Di completo accordo sulla forza di questa che dovrà essere superiore alle precedenti. Al momento Rufy ha 20 anni, ma continuerà a maturare presumibilmente fino ai 30-35 anni (correggetemi se sbaglio). Ciò significa che per adesso rispetto al suo potenziale completo ha ancora molta strada da fare e per mio parere per rendere accettabile la sua vittoria contro i BIG di oggi dovrebbe raggiungere almeno i 30 anni, ovvero ben 10 anni da oggi, dove per altro i BIG di oggi continueranno ad invecchiare.

    Questo può portare a due cose:
    1) Rufy non farà fuori nessuno dei cattivoni BIG di oggi (come può essere Akainu o Barbanera)
    2) Rufy e la sua generazione in generale sono mostruosamente forti da abbattere pilastri di esperienza di 40-50 anni alla "misera" età di 20-25 anni.

    Ovviamente questo senza ipotizzare grandi timeskip ed ovviamente... sapete la risposta :sisi: Tutto dipende comunque da quanto il manga continuerà ancora, magari coprirà benissimo altri 10 anni per Cappello di Paglia, più eventuali timeskip.

    Torniamo al discorso principale, ovvero come e con cosa ci immaginiamo gli archi finali della storia. Io l'ho sempre pensata in questo modo:

    L'arco finale sarà l'isola stessa di Raftel, dove giungerà la ciurma di Barbanera e la ciurma del mentore del protagonista Shanks (gli altri due imperatori saranno già stati abbattuti, superati, boh), oltre magari ad altri pirata, tra cui proprio la ciurma di Cappello di Paglia. Qui si darà vita all'epico scontro tra Barbanera e Shanks, solo rimandato dopo Marineford, dove vedrà vittoria la ciurma del cattivone che provocherà la morte del rosso. Cosa genererà? :asd:

    L'ira di Luffy darà vita ad uno scontro mitico/epico tra le ciurme ed in particolare l'ambitissimo duello con Teach, tutto questo per contendersi lo One Piece! Una volta battuto Barbanera, Luffy troverà lo One Piece e questo "sconvolgerà" il mondo, diventerà Re dei pirati magari e tutto al lieto fine.

    Ma qui, fa la sua comparsa la vera fine del manga. Compare Dragon e l'armata rivoluzionaria che finalmente parlano con Rufy e avrà allora inizio la battaglia con la Marina e il Governo - che rappresenterà la saga finale, l'apice delle guerre, quella guerra epica che ci ha promesso Oda - dove assisteremo probabilmente a Rufy vs Akainu. Ma probabilmente nemmeno Akainu è il culmine, è il cattivo finale. Il vero antagonista finale (ma soprattutto non antagonista diretto a Rufy, ma del mondo intero) saranno i Cinque Astri di Saggezza.

    Scusate ma li immagino qualcosa di simile a delle divinità. E per batterli servirà un team-up, è l'unica spiegazione logica. O al massimo un personaggio per ognuno dei cinque. E poi finisce.

    Voi cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2. Lighon
     
    .

    User deleted


    I cinque Astri non possono essere così forti,altrimenti salterebbe l'equilibrio mondiale.
    Inoltre,non credo proprio che BN ammazzerà Shanks.E' una cosa tremendamente scontata e non da Oda.

    Per il discorso della nuova generazione...è un manga,il protagonista deve battere gli antagonisti :asd:
    Ma non so assolutamente nè quando nè come.
     
    Top
    .
  3. ryu no seishin
     
    .

    User deleted


    Comunque alla fine il pensiero universale é sempre lo stesso.
    Anche io sono propenso a pensare ad una guerra galattica, che vedrà Rufy schierarsi direttamente contro il WG, di cui Akainu é la più grande minaccia a livello militare.

    Comunque credo che il vero e proprio boss finale di One Piece sarà Teach. Colui che con tenderà a Rufy il titolo di re dei pirati fino all'ultimo.

    Anche lo scontro Zoro vs Mihawk sarà epico, dovrà esserlo.


    Naturalmente Oda-sensei vi stupirà su tutti questi punti, come fa sempre!
     
    Top
    .
  4. aminth
     
    .

    User deleted


    Qualche linea guida ce la abbiamo:
    i sogni dei componenti della ciurma,
    l'ipotesi di una guerra totale contro le forze fedeli al governo mondiale,
    la lotta contro la ciurma di teach,
    l'evoluzione in forza dei personaggi (es Kobi sta diventando fortissimo, Sengoku un mostro, ma indebolirà, etc...)

    Con queste linee guida in mente si può ipotizzare:

    Gli avversari più tosti che si profilano per Rufy sono
    Sakazuki, Barbanera, e Kobi (che probabimente sarà quello che lo arresterà alla fine di tutto).

    Secondo me, da quanto mostrato al momento, sono questi tre gli ultimi scogli che Rufy dovrà superare.

    Sakazuki è un avversario da guerra generale,
    Barbanera è il principale candidato a contendere lo One Piece ai Mugiwara.
    Kobi sarà probabilmente l'unico che avrà l'onore, alla fine di tutto, di battere ed arrestare il re dei pirati.


    Per Zoro:
    Gli avversari fortissimi che si profilano sono:
    Mihawk, (Vista), (Issho), Shiryu, Tashigi.
    Mi aspetto che in una eventuale guerra-totaletombale Zoro se la debba vedere con
    Mihawk o Issho.
    Nel caso nella guerra gli tocchi Issho o un altro, dovrà ben conquistare da Mihawk il Titolo che sogna.
    Nella battaglia per lo One piece probabilmente gli tocca Shryu.
    Quella che lo "inchioda" alla fine, imho, è Tashigi (che se lo sposa e lo fa rigar dritto, il ragazzaccio).

    Per Sanji:
    Il suo sogno è l'all blue, e non so capacitarmi di chi gli possa impedire e come di raggiungerlo.
    Aiuterà il capitano, e nell'inseguimento dello One piece potrebbe toccargli un Jesus Burgess, o qualche altro lottatore disarmato.
    In una ipotetica guerra totale lo vedo bene contro mr calciallavelocitàdellaluce (Borsalino Kizaru)
    Alla fine della fiera lo vedo incastrato da una donna dopo aver coglionato Zoro per essere stato messo sotto da tashigi, al momento la candidata n1 è Laura la pretendente (ci scrissi un post con un viaggio mentale incredibile sulla storia di Sanji che salva i mugi da Mammona, e ne posticipa lo scontro.... quasi completamente infondato).

    E poi vengono i coprimari:
    Sono abbastanza indovinabili gli abbinamenti in lotta contro la ciurma di Teach

    Franky vs il più strambo di tutti (è una dura lotta, ma Sanjuan Wolf mi pare la vinca)
    Nami vs la donna del gruppo
    Usopp vs il cecchino del gruppo
    chopper vs quello apparentemente debole
    etc etc...

    Il resto è intuibile dai loro sogni.
    Quindi verso il fondo della storia il Real Poignee griffe,
    la mappa del mondo intero,
    la nave che arriva in capo al mondo,
    la cura di ogni malattia (o quello che è),
    il coraggio,
    Lovoon,
    etc. etc...
    saranno i motori delle vicende.
     
    Top
    .
  5. South Bird
     
    .

    User deleted


    Secondo me Rufy non crescerà molto più di così a livello di età. Penso che il timeskip che abbiamo visto è la divisione fra la prima e la seconda metà della serie.
     
    Top
    .
  6. Oneace
     
    .

    User deleted


    Impossibile indovinare: so solo che Oda ci stupirà tutti. E sapete che vi dico? Basta pensare a come finirà l'opera! Godiamocela in pace!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Per me il nemico finale di Rufy sarà Sakazuki e vi spiego perché:
    Una volta arrivati a Raftel ci sarà lo scontro decisivo per il One Piece. Li dovrebbe esserci anche il Real Poignee Griffe, il che svelerebbe tutti i misfatti del WG compiuti finora.
    Scoperto tutto quanto, dato che il Quartier generale è stato spostato dopo la prima metà della linea rossa, nei pressi di Marijoa, i nostri in teoria dovrebbero tornare indietro (mi sono immaginato un viaggio a ritroso fino ad arrivare a Lovoon e poi Rufy sarà giustiziato nel suo paese natale).
    Arrivati a Marijoa, Governo, Marina, Rivoluzionari, Mugiwara e alleati combatteranno una battaglia senza precedenti che vedrà i Cappello di Paglia vincitori.
    Da li il governo mondiale sarà abolito, la marina sarà governata con giusti ideali (probabilmente da Kobi o anche Kuzan) e il mondo cambierà.
    E vissero tutti felici e contenti... :xd:
     
    Top
    .
  8. South Bird
     
    .

    User deleted


    Vi immaginate se come nemico finale spunta fuori un personaggio mai visto?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Anti-Spiral

    Group
    Shichibukai
    Posts
    36,831

    Status
    CITAZIONE (South Bird @ 24/11/2014, 18:49) 
    Vi immaginate se come nemico finale spunta fuori un personaggio mai visto?

    Secondo me Raftel è la casa di Adam Kadmon e rivelerà che è tutta una macchinazione degli illuminati in accordo con gli alieni di inventare lo One Piece per controllare le menti del mondo intero :eheh: Roger era solo un alieno travestito da pirata :asd: (Ecco perchè era così forte apparentemente :asd: ....Allora anche rayleigh :O)


    Ragazzi è Oda che sta scrivendo One Piece, qualsiasi cosa scriviamo, lui riuscirà a sbalordire tutti con una cosa fuori di testa e incredibile :sese:


    :asd:



    Rimarrei sorpreso se riuscisse a ficcarci dentro anche gli alieni :eheh: (Nella lista c' è tutto: Draghi, Mostri enormi, MECHA, Samurai e infine superpoteri)
     
    Top
    .
  10. Zal
     
    .

    User deleted


    E' ovvio che Oda ci stupirà - o meglio, si spera - il topic è come molti altri su nostre ipotesi dettate più che in altri casi dalla nostra fantasia. :asd:

    Interessante la teoria degli scontri finali di Luffy contro i membri avversari della sua stessa generazione (Kobi, ma quindi anche Smoker). Ma penso che questi avverranno dopo la fine del manga, quando appunto il finale avrà portato ad una nuova stabilità (Luffy re dei pirati, Kidd e Law imperatori, Kobi ammiraglio); di conseguenza non li vedremo nel manga.

    Escludendo teorie sui Cinque Astri, la mia convinzione e la mia speranza è che non sia Barbanera l'avversario finale, ma Akainu. Lo trovo molto più adatto e mi dispiace che sia stato "screditato" da quei colpi presi da Barbabianca... io adoro Teach come cattivo ed Akainu ancora di più. Teach sicuramente l'avversario finale per lo One Piece, in generale Akainu.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (Lënz @ 24/11/2014, 19:08) 
    Ragazzi è Oda che sta scrivendo One Piece, qualsiasi cosa scriviamo, lui riuscirà a sbalordire tutti con una cosa fuori di testa e incredibile :sese:

    E certamente! :asd:
    Noi siamo qui appunto per avventurarci negli oscuri meandri della folle mente di Oda, che, puntualmente, smonta le nostre congetture poiché troppo imprevedibile, il più delle volte.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Anti-Spiral

    Group
    Shichibukai
    Posts
    36,831

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 24/11/2014, 20:12) 
    CITAZIONE (Lënz @ 24/11/2014, 19:08) 
    Ragazzi è Oda che sta scrivendo One Piece, qualsiasi cosa scriviamo, lui riuscirà a sbalordire tutti con una cosa fuori di testa e incredibile :sese:

    E certamente! :asd:
    Noi siamo qui appunto per avventurarci negli oscuri meandri della folle mente di Oda, che, puntualmente, smonta le nostre congetture poiché troppo imprevedibile, il più delle volte.

    E questo è bellissimo :asd:
     
    Top
    .
  13. Zal
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Zal @ 24/11/2014, 19:19) 
    E' ovvio che Oda ci stupirà - o meglio, si spera - il topic è come molti altri su nostre ipotesi dettate più che in altri casi dalla nostra fantasia. :asd:

    Interessante la teoria degli scontri finali di Luffy contro i membri avversari della sua stessa generazione (Kobi, ma quindi anche Smoker). Ma penso che questi avverranno dopo la fine del manga, quando appunto il finale avrà portato ad una nuova stabilità (Luffy re dei pirati, Kidd e Law imperatori, Kobi ammiraglio); di conseguenza non li vedremo nel manga.

    Escludendo teorie sui Cinque Astri, la mia convinzione e la mia speranza è che non sia Barbanera l'avversario finale, ma Akainu. Lo trovo molto più adatto e mi dispiace che sia stato "screditato" da quei colpi presi da Barbabianca... io adoro Teach come cattivo ed Akainu ancora di più. Teach sicuramente l'avversario finale per lo One Piece, in generale Akainu.

    Ah senza poi contare che anche per gli altri ammiragli sembrano già pronti gli avversari.
    Sanji per Kizaru e Zoro per Fujitora. Toro Verde... con Usopp :look2:
    Anzi, ve la dico io, Toro Verde in realtà è una donna e sarà avversario di Nico Robin :rules:
     
    Top
    .
  14. Oneace
     
    .

    User deleted


    Non diciamo stupidaggini sugli ammiragli per favore!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Anti-Spiral

    Group
    Shichibukai
    Posts
    36,831

    Status
    :oo:

    Guarda che è possibilissimo che toro verde sia donna, forse non sarà così ma ci può stare e sarebbe un bel colpo di scena. Ricordiamoci che la vecchia tsuru è vice ammiraglio :asd: se non sbaglio e comunque lo è stata ai tempi xD
     
    Top
    .
49 replies since 18/11/2014, 18:10   1330 views
  Share  
.
Top