Avete apprezzato la scelta di dare il Foco Foco a Sabo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aminth
     
    .

    User deleted


    A me Sabo non dispiace, è un buon personaggio,
    secondo me Oda lo ha pensato come aggiunta rispetto al disegno originario,
    e gli serviva uno che facesse le veci di Ace nell'accompagnare discretamente Rufy.

    In fondo, come Ace, appare poco, rimane uno stimolo "inconscio", e la sua eventuale morte aiuta a crescere Rufy.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    La scelta in se l'ho trovata azzeccata, infondo l'unico a poterlo mangiare era lui.
    Naturalmente con tutti i cliché e le banalità del caso...
    Comunque, non è che me ne sia importato molto, dato che il personaggio non mi piace. :asd:
    Avrei preferito di gran lunga che l'avrebbe accaparrato Burgess per portarlo al Re. :teach:
     
    Top
    .
  3. Lighon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 9/9/2015, 15:00) 
    La scelta in se l'ho trovata azzeccata, infondo l'unico a poterlo mangiare era lui.
    Naturalmente con tutti i cliché e le banalità del caso...
    Comunque, non è che me ne sia importato molto, dato che il personaggio non mi piace. :asd:
    Avrei preferito di gran lunga che l'avrebbe accaparrato Burgess per portarlo al Re. al buffone del suo capo :teach:

    Sono d'accordo :mr2:

    A parte gli scherzi, io trovo giusto che l'abbia mangiato Sabo; d'altronde era l'unico a poterlo fare, inoltre è stato un modo per rimarcare ancora di più come Sabo sia l'uomo che porterá avanti la volontà di Ace, come aveva detto BB :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Il personaggio più azzeccato è stato Sabo. D'altronde, a chi l'avrebbe dovuto dare sennò?
    A Cavendish?
    A Rebecca? (Oddio :oo: :comeno:)
    A Burgess?
    Lo teneva la Family?

    Non mi dispiace che Sabo l'abbia preso, anche perché era la scelta più logica, a parer mio
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Sì, l'ho apprezzata.
    Non mi esalta, ma il Foco Foco è un potere che mi piace e Sabo lo sta sfruttando in maniera migliore di Ace, mescolandolo col suo stile di lotta (che è molto originale, checché se ne dica).

    Sul fatto del fan-service, molti personaggi di OP hanno un forte lato fan-service, basta pensare a Zoro, Mihawk, Shanks o gli stessi Akainu e Lucci. Sono fan-service diversi, ma sempre fan-service sono.
    Almeno Sabo ha anche una caratterizzazione interessante, ben più di Ace a mio parere.

    CITAZIONE (Argenn @ 9/9/2015, 10:12) 
    CITAZIONE (Lighon @ 9/9/2015, 09:51) 
    Ehhhhh, addirittura una delle scelte peggiori del manga?:oo:

    Ma che ti ha fatto?:asd:

    morte di Ace, Editor si lamenta con Oda perchè era un pg da fandom, Oda butta in mezzo un flashback riparatorio e sudicio dopo MF, Sabo sostituisce Ace

    no Morte di Ace--> No Sabo.

    Ma Sabo viene nominato da Ace prima di morire.
    E la terza tazza si vede all'inizio di Marineford.

    Non dico che Oda aveva in mente il personaggio fin da Alabasta, ma è provato che non l'ha inventato dopo la morte di Ace o subito prima. :nono:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,433

    Status
    MI sembra che in un'intervista dell'editor o non ricordo di chi, si dice che la storia loro la sanno anche oltre il presente. Marineford alla fine è un arco narrativo, non mi sembra impossibile che Oda avesse anticipato che voleva far morire ACE (una cosa così importante la dovrà per forza proporre all'editor) ricevendo come risposta: "si ma perdiamo un personaggio così e così, ci servirà qualcosa che compensa"
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Gli editor conoscono il finale di OP (e quindi i punti fondamentali per arrivare al finale), ma non tutto quello che Oda ha in mente.
    Il loro lavoro è più di feedback post-lettura che di supporto nella programmazione. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,705
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Secondo me Sabo è nato proprio come rimpiazzo di Ace, più o meno quando Oda ha deciso di far fuori Portgas (quindi all'epoca di Thriller Bark o poco dopo); in questo modo ha preso due piccioni con una fava: creare una morte importante di un personaggio popolare e significativo per il protagonista, ma a grandi linee riuscire a non perderlo del tutto sul lungo termine.
    In questo senso, fargli ingerire il Foco Foco è solo la scelta più naturale (anche se un Burgess o comunque un affiliato di Teach con tale potere sarebbe stato a suo modo molto interessante). :sisi:

    Personalmente concordo con Gil sull'ottima integrazione del potere con lo Stile dell'Artiglio del Drago, e sono molto curioso di futuri sviluppi del Frutto quando il Rivoluzionario avrà fatto più esperienza. :sese:
     
    Top
    .
  9. Lighon
     
    .

    User deleted


    Ace nomina Sabo prima di morire?:oo:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Lighon @ 9/9/2015, 22:19) 
    Ace nomina Sabo prima di morire?:oo:

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11. Lighon
     
    .

    User deleted


    Porc...

    Ma allora che è sta leggenda del "Sabo inventato per sostituire Ace"?:oo:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Be', Oda poteva aver deciso da tempo di far morire Ace e "sostituirlo" poi con Sabo.
    Quello che non regge è che Oda ci abbia pensato dopo, per via dei lettori o dell'editor.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13. Lighon
     
    .

    User deleted


    E la terza tazza si vede all'inizio di MF?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Si intravede la terza tazza nel capitolo 558, 16 capitoli (circa 4 mesi) prima della morte di Ace:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Revolutionary
    Posts
    10,227

    Status
    Ma invece la "S" sbarrata del tatuaggio di Ace? Potrebbe essere legata al fratello? Questa del tatuaggio gira da molto tempo.
     
    Top
    .
235 replies since 8/9/2015, 22:55   5239 views
  Share  
.
Top