Capitolo 774

"Leo, guerriero capo della Tribù Tontatta"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    Freddu...reh!


    op774vsgbaaa

    ---------------------------------------------------------------

    Innanzitutto grazie per il capitolo...che settimana scorsa manco mi son ricordato di ringraziare da bravo scostumato quale sono.

    Le miniavventure leeeente: Jinbe rimprovera leeentamente Wadatsumi. La volta prossima: Wadatsumi si scusa. :usop:

    Son contento che Robin si limiti a difendere Rebecca...così Kyros può affettare Diamante in pace...speriamo si veda un bello scontro serio ad alti livelli che sarebbe anche ora!

    Ahi ahi Barto...te stanno a pija' per i fondelli...nun ce casca'!

    Che poi la furberia si capisce solo dopo aver visto Manshelly...e taaac che Oda spiega anche come fece Sugar a riprendersi subito la scorsa volta. Quest'uomo lascia mai niente al caso? Ok, sì, ogni tanto sì :asd: stavolta no però ^_^

    Uahaha Manshelly la supertenera XD

    Speravo Jola fosse esplosa/dispersa/fuggita...e invece dobbiamo rivedere la sua brutta faccia :usop:

    Ma Kabu già che c'era non poteva prendersi le lacrime addosso così si curava? Vabbe' amen li curerà lei dopo tutti.

    Però...lo usa da ganzo il suo frutto Leo...

    E quindi la principessina è innamorata di lui...che però non fa altro che offenderla :asd:

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 25/1/2015, 22:22) 
    Spero comunque che il potere del Cura Cura sia utilizzato solo a scontri finiti (non vorrei MAI vedere un Rufy sconfitto tornare in forma e poi battere Mingo)

    Io invece ho proprio paura dato che sono tutti a palazzo che magari Rufy venga curato dopo averle prese da Bellamy (che vabbe'...si poteva evitare tutta la faccenda Bellamy e far sì che fosse morto a Jaya e bon ma...contento Oda... -_-) o robe così. Anche se Rufy non mi pare il tipo che aspetta di essere curato buono buonino.

    CITAZIONE
    e non per cose estreme come il braccio di Law o la gamba di Kyros.

    Spero di no pure io...perlomeno pare abbia come limite le malattie anche se le ferite e la stanchezza le cura al 100%...anche i senzu non curarono la malattia al cuore di Goku in fondo.

    CITAZIONE
    Tra l'altro dalla spiegazione data in questo capitolo non pare che il potere della Principessa possa arrivare a tanto. :nono:

    Boh...non è che sia spiegato poi molto..."ferite" è comunque parecchio generico...

    CITAZIONE
    La cosa dei fluidi curativi è comunque abbastanza stramba, valgono davvero anche il sangue, il sudore ed il resto....? :look2:

    Vomito...punto tutto sul vomito :teach:

    CITAZIONE
    Spero non si tratti di Doffy però, che vorrei vedere schiacciato da Kaido... :asd:

    Sarebbe anche ora che qualche pezzo grosso esca di scena del tutto secondo me...

    CITAZIONE
    ...e buono l'uso del Frutto Cuci Cuci da parte di Leo. :sisi:

    Quindi anche se per i Tontatta i frutti sono "magie" o quel che era allenarlo lo ha allenato.

    CITAZIONE
    La gag finale è divertente, ed a questo punto mi chiedo se non sia Leo a vedere ed ingigantire solo i difetti della Principessa... :asd:

    Ahah magari sì...però lei dimostra un bel caratterino in effetti...forse lui la stuzzica sempre e lei ha quell'atteggiamento solo nei suoi confronti.

    CITAZIONE
    P.S. L'indizio di Oda fa pensare ad una saga successiva a Dressrosa nel volume 79.

    Mi unisco anche io a "indizio?"

    CITAZIONE
    Già con questo capitolo inizia il volume 78, quindi mi immagino che la saga durerà ancora una decina di capitoli o poco più. E mi sembra anche una stima sensata visto quello che rimane da mostrare.

    10 capitoli per finire lo scontro con Bellamy, quello con Mingo, quello di Kyros e quello sull'altopiano? Più conclusione col solito festone e "vissero tutti felici e contenti"? A meno che non ci sia una di queste cose per capitolo dubito fortemente. Ormai Oda è entrato da anni in modalità "superlenteeeeeeeeezz". Sembrava cambiato quando son spuntati di fila un ammiraglio, Sabo e la nave di Big Mom dal nulla...ma ormai sono un bel po' di volumi che stiamo a Dressrosa (anche giustamente neh)...direi che l'illusione di un'accelerazione per me è svanita del tutto ormai.

    Non oso immaginare quanto si fermerà su Wa :usop:

    Edited by Charles Newgate - 26/1/2015, 01:49
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    E' vero che Oda si è un po' velocizzato, ma anche per me si perderà un po' di tempo tra una cosa e l'altra; e poi mi piacerebbe vedere qualcosa anche di Senor Pink vs Franky, almeno qualche pagina seria.

    Se la sunny viene completamente rimandata a dopo la fine delle ostilità, per me Sanji lo rivediamo tra tipo 20 capitoli. :look2:

    CITAZIONE (dantercepies @ 24/1/2015, 19:37) 
    CITAZIONE (Raizen84 @ 24/1/2015, 16:59) 
    Boh io dentro la fabbrica mi aspetto un pezzo da novanta a protezione del suo contenuto..

    Ho il presentimento che con tutto il macello che sia successo dentro quella fabbrica se c' era un pezzo grosso all' interno ormai sarebbe già dovuto uscire fuori da un pezzo. Sono d' accordo con chi dice che l' espugnazione della fabbrica sia stata frutto della sfiga unita alla sottovalutazione del problema mugi da parte di Doflamingo. Lui riteneva la struttura inespugnabile, tanto da piazzare un capo della fabbrica che di fatto è una mezza sega, perchè l' unico problema che poteva insorgere prima dell' arrivo dei mugi poteva essere al massimo una insurrezione degli schiavi nani, problema a cui poteva porre rimedio anche una combattente del calibro della guardiana della fabbrica con il suo "aspira nani".

    Comunque avanzo un ulteriore ipotesi, questa lo ammetto un po azzardata: se si avverasse ciò che ho detto, cioè che una volta sconfitto Senior Pink arrivasse Trebol, secondo me per via della natura rogia del suo frutto potrebbe sgominare il povero Franky senza tanta difficoltà visto che non sa usare l' haki. Qui personalmente vedrei molto bene un intervento di Sabo, che farebbe fuori Trebol dopo una breve lotta e grazie al potere del suo frutto non distruggerebbe la fabbrica ma scatenerebbe semplicemente un rogo distruggendo tutta la piantagione al suo interno, magari sbadatamente mentre lotta.
    Questo a mio parere concorderebbe con la natura indistruttibile della fabbrica stessa (un fabbricato completamente di agalmatolite non so se riuscirebbe a buttarlo giù neanche un pezzo grosso come Sabo, più semplice distruggere solamente il contenuto) e con il fatto che anche i rivoluzionari potrebbero avere degli interessi nel distruggere la fabbrica di Smile.
    Cosa ne pensate?

    Secondo me Trebol non cambierà la sua attuale posizione, verrà sconfitto li assieme a Doflamingo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,203
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    secondo me per via della natura rogia del suo frutto potrebbe sgominare il povero Franky senza tanta difficoltà visto che non sa usare l' haki.

    Trebol ha un punto debole enorme: è infiammabile.
    Anche se bisogna vedere se Oda abbia o no l'intenzione di sfruttarlo questo punto debole. Però, per me, se ha fatto vedere la scena con i nani che incendiati, qualcosa ha in mente.

    Franky potrebbe tranquillamente batterlo, imho, se si scontrassero.

    Considerando che, a quanto pare, i seggi sono tutto fuorchè quei mostri di potenza che ci si aspettava, il più forte dopo il monster trio dovrebbe essere alla loro altezza.

    E ci sta che Mingo lo mandi dalla fabbrica, però, c'è il tempo?
    Se, diciamo, mancassero più o meno 10 capitoli, come dice Gil, alla fine della saga, c'è tempo per inserire uno scontro di una certa qualità e durata? Secondo me, no.

    Secondo me Trebol andrà a infierire su Law, e poi verrà shottato dal chirurgo in qualche modo o da Rufy incavolato nero.

    D'altronde, Trebol è un idiota, stava per morire persino contro il colpo di Law. è lungi dall'essere un pericolo per gente di quel livello.

    CITAZIONE
    Non oso immaginare quanto si fermerà su Wa

    Lì potrà fermarsi anche 4 anni. :sese:
    Ci saranno nemici/amici fighi, e non sgorbi che vanno in giro in mutande, e poi sarà la saga di Zoro... di Zoro! :rufy:
    Quindi più dura meglio è. :mr2:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Stando al commento degli editors nella preview del prossimo Jump, nel capitolo 775 vedremo
    la fine dello scontro tra Franky e Pink.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,203
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 26/1/2015, 16:59) 
    Stando al commento degli editors nella preview del prossimo Jump, nel capitolo 775 vedremo
    la fine dello scontro tra Franky e Pink.

    Era troppo prevedibile. :sese:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 26/1/2015, 16:59) 
    Stando al commento degli editors nella preview del prossimo Jump, nel capitolo 775 vedremo
    la fine dello scontro tra Franky e Pink.

    speriamo bene...siamo arrivati agli scontri più interessanti e se mantengono la qualità vista fino ad adesso saranno spettacolari...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    La fabbrica, però, ritengo che la vedremo distrutta più avanti. Secondo me sarà l'ultimo passo da compiere prima della fine della saga, o comunque prima della presunta sconfitta di Doffy.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 25/1/2015, 23:35) 
    CITAZIONE
    P.S. L'indizio di Oda fa pensare ad una saga successiva a Dressrosa nel volume 79.

    Indizio?

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 26/1/2015, 01:30) 
    Mi unisco anche io a "indizio?"

    Scusate, ho visto solo ora.

    Nella copertina del volume 76 Oda fa un discorso sui Samurai, poi dice "79 - 3 fa 76, quindi inizi il volume 76!" e da molti è stato visto come un indizio sul fatto che nel volume 79 vedremo Wa o comunque succederà qualcosa in cui i Samurai avranno un'importanza centrale.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,121

    Status
    Secondo me il braccio di Law torna apposto, e il frutto Cura Cura ne è un indizio.
    Con il frutto suo, quello di Mancherry e quello di Leo, sono più bravi di 100 dottori. :sisi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Credo anche io che tornerà a posto...mansherry potrebbe rimarginare la ferita e poi il resto lo fa law...
     
    Top
    .
  11. Max Zero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Isoka98 @ 26/1/2015, 21:45) 
    Secondo me il braccio di Law torna apposto, e il frutto Cura Cura ne è un indizio.
    Con il frutto suo, quello di Mancherry e quello di Leo, sono più bravi di 100 dottori. :sisi:

    Non ci avevo pensato, il potere di ricucire le parti, combinato con quello di curare le ferite, è tutto ciò che serve per riattaccare chirurgicamente il braccio!!! :sisi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Capitolo carino, che sviluppa e risolve in un colpo solo una sottotrama, bene così. :sese:

    Le MA invece restano lenterrime, oramai quelle di Caribou vanno prese come esempio per il futuro, temo... :asd:

    Felice anch'io che Robin (ancora bulla! :rules: ) resti solo come supporto e difesa di Rebecca, lasciando campo aperto a Kyros vs Diamante, che spero di vedere in tutta la sua spettacolarità (anche se il Caposeggio sembra proprio una pippa :asd:).
    Continuo a sperare comunque in qualcosa di più attivo per l'archeologa da qualche altra parte, visto che i suoi 1 vs 1 sono più unici che rari... :comeno:

    Tornata a sorpresa Jola! :oo: Non che ne sentissi la mancanza, però anche lei era rimasta un po' in dubbio... ora rimane disperso solo Buffalo... :asd:
    Mansherry dunque ha il potere del Frutto Dende Dende Senzu Senzu Cura Cura... in effetti mancava un potere del genere nell'opera (c'è quello di Law, ma è diverso), molto utile. :sisi:
    In ogni caso, proprio per differenziarlo dall'Ope Ope, credo sia veramente un simil-Senzu: cura le ferite e la stanchezza, ma niente malattie e penso niente rigenerazione di arti amputati (Trafalgar tra l'altro può benissimo riattaccarselo da solo, al massimo Mansherry può fermargli l'emorragia, ma di certo non ha bisogno del Cuci Cuci :nono:).
    Ammetto di avere un po' ho temuto, sul finale, che gli Ufficiali sarebbero stati curati: una prospettiva terrificante! :ener:
    Per fortuna han risolto tutto Kabu e Leo con una gran bella combo, soprattutto un uso creativo e molto bello di un Frutto apparentemente "minore". :sese:

    Molto simpatica la gag finale tra Leo e Mansherry, effettivamente fa rivalutare le considerazioni del Nano sulla Principessa espresse capitoli fa. :asd:
    Non sarebbe male vedere un altro po' di questi due... :xd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Basso Campidano

    Status
    Trafalgar Law può certamente riattaccarsi il braccio da solo ma non significa che sarà funzionale perchè sara comunque un braccio rotto il quale potrebbe essere recuperato oppure amputato nuovamente per evitare una cancrena...usando il potere di Mancherry invece può recuperare l'uso del braccio subito.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Mi sembrerebbe strano se l'Ope Ope non permettesse di riattaccare chirurgicamente un braccio amputato alla perfezione; dopotutto Law è stato in grado di rimuovere in poco tempo una sostanza che creava dipendenza dai corpi dei bambini di PH, una cosa impossibile nella realtà.

    Poi certo, il Cura Cura è più immediato perchè bypassa la normale fisiologia e cura magicamente. :sisi:
     
    Top
    .
  15. Max Zero
     
    .

    User deleted


    Ma Law può separare parti del corpo e riattaccare le stesse parti, siamo sicuri che può attaccare parti che invece sono state staccate fisicamente?
     
    Top
    .
65 replies since 23/1/2015, 17:31   2212 views
  Share  
.
Top