La miglior presentazione dei personaggi di One Piece

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Quale personaggio ha avuto la presentazione più originale, stupefacente, divertente e altro ancora? :D

    La mia scelta ricade su un personaggio fresco di apparizione che mi ha affascinato fin da subito, ossia l'imperatore Kaido.
    Oda ha saputo mescolare una specie di background del personaggio (l'hobby del suicidio mostrato con l'ultimo tentativo: buttarsi direttamente da un'isola del cielo a 10 000 metri d'altezza) al suo essere tremendamente forte (vari racconti sui suoi trascorsi con pirati, marina e altri nemici che non hanno potuto sconfiggerlo o ucciderlo in alcun modo), facendolo risultare immediatamente uno degli individui più spaventosi ma allo stesso tempo un po' goffo.

    Dite la vostra.

    Edited by Mugiwara Boy - 31/7/2015, 17:04
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,529
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Aokiji. Vederlo ai tempi spuntare cosi a caso manco fosse un vagabondo qualsiasi mi copi molto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,284
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    -Kaido, senza dubbio. Epica, geniale, e in un certo senso anche divertente. :asd:
    -Kizaru, l'entata in scena sulle palle di cannone si descrive da sola. :sese:
    - BB. Maestosa la sua entrata in scena. Semplice, ma faceva capire la sua forza, senza dire niente. :idolo:
    - Kuzan. Quale modo migliore di apparire in un manga se non quello di dormire? :asd:
    -E, ma si dai, anche Sabo. Arriva, spinge via Barto, la faccia di Rufy, la tavola con lui che alza il pugno verso il colosseo e i danni che fa dopo. Mr Tubo entra in top 5. :sisi:

    Edited by -Ammiraglio Kizaru - - 31/7/2015, 18:36
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Marine
    Posts
    949

    Status
    kaido e kizaru :ohyes:
    kaido va be abbiamo visto tutti da poco,kizaru viaggia sopra una palla da cannone :oo: con tutta calma dice che è arrivato a sabody con la sua solita aria da 'calmo'' butta giu le Le mangrovie Yarukiman... cioè ragazzi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Rayleigh. :sisi:
    Così dal nulla tirare fuori il braccio destro di Roger mi ha fatto prendere un colpo... :asd:
    E poi la sua entrata in scena alla Casa d'Aste. :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Brook, uno scheletro con l'afro che sorseggia tè su una nave fantasma e che nel giro di 2 pagine già entra in ciurma. :asd:

    Edited by Plasma · D · Franky - 31/7/2015, 18:31
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,449

    Status
    Ovviamente lui... Kaidou :sese:

    Sono anni che lo aspettavo e lui è piombato dal cielo :oo: magnifico, fantastico... vero protagonista di OP, Kaidou :sese:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 31/7/2015, 18:02) 
    -Kaido, senza dubbio. Epica, geniale, e in un certo senso anche divertente. :asd:
    -Kizaru, l'entata in scena sulle palle di cannone si descrive da sola. :sese:
    - BB. Maestosa la sua entrata in scena. Semplice, ma faceva capire la sua forza, senza dire niente. :idolo:
    - Kuzan. Quale modo migliore di apparire in un manga se non quello di dormire? :asd:
    -E, ma si dai, anche Sabo. Arriva, spinge via Barto, la faccia di Rufy, la tavola con lui che alza il pugno verso il colosseo e i danni che fa dopo. Mr Tubo entra in top 5. :sisi:

    Quoto praticamente ogni singola parola :sisi: l'unica cosa è che aggiungerei anche la presentazione di Rayleigh, davvero meravigliosa!

    Quanto a Kaido, è stata veramente una presentazione col botto ( :asd: ) in tutto e per tutto! :barto: Oda è semplicemente un genio! :sese:
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,480
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Aokiji, Rayleigh, Kizaru, BB e per finire Kaido, ovviamente :sisi: :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,157

    Status
    Voto anch'io Brook. :sese:
    Uno scheletro con afro, cappello a cilindro, bastone che beve del te e che canticchia. Cosa puoi volere di più?

    E Rufy, che gli chiede prima se può fare la cacca e poi di entrare in ciurma. :xd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Anche quella di Odr a Thriller Bark è potentissima.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Sottoscrivo in tutto e per tutto l'entrata in scena dell'Ammiraglio Kizaru. :sese:
    Ma come dimenticare poi quella di Crocus? :asd: Rido ancora. :asd:
     
    Top
    .
  13. Joy_Boy
     
    .

    User deleted


    L'apparizione di Kaidou è bellissima, fantastica e lascia tutti di stucco.

    Ma quanto Silver Ray ha steso tutti nella casa d'aste sono rimasto così :*_*: :*_*: :*_*: :franky2: :franky2: :franky2: :barto: :barto: :barto:
     
    Top
    .
  14. bla + bla + bla=blablabla
     
    .

    User deleted


    per ora kaidou mi ha proprio gasato.. una dimostrazione di forza e stupidità assurda.
    Per comicità brook senza dubbio
    per WTF invece Rayleigh e Aokiji.. trovarsi difronte così a cavolo il vice di roger e un ammiraglio !!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    17,190
    Location
    Flower Town

    Status
    Personalmente parlando, la miglior presentazione del manga è quella di Barbanera, mani basse. A differenza di molte altre presentazioni shock, questa passa in sordina, ma proprio per questo è la migliore di tutte, soprattutto da un punto di vista narrativo.
    Prima di tutto, Oda ci mostra i membri della sua ciurma, ma quasi a caso, senza far capire il collegamento, sono solo persone che sono lì a caso in un'isola piena di criminali. Poi, mentre il lettore è preso fra Bellamy e l'isola del cielo, ecco che ci introduce questo barbone (seriamente, andatevi a guardare la primissima vignetta in cui compare :asd:) che pare lì quasi a caso... E in due vignette due Oda riesce a mostrarci che questa persona è contemporaneamente uguale e opposta a Rufy. Oda condensa quello che sono i personaggi, quello che è il loro essee in due vignette in cui discutono di cibo.
    E poi, quando te ne sei quasi dimenticato perché c'è stata tutta la vicenda di Bellamy, ecco che te lo piazza lì a fare un discorso che probabilmente è tra i più belli di tutto One Piece, come se niente fosse, come se prima non te lo avesse presentato come un barbone che era al bar a farsi i fatti suoi. Però mica Oda ti dice subito chi è. No, intanto ti piazza lì questa scena.
    E solo dopo, alla fine, ti dice 'ehi, vi ricordate del barbone di prima che parlava di sogni e tutto? Guardate un po' chi è e toh, già che ci sono vi dico pure che è una D' BOOM
    La presentazione di Barbanera è magistrale, considerando anche la caratura del personaggio. Me la sono riletta di recente e vince tutto.

    Al secondo posto ci metto quella di Sabo, perché ho trovato il capitolo narrato molto bene; qui c'è una presentazione un po' più shock, ma m'è piaciuto molto il modo di narrarlo di Oda, con questo personaggio di cui non vediamo l'aspetto e che salta fuori dal nulla, ma di cui iniziamo ad avere alcuni indizi (la cravatta, il cappello), addirittura la vignetta in mezzo con Rebecca per mettere più suspance, e poi dopo la faccia di Rufy, invece di continuare, improvvisamente taglia e vediamo gli altri fuori dal colosseo... E solo in fondo, alla fine del capitolo, ti fa davvero capire di chi si tratta. Anche qui l'ho trovata una presentazione narrativamente ineccepibile.

    Anche quella di Rayleigh, in misura minore, segue questo schema e l'ho trovata molto bella.

    Poi ce ne sono tante altre che mi piacciono, da quella di Kizaru, a Kaido, ad Aokiji, però le prime due sono proprio le mie preferite.
    SITO
     
    Top
    .
38 replies since 31/7/2015, 15:04   1521 views
  Share  
.
Top