Avete apprezzato la scelta di dare il Foco Foco a Sabo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lighon
     
    .

    User deleted


    Rieccoci qui a parlare di uno dei personaggi più discussi di One Piece.

    Se ne sentono davvero di ogni sul rivoluzionario, da chi lo ama, a chi lo odia, a chi resta indifferente.

    Ma una delle critiche più riportate al fratello di Rufy è quella di essere nient'altro che "un secondo Ace", cosa avvalorata dal fatto di aver addirittura mangiato il Frutto dell'ex Comandante di Barbabianca.

    Uno dei dubbi principali di Dressrosa, come ben ricorderete, era scoprire a chi sarebbe andato il premio del Torneo, il Mera Mera; ma una volta che fu apparso Sabo, diventò fin troppo scontato capire come sarebbe andata a finire.

    Quello che quindi vi voglio chiedere è questo:avete apprezzato la scelta di consegnare a Sabo il frutto di Ace?L'avreste dato a qualcun'altro? Questa scelta narrativa vi ha fatto cambiare(in meglio o in peggio) l'opinione che avevate sul personaggio?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,433

    Status
    Io ho sempre pensato che Sabo fosse stato inserito in corsa o quasi (le famose alternative di Oda che sono convinto abbia quasi ad ogni bivio) per sostituire un Ace fin troppo ingombrante (per fan, per ruolo ecc ecc).

    Direi che se proprio dovessi non apprezzare qualcosa, sarebbe il fatto di aver dovuto far morire Ace, quando anche DD resta vivo...a frittata fatta va benissimo così
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Utente
    Posts
    1,821
    Location
    Statte

    Status
    come dici tu. scontato tutto......
    però è la migliore scelta per via del legame che hanno.... ryfy non poteva....... chi? bhe sabo è giusto.........

    anche una scelta opposta ovvero un BN che se lo ingoiava ridendo e denigrando rufy sarebbe stato un ottima mossa..... cosi la rivalità arrivava alle stelle e rufy era costratto a strappargli il cuore e prendersi il frutto :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Member
    Posts
    21,234

    Status
    Beh, lo trovo giusto, alla fine sono fratelli se non lo prendeva lui, chi se lo meritava?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,814

    Status
    Ero strasicuro che Sabo sarebbe ricomparso prima o poi, ma avrei preferito che il mera mera non finisse proprio a lui... tuttavia la cosa mi infastidisce relativamente, visto che lui ed Ace sono personaggi ai quali non sono particolarmente attaccato.
    SITO
     
    Top
    .
  6. bla + bla + bla=blablabla
     
    .

    User deleted


    Un personaggio normale e un frutto normale. Va bene così.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,414
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    Sabo è una delle scelte peggiori del manga, poi avergli dato il foco foco per creare un Ace 2.0 era l'ultima cosa di cui avevamo bisogno.

    fanservice puro, ed io odio il fanservice ( salvo rarissimi casi)

    avrei preferito di granlunga vederlo ingerito da Burgess.
     
    Top
    .
  8. Lighon
     
    .

    User deleted


    Ehhhhh, addirittura una delle scelte peggiori del manga?:oo:

    Ma che ti ha fatto?:asd:
     
    Top
    .
  9. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    Beh, a me Sabo è simpatico, tra l'altro io ho iniziato a guardare l'anime da Marineford (anni fa) e quindi il flashback è una delle prime cose che ho visto. Poi il frutto... boh, non avrei saputo a chi altro darlo...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,291
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Un altro topic che diventerà una scusa per lanciare escrementi su Sabo. :asd:

    Ovvio che sono d'accordo. A chi doveva andare? A Burgess? A Diamante? a Franky?:asd:

    100 mila volte meglio il biondino.

    Anche perchè, ormai, è un ipotesi diffusa quella che sarà lui a prendersi la testa di Sakazuki, e non Rufy. E io sono tra quelli che lo pensano.
    Ergo, era necessario un Power Up notevole, prima o poi. Oda ha optato per il prima. :sese:
     
    Top
    .
  11. Daniel Skywalker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 9/9/2015, 09:54) 
    Anche perchè, ormai, è un ipotesi diffusa quella che sarà lui a prendersi la testa di Sakazuki, e non Rufy. E io sono tra quelli che lo pensano.
    Ergo, era necessario un Power Up notevole, prima o poi. Oda ha optato per il prima. :sese:

    Sono assolutamente d'accordo, anche se preferirei vederlo sconfitto da Koby con un pugno hakizzato :brook: :brook:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,159

    Status
    Anch'io sono d'accordo.
    Per il semplice fatto che non c'erano personaggi papabili per mangiarselo. Lasciando da parte l'intera Dressrosa, gli unici che avrebbero potuto, sarebbero stati o Sabo o Kobi. Oppure un membro dei pirati di Barbanera, ma in quel caso forse, mi sarebbe sembrata una ripetizione evitabile. :sisi:

    La scelta non mi ha fatto cambiare l'opinione sul personaggio perchè era abbastanza prevedibile, una volta apparso a Dressrosa. :sisi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,414
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Lighon @ 9/9/2015, 09:51) 
    Ehhhhh, addirittura una delle scelte peggiori del manga?:oo:

    Ma che ti ha fatto?:asd:

    morte di Ace, Editor si lamenta con Oda perchè era un pg da fandom, Oda butta in mezzo un flashback riparatorio e sudicio dopo MF, Sabo sostituisce Ace

    no Morte di Ace--> No Sabo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,592
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Si, personalmente Sabo non mi scoccia. Non lo trovo cosi similie ad Ace onestamente.
     
    Top
    .
  15. Hazuki Ryo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 9/9/2015, 10:12) 
    CITAZIONE (Lighon @ 9/9/2015, 09:51) 
    Ehhhhh, addirittura una delle scelte peggiori del manga?:oo:

    Ma che ti ha fatto?:asd:

    morte di Ace, Editor si lamenta con Oda perchè era un pg da fandom, Oda butta in mezzo un flashback riparatorio e sudicio dopo MF, Sabo sostituisce Ace

    no Morte di Ace--> No Sabo.

    beh può anche essere che si fosse preparato la cosa.......infatti ci starebbe la storia dei tre fratelli tra l'altro figli delle principali fazioni mondiali:sabo figlio di un nobile, rufy figlio di un rivoluzionario, ace figlio del re dei pirati....
    poi la morte è qualcosa che fa maturare rufy..dalla presunta morte di sabo rufy inizia ad impegnarsi ancora di più negli allenamenti ......dalla morte di ace parte il time skip.....poi si può dire quello che si vuole Ace era un buon personaggio ma non è che sia apparso chissa quante volte.....credo che sabo sarà un fratello un pò più attivo a dire ace ha accompagnato rufy nell'allenamento in gioventù sabo lo farà nelle lotte più impegnative del nuovo mondo. :rufy: :rufy:
     
    Top
    .
235 replies since 8/9/2015, 22:55   5239 views
  Share  
.
Top