Capitolo 794

"L'avventura di Sabo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Einl
     
    .

    User deleted


    Italia-50 Italian version by DFS --> SCARICALO SUL SITO!!!

    Italia-50 Italian version by DFS --> LEGGILO SUL READER ONLINE!!! SMiNNEL

    Edited by gilgaladviola91 - 16/7/2015, 22:53
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,182
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Alla fine Oda se ne è uscito con la perdita di memoria.....scontato ma forse è la situazione più logica. Bello vedere i nostri (anche Bellamy e Kyros) riposarsi e riprendersi dalle ferite, Zoro che beve, Franky che si autoripara......

    Inoltre a Dressrosa dopo due anni finalmente è calata la notte !!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    Un capitolo dedicato a Sabo... visto il mio amore per questo personaggio e l'interesse suscitato da questo capitolo, commenterò con la frase più usata da Fujitora ultimamente:

    CITAZIONE
    ...



    Unica nota positiva (non che il capitolo sia brutto, è solo che me ne frega poco o nulla :asd: ), per me, sono le parole di Dragon "Mmh? Ah, sì."... nonostante sia il criminale più pericoloso al mondo, resta sempre il padre di Rufy :asd:
    Forse l'unica cosa interessante sono i gabbiani parlanti :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  4. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Il capo corvo sembra essere un fruttato, la perdita di memoria non mi sembra una cosa così strana; è strano vedere un mugi a fine saga bello, fresco e riposato
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    buon capitolo che chiude una questione lasciata in sospeso.

    banale, semplice ma almeno Oda da una spiegazione "credibile"

    Zoro l'alcolista il migliore
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Grazie per il capitolo :sese:

    Che dire, mi aspettavo tutt'altro in questo capitolo, credevo fosse incentrato sulle mosse di Fujitora nei confronti di Rufy e Law, non pensavo proprio che i mugi + Law e Bellamy fossero già a casa di Kyros, credevo fossero stati portati al palazzo, e invece no.

    Non pensavo proprio di vedere un flashback su Sabo adesso, ho sempre pensato che ciò sarebbe avvenuto dopo che i mugi avrebbero lasciato Dressrosa su una nave dei Rev, e invece anche qua ho fatto un altro buco nell'acqua :asd:

    Quanto alla motivazione dell'assenza di Sabo a Marineford, era talmente banale che non ci ho mai pensato nemmeno mezza volta :asd: ad ogni modo però, credo che sia comunque la spiegazione più efficace, anche se molto banale. Ho letto lamentele a riguardo ciò nel topic dello spoiler, ma secondo me questo fatto dello shock può anche starci volendo, possiamo giustificare il tutto dicendo che Sabo prima di allora avesse nella mente solo immagini sbiadite di Ace :asd:

    Divertente la parte nella quale Dragon risponde "Mmh? Ah, sì" alla domanda se fosse o no il padre di Rufy :asd:


    EDIT : dimenticavo, ma uno dei corvi parla?! :oo: che sia un rev che ha ingerito uno zoo zoo?
    Quanto al parallelismo con Moria, dubito fortemente che sia così in quanto uno di questi corvi appare nel capitolo 593 (sempre se non sbaglio), ed a quel tempo Moria era appena scappato da Marineford, dubito avesse già a che fare con i Rev, poi mai dire mai :asd:

    Edited by zeus91 - 15/7/2015, 16:39
    SITO
     
    Top
    .
  7. ferex
     
    .

    User deleted


    Bel capitolo u.u Vediamo di fare un commentino al volo.

    Inanzitutto la perdita di memoria di Sabo. Non so se Oda la avesse prevista da prima o sia un tappabuchi per capire il perchè Sabo non sia andato a salvare Ace (sono più propenso per la seconda), però devo dire che è una soluzione che non mi dispiace più di tanto. Nella mia vita ho visto tappabuchi molto più forzati :asd:
    Franky che si auto ripara è fantastico.
    Per Dragon invece aumentano le possibilità della mia teoria, cioè che abbia un rogia vento. Con un potere del genere sicuramente può fluttuare e prendere sabo nel mezzo del mare e muoversi molto velocemente. O se non è quello è qualcosa di simile.
    Riguardo i corvi sono stati un pò una sorpresa, sembra fossero 4 i rivoluzionari, uno in più di Koala e Hack. Anche perchè con Hack ci parla al lumacofono, e Koala si intravede li accanto. Non è da escludere che possa essere Koala stessa con un potere di controllo da lontano o qualcosa del genere, ma la vedo più come senza fruttata, solo col karate. Ho letto di Moria e Dragon su altri siti. Il primo potrebbe essere interessante, ma non ricordo ora se le sue ombre potessero parlare, Per il secondo dubito si trovasse a Dressrosa, sarebbe intervenuto e comunque Sabo si riferisce ai corvi al plurale e ciò è molto strano. Questo fatto che si riferisca come "loro" mi manda in confusione lol. Non saprei che teorizzare su due piedi.
    Comunque Bellamy sta riposando con loro, quindi probabilmente se non diverrà nuovo membro, salperà temporaneamente con i mugi. :birra:

    Edited by ferex - 15/7/2015, 16:37
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    Ad essere sincero a parte la notizia che la cp0 sta tornando, non mi ha interessagto per niente questo capitolo

    Sabo è un Ace 2.0 ma già si sapeva... adesso cerca pure di emulare Itachi coi corvi :bugy:
    Fanboy level up to 99 :franky:
    CITAZIONE (nick2810 @ 15/7/2015, 16:27) 
    Zoro l'alcolista il migliore

    Zoro sfiderà Mihawk a chi beve più vino :ooasd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    424
    Location
    Monza

    Status
    Grazie del capitolo :)

    Come tutti sanno sabo era un personaggio migliore da morto. Da vivo mi sembra non abbia praticamente nulla da dire, in compenso sminuisce tantissimo il flashback di Luffy e le motivazioni che lo spingono a cercare tanto strenuamente la libertà. Vabbè.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    CITAZIONE (Vergil Dark Slayer @ 15/7/2015, 16:36) 
    Ad essere sincero a parte la notizia che la cp0 sta tornando, non mi ha interessagto per niente questo capitolo

    Sabo è un Ace 2.0 ma già si sapeva... adesso cerca pure di emulare Itachi coi corvi :bugy:
    Fanboy level up to 99 :franky:
    CITAZIONE (nick2810 @ 15/7/2015, 16:27) 
    Zoro l'alcolista il migliore

    Zoro sfiderà Mihawk a chi beve più vino :ooasd:

    sarebbe qualcosa di fantastico, tutti sperano nello scontro tra i due spadaccini e invece scelgono di decidere il titolo sfidandosi in una bevuta....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    115
    Location
    Monferrato

    Status
    Facepalm di Doffy uber top! E' bello vedere come Oda trolli i suoi lettori anche nelle cover :brook:

    CITAZIONE (Franzus @ 15/7/2015, 16:38) 
    Grazie del capitolo :)

    Come tutti sanno sabo era un personaggio migliore da morto. Da vivo mi sembra non abbia praticamente nulla da dire, in compenso sminuisce tantissimo il flashback di Luffy e le motivazioni che lo spingono a cercare tanto strenuamente la libertà. Vabbè.

    Hai ragione! Con entrambi i fratelli morti la sua promessa di diventare Re dei Pirati avrebbe molto più senso
     
    Top
    .
  12. Das Bornes
     
    .

    User deleted


    Questo fa capire quanto Oda abbia voluto che un sottoposto di Doflamingo fosse così scarso, Zoro è l'unico che nasconde ancora un potere sorprendente, non si è fatto allenare da un coglione, ma non mi aspettavo tanta bassezza dal manipolatore di pietra.
    Questo probabilmente ci capire perché doflamingo non sia riuscito ad essere un imperatore, effettivamente se si guarda ai sottoposti di barbabianca, a quelli di shanks e a quei pochi della mammona che abbiamo visto, riusciamo a capire.
    Una pensiero che mi tormenta è però questo Doflamingo sa di non poter diventare imperatore o sapeva, ma vuole esserlo, quindi che dietro agli simile ci sia qualche altra cosa cioè perché potenziare un nemico, forse gli simile possono essere controllati a distanza vista la loro artificialità?

    Edited by Das Bornes - 15/7/2015, 16:47
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    CITAZIONE (Vergil Dark Slayer @ 15/7/2015, 16:36) 
    Sabo è un Ace 2.0 ma già si sapeva...

    A proposito di Ace 2.0, sicuramente sto andando troppo in là con la fantasia, ma la scena in cui Sabo va via con la vivre card di Rufy ricorda quella in cui Ace va via dopo aver dato la sua vivre card al fratello... ispirato da un commento (letto in altri lidi) in cui questo fatto era visto come un annuncio della morte di Sabo (troppo banale far morire anche lui), ho pensato che questa volta la separazione dei due fratelli potesse preannunciare la morte di... Rufy! :rufy2:

    Dite che mi sono spinto troppo in là con le illazioni? :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    424
    Location
    Monza

    Status
    massì nel prossimo capitolo gli parte un embolo e in quello successivo Law giura di arrivare allo one piece in sua vece, diventando il nuovo protagonista. Cambia pure cappello e usa quello di Luffy :)
     
    Top
    .
  15. bla + bla + bla=blablabla
     
    .

    User deleted


    Se muore rufy finisce il manga? O no?
     
    Top
    .
236 replies since 15/7/2015, 15:03   9895 views
  Share  
.
Top