Daredevil

Marvel Netflix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    280px-DaredevilLogo
    Daredevil, nota anche come Marvel's Daredevil, è una serie televisiva statunitense sviluppata per Netflix da Drew Goddard e basata sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. È ambientata all'interno del Marvel Cinematic Universe (MCU).

    Protagonista della serie è Charlie Cox nei panni di Matt Murdock / Daredevil, un avvocato non vedente che di notte combatte il crimine. È il primo di una serie di show che condurranno al crossover The Defenders ed è prodotto dalla Marvel Television in associazione con gli ABC Studios; Steven S. DeKnight è lo showrunner e Goddard ha il ruolo di consulente creativo.

    Tutti gli episodi della prima stagione sono stati pubblicati il 10 aprile 2015.

    Trama:
    L'avvocato Matt Murdock, non vedente sin da bambino, utilizza i suoi sensi amplificati per combattere il crimine per le strade di Hell's Kitchen, New York, nei panni di Daredevil.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ho appena visto le prime 2 puntate tanta , tanta roba, la miglior serie su un personaggio dei fumetti mai fatta.
    Charlie Cox nel ruolo di Matt Murdock è perfetto, ti convince come Matt, ti convince come Devil, la regia è cinematografica, le location, il cast, tutto è da cinema.
    Hanno confezionato un ottimo prodotto che dimostra come al solito il meglio possa trovarsi in produzioni non del tutto originali ma tratte da qualcosa, ha qualcosa di Miller, qualcosa di Bendis , qualcosa di Brubaker e qualcosa di Loeb. Ma la base secondo me è un misto Miller/Loeb.
    I combattimenti sono ben coreografati non aspettatevi subito Villain con superpoteri o particolarmente famosi, questo è un ritorno alle origini un ripartire da capo, quindi via di lotte in strada per poi far scontrare Matt con il crimine organizzato.
    Ah e Karen Page è gnocca. :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,173

    Status
    Visti i primi 4 episodi

    per ora mi sta piacendo abbastanza ma è presto per un giudizio definitivo

    Qualche spoiler (ma neanche poi troppi)

    Mi piace che Matt non indossi un costume vero e proprio, ma solo degli abiti scuri con un panno a coprirgli la metà superiore del viso, occhi compresi.

    Mi piace che Wilson Fisk sia stato mostrato per la prima volta solo alla fine del terzo episodio e mi piace come è stato caratterizzato

    mi piacciono i collegamenti con i film e le serie tv (Kingpin si è aggiudicato gli appalti per la ricostruzione successiva all'invasione dei Chitauri, il padre di Matt ha mandato al tappeto Carl Creel, personaggio apparso nella seconda stagione di Agents of SHIELD)

    Mi dispiace che Ben Urlich non lavori per il Daily Bugle, ma credo sia una questione di diritti.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Anti-Spiral

    Group
    Shichibukai
    Posts
    36,831

    Status
    Daredevil il telefilm è qualcosa di sublime :oo:

    E fanno tutto senza quegli effetti speciali blu del film che erano proprio degli orrori :asd:

    E' quasi ai livelli di Arrow e Flash, ma non ci sono le fie, o almeno per adesso è solo una e non è sta gran gnocca :asd:
    Lo consiglio :sese: E poi come combatte con uno stile simil parkour mi piace un sacco :sese:

    Molto più maturo e dark sicuramente :sisi: Kingpin mi fa paura :oo:


    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 12/4/2015, 10:58) 
    Visti i primi 4 episodi

    per ora mi sta piacendo abbastanza ma è presto per un giudizio definitivo

    Qualche spoiler (ma neanche poi troppi)

    Mi piace che Matt non indossi un costume vero e proprio, ma solo degli abiti scuri con un panno a coprirgli la metà superiore del viso, occhi compresi.

    Mi piace che Wilson Fisk sia stato mostrato per la prima volta solo alla fine del terzo episodio e mi piace come è stato caratterizzato

    mi piacciono i collegamenti con i film e le serie tv (Kingpin si è aggiudicato gli appalti per la ricostruzione successiva all'invasione dei Chitauri, il padre di Matt ha mandato al tappeto Carl Creel, personaggio apparso nella seconda stagione di Agents of SHIELD)

    Mi dispiace che Ben Urlich non lavori per il Daily Bugle, ma credo sia una questione di diritti.

    :oo:

    Ovviamente non conoscendo il mondo dei fumetti ogni volta mi si apre un mondo nuovo :asd:
    Quindi siamo dopo il film degli avengers per fare una specie di timeline mentale per capire un pò il periodo.
    Ho cercato Carl Creel su google.... l'uomo assorbente :oo: omg
    Ho capito la citazione quando dicono che non ha un armatura di ferro o un martello magico, ma quella era da stupidi non capirla :asd:

    Pure io ho visto i primi 4 episodi, e mi sto gasando un sacco.
    In più ho visto il titolo della puntata 1x13..... Daredevil :asd: E questo dice tutto :asd:
    Nel quarto mi è piaciuto che Fisk è impacciato con le donne :asd: Poi il russo rovina tutto :asd:
     
    Top
    .
  4. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    Sono alla settima puntata. E, senza troppi problemi, posso dirlo: prendete tutti i telefilm di supereroi precedenti e cestinateli, abbiamo LA migliore serie a tema super-eroistico.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,173

    Status
    CITAZIONE (Coso (Aka Sad) @ 12/4/2015, 16:49) 
    Sono alla settima puntata. E, senza troppi problemi, posso dirlo: prendete tutti i telefilm di supereroi precedenti e cestinateli, abbiamo LA migliore serie a tema super-eroistico.

    Nah, LA migliore Serie TV a tema super-eroistico resta l'insuperabile "Ralph Super Maxi Eroe"



    Daredevil al massimo è un buon secondo :sese:

    Cmq al momento attuale preferisco ancora Agents of SHIELD :sisi:
     
    Top
    .
  6. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    Come cast, recitazione, tensione, regia e storia AoS noncè minimamente paragonabile a Devil.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    Comunque ora datemi pure addosso ma Daredevil è anche meglio di molti film dei Marvel Studios,come prodotto può benissimo ambire ad essere paragonato ad Iron Man e simili, lo preferisco addirittura a Guardiani della Galassia.
    Daredevil>All MCU
     
    Top
    .
  8. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    La serie ha più tempo di approfondire rispetto ai film. 13 episodi per 50 minuti (circa) in media sono una serie di film, a momenti.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,173

    Status
    CITAZIONE (Coso (Aka Sad) @ 12/4/2015, 21:15) 
    La serie ha più tempo di approfondire rispetto ai film. 13 episodi per 50 minuti (circa) in media sono una serie di film, a momenti.

    This

    E' come se gli avessero dedicato 5 film da più di due ore l'uno

    Non ha senso paragonare film e telefilm perché è come paragonare una Graphic Novel e una serie regolare

    Detto questo, Daredevil è un bel telefilm, ma per quanto ben girato, ben sceneggiato e ben recitato è pur sempre dedicato ad un personaggio che a me personalmente piace meno rispetto ai Vendicatori
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,525
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Mi dispiace che Ben Urlich non lavori per il Daily Bugle, ma credo sia una questione di diritti.

    Ma la Sony non aveva ceduto i diritti alla Marvel ?
     
    Top
    .
  11. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    La realizzazione della serie è precedente all'accordo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    Però come realizzazione la trovo realizzata molto meglio rispetto a film di eroi in singolo come Iron Man o gli schifosisimi film di Thor.
     
    Top
    .
  13. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    Ma non sono comparabili. Tutto è strutturato in maniera diversa e ha tempi diversi.

    È come paragonare la serie di Dragon Ball con un singolo film dello stesso franchising.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Anti-Spiral

    Group
    Shichibukai
    Posts
    36,831

    Status


    Wow, l' ultimo costume è figherrimo :oo:

    Peccato non si vedano le corna :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    CITAZIONE (Coso (Aka Sad) @ 13/4/2015, 19:33) 
    Ma non sono comparabili. Tutto è strutturato in maniera diversa e ha tempi diversi.

    È come paragonare la serie di Dragon Ball con un singolo film dello stesso franchising.

    Come realizzazzione, quindi regia, location, cast, ecc... L'ho trovato superiore a buona parte dei film della Fase 1 Marvel.

    Purtroppo la gif si trovava solo così, io all'ultimo costume non ci sono arrivato per ora ho visto solo la 1x01-02-03-04-05-06
     
    Top
    .
81 replies since 10/4/2015, 21:35   1191 views
  Share  
.
Top