Una Flotta per Cappello di Paglia?

Quale futuro per i Mugiwara dopo DressRosa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. H7-25
     
    .

    User deleted


    Stando alle dichiarazioni di Eichiro Oda al China Times nel 2014 (di cui il Sommo ci aveva fornito un breve resoconto), pare che dovebbero comparire uno dopo l'altro diversi nuovi Mugiwaras.

    Ora guardando alle recenti dinamiche avvenute su Dressrosa: Alla "partnership" con i Pirati Hearth per l'abbattimento di un imperatore e all'alleanza di gladiatori che riconoscenti hanno abbracciato la causa del gommoso, O Bellamy che ha chiaramente dichiarato di aver seguito l'uomo sbagliato e di rispettare al contrario Rufy. Ritenete plausibile che a fine saga, una parte di questi nuovi personaggi vada a formare una seconda divisione di Pirati?

    Personalmente è un'idea che mi affascina.

    Io mi immagino una seconda Divisione formata dai Pirati della Marina Happou, una terza Magari Da un groppo guidato da Bellamy dopo aver racimolato qualche gladiatore per Dressrosa, e una terza con i pirati Hearth...Credo potrebbe essere un buon modo per aumentare le chances per sbaragliare un Imperatore.

    Sempre che Rufy e Law non abbiano in mente qualcosa di meglio...voi che dite?

    PS: Ma poi credete davvero che quel matto Fan BOY di Barto si lasci scappare il suo idolo da sotto al naso... Di sicuro a fine saga ne vedremo delle belle!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Ho spostato qui nella sezione Spoiler visto che fai riferimento a fatti ancora inediti in Italia. ;)
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,278

    Status
    la struttura delle "flotte" per ora è abbastanza incomprensibile.
    nel senso, sia per barbabianca che per barbanera, pare che i membri originari e più forti della ciurma vengano poi messi a capo di un certo numero di sottoposti arruolati in seguito, con tutto il gruppo che rimane più o meno unito.

    al contrario penso che i mugiwara mantengano alleanze, cioè ciurme ed eserciti indipendenti che al bisogno si aiutano a vicenda.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Ancora non saprei dire se l'idea della flotta in stile BB mi affiscini o no.

    CITAZIONE
    nel senso, sia per barbabianca che per barbanera, pare che i membri originari e più forti della ciurma vengano poi messi a capo di un certo numero di sottoposti arruolati in seguito, con tutto il gruppo che rimane più o meno unito.

    Si, infatti. Qualora Rufy dovesse avere varie flotte, potrebbe mettere a capo di esse i vari mugi (ad esempio Zoro il comandante della 1°, Sanji della 2° e così via), ma quest'ipotesi non è che mi faccia impazzire...

    Spero che manterranno le alleanze e basta, in stile Squardo e alleati con BB, i quali intervengono nel momento del bisogno. Magari potremo rivedere Cavendish, Barto &company durante la battaglia contro un Imperatore (con Kaido per esempio, visto che ci sono tutti quegli zoan user). Ecco, quest'ultima ipotesi la preferisco di gran lunga :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  5. CaneRosso
     
    .

    User deleted


    Sicuramente degli alleati che in caso di difficoltà(come contro un imperatore) arriverebbero in soccorso dei mugiwara, ma non con un sistema di flotte, non è nello stile di rufy(vi immaginate chopper o usop a capo di una divisione? :oo:) sicuramente ci sarà in futuro la classica scena nella quale si faranno vivi tutti quelli aiutati da rufy per aiutarlo in un momento di bisogno
     
    Top
    .
  6. BazookaMAN
     
    .

    User deleted


    Noooo ti prego! Non iniziamo questo argomento!! :xd:
    Comunque, partiamo dal principio. A me piace pensare che Rufy sia simile a Roger (come detto da Shanks/Rayleigh nella A. Sabaody).
    Roger non penso avesse avuto delle flotte e come lui a mio parere neanche Shanks le ha... Quindi seguendo questo ragionamento senza senso, neanche Rufy che ha ereditato il cappello le vorrà avere di flotte!

    Okay ho una prova più allettante:
    Nella saga sempre dell'arcipelago, una volta fuori dalla casa d'aste al groove 13, Rayleigh inizia a parlare un po della sua storia. Ora, non so come mettere il link dell'immagine ma quando chiedono a Rufy se volesse dominare sul nuovo mondo lui risponde:
    "Macchè dominare, non c'è nulla di più libero del Re dei Pirati!"

    Per me Rufy non vuole conquistare il nuovo mondo, vuole semplicemente essere un pirata e quindi essere libero di girare il mondo per nave con la sua ciurma!!
     
    Top
    .
  7. Reoh
     
    .

    User deleted


    NO! Spero proprio che Rufy non abbia mai una flotta come quella di Barbabianca o Teach.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    No, non penso accadrà mai. :nono:

    E ciò l'ho sempre creduto, soprattutto ragionando su alcune cose:

    1) Rufy ha preso molto da Shanks e Roger, non dagli altri Imperatori, e loro due non avevano flotte numerose, anzi, in realtà non è mai stata mostrata alcuna flotta.

    2) Rufy non vuole territori, non vuole possedimenti. Fatta eccezione di FI. Ergo non avrà bisogno di flotte per proteggere i territori, come fanno gli altri Imperatori,.
    E non sarà impegnato in traffici di nessun tipo, se non quello della carne ( :asd: ) quindi non gli serviranno flotte che vadano a fare scambi o cose del genere.

    Quando verrà il momento di difendere i territori amici, la sua fama basterà.

    O al massimo ci penseranno Barto, Bellamy, Sai e gli amici nel NW.
    Ma non saranno le sue flotte. :nono:
     
    Top
    .
  9. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 21/5/2015, 14:42) 
    No, non penso accadrà mai. :nono:

    E ciò l'ho sempre creduto, soprattutto ragionando su alcune cose:

    1) Rufy ha preso molto da Shanks e Roger, non dagli altri Imperatori, e loro due non avevano flotte numerose, anzi, in realtà non è mai stata mostrata alcuna flotta.

    2) Rufy non vuole territori, non vuole possedimenti. Fatta eccezione di FI. Ergo non avrà bisogno di flotte per proteggere i territori, come fanno gli altri Imperatori,.
    E non sarà impegnato in traffici di nessun tipo, se non quello della carne ( :asd: ) quindi non gli serviranno flotte che vadano a fare scambi o cose del genere.

    Quando verrà il momento di difendere i territori amici, la sua fama basterà.

    O al massimo ci penseranno Barto, Bellamy, Sai e gli amici nel NW.
    Ma non saranno le sue flotte. :nono:

    Il tuo ragionamento è giustissimo. Lo stesso Rufy su questo argomento ha già messo la parola fine, lui vuole viaggiare unicamente per sentirsi libero e stare con i suoi compagni come fece Roger e fa Shanks. Non gli interessa diventare imperatore o conquistare territori, lui vuole solo essere l'uomo più libero del mondo, il re dei pirati.

    I vari Barto, Marina Happou e tutti gli altri una volta finita Dressrosa andranno per la loro strada.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Ed alla fine Flotta fu... :D

    Però avevo detto qualcosa di lontanamente simile rispetto a quello che è realmente successo :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  11. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    si..alla fine cmq è poco più che un'alleanza..
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Si, è vero :sese: sinceramente vorrei rivederli in una battaglia contro un Imperatore (Kaido ad esempio), e poi ovviamente nella battaglia finale, dato che lo stesso Oda ha detto che anche loro saranno protagonisti di un "enorme incidente".
    SITO
     
    Top
    .
  13. Marshall G4 Rufy
     
    .

    User deleted


    questo è certo!! e non vedo l'ora!!!! :*_*: e in quelle occasioni si comporteranno come una ciurma unica!! :rufy:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    5,758
    Location
    Mithrall Hall

    Status
    Qua si può parlare della Flotta di Rufy in generale? Anche stile "prossimo membro della ciurma"?
    Perchè volevo ragionare con voi su possibili nuovi ingressi oltre ai 7 capitani attualmente affiliati, ma anche su possibili sviluppi delle ciurme già esistenti.

    Riguardo ad eventuali nuove ciurme alleate, possibili candidati vedo:
    - Pirati del Sole
    - Kuja (se la Flotta dei Sette viene smantellata)
    - Ex-Pirati di Barba-Bianca
    Fossero queste ciurme ad unirsi si arriverebbe ad un numero tondo, 10, che ci sta bene.

    Delle ciurme già presenti, due le vedo come possibili "contenitori": quella dei giganti, che probabilmente "raccoglierà" i vari appartenenti alla razza (mi sembra che lo stesso Hajrudin dica qualcosa di simile), quindi possibilmente i giganti di Erbaf quando arriveranno sull'isola, la mini-ciurma di Ideo/Blue Gilly/Abdullah/Jeet che potrebbe accogliere altre "wild cards" al suo interno. (un po come fosse una "ciurma contenitore generica")
    Rally-HO :rules:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE
    Riguardo ad eventuali nuove ciurme alleate, possibili candidati vedo:
    - Pirati del Sole
    - Kuja (se la Flotta dei Sette viene smantellata)
    - Ex-Pirati di Barba-Bianca
    Fossero queste ciurme ad unirsi si arriverebbe ad un numero tondo, 10, che ci sta bene.

    La penso anch'io come te, ritengo plausibile lo scenario da te previsto. In un'ipotetica battaglia finale, mi piacerebbe rivedere anche tutti questi personaggi. Anche se, non per essere cattivi, ma non mi dispiacerebbe se i pirati di BB morissero, o quantomeno se venissero uccisi solamente i fruttati :asd: mi piacerebbe molto se i pirati di Teach riuscissero a fregare i poteri di Marco e Jaws :*_*:


    Inoltre, come singoli personaggi, non vorrei esagerare ma c'è anche un certo Kuzan che secondo me dovremmo tener in considerazione, in quanto dubito fortemente che un tizio corretto e giusto come lui sia devoto ad un pirata malvagio come Teach, non escluderei che in un futuro possa decidere di passare dalla parte di Cappello di Paglia, oppure alla peggio non allearsi più con nessuno.
    Inoltre, secondo me nella sfida contro Kaido potremo rivedere Moria, che imho darà una mano ai mugi (non prendetemi a parolacce, è solo una mio pensiero che magari non si realizzerà :asd: ), ed anche Crocodile secondo me un domani potrà allearsi.
    SITO
     
    Top
    .
38 replies since 20/5/2015, 21:17   2263 views
  Share  
.
Top