Il miglior personaggio della saga di Dressrosa

Ma quanti sono!?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Non apro un sondaggio, data la mole enorme di personaggi apparsi in questa saga, altrimenti ci metterei degli anni ad elencarli tutti. :asd:
    Comunque, siamo quasi giunti all'epilogo di questo grandioso arco narrativo (vero, Oda? :oo:) e ne abbiamo discusso in tutte le salse.
    Ora vi chiedo, chi è, secondo voi, la persona che ha contribuito a rendere speciale questa saga? Chi ha dato quel guizzo in più agli eventi?
    Chi ha rallegrato, con la sua presenza, le vostre letture settimanali?
    Chi è, insomma, che via ha fatto amare Dressrosa, il paese dell'amore e della passione? :wub:
    Esprimete un giudizio meramente soggettivo, giusto per non incappare nei soliti nomi. :sisi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,173

    Status
    Dipende

    Se consideriamo solo i personaggi comparsi per la prima volta a DR, dico Barto

    Se ad esclusione degli Strawhats, di Kin'mon, di suo figlio Momonosuke, di Caesar e di Law valgono tutti, dico Doflamingo
     
    Top
    .
  3. aminth
     
    .

    User deleted


    Corazon su tutti,

    poi Sugar, Dofla,iI semi come sistema più che come singoli, Senhor Pink, Barto, Kyrios, Fujitora, Sabo...
    La forza di Dressrosa, imho, è la moltitudine di personaggi belli che si integrano bene con la trama.
    Dressrosa è un "subcontinente", un "sottomondo" richissimo e barocco,
    strabordante come il suo regista-protagonista che ha sempre un trucchetto pronto e non muore tanto facilmente.

    Pur avendo allontanato in opera metà dei mugi, la sensazione è che ci siano forse troppi protagonisti, che ci sia un eccesso (nel senso barocco del termine, non è vero eccesso, è ricchezza a fini scenici, fatta per stupire ed emozionare).

    Il punto più alto di questa ricchezza, imho, è Rocinante-Corazon: anticipato alla grande, un flashback grandioso, un design splendido, un "turn face" annunciato ma sorprendente, comico, drammatico, forte, debole.

    Tra i personaggi apparsi solo in un cammeo, è uno dei migliori di One piece.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,809

    Status
    La mole di personaggi tra cui scegliere è davvero impressionante, ma il primo a balzarmi in mente quando penso a Dressrosa è (banalmente) Doffy... forte, figo, carismatico, multisfaccettato. In tutte o quasi le tavole più belle che ricordi c'è lui. Gran villain.
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,411
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Doflamingo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Kyros. Fortissimo, dal carattere interessante e con un passato toccante.

    Seguono Bartolomeo, fico e divertente, e Doflamingo, pazzo e inarrestabile.
     
    Top
    .
  7. Z e r o
     
    .

    User deleted


    Copio incollo dal topic del capitolo

    CITAZIONE
    E' soprattutto per questo motivo che mi piace molto Doflamingo...Perchè con il fenicottero Oda si è avvicinato come mai prima d'ora alla complessità del carattere umano. A nessun altro personaggio ha conferito così tante sfaccettature e stati d'animo: dolore, paura, rancore, crudeltà, affetto, ambizione, follia…

    Scelta obbligata quindi, Doflamingo È Dressrosa. E a mio parere anche il miglior personaggio caratterizzato da Oda finora. Per certi versi non sembra nemmeno un villain di One Piece..

    E non poteva arrivare in un momento più adatto, quando ormai ero rassegnato all'idea che nessun cattivo avrebbe mai superato Crocodile (strano che i due migliori villain siano flottari :eheh:) .

    Oda avrebbe potuto commettere un solo passo falso (che in molti asupicavano a quanto pare :oo: ), ma ha gestito egregiamente anche i rapporti di forza, senza riproporci l'ennesimo scontro singolo con forzature improbabili, ma senza nemmeno contraddire il livello combattivo che (grazie ad indizi più o meno espliciti sparsi in mezzo ad un centinaio di capitoli) aveva definito per Doflamingo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,596

    Status
    Il Pennucottero senza dubbio, e lo dico da fan di Moria.
    Il villain più complesso, variegato e meglio esplorato dell'intero manga, nonché l'unico con un flashback realmente introspettivo (magari lo avessero avuto tutti).

    Ma la saga, che rimane bellissima, nonostante ciò che si dice in talune pagine in rete, complessivamente è stracolma di personaggi interessanti e degni dunque di essere menzionati: Kyros, Barto ecc..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Sicuramente Rocinante, segue a ruota Kyros.
    Quoto quanto hanno detto su di loro rispettivamente aminth e Plasma.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10. Akagami no Aki
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Z e r o @ 6/4/2015, 11:18) 
    Copio incollo dal topic del capitolo

    CITAZIONE
    E' soprattutto per questo motivo che mi piace molto Doflamingo...Perchè con il fenicottero Oda si è avvicinato come mai prima d'ora alla complessità del carattere umano. A nessun altro personaggio ha conferito così tante sfaccettature e stati d'animo: dolore, paura, rancore, crudeltà, affetto, ambizione, follia…

    Scelta obbligata quindi, Doflamingo È Dressrosa. E a mio parere anche il miglior personaggio caratterizzato da Oda finora. Per certi versi non sembra nemmeno un villain di One Piece..

    Non posso fare a meno di sottoscrivere.
    Doffy è bellissimo, nel suo essere il Male. Direi che è stato la genialata assoluta di DR, nonostante la notevole (e abbondante) concorrenza.
    Bartolomeo ha un suo strano fascino, Cavendish ha il suo perché, Senor Pink è passato dal farmi un po' senso al farmi sorridere (con una certa amarezza) e in generale la Donquixote family nel suo complesso mi piace come idea e come storia. E poi la parentesi Corazon e Law ha aggiunto l'elemento drammatico anti-Doflamingo.

    Edited by Akagami no Aki - 7/4/2015, 14:14
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,703
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Sul fronte villain Doflamingo a mani bassissime (come non straquotare Zero e gli altri che lo hanno esaltato in questo topic? :sese:), seguito da Pink che mi ha decisamente sorpreso.

    Dei "buoni", Rocinante come ennesima figura da flashback ben caratterizzata e memorabile, e Bartolomeo come spalla comica molto particolare. :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,904
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Fujitora :sese:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 6/4/2015, 08:42) 
    Dipende

    Se consideriamo solo i personaggi comparsi per la prima volta a DR, dico Barto

    Se ad esclusione degli Strawhats, di Kin'mon, di suo figlio Momonosuke, di Caesar e di Law valgono tutti, dico Doflamingo

    In realtà si può decidere di votare per ogni personaggio apparso a Dressrosa, quindi si poteva scegliere, ad esempio, anche Rufy. :sisi:

    In questa saga è stato inserito un numero di personaggi esorbitante, il più alto mai raggiunto in One Piece.
    La scelta è difficilissima ma fra il mucchio ne sono usciti un paio veramente fantastici.
    Uno è Donquixote Doflamingo, scelto non perchè main villain dell'arco narrativo, ma perchè, come già sottolineato da altri, è stato caratterizzzato immensamente bene da quel geniaccio di Oda. Un cattivo coi fiocchi con un passato oscuro ma affacinante, non c'è che dire.
    Ma a mio parere il vero fiore all'occhiello della saga di Dressrosa si è distinto in un modo superbo: sto parlando di Usopp, una rivelazione sotto tutti gli aspetti.
    Praticamente è stato il motore degli eventi, "God" Usopp (il soprannome datogli è un tutto dire) ha saputo gestire una marea di situazioni che un tempo si sarebbe solo sognato di svolgere. E non dimentichiamo che, non contento, ha anche risvegliato l'Haki dell'Osservazione, fatto che mi ha fatto esaltare moltissimo. Fantastico. :sese:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Vuoi sapere perché? Perché mi annoiavo.

    Group
    Revolutionary
    Posts
    172
    Location
    Mondo degli Shinigami

    Status
    Rocinante e Fujitora
     
    Top
    .
  15. Minkowski
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente con chi ha scelto Doflamingo.

    Per quanto Oda sia incredibilmente capace nel caratterizzare anche personaggi "nuovi" in poche tavole, per me nessuna delle new entry di DR riesce a competere con l'hype costruito in anni e anni dalla figura del Fenicottero. Qualcuno mi corregga se sbaglio... ma credo siano passati più di 10 anni da quando è stato mostrato per la prima volta nel manga! Finalmente dopo tutto questo tempo siamo arrivati a conoscere i dettagli del suo potere, della sua storia e del suo carattere. E, personalmente, non sono affatto rimasto deluso.

    Rocinante (e anche Pink) ammetto che sono riusciti a strapparmi una lacrimuccia. Dannato Oda.
     
    Top
    .
20 replies since 6/4/2015, 00:33   799 views
  Share  
.
Top