Daredevil

Marvel Netflix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    Sul livello del cast non sono d'accordo (obiettivamente, molti attori presi per la fase 1 hanno un palmares e una carriera che quelli scelti per il telefilm non hanno).

    Regia, soggetto, sceneggiatura, tempi di narrazione sono completamente diversi tra cinema e serie tv.

    Gli unici metri di paragone che abbiamo sono altre serie televisive e, nel genere supereroistico, Devil è la migliore per tutti gli elementi di cui sopra, imho.

    Tra l'altro, si conferma che Netflix ci sa fare di brutto con lo sviluppo delle serie.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    Ma sono nettamente migliori Charlie Cox si mangia Chris Hemsworth e Chris Evans in soli 2 episodi.
     
    Top
    .
  3. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luke hotchner98 @ 13/4/2015, 20:18) 
    Ma sono nettamente migliori Charlie Cox si mangia Chris Hemsworth e Chris Evans in soli 2 episodi.

    Che fanno praticamente il primo Thor o Cap in durata. E poi hai undici puntate di deepening del personaggio.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    Faranno pure il Primo Cap o Thor in durata , ma sicuramente Cox ha reso meglio dei 2 protagonisti dei suddetti nei primi film. Io tra i 2(Hemsworth e Evans), preferisco Evans.
     
    Top
    .
  5. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    Di sicuro non c'è nulla, dato che si parla di gusti.

    E si stanno paragonando due medium differenti.

    Detto ciò, mi sparo le ultime due puntate.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Anti-Spiral

    Group
    Shichibukai
    Posts
    36,831

    Status
    L' ottava puntata mi ha fatto venire la pelle d' oca :oo:

    Mi sono interessato al personaggio Wilson Fisk, adesso mi leggo un pò cosa ha fatto nei fumetti :oo:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    Comunque l'ultima puntata è una delle mie preferite della Stagione insieme alle 2, alla 4 e alla 8.
    Spoiler 1x13
    Chissà ora senza Ben Urich che è morto come faranno ,era un personaggio importantissimo per Devil.
    Leland è morto ma secondo me la versione Cinematografica del gufo sarà diversa, potrebbe benissimo essere il figlio di Leland a prendere quel nome e a diventare il nuovo boss criminale di New York.
    Anche se Fisk è in prigione penso che ci rimarrà poco secondo me succederà una cosa simile a cosa è avvenuto nella run di Brubaker su Devil, che Matt per un motivo o per un altro è costretto a difenderlo in tribunale.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Anti-Spiral

    Group
    Shichibukai
    Posts
    36,831

    Status
    Oh mio dio l' ho visto tutto :oo: L'ultima puntata è bellissima :oo:

    Però il tizio che gli ha fatto il costume :asd: come diamine ha fatto :asd: quella l'ho trovata una forzatura, ma l' abito è troppo figo per dire qualcosa :asd: :sese:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,173

    Status
    Vista tutta la Serie

    Confermo le mie impressioni iniziali

    Ralph Super-maxi eroe resta inarrivabile, ma delle serie attuali è certamente tra le migliori

    SPOILER su tutta la serie

    Per quanto riguarda i cattivi:

    Non sono un grandissimo fan della serie a fumetti (anche se nel corso degli anni ci hanno lavorato Autori straordinari) e Kingpin è scomparso dal mio radar quando le sue apparizioni degne di nota nelle testate del Ragno si sono fatte più sporadiche

    Non di meno ho adorato la complessità del Wilson Fisk di D'Onofrio (non in minima parte grazie al talento dell'interprete) e mi sono trovato quasi a fare il tifo per lui

    Molto bella la sua storia

    Terrificanti i suoi scatti di rabbia, a partire dal primo, che è stato costruito magistralmente (il "crack" delle ossa del cranio ogni volta che sbatteva lo sportello, fino a quando la testa di Anatoly non oppone più resistenza e vedi il sangue che cola dalla portiera)

    Molto bello il suo rapporto con Vanessa e molto bella la caratterizzazione di Vanessa stessa

    Degli altri salvo solo Wesley e in parte Madame Gao (che mi sarebbe piaciuto fosse approfondita maggiormente come personaggio, maci sarà tempo se e quando faranno una seconda stagione)

    I russi non mi hanno detto nulla, Owlsley non mi ha impressionato e Nobu è stato appena abbozzato

    Riguardo ai buoni

    Ottima prova di Charlie Cox che è credibilissimo sia come Matt Murdock che come Daredevil

    L'attore che ha interpretato Foggy Nelson mi ha fatto rivalutare un personaggio che non è mai stato tra i miei comprimari preferiti

    L'attrice che interpreta Karen è riuscita a dare spessore ad un personaggio controverso che non ha sempre riscosso le mie simpatie

    Rosario Dawson è bravissima ed in parte e non credo serva dirlo

    Ben Ulrich è stato un personaggio interessante ma non ne sentirò la mancanza

    Per quanto riguarda gli episodi:

    I miei preferiti sono il 13°, il 10° e l'8° in quest'ordine

    Del 13° ho apprezzato la scelta del "Nessun Dorma" mentre vengono arrestati gli affiliati di Fisk, il discorso di Fisk alle guardie (che mi ha ricordato l'"I am the one who knocks" di Walter White) e ovviamente il costume di Daredevil

    Del 10° ho apprezzato il flashback sugli inizi dell'amicizia tra Foggy e Matt (compresi i riferimenti alla ragazza greca) e il confronto a carte scoperte che hanno nel presente

    Dell'8° ho apprezzato il passato di Fisk e la reazione di Vanessa
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,497
    Location
    Gotham City

    Status
    Confermata la Seconda Stagione nel 2016, se le altre serie ossia Jessica Jones,Luke Cage e Iron Fist avranno successo avranno una Seconda Stagione l'anno dopo come al solito di Netflix. Nel frattempo Steven S DeKnight ha abbandonato DareDevil, ma non hanno detto per cosa, o si occuperà di una delle 2 serie rimanenti(Luke Cage e Iron Fist) oppure stanno vagliando altre serie da coprodurre e tra queste c'è una serie sul Punitore a cui lo sceneggiatore aveva pensato e proposto a Netflix qualche mese fa, stiamo a vedere.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Ho finito ieri di vedere la prima serie...

    C'è in alcuni episodi un gusto insensato per lo splatter preso dal Trono di Spade suppongo, e molte cose sono prevedibili, ma nel complesso una bella serie, coinvolgente, ben curata e con dei begli antagonisti/drammi.

    Mi è piaciuta molto :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Besugo d'un besugo!

    Group
    Marine
    Posts
    9,370
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    Leggendo tutti i bei commenti riguardo a questa serie, ho deciso di iniziarla a guardare. Ho visto i primi due episodi e, che dire... wow. :oo:

    Premesso che l'omonimo film non mi piacque, trovo questa serie terribilmente promettente. I combattimenti sono veramente ben fatti, non come alcuni di "Arrow", dove con un colpo il tipo sviene per decenni. :oo:
    Il finale dell'episodio due l'ho trovato esaltante
    Il modo in cui combatte con tutti quegli scagnozzi l'ho trovato magnifico, e presenta la stanchezza che in altre serie non si nota. Anche se non so come il tipo che si è beccato quella televisione(non ricordo bene) in testa si sia rialzato.

    La continueró di sicuro. :sese:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Due giorni liberi e me la sono vista tutta, concordo con quanto detto da altri anche se alcune scelte non mi sono piaciute per nulla, ma si tratta di un parere personale.

    D'Onofrio è un gran attore e la serie ne ha risentito alla grande, eccellente interpretazione e ottima costruzione del personaggio.
     
    Top
    .
  14. bla + bla + bla=blablabla
     
    .

    User deleted


    Visto.. mi mancano un paio di puntate.. ma bho le serie sui supereroi mi stufano.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Besugo d'un besugo!

    Group
    Marine
    Posts
    9,370
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    A mio parere é una delle serie migliori sui supereroi.
     
    Top
    .
81 replies since 10/4/2015, 21:35   1191 views
  Share  
.
Top