Perché di recente OP è così odiato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Jons D. Dany @ 9/4/2015, 10:04) 
    Io seguo onepiece dal lontano numero 8. Io mi trovo daccordo con chi dice che la storia procede lentamente.

    La saga di Dress Rosa è senza dubbio la più lunga di onepiece vista finora.
    Questa saga dura da più di 80 capitoli mentre il manga ne vanta 782.
    Il 10% della storia di OP è avvenuto quasi esclusivamente su quest'isola.
    Punk hazzard ne ha presi 45.

    W7+EL hanno occupato insieme 120 capitoli.

    Ma se W7 (contando anche l'escursione ad EL) ha coperto 120 capitoli allora se mi permetti è lei a coprire il 10% del manga. Non contando la parte introduttiva del Mare Oreintale......
     
    Top
    .
  2. berta1977
     
    .

    User deleted


    in teoria 120 su 780 è il 15%­
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,912

    Status
    Con il 10 % ero riferito a Dress Rosa
    CITAZIONE
    Il 10% della storia di OP è avvenuto quasi esclusivamente su quest'isola.
     
    Top
    .
  4. Reoh
     
    .

    User deleted


    Ho letto diversi post precedenti e diversi di voi hanno espresso bene le ragioni che portano al criticare sistematicamente OP, però vorrei dire la mia su un argomento dove io la penso sempre in modo opposto, la lunghezza del manga.

    Prendete Kuroko no basket, manga perfetto fino al capitolo conclusivo dove è stato tutto troppo sbrigativo (capisco voler finire veloce il manga ma dedicare al finale un solo capitolo è davvero assurdo). Con questo piccolo esempio voglio solo dimostrare che è sempre meglio avere un manga o un libro che abbia un eccesso nella lunghezza rispetto alla brevità nell'arco temporale; avere più tempo significa spesso avere più chiarimenti e spiegazioni su tutto ciò che avviene nella narrazione, anche se questo può portare a dei periodi di transizione.


    Per il resto One Piece ha diversi errori grossolani come la troppa ripetitività, recentemente l'invenzione di mosse a solo scopo pubblicitario e di marketing come il red hawk, pochi decessi e soprattutto (a mio modo di vedere) il fatto di non sfruttare a dovere i personaggi introdotti nel manga.

    Oda ha sempre detto che lui racconterà soprattutto le vicende della ciurma, ma quando introduci personaggi del calibro di Shanks, Teach, Akainu, Aokiji, le supernove, devi per forza di cose tenerli in conto in modo diverso e non introdurre storie e personaggi abbastanza anonimi una volta lasciata quell'isola.
    Da dopo Enies Lobby ho l'impressione che ogni volta Oda lanci l'esca per qualcosa di importnate, ma poi la toglie dopo pochi istanti, senza dar modo di sviluppare tutto. Tramite i personaggi dice che sempre che arriverà l'era di questo e di quell'altro, grandi sconvolgimenti ecc ecc, ma se stai a far vedere lo sposalizio di Sai invece delle mosse di Teach, o di Akainu, o la reazione di Barbabianca all'arresto di Ace è logico che le critiche arrivino.

    One Piece non ha grandi difetti sui quali speculare, però non è esente da critiche, certo mi fa sorridere chi lo critica solo perchè Oda non sviluppa la trama come vuole lui e vi assicuro che la maggior parte delle critiche che si leggono su facebook, qui e su altri forum è di questo tipo.
     
    Top
    .
  5. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Kuroko no basket e manga perfetto non possono stare nella stessa frase o.O
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Oda ha sempre detto che lui racconterà soprattutto le vicende della ciurma, ma quando introduci personaggi del calibro di Shanks, Teach, Akainu, Aokiji, le supernove, devi per forza di cose tenerli in conto in modo diverso e non introdurre storie e personaggi abbastanza anonimi una volta lasciata quell'isola.
    Da dopo Enies Lobby ho l'impressione che ogni volta Oda lanci l'esca per qualcosa di importnate, ma poi la toglie dopo pochi istanti, senza dar modo di sviluppare tutto. Tramite i personaggi dice che sempre che arriverà l'era di questo e di quell'altro, grandi sconvolgimenti ecc ecc, ma se stai a far vedere lo sposalizio di Sai invece delle mosse di Teach, o di Akainu, o la reazione di Barbabianca all'arresto di Ace è logico che le critiche arrivino.

    Guarda uno potrebbe dirti che gli sta più simpatico Sai di Shanks per dire (e ne conosco). Sono gusti, ma Oda ha sempre preferito tenere il mistero sui Big e concentrare la storia dalla parte degli umili.

    Cioè le mosse di Teache Akainu si sapranno del tutto quando la storia si incentrerà su di loro. La reazione di Newgate all'arredto di Ace non credo sia cosi importante onestamente......

    Ecco mi hai fatto venire in mente un altra critica che leggo spesso "Non si ancora niente dell'OP, di Roger ecc"

    La gente dovrebbe capire che lo scopo di OP non è la meta ma il viaggio, come detto da Rufy.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (Deep Impact @ 8/4/2015, 23:22) 
    one piece è un prodotto di successo, ergo bisogna criticarlo per passare da espertoni che non si fanno trascinare dalla massa ignorante.
    vale per tutto ciò che vende molto o che è molto chiacchierato/conosciuto, venendo a crearsi questa logica:

    opera famosa e stravenduta: "sopravvalutato"
    opera sconosciuta o poco venduta: "capolavoro ingiustamente ignorato"

    è quasi un meccanismo inconscio; se qualcosa vende suscita antipatia, se è di nicchia o gratis allora nasce complicità e apprezzamento

    ciò per generalizzare, poi chiaramente c'è chi critica da fan del manga e non con l'intento trollbimbominkiesco

    Non sai quanto mi trovi d'accordo con queste parole. E non c'è nulla che mi fa infuriare di più.
    Una grande fetta di questa gente sono i "Narutiani", persone convinte della suprema superiorità del loro manga rispetto a One Piece, tanto che sono così invidiosi del fatto che Naruto vende molto meno del manga di Oda e se ne escono continuamente con: "Eh mma kuantità nn signifika kualità!11!!1!".
    Al rogo! :rufy:

    Per quanto riguarda invece i lettori dell'opera, spesso si lamentano perché vogliono tutto e subito, come si suol dire.
    Non riescono ad aspettare la fine di un evento, immediatamente dicono "Eh, ma Oda non spiega questo, non fa quell'altro" eccetera...
    Ma dico, per la fine di One Piece rimangono ancora molti anni, possibile che, per volere e grazia divina, non sappiate attendere quel giusto periodo? :oo:

    Più che una risposta e uno sfogo, ma va bene così. :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,811

    Status
    CITAZIONE (Raizen84 @ 9/4/2015, 13:24) 
    Kuroko no basket e manga perfetto non possono stare nella stessa frase o.O

    Si sarà certamente confuso con Slam Dunk... Kuroko no basket pare Bleach incentrato sul basket (pure i disegni sono simili). Però il bankai è fico... ops... volevo dire la zona :P
    SITO
     
    Top
    .
  9. Marshall Rufy
     
    .

    User deleted


    OP è un'opera d'arte indiscussa. Ogni opera d'arte e capolavoro ha i suoi difetti dopotutto
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,902
    Location
    Dalla terra di Mezzo

    Status
    e nonostante le critiche rimane sempre il manga che vende di piu in patria.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Per questo motivo tutti lo odiano.
     
    Top
    .
  12. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raizen84 @ 9/4/2015, 13:24) 
    Kuroko no basket e manga perfetto non possono stare nella stessa frase o.O

    Infatti è perfetto eccetto per il finale

    CITAZIONE (King Homer @ 9/4/2015, 19:40) 
    La gente dovrebbe capire che lo scopo di OP non è la meta ma il viaggio, come detto da Rufy.

    E su questo posso anche darti ragione

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 10/4/2015, 08:48) 
    Si sarà certamente confuso con Slam Dunk... Kuroko no basket pare Bleach incentrato sul basket (pure i disegni sono simili). Però il bankai è fico... ops... volevo dire la zona :P

    La solita critica che si fa a Kuroko no basket, quando invece non si riesce a capire che con Slam Dunk sono due manga compeltamente diversi.

    Poi cose come la "zona" hanno poco a che fare con Bleach, anzi se forse avessi giocato a basket sapresti di cosa parlo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
     
    Top
    .
  14. Lighon
     
    .

    User deleted


    Questa sprizza Naruto-fanboyositá da tutti i pori.

    Se One Piece è Beautiful, il Naruto dell'ultima saga manco lo saprei definire :asd:

    Che poi...contraddittorio cosa?

    In Naruto l'incongruenza è di casa.


    Solo per fare un esempio, eh.

    Tra l'altro, non vi sembra strano che le critiche a OP siano aumentate appena dopo la fine di Naruto? Coincidenze...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,524
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ma perchè tutti quelli che criticano OP devno essere per forza fan di Naruto ? XD
     
    Top
    .
373 replies since 8/4/2015, 19:57   14570 views
  Share  
.
Top