Capitolo 774

"Leo, guerriero capo della Tribù Tontatta"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Boh io dentro la fabbrica mi aspetto un pezzo da novanta a protezione del suo contenuto..
     
    Top
    .
  2. pelucchiotto
     
    .

    User deleted


    Però c'è da dire che la vera protezione indistruttibile della fabbrica è l'agalmatolite da cui è composta, per questo Dofla ha lasciato quel fronte "così sguarnito", se così si può dire. Poi ci sta anche che è stato molto sfortunato visto che i suoi nemici si sono alleati con gli unici che potevano aprire la struttura dall'interno....


    Comunque pensavo ad una cosa. Esiste un potere che cura e Gol.D Roger che era afflitto da una malattia incurabile. Ora non mi ricordo se lui si ammala prima oppure dopo aver trovato lo One Piece, ma sostanzialmente mi chiedo: perché non è andato a cercarsi la principessa dei nani?
    So che giustamente non c'è nessun collegamento tra le due figure. Magari il re dei pirati non sapeva nemmeno dell'esistenza di quel frutto, eppure a me sembra uno che la sapesse lunga. Dopotutto poteva parlare al cuore delle cose...
    Vabbè era un pensiero ancrora grezzo che mi è uscito così e volevo sapere la vostra
     
    Top
    .
  3. Einl
     
    .

    User deleted


    Aspettate, mi sembra che si parli di curare le ferite, non di curare malattie. XD
     
    Top
    .
  4. pelucchiotto
     
    .

    User deleted


    Effettivamente hai ragione, l'ho sparata grossa :asd:
    Ora tutti i miei pensieri sono risolti
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Che poi cozzerebbe tantissimo con il sogno di Chopper, ovvero guarire ogni malattia esistente.
    Invece l'Heal Heal è un "tranquillo" potere anti-ferite. :asd:
     
    Top
    .
  6. Raizen84
     
    .

    User deleted


    La nana ha lo stesso potere dei senzu infatti altrimenti tra il suo e quello di law non ci sarebbe differenza
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    206

    Status
    CITAZIONE (Raizen84 @ 24/1/2015, 16:59) 
    Boh io dentro la fabbrica mi aspetto un pezzo da novanta a protezione del suo contenuto..

    Ho il presentimento che con tutto il macello che sia successo dentro quella fabbrica se c' era un pezzo grosso all' interno ormai sarebbe già dovuto uscire fuori da un pezzo. Sono d' accordo con chi dice che l' espugnazione della fabbrica sia stata frutto della sfiga unita alla sottovalutazione del problema mugi da parte di Doflamingo. Lui riteneva la struttura inespugnabile, tanto da piazzare un capo della fabbrica che di fatto è una mezza sega, perchè l' unico problema che poteva insorgere prima dell' arrivo dei mugi poteva essere al massimo una insurrezione degli schiavi nani, problema a cui poteva porre rimedio anche una combattente del calibro della guardiana della fabbrica con il suo "aspira nani".

    Comunque avanzo un ulteriore ipotesi, questa lo ammetto un po azzardata: se si avverasse ciò che ho detto, cioè che una volta sconfitto Senior Pink arrivasse Trebol, secondo me per via della natura rogia del suo frutto potrebbe sgominare il povero Franky senza tanta difficoltà visto che non sa usare l' haki. Qui personalmente vedrei molto bene un intervento di Sabo, che farebbe fuori Trebol dopo una breve lotta e grazie al potere del suo frutto non distruggerebbe la fabbrica ma scatenerebbe semplicemente un rogo distruggendo tutta la piantagione al suo interno, magari sbadatamente mentre lotta.
    Questo a mio parere concorderebbe con la natura indistruttibile della fabbrica stessa (un fabbricato completamente di agalmatolite non so se riuscirebbe a buttarlo giù neanche un pezzo grosso come Sabo, più semplice distruggere solamente il contenuto) e con il fatto che anche i rivoluzionari potrebbero avere degli interessi nel distruggere la fabbrica di Smile.
    Cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  8. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Vergo e Monet hanno subito enrambi ferite da taglio o esplosione... Le lacrime di Manchery potrebbero averli guariti
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    315

    Status
    CITAZIONE (Raizen84 @ 24/1/2015, 19:01) 
    La nana ha lo stesso potere dei senzu infatti altrimenti tra il suo e quello di law non ci sarebbe differenza

    Appunto. Quindi guarisce solo le ferite, non anche le malattie
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,187
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Raizen84 @ 24/1/2015, 23:00) 
    Vergo e Monet hanno subito enrambi ferite da taglio o esplosione... Le lacrime di Manchery potrebbero averli guariti

    Non credo, uno perchè da come ne parla Doflamingo nel 759 questa ipotesi e da escludersi, due Doflamingo si allontana da PH solo con Buffalo e Baby 5.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,122

    Status
    Bel capitolo!
    .... che io non riesco a scaricare, ma volevo commentarlo lo stesso.
    :bugy:

    Mini che sono ad un punto morto, vediamo come vanno avanti.
    'Sto sacco di sushi lo odio sempre di più. :asd:

    Due pagine introduttive che si riallacciano alla fine dello scorso capitolo -Robin così sicura ed arrogante mi piace un botto- e che la presenza dei barrellieri serve a "giustificare" quello che avviene dopo.

    Ed ecco che si arriva al succo del capitolo Jora e Mancherry e il suo micidiale frutto e ci sono tre ipotesi:
    -cura completa, ovvero curare completamente ogni persona e ogni cosa ed è quella che escluderei
    -cura delle ferite. In questo caso potrebbe benissimo curare il braccio di Law a fine saga con l'aiuto di Leo; ma non potrebbe ad esempio far rispuntare la gamba a Kyros
    Però non mi spiego come abbia potuto curare Sugar, mica era ferita, era solo svenuta.
    Quindi in pratica è un potere che ti rimette in forze completamente, come i Senzu. :sisi:

    Jora scopre solo ora dell'effetto delle lacrime, prima sapeva solo che poteva curare.
    Ma quindi ogni cosa di Mancherry può curare, sangue, sudore. :oo:
    O, più probabilmente, solo Dofla lo sapeva e quando servivano delle lacrime, Mancherry si girava e tirava fuori una bottiglietta. :asd:

    Si rivedono tutti i membri della Family svenuti, a differenza di altri non ho mai avuto la paura che si rimettessero tutti in forza, mi ero già spoilerato il capitolo. :asd:
    Manca però Buffalo ed è una cosa un po' strana. Che sia lui l'unico che alla fine non viene arrestato da Fujitora e porta in salvo Mingo? :eheh:

    Molto belle le pagine finale con l'attacco di Leo e Kab, con Jora che seppur sconfitta, apprezza l'arte. :asd:
    Vingnetta finale bellissima! :xd:
     
    Top
    .
  12. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Magari... la speranza è l'ultima a morire.. Lo so che è improbabile ma rivedere Vergo sarebbe no spettacolo
     
    Top
    .
  13. Max Zero
     
    .

    User deleted


    Sicuramente né il ruolo di Franky né la questione della fabbrica si possono concludere banalmente con la sconfitta dell'avversario e la distruzione immediata...
    E anche Robin non si limiterà a fare da scudo a Rebecca...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo carino. :sisi:
    Viene spiegata, sviluppata e risolta in un colpo solo la vicenda di Mansherry. :oo:
    Leggendolo mi è venuto in mente quello che dice sempre Buta sul fatto che Oda si sia velocizzato: tempo fa ci avrebbe messo minimo 3-4 capitoli per sviluppare e chiudere questa sottotrama... :asd:

    Le MA vanno avanti con la stessa velocità di quelle di Caribou. :comeno:
    Strano che ora Wadatsumi si faccia fare la predica da Jinbe, mentre a FI l'ha sfidato apertamente... forse ricorda le mazzate che ha preso? :asd:

    Come speravo Diamante resta un'esclusiva di Kyros; ormai l'attesa per questo scontro è alle stelle, è sicuramente quello che più m'interessa dopo Dofla vs Rufy. :sese:

    Il potere di Mansherry non è particolarmente sorprendente o originale, ma ci sta; mi pare che si fosse ipotizzato a suo tempo di un Frutto che "potenziasse" Doffy ed in un certo senso è così. :sisi:
    Spero comunque che il potere del Cura Cura sia utilizzato solo a scontri finiti (non vorrei MAI vedere un Rufy sconfitto tornare in forma e poi battere Mingo) e non per cose estreme come il braccio di Law o la gamba di Kyros. Tra l'altro dalla spiegazione data in questo capitolo non pare che il potere della Principessa possa arrivare a tanto. :nono:
    La cosa dei fluidi curativi è comunque abbastanza stramba, valgono davvero anche il sangue, il sudore ed il resto....? :look2:

    Ricompare pure Jola, pare davvero per l'ultima volta, ed anche questo "mistero" è chiarito.
    Resta Buffalo in sospeso, potrebbe davvero ricomparire a fine saga per far fuggire qualcuno, visto il suo potere, in stile Absalom a Thriller Bark o Blueno a EL. :sisi: Spero non si tratti di Doffy però, che vorrei vedere schiacciato da Kaido... :asd:

    Carine le tecniche dei Nani, che si dimostrano estremamente coriacei, e buono l'uso del Frutto Cuci Cuci da parte di Leo. :sisi:
    La gag finale è divertente, ed a questo punto mi chiedo se non sia Leo a vedere ed ingigantire solo i difetti della Principessa... :asd:

    P.S. L'indizio di Oda fa pensare ad una saga successiva a Dressrosa nel volume 79.
    Già con questo capitolo inizia il volume 78, quindi mi immagino che la saga durerà ancora una decina di capitoli o poco più. E mi sembra anche una stima sensata visto quello che rimane da mostrare.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,205
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    P.S. L'indizio di Oda fa pensare ad una saga successiva a Dressrosa nel volume 79.

    Indizio?
     
    Top
    .
65 replies since 23/1/2015, 17:31   2212 views
  Share  
.
Top