Capitolo 794

"L'avventura di Sabo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Io al momento sono molto curioso del ruolo di Capone, deve andare a prendere Caesar per sua ammissione...e la nave su cui si trova in effetti appare quella della mammona.
    Da capire se:

    - Caesar è stato preso dai pirati della mammona mentre i mugi sono riusciti a scappare e Capone in quanto alleato l'ha recuperato o lo recuperer...
    - Capone è sotto la mammona e vuole riprendere Caesar e basta
     
    Top
    .
  2. Reoh
     
    .

    User deleted


    Bel capitolo.

    Oda toglie subito le catsagne dal fuoco e ci dà una spiegazione logica e senza forzature al ritorno di Sabo.

    Sinceramente in giro non avevo mai letto ipotesi sulla perdita di memoria, per cui penso fosse una delle teroie meno quotate.

    Prima di tutto, Kyros con due gambe, non è che Law ha fatto una piccola operazione? Io penso di no, probabilmente è un errore, ma chissà...

    Il flashback l'ho trovato piuttosto coerente e logico, forse si intravede anche qualche stralcio del potere di Dragon, ma dal disegno non si possono trarre grossi giudizi.
    L'unica cosa che non mi torna del tutto del capitolo è la frase sul frutto foco-foco. Dal flashback sembra quasi pronunciarla riferendosi alla discussione avuta con Dragon, se cosi fosse si andrebbe incontro ad una grossa incongruenza visto che il frutto è stato messo in palio solo 24ore prima del torneo (se ricordo bene).
    Probabilmente la frase sul frutto si riferisce a quando lo stesso Sabo scopre del torneo a Dressrosa, considerando poi che dovevano ispezionare quella nazione, prende due piccioni con una fava si reca li in cerca della fabbrica di armi e in più si intrufola al torneo.
    Senza contare poi che era quasi impossibile che sapesse del frutto addirittura 2 anni prima che venisse messo in palio, visto che il suo flashback si riferisce ai giorni seguenti la morte di Ace.
    Altra ipotesi sarebbe quella che Sabo sapesse che i frutti del diavolo ricrescono dopo la morte del possessore, ma anche cosi, come faceva a sapere dove sarebbe rispuntato? Era impossibile che si recasse a Marineford.
    Alla fine penso che con quella frase si riferisse al presente, senza fare troppi viaggi mentali inutili.

    Mi è piaciuto vedere quello che è successo durante il primo incontro tra lui e Rufy, anche se erano parole quasi scontate, quello è stato un momento molto importante del manga sotto diversi punti di vista.


    Le ultime parole di Sabo, la vivre card sono tutti richiami chiarissimi ad Ace, che Sabo faccia la stessa fine? Sinceramente leggendo quella situazione mi aspettavo che qualcuno dei personaggi nella casa dicesse qualcosa riferendosi al destino avuto da Ace, invece nulla.
    Personalmente non penso che Sabo morirà, anzi facendo una piccola ipotesi credo che sarà proprio il trampolino di una situazione analoga a quella di Ace con Akainu, ma al contrario Rufy questa volta riuscirà a proteggere suo fratello maggiore.

    Altre informazioni importanti del capitolo sono la CP0 che cerca i rivoluzionari e la fretta di andar via da Dressrosa, al contrario di quello che avvenne ad Alabasta.
    Sono sempre propenso a pensare che un banchetto ci sarà, però non mi sorprenderebbe se questa volta venisse saltato.
     
    Top
    .
  3. Dietro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'unica cosa che non mi torna del tutto del capitolo è la frase sul frutto foco-foco.

    infatti ho cercato di capirlo come scritto negli spoiler

    i rivoluzionari sono a dressrosa per cercare la lista e indagare il traffico d'armi.
    hack si iscrive come partecipante al torneo indagando come infiltrato sui partecipanti
    Sabo e koala vengono contattati e informati in un secondo momento del foco foco e di rufy.
    Sabo e koala arrivano più tardi, forse con l'aiuto dei corvi.
    Sabo approfitta del torneo per impossesarsi del frutto.

    i revs non potevano sapere prima di giungere a dresssrosa del mera-mera come premio finale.
     
    Top
    .
  4. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dietro @ 15/7/2015, 22:18) 
    infatti ho cercato di capirlo come scritto negli spoiler

    i rivoluzionari sono a dressrosa per cercare la lista e indagare il traffico d'armi.
    hack si iscrive come partecipante al torneo indagando come infiltrato sui partecipanti
    Sabo e koala vengono contattati e informati in un secondo momento del foco foco e di rufy.
    Sabo e koala arrivano più tardi, forse con l'aiuto dei corvi.
    Sabo approfitta del torneo per impossesarsi del frutto.

    i revs non potevano sapere prima di giungere a dresssrosa del mera-mera come premio finale.

    Sono d'accordo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,202
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    C'è una cosa del capitolo che mi turba profondamente l'anima:

    Cosa diamine sono quei corvi? :ener:

    No, davvero, perchè Sabo vola su dei corvi? :wapol:

    Basta, best personaggio ever. Secondo solo a Kuzan che viaggia su un pinguino. :sese:

    Comunque capitolo molto molto carino.
    Dato che sto adorando Sabo, non vedevo l'ora di sapere il perchè non fosse intervenuto a MF. Finalmente lo so. :eheh:

    La CP0 sta dando la caccia ai Rev? Sinceramente non me lo aspettavo.
    Che il governo abbia squadre che danno la caccia principalmente a loro? :dubbio:

    Dragon mi ha fatto morire dal ridere, degno padre di Rufy, c'è poco da dire. :asd:

    E la reazione di Rufy quando scopre Sabo, mi ricorda la reazione di Iva quando scopre che Rufy è il figlio di Dragon. Coincidenze? :look2:

    E niente, esigo sapere subito ora adesso perchè dei corvi parlano e perchè Sabo li usa come tappeto, stile Aladin.

    Saranno comandati da un fruttato e dal suo potere? O da un tipo come Jinbe, che invece di parlare con gli squali parla con i corvi? :comeno:

    Nuova razza in OP: gli uomini uccello. :comeno:

    PS. Vi invito a prestare attenzione a questa pagina fondamentale della cartella contenente il capitolo:

    è molto importante che tutti comprendano il messaggio, affinchè il forum migliori ancora.
    Un piccolo gesto, un grande traguardo per l'umanità. :sisi:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    Ma tipo fare che Sabo all'inizio non torna dai fratelli per migliorare e fargli una sorpresa e poi invece gli è stata affidiata una missione di spionaggio e quindi non può andare dal fratello?

    Vabbè, anche la perdita di memoria dopo un'esplosione non è troppo incredibile.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,929
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    La cosa più interessante del capitolo mi sembra che siano i corvi parlanti del finale, puntavo sulla presenza di Dragon ma non è che parli poi tanto... :asd:

    Mi è piaciuta molto la cover, potrei metterla come mia preferita per via della sua emblematicità su varie linee:
    -Il fenicottero con Doflamingo, che è anche il suo animale simbolo;
    -Dofla senza occhiali che si copre gli occhi... :asd:
    -Il fenicottero burattinaio;
    -Le marionette in stile Mago di Oz! :oo: (Leone, omino di latta, spaventapasseri e Doroty... tutti in versione Slasher! :asd: )
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Member
    Posts
    478

    Status
    E bellamy sempre più mugi
    Mannaggia, sono curiosissimo di vedere il risveglio

    Cmq i corvi sono gli stessi che si vedono quando robin si aggiunge ai rivoluzionati prima del TS

    X sabo immaginavo che avesse una malattia,ma non l amnesia
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Pirate
    Posts
    34

    Status
    Ragazzi è una mia impressione o Dragon sembra essere fatto di fumo????
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,173
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (give or destroy @ 16/7/2015, 09:14) 
    E bellamy sempre più mugi

    In base a cosa ?
     
    Top
    .
  11. Lighon
     
    .

    User deleted


    Homer ne ha il terrore XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Member
    Posts
    478

    Status
    In base che a casa do kiros ci sono solo i mugi e law, e non kinemon e il vostro Bartolomeo

    E poi e una saga intera che va avanti rufyXbellamy
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,173
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (give or destroy @ 16/7/2015, 09:53) 
    In base che a casa do kiros ci sono solo i mugi e law, e non kinemon e il vostro Bartolomeo

    Forse perchè nessuno dei due ha riportato ferite gravissime.....

    CITAZIONE
    E poi e una saga intera che va avanti rufyXbellamy

    Non credo proprio, Bellamy è pure sparito per due volumi.
     
    Top
    .
  14. Dietro
     
    .

    User deleted


    bellamy è con loro perchè fa parte dei "buoni" altrimenti sarebbe stato arrestato, ma no credo entrerà in ciurma, al massimo sarà un alleato esterno della ciurma.
    kanjuro kin emon bartolomeo e tuti gli altri esterni alla ciurma possono anche non nascondersi, non hanno problemi di arrestato ma fanno parte di coloro che hanno aiutato il popolo, cioè sono al di fuori dell'allenaza pirata.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Member
    Posts
    478

    Status
    Bartolomeo ha una taglia sulla testa , eroe o no
    Kinemon dovrebbe come minimo essere con loro lo stesso , anche per festeggiare come fanno robin e zoro , mentre invece l ospitalità è ristretta a pochi
    Anche se mi sembra strano la presenza di bellamy, xke non. Era tra i buoni e gli unici a sapere che rufy ci teneva a lui era law che era già svenuto, viola che li ha visto col potere o bartolomeo che li ha visti parlare nel colosseo

    Edited by give or destroy - 16/7/2015, 10:21
     
    Top
    .
236 replies since 15/7/2015, 15:03   9895 views
  Share  
.
Top