Capitolo 794

"L'avventura di Sabo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    La pagina iniziale è disegnata male. Ma il bianco intorno agli uccelli non è cattiva qualità, è una scelta stilistica per far risaltare meglio gli uccelli senza mischiarli con i dettagli dello sfondo.

    E la seconda gamba di Kyros che si intravede appena è una semplice svista che può capitare a tutti. In una mini-avventura Oda disegnò Crocodile in primo piano con entrambe le mani. Non c'è bisogno di farne un dramma.

    Che poi bisogna vedere se qualcuno non glien'ha data una nuova nuova.
     
    Top
    .
  2. Dietro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e si, penso che se uno non sia esperto in un settore non possa giudicare cosi aspramente e minuziosamente una cosa

    ti ricordo che onepiece è un opera aperta a tutti, eterogenea, principalemente con pubblico da 12-17 anni, non critici e non indirizzata ai soli esperti.
    Poi se abitui il pubblico con eccellenti tavole per 15 anni e magari una è riuscita male, il lettore se ne accorge.
     
    Top
    .
  3. Marshall Rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dietro @ 17/7/2015, 11:11) 
    CITAZIONE
    e si, penso che se uno non sia esperto in un settore non possa giudicare cosi aspramente e minuziosamente una cosa

    ti ricordo che onepiece è un opera aperta a tutti, eterogenea, principalemente con pubblico da 12-17 anni, non critici e non indirizzata ai soli esperti.
    Poi se abitui il pubblico con eccellenti tavole per 15 anni e magari una è riuscita male, il lettore se ne accorge.

    e allora di cosa ti lamenti?? hai detto tu stesso : eccellenti tavole x 15 anni...poi uno fa dei piccoli errori ed è un dramma???
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,592
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Dietro @ 17/7/2015, 11:11) 
    .
    Poi se abitui il pubblico con eccellenti tavole per 15 anni e magari una è riuscita male, il lettore se ne accorge.

    Solo una ?
     
    Top
    .
  5. Dietro
     
    .

    User deleted


    ma hai letto i mie commenti precedenti?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,592
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Guarda parliamone qui e pace

    https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=53832110
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,707
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    11 pagine di commenti, e sembra che la metà sia un battibecco sulla qualità dei disegni... :ooasd:
    Vabbè, a me cover esclusa non sembrano così orrendi, ma ci sta che ogni tanto Oda sia un po' fuori forma (ricordo ancora gli scarabocchi di Aokiji vs Doffy :oo:).

    Cover tra l'altro iper-troll, evidentemente il fan ha cercato un escamotage per mostrare gli occhi di Joker, ma Oda è molto più furbo e bastardo di così... :evilasd:
    Tra l'altro la citazione al Mago di Oz non l'avevo notata... più che altro perchè i pupazzetti in basso non me li ero filati di striscio... :comeno:

    Ho trovato molto carina la riunione riposante nella casetta del mulino bianco, con chicche come Franky che si autoripara l'occhio stile Terminator e poi lo cortocircuita commuovendosi come suo solito. :ride:
    Tra l'altro non riesco a capire tutti quelli che additano l'esistenza della casa come un errore, visto che ci sono seicentomila giustificazioni possibili, ad esempio che fosse nel Campo dei Fiori (e quindi non raggiunta dalla Gabbia) o che Franky l'abbia ricostruita sul momento (ricordiamo che a TB ha costruito un ponte in tipo mezzo secondo :xd:).
    Boh, certa gente deve sempre andare a cercare il pelo nell'uovo, anche quando non c'è. :oo:
    Diverso il discorso sulle gambe di Kyros: questa penso sia decisamente una svista stile mano di Crocodile. :sisi: È vero che Law (ma anche no, è svenuto) o Mancherry avrebbero potuto sistemarlo, ma mi aspetto che un avvenimento così importante non avvenga off-screen. :eheh:
    Ah, c'è anche Bellamy... ha senso, dato che era svenuto e se lasciato da solo sarebbe stato arrestato assieme al resto del Clan, e ovviamente Rufy non l'avrebbe permesso. :sese:
    Mi chiedo come si saluteranno lui e i Mugi, chissà che effettivamente non decida di seguire Bartolomeo, ad esempio...

    Arriviamo pi al fulcro del capitolo, l'avventura di Sabo, che sinceramente non mi aspettavo così presto... ma ovviamente era sciocco pensare che Oda mostrasse già ora le intenzioni di Fujitora... :asd:
    L'espediente dell'amnesia per giustificare l'assenza del biondino dalle scene, unita allo shock della morte di Ace per riacquistare i ricordi, è effettivamente piuttosto banale e clichè, ma a conti fatti ci sta, soprattutto perchè è il più plausibile e meno forzato. :sisi:
    Belli anche alcuni dettagli dei Revs, come il repporto con Koala o gli scorci di Dragon (il probabile potere in azione durante il salvataggio di Sabo o la totale nonchalance nella conferma di essere il padre di Rufy). :)

    Ultime due considerazioni sparse:
    - confermato che la CP0 se n'era andata, ed era quindi sull'isola solo per la smentita dell'abdicazione di Dofla; il commento di Sabo potrebbe indicare che dispongano di una discreta potenza. :sese:
    - come al solito, evito di lanciarmi in voli pindarici sulla natura dei corvi d'ombra parlanti che trasportano Sabo; dico solo che li ritengo quasi certamente opera di un Frutto, vista la forte somiglianza coi Brick Bat (ma non penso c'entri Moria), ma da qui a spingermi a ipotizzare un utilizzatore ce ne passa... :asd:
     
    Top
    .
  8. Marshall Rufy
     
    .

    User deleted


    riguardo a Sabo...io avrei fatto piuttosto che non poteva intervenire per delle rigide regole dei Rev o chessò io, di agire nell'ombra e non manifestarsi apertamente rivelando cose e la propria identità
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,707
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Se gli hanno permesso di fare quello che ha fatto a DR (partecipare al torneo, mangiare il Foco Foco e svelarsi a tutti), non vedo perchè aiutare Ace, o quantomeno contattare i suoi fratelli e far loro sapere che è vivo, avrebbe dovuto essere proibito.
     
    Top
    .
  10. Marshall Rufy
     
    .

    User deleted


    perchè era una cosa personale totalmente.. a DR erano li per una missione. Infatti a marineford non c'erano i Rev (a parte Iva)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,707
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Ma io non parlo solo di MF, ma in generale... non credo che Dragon sia così dittatoriale da non far nemmeno mandare un messaggio ai suoi seguaci... :oo:
     
    Top
    .
  12. Marshall Rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 18/7/2015, 16:31) 
    Ma io non parlo solo di MF, ma in generale... non credo che Dragon sia così dittatoriale da non far nemmeno mandare un messaggio ai suoi seguaci... :oo:

    vero!! però da come lo stesso Dragon è intervenuto per salvare Rufy a Rogue Town..un po' nell'ombra, si capisce come agiscono
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 18/7/2015, 16:31) 
    Ma io non parlo solo di MF, ma in generale... non credo che Dragon sia così dittatoriale da non far nemmeno mandare un messaggio ai suoi seguaci... :oo:

    Le cose sarebbero andate così:
    "Signor Dragon, ma non doveva mandare un messaggio a Sabo per autorizzarlo ad andare ad aiutare Ace?" "Ah già! Peccato, troppo tardi :ace: "

    Scherzi a parte, sono d'accordo con te :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,022
    Location
    Sphinx

    Status
    http://onepiece.wikia.com/wiki/Sakazuki#Tr..._and_Dub_Issues
    CITAZIONE
    Sakazuki's alias, "Akainu", means "Red Dog" in Japanese. His real name Sakazuki (盃) means "sake cup".


    :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,291
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 18/7/2015, 21:23) 
    http://onepiece.wikia.com/wiki/Sakazuki#Tr..._and_Dub_Issues
    CITAZIONE
    Sakazuki's alias, "Akainu", means "Red Dog" in Japanese. His real name Sakazuki (盃) means "sake cup".


    :oo:

     
    Top
    .
236 replies since 15/7/2015, 15:03   9895 views
  Share  
.
Top